GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUG12 BASTA MALANNI E' TEMPO DI USCIRE A FAR DANNI

Messaggio da ithil » 27 apr 2013, 9:40

cherry76 vallllina :emozionee

buongiorno!
Guglielmo si sta facendo delle megapoppate di notte...
non avrei mai pensato di apprezzare così tanto il co-sleeping, avevo alcuni pregiudizi in merito, invece mi piace tantissimo averlo lì vicino che quando ha fame mi accarezza e cerca il seno con gli occhietti chiusi senza svegliarsi mai del tutto!

ormai da qualche giorno a tavola si sgranocchia pezzettoni di pane quasi senza strozzarsi (ma in un apio di occasioni è riuscito a sputare il pezzo che gli dava fatidio senza vomitare!) sono contenta perchè piano èpiano mi pare che si sta normalizzando su questo fronte!

oggi pomeriggio mi tocca andare in libreria per un anoiosissima presnetazione non organizzata da me...spero di poter contare sull'aiuto del socio perchè con entrambi i bimbi da sola sarebbe davvero impossibile, al limite dovrei portarmi mia nonna!

voi che fate? qui è grigio anche oggi!
domani in un teatrino qui vicino fa il piccolo principe, mi sa che ci porto sofia così ce ne stiamo un pò da sole io e lei!

Paobuona festa!!!!una carezza sulla pancia alla sorella ripiena, un "Ola" a quella spagnola, un saluto a tutta la vostra bella famiglia...divertitevi e godedevi questo bel momento anche nel nome di tuo papà che starà ancora ridendo per l'sms del suo nipotino!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2013, 9:49

ithil, sì sì riconosciuta subito (e la conferma è stata la frase sul segno zodiacale), però visto che non aveva scritto chi era stato ho immaginato che volesse tenersi per sé quella parte...

questa notte mi sono svegliata con Amelia che aveva fatto una litrata di pipì e aveva bagnato body, tutina e letto, quindi mentre il moroso la cambiava io ho cambiato il letto. non so come (i misteri del mio moroso :risatina: ), è riuscito ad infilarle una tutina da 6 mesi, l'unica che non avevo ancora messo via ovviamente
stamattina Amelia aveva la tutina aperta, sembrava esplosa, e le gambe completamente scoperte :ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2013, 10:05

ieri sera vi ho mandato via mail un video di Amelia che "impasta" assieme a mia mamma...
io stavo morendo dal ridere! il video sarebbe più lungo ma pesava 24mega e l'ho tagliato un po'.

oggi tempo uggioso anche qui, ma ci troviamo con anche mio fratello e la sua morosa a pranzo dai miei che la mamma ha fatto le tigelle e tutto quello che le accompagna degnamente.

se un giorno faremo un raduno nella mia piccola Modena, vi prometto tigelle ragù affettati misti e cose varie per farcirle!

cherry, come sta Giò?

ithil, Gu ti stupisce sempre di più vero? quando tu inizi a temere che qualcosa non stia andando per il verso giusto, ecco che lui con calma arriva e ti tranquillizza (i paracapezzoli, la frequenza o non frequenza delle poppate, i cibi...). il tuo ometto è silenzioso e forse può sembrare un po' tontolone, ma la sa molto più lunga di quanto tu creda
buona idea per Sofia e il piccolo principe!

pao pao, spero che Ennio ora sia al top e che la tosse di Bruno sia già passata così potrete passare un bel fine settimana insieme alla tua famiglia senza preoccupazioni!

vale, bravo Nico con l'aereo! questa mini vacanza ve la meritavate tutta!

befanina, ottima la spesa all'Slunga, bene anche per la quantità di LA che ti portano a casa, almeno così hai un po' più scorta...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 apr 2013, 10:20

coloricaldi tigelle!!!! :mangia_mai: :cazzarola: :emozionee Il tuo moroso è un mistero tutto da comprendere, che mito!!!! :risatina: Mò vado a vedermi il video :clap
ithil vedi quanti passi avanti sta facendo GU? che bravo che è, sono troppo contenta, per lui che sta crescendo e soprattutto per te che ti tranquillizzi

Noi oggi pranzo dai suoceri e poi nel pome spesa e a casa. Domani invece si va al Bioparco che zia Silvia (mia sorella) scalpita da un pò per portarci i suoi adorati nipotini.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 apr 2013, 10:53

coloricaldi hai proprio ragione sai... riflettevo proprio su come siano diversi i bambini e come ognuno sia un mondo a se...
Sofia era sveglissima, "grande" già da piccolissima, autonoma ( e poco fisica ) e molto precoce su tutto ciò che le fornisse indipendenza ( pur avendo ad esempio parlato molto tardi )
Guglielmo invece è un bambino molto fisico, relazionale, nel senso che i suoi maggiori progressi sono nel solco del "dialogo" , del gioco condiviso, dell'ascolto a cui reagisce con grande entusiasmo,
molto meno nella conquista di autonomia ( cibo diverso dal seno, movimento ) .
sto iniziando a capire cosa intendono psicoligi infantili e pediatri illuminati quando dicono di fidarsi del prorpio bambino... ognuno arriva a suo modo, nei suoi tempi e forzando le cose si ottiengono solo ansia, difficoltà e frustrazione
solo non è facile perchè nella mentalità di oggi i bambini sembrano considerati come delle macchinette programmate a step molto rigidi e quando ci si distanzia troppo da questi standard anche la più informata delle mamme, comunque figlia di questi tempi, non è immune da paranoie e dubbi!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 apr 2013, 11:21

ithil ha scritto:coloricaldi hai proprio ragione sai... riflettevo proprio su come siano diversi i bambini e come ognuno sia un mondo a se...
Sofia era sveglissima, "grande" già da piccolissima, autonoma ( e poco fisica ) e molto precoce su tutto ciò che le fornisse indipendenza ( pur avendo ad esempio parlato molto tardi )
Guglielmo invece è un bambino molto fisico, relazionale, nel senso che i suoi maggiori progressi sono nel solco del "dialogo" , del gioco condiviso, dell'ascolto a cui reagisce con grande entusiasmo,
molto meno nella conquista di autonomia ( cibo diverso dal seno, movimento ) .
sto iniziando a capire cosa intendono psicoligi infantili e pediatri illuminati quando dicono di fidarsi del prorpio bambino... ognuno arriva a suo modo, nei suoi tempi e forzando le cose si ottiengono solo ansia, difficoltà e frustrazione
solo non è facile perchè nella mentalità di oggi i bambini sembrano considerati come delle macchinette programmate a step molto rigidi e quando ci si distanzia troppo da questi standard anche la più informata delle mamme, comunque figlia di questi tempi, non è immune da paranoie e dubbi!!!
MI PIACE
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2013, 11:24

cherry, ti ho scritto una mail con la ricetta delle tigelle... armati di pazienza perché è un papiro lunghissimo che contiene qualche piccolo ricordo di famiglia, i consigli della mamma e dei link lunghi 4 righe :sorrisoo
poi mi dirai se ti ho fatto passare la voglia di farle!
anche se credo di averti lasciato quella di mangiarle :hi hi hi hi
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2013, 11:30

ithil, bellissima la tua riflessione sui bambini e le loro diversità...

io credo di essere da questo punto di vista molto istintiva e a tratti "animalesca" (nel senso che anche noi siamo animali, anche se spesso e volentieri come umanità rifiutiamo questo pensiero) e sto scoprendo me stessa mentre Amelia scopre il mondo. prendo quello che viene dall'evoluzione fisica e mentale della piccola e cerco di accoglierlo come meglio posso

bene, e ora devo andare di là in cucina che la mamma ha iniziato a tirare le tigelle e papà ad affettare i salumi, vado a dare un contributo se no non mi guadagno il mio diritto a mangiare :hi hi hi hi
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 apr 2013, 12:03

coloricaldi ha scritto:cherry, ti ho scritto una mail con la ricetta delle tigelle... armati di pazienza perché è un papiro lunghissimo che contiene qualche piccolo ricordo di famiglia, i consigli della mamma e dei link lunghi 4 righe :sorrisoo
poi mi dirai se ti ho fatto passare la voglia di farle!
anche se credo di averti lasciato quella di mangiarle :hi hi hi hi
Me la giri che voglio confrontarla con la mia?
Che qui sarà acqua, aria o che so io ma non vengono come vorrei!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 apr 2013, 14:39

Ciao care, scusate se sono scomparsa per un paio di giorni ma sono super presa!

Concordo sull'epurazione, anche se io non ho ancora capito perché a volte FB mi si apre a volte mi fa leggere solo poche notizie.
Ciao
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 apr 2013, 14:43

Ragazze :byeee
Riciccio dopo secoli!! :sberla:

Ho leggiucchiato qua e là...... ma ricordo nulla.....
bellissimo il raduno :yeee deve essere stata una bellissima esperienza.
come state con i vari malanni? :coccola
e soprattutto grazie per non avermi messa nella sezione delle scomparse!! :075-Grassie:

Qua tutto ok, come già ha riportato gentilmente Coloricaldi, Angelica inizia ad essere incontenibile si è già tirata addosso una sedia ed è caduta in avanti battendo uno zigomo! :che_dici
La mattina ce la ritroviamo in piedi nel lettino con la testolina che fa cuccù dietro la sponda! :risatina:
Cherry, il gattonamento di Giovanni è come quello di Angelica..... fanno troppo ridere!!

L'unica nota negativa è (come avevo immaginavo) che la ditta dove lavoravo è fallita! Sono in mobiltà e al momento approfitto per stare con la mia leoncina invece di mandarla al nido poi chi vivrà vedrà.....

:bacio a tutte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 apr 2013, 15:36

barbarag81 evviva...ben trovata!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 apr 2013, 15:42

Coloricaldi sto salivando come il cane di Pavlov per le tigelle! :slurpatona: Anche a me la ricetta :075-Grassie:
Il video con Amelia che impasta è delizioso, saranno bellissimi ricordi!

Ithil bella la tua riflessione... si capisce dalle foto che Gu è molto... "cucciolo", ti viene la voglia di coccolarlo, di abbracciarlo! Mi sono dimenticata ieri di farti gli auguri per l'anniversario, spero siano benvenute lo stesso: :brindisi: per voi e buona vacanza ai tuoi!
Ma Sofia è stata concepita proprio nella prima notte? :emozionee

Barbara :byeee bentornata! Sono contenta che state bene, ma mi spiace per i problemi di lavoro. Ti faccio gli auguri per trovare presto un'altro impiego!

Pao buona festa e saludos a tutta la famiglia! :festa

Cherry volevo scriverti , ma non ricordo cosa...(che sc**a io :martello :ahaha ) intanto mando un bacino a GioGio !

Vale Buon proseguimento a napoli, Nico è un vero figo con quelli occhiali! :cuore

Le altre, state bene?

Ora vedo di iniziare a far le valigie, lunedì mattina si parte! :yeee

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 apr 2013, 20:45

barbara ciao!!!! :clap ti ho pensata spesso e un giorno, poco tempo fa, che ti ho vista on line ti ho subito scritto ma mi sa che eri già uscita. Torni qui da noi in momento particolare e rileggerti è davvero bello. Mi dispiace per il lavoro ma intanto approfittane per stare con la piccole e dalle un bacino da parte mia
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 apr 2013, 20:51

Grazie mille!!

cherry, si mi sa che ero già uscita perchè proprio non ho letto!
Scusa se te lo chiedo ma il momento particolare a cos'è riferito?

Sta sera cenetta tranquilla in casa .... tra l'altro fuori c'è il diluvio!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 apr 2013, 22:53

andra1 si prima notte o al massimo il giorno dopo, erano proprio i giorni fertili!infatti già in viaggio di nozze saltò il ciclo e cominciò la nausea e il giorno dopo il ritorno ho fatto il test ed era positivo!!!!!
ma noi siamo così, c'è da stare attenti, anche Guglielm è stato concepito al primo tentativo ( che non era nemmeno un tentativo, ma semplicemente un non stare più attenti e vada come vada!!!)
buona preparazione di bagagli!
si si Gu è proprio così...un coccolosissimo cucciolo, sembra così dolce ed indifeso...sarà che è maschio o sarà il carattere affettuoso e ingenuo, ma Sofia era proprio diversa, più furbetta e scafata..vedremo se crescendo confermerà queste prime impressioni!

oggi alla fine la presentazione in libreria è stata perfino interessante...solo che abbiamo fatto tardissimo ,siamo arrivati a casa da poco, ho addormentato il pupetto, vi lascio un saluto e vado a dormire.

sono andata a vedere come è evoluta la situazione su fb...mi spiace che si sia creata tutta questa discussione francamente un pochino spiacevole in generale, come dice Alice è sfuggita un pò di mano nelle modalità, ho la sesazione amara che non siamo riuscite a farci ben capire...io ho provato a spiegare, spero sia passato il messaggio che quel che interessa è la piacevolezza dello stare insieme reciproca e condivisa, in un rapporto schietto e sincero anche con chi essendoci poco per mancanza di tempo si sente comunque parte del gruppo...e non un atteggiamento in qualche modo ambiguo e strumetale da una parte o settario ed esclusivo dall'altro.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 apr 2013, 23:32

coloricaldi ma grazie che ti sei impegnata così tanto a riportarmi tutto il procedimento, ci proverò quanto prima :ok magari con l'aiuto di mia mamma che quanto a polsi sta messa molto meglio di me :sorrisoo Adesso vado a girare la mail a Valllina
barbara mi riferisco al fatto che da ieri si parlava delle ragazze che non scrivono più qui ma anche e soprattutto sul gruppo FB (dove tu non sei) dove molte di noi pubblicano anche foto dei bimbi. Si è proposto di estrometterle e con le stesse, che nel frattempo sono riapparse, è venuta fuori una discussione che è pure un pò degenerata e spero si sia risolta. Fatto sta che il tuo scrivere qui mi ha fatta molto felice, sembra un segno del destino o semplicemente aver sentito Alice l'altro giorno ti ha ricordato che qui la tua presenza ci fa tanto piacere.
andra buon viaggio!!!! abbracciati forte forte mamma, nonna e sorellina :cuore riposatevi e divertitevi
Qui da noi i piani per domani sono andati a monte, Tommy ha la febbre e il mal di gola. ithil, ecco perchè a pranzo dai nonni era tutto strano e non ha mangiato. E se Maometto non va alla montagna, gli zii vengono a pranzo :risatina: però spero di uscire un pochino con GiòGiò.
Vado a nanna, baci :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 apr 2013, 9:24

buongiorno!
qui abbiamo passato un'altra notte un po' di cacca (in tutti i sensi)
ore 2.00 la pupa sveglissima e con un'altra litrata di pipì, quindi di nuovo cambio completo
ore 4.00 la pupa sveglissima e la tetta-sonnifero non ha funzionato, quindi sono andata in salotto a farla giocare. alle 4.30 si stava calmando ma ho scoperto che aveva fatto una super cacca, quindi nuovo cambio e tempo che sono riuscita ad addormentarla erano le 5
alle 6 poppata
alle 7.20 sveglia definitiva
se poi ci mettiamo che fino alle 23 tutte le volte che provavo a metterla giù si risvegliava, alla fine dei conti ho dormito malino :impiccata:

il moroso, durante una delle mie discese dal letto con Amelia in braccio, si è svegliato di botto e mi ha afferrato per la caviglia convinto che io fossi Amelia in caduta libera dal letto :risatina:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 apr 2013, 9:32

barbara, bentrovata!
anche Amelia si prende un sacco di botte da che ha iniziato a muoversi, il problema è che a volte è talmente veloce a farsi male che anche se io sono lì accanto a lei non riesco a salvarla...

andra, buone valigie e buon viaggio i Romania! chissà che voglia di rivedere la tua famiglia!

cherry, strano che c'è qualche malanno tra i tuoi figli! :argh
una :coccola che la febbre a Tommy passi presto
(la mail l'ho già mandata sia a vallllina che ad andra)
il problema delle tigelle è: come farai a cuocerle? hai una qualche piastra doppia che te le cuocia bene?

ithil, quindi tu e GG dovete fare attenzione a neanche pensarlo il terzo figlio, se per caso volete rimanere a due :prr
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 apr 2013, 12:34

Colori ma che nottata per voi! :coccola Magari oggi dormirà di giorno di più!

Cherry ma poveri cuccioli, ancora acciacchi per loro!
Buon pranzo con gli zii e speriamo in una bella giornata per poter uscire!

Io ho "spedito" al parco Ric e papà, così riesco a finire le valigie!

In Ro probabilmente scriverò meno... sarò via fino al 7 e l'8 sarò già al lavoro :nonegiusto
Baci e abbracci a tutte! Statemi bene e fate le brave ! :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”