campanara80 ha scritto:![]()
Ogni tanto riappaio..... Settimana infernale....mamma con caviglia rotta e papà che si sospetta abbia avuto un ictus.....

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2013, 21:30
campanara80 ha scritto:![]()
Ogni tanto riappaio..... Settimana infernale....mamma con caviglia rotta e papà che si sospetta abbia avuto un ictus.....
Messaggio da Ciuk » 28 apr 2013, 21:49
Messaggio da Ciuk » 28 apr 2013, 21:54
Messaggio da Ciuk » 28 apr 2013, 23:39
Messaggio da Ciuk » 29 apr 2013, 8:51
Messaggio da raggetto » 29 apr 2013, 9:55
Messaggio da Ciuk » 29 apr 2013, 10:18
Sì sì, infatti ho messo il [sic] dopo Napoli, nel senso che nel sogno era proprio così, Napoli, anche se so che sei a Roma. Mah.raggetto ha scritto:oddio Ciuk, mi dispiace che per venire da me (in sogno) tu abbia dovuto avere un semi-incubo. Però lo sai che sono a Roma, vero?
Per la gelosia: no i miei no, Noemi forse raramente ma direi più di no, Francy men che mai.
Messaggio da maisetapioca » 29 apr 2013, 10:47
Messaggio da maisetapioca » 29 apr 2013, 10:50
Con gli altri bimbi no, ma Romeo è geloso di Enea.Ciuk ha scritto:Gelosia
Ho una domanda da farvi su questo tema. I vostri figli sono gelosi di voi, intendo in riferimento ad altri bimbi (se prendete in braccio, fate giocare, scherzate con... altri bambini)?
Messaggio da tittiale » 29 apr 2013, 11:05
:ahah :ahah :ahahraggetto ha scritto:oddio Ciuk, mi dispiace che per venire da me (in sogno) tu abbia dovuto avere un semi-incubo. Però lo sai che sono a Roma, vero?
Messaggio da tittiale » 29 apr 2013, 11:13
Messaggio da tittiale » 29 apr 2013, 11:21
Ciuk, sono sulla linea di Mais, sono per la chiarezza e la verità sempre e comunque. Devi solo trovare le parole giuste (fosse facile!).maisetapioca ha scritto:'giorno!
ILY, MICHY sì parlavo di Gropparello
CIUK tu ormai mi conosci... lo sai che fatico a non dire quello che penso, lo so che è un tratto spinoso del mio carattere e che tante volte farei meglio a starmene zitta, ma almeno sai che sono onesta. Questo per dire che io ai tuoi amici col bimbo "strano" lo direi... li inviterei ad accogliere la proposta delle maestre e farlo vedere, per il bene del bambino. Io ho un'amica col bimbo autistico, ha 5 anni, ha una forma leggera di autismo, e grazie alle terapie iniziate fin da piccolo, fa continuamente progressi.
Messaggio da Ciuk » 29 apr 2013, 11:28
Io pensavo di far leva sulla mamma, di prendere coraggio e parlare con lei che credo sia più aperta e che non la viva come una "critica" o un "giudizio".maisetapioca ha scritto:'giorno!
CIUK tu ormai mi conosci... lo sai che fatico a non dire quello che penso, lo so che è un tratto spinoso del mio carattere e che tante volte farei meglio a starmene zitta, ma almeno sai che sono onesta. Questo per dire che io ai tuoi amici col bimbo "strano" lo direi... li inviterei ad accogliere la proposta delle maestre e farlo vedere, per il bene del bambino. Io ho un'amica col bimbo autistico, ha 5 anni, ha una forma leggera di autismo, e grazie alle terapie inziate fin da piccolo, fa continuamente progressi.
Messaggio da maisetapioca » 29 apr 2013, 11:32
Messaggio da Ciuk » 29 apr 2013, 11:43
Sì, effettivamente prima che la madre mi dicesse che le maestre hanno consigliato loro lo psicologo, gliel'ho buttata lì io, sullo stile di: avete provato a vedere se a scuola c'è una figura XY che, oltre alle maestre, possa darvi un consiglio per capire meglio? Ho detto che anche io vorrei parlare con qualcuno di alcuni comportamenti che ha JT (cocciuto e rabbioso, in casa) per poterli gestire meglio e non creare momenti negativi in famiglia... tanto per farle capire che un aiuto può servire a tutti, a prescindere dall'autismo...tittiale ha scritto:Ciuk, sono sulla linea di Mais, sono per la chiarezza e la verità sempre e comunque. Devi solo trovare le parole giuste (fosse facile!).maisetapioca ha scritto:'giorno!
CIUK tu ormai mi conosci... lo sai che fatico a non dire quello che penso, lo so che è un tratto spinoso del mio carattere e che tante volte farei meglio a starmene zitta, ma almeno sai che sono onesta. Questo per dire che io ai tuoi amici col bimbo "strano" lo direi... li inviterei ad accogliere la proposta delle maestre e farlo vedere, per il bene del bambino. Io ho un'amica col bimbo autistico, ha 5 anni, ha una forma leggera di autismo, e grazie alle terapie iniziate fin da piccolo, fa continuamente progressi.
Ti capisco però.... ho vissuto gli stessi dubbi tuoi. Io cercavo di essere diplomatica... dicendogli che io avrei seguito il consiglio delle maestre, perché la collaborazione con le insegnanti per me è importante. Poi magari dalla valutazione emerge che non ci sono problemi (e loro possono riportare questa cosa a scuola) o se invece si trovano delle difficoltà è un bene poterci lavorare il prima possibile, come diceva Mais. Parlerei così... dicendo che capisco che non deve essere facile, ma che per far star bene il bambino a scuola forse è una delle poche strade percorribili.
Poi capisco... ogni genitore ha i suoi tempi di accettazione, ma dall'esterno si riesce solo a vedere che si sta perdendo del tempo prezioso....
Messaggio da maisetapioca » 29 apr 2013, 11:46
Messaggio da tittiale » 29 apr 2013, 11:49
Che belle parole Mais, me le stampo e le appendo in camera miamaisetapioca ha scritto:Ragazze, posso chiedervi una cosa? Secondo voi ha senso o è inutile offrire ai bambini la possibilità di vedere posti che abbiano una storia/cultura/arte da raccontare?
Io sono convinta che i bambini assorbano quello che vedono. Se gli mostri la bellezza, se gli fai vedere che da mani, cuore, cervello può uscire un'idea che commuove, magari a 6 anni non lo capiscono, ma qualcosa respirano. Aprono la mente. Sanno che gli schemi si possono rompere. Intuiscono che ci sono tanti modi di vedere e fare le cose. Diventano curiosi. Sarà che i miei genitori m'han portata in giro fin da piccola, avevo 5 anni quando mi son cuccata tutto il Louvre, sarà abitudine, non lo so.... ma c'era una mamma che ha portato la bimba a Venezia facendole mettere le ballerine coi tacchi! Oh, ma i ponti? Che, non l'hai mai vista nemmeno in cartolina?
Ok, ditemelo, sono una snob, lo so.
Messaggio da tittiale » 29 apr 2013, 11:55
Messaggio da maisetapioca » 29 apr 2013, 12:03
Messaggio da cancerina72 » 29 apr 2013, 17:27
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”