GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccolare

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siciliane 212:Andrea non tardare zia Stè ti vuol coccola

Messaggio da R2D2 » 23 apr 2013, 9:43

I bambini di oggi non sanno andare in bici. Sono pochi quelli che lo sanno fare. Ormai non si gioca più in strada ma in casa, quando dovrebbero imparare? È sono paurosi di farsi male. Io mi sbucciavo il ginocchio un giorno si è uno no. A Mari non è mai successo ed ha il terrore che possa accadere ed evita le cose pericolose.

Ora vado davvero. A più tardi. :byeee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 9:44

Tesla ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:Ieri sera ho iniziato IL DARDO E LA ROSA... ho letto poche pagine ma sembra ben scritto ed originale al momento :ok
Laura l'ha letto in 24 ore, le è piaciuto un sacco ma non è ancora uscito il secondo volume...
Ma tu non mi hai mandato tutta la trilogia completa? :pensieroso

Io li ho tutti, li hai spediti tu la settimana scorsa :domanda
Ah, vero, quello di Laura è il FUOCO e la rosa :ahah http://www.amazon.it/Il-fuoco-rosa-Rae- ... +e+la+rosa

Scusa, con questi titoli fantasiosi :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 9:46

R2D2 ha scritto:I bambini di oggi non sanno andare in bici. Sono pochi quelli che lo sanno fare. Ormai non si gioca più in strada ma in casa, quando dovrebbero imparare? È sono paurosi di farsi male. Io mi sbucciavo il ginocchio un giorno si è uno no. A Mari non è mai successo ed ha il terrore che possa accadere ed evita le cose pericolose.
No, qui no, sono sempre al parco (tempo permettendo), hanno un sacco di spazi verdi attrezzati per loro e ci sono le piste ciclabili. Qui levano le rotelle a 4 anni e vanno in bici a scuola. Fuori dalle scuole, a partire dalle elementari, ci sono le rastrelliere per legare le bici. E sono piene :ok
E' Valeria che è fuori target :che_dici Tutti i suoi amici e compagni sanno andare in bici da un pezzo, infatti la prendono in giro. E la sua poca voglia di imparare sparisce del tutto :martello

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 apr 2013, 9:47

Anche perché IL DARDO E LA ROSA non è proprio adatto a Laura da quel che ho letto :risatina:

vabbe' ma la finite di ricordarmi tutto quello che ho da fare??? :permaloso: :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 9:50

Stè io l'ho dimenticato cosa significa leggere. Che balle :nonegiusto

Laura mi ha chiesto Hunger Games :hi hi hi hi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 apr 2013, 9:54

A proposito della bici, anche Emauele preferiva il monopattino, finché non ha imparato ad andare senza rotelle, a quasi sei anni, da allora adora andare in bici. Elisabetta è stata avvantaggiata dal fatto che andavamo tutti, l'ha usata di più ed ha imparato prima :ok Nessuno dei due però ha mai avuto paura di farsi male, solo che in effetti la usavano pochissimo prima.
I figli dei nostri amici non usano mai la bicicletta, alcuni nemmeno ce l'hanno :urka per me sarebbe impensabile, sarà che a me è sempre piaciuto andare in bici e pattinare e mi è sembrato logico comprare bicicletta e pattini ai bambini :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 apr 2013, 9:56

Stefy74 ha scritto:Laura mi ha chiesto Hunger Games :hi hi hi hi
:clap bello. Ce l'hai vero?

Anche io ultimamente riesco a leggere a fatica, spero di rifarmi nel we, anche se mi prenderanno tutti in giro :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 10:00

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Laura mi ha chiesto Hunger Games :hi hi hi hi
:clap bello. Ce l'hai vero?
Sì, grazie :ok
Anche io ultimamente riesco a leggere a fatica, spero di rifarmi nel we, anche se mi prenderanno tutti in giro :che_dici
Riallacciandoci a quello di cui si parlava ieri :bomba

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2013, 10:03

Stè io quando ero giovane e scapola , diciamo fino ai 29 anni usavo mountain bike... facevo una ventina di km al giorno, ero in formissima... quindi non regge il paragone che ai genitori non piace... se i figli sono fifoni che si deve fare? :pensieroso

AHHH che mi fate ricordare... le serate in palestra... due ore al giorno facevo... alternavo body building con cardio fitness, pesavo 57 kg, indossavo la taglia 42 (che mi stava larga :fischia), l'istruttore mi usava come esempio per le nuove reclute ed avevo un mucchio di ammiratori... ora sono l'ombra di quella che ero 10 anni fa... ho la cellulite, le vene varicose, peso 69 kg e devo sopportarmi tre XY 24 ore su 24?
Sono felice ora? Non tanto... avevo tanti desideri, ero ricercata sul posto di lavoro, ero brava... oh si se ero brava! :buuu :buuu :buuu
Ora faccio la mamma sperando che i miei figli possano realizzarsi al meglio e che il mio lavoro quotidiano li possa favorire nella crescita :sorrisoo

Praticamente vi ho appena scaricato addosso i pensieri che avevo ieri... quando vi ho detto che ero triste e giù... però scriverlo fa TANTO BENE!
DLIN DLON... il momento di supporto psicologico è terminato! Cambio argomento! :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 10:05

stè ha scritto:A proposito della bici, anche Emauele preferiva il monopattino, finché non ha imparato ad andare senza rotelle, a quasi sei anni, da allora adora andare in bici. Elisabetta è stata avvantaggiata dal fatto che andavamo tutti, l'ha usata di più ed ha imparato prima :ok Nessuno dei due però ha mai avuto paura di farsi male, solo che in effetti la usavano pochissimo prima.
I figli dei nostri amici non usano mai la bicicletta, alcuni nemmeno ce l'hanno :urka per me sarebbe impensabile, sarà che a me è sempre piaciuto andare in bici e pattinare e mi è sembrato logico comprare bicicletta e pattini ai bambini :sorrisoo
Io non ce l'ho, me l'hanno rubata e non l'ho ricomprata. Non posso dire di amare lòa bici, ma manco per niente :risatina: Ma sono io atipica, Parma è una città di ciclisti. Roberto la usa molto in estate.
I bimbi ce l'hanno tutti e tre, pure Marco, senza pedali e senza rotelle, si spinge con i piedini.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2013, 10:08

Io la MIA adorata bici ce l'ho giù in Sicilia appesa nel garage dei miei... ogni volta che scendo la guardo! Quanti ricordi... quante avventure! Quella volta che sono stata inseguita dai randagi :freddo, quella volta che un tipo passando con la moto mi ha fatto la mano morta sul sedere :bomba , quella volta che sono caduta in discesa (andavo un po' veloce :fischia ) e per fortuna non passava nessuna auto :martello

Quanto GATORADE ho bevuto! :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 10:11

Tesla per quello che può valere, per me tu sei una persona eccezionale, se ne trovano poche in giro con un cervello così. I tuoi bimbi cresceranno ottimamente e sono davvero fortunati.
Soddisfatti è difficile esserlo, quando si ha una percezione dell'ottimo di alto livello e non si aspira solo a pulire la casa, curtigghiare e cucinare.
Sentirsi incompleti fa parte del pacchetto, purtroppo.

Però se pensi di poter fare qualcosa per ottenere almeno uan parte di quello che desideri, prova. Che so, la palestra al mattino, per un'oretta. Non penso sia impossibile. Potresti provare e vedere se, per quella che sei adesso, ti piace ancora oppure fa parte di un passato andato via.
Ma provare si può e se non ti desse più nulla almeno potresti conservare il ricordo senza subire il rimpianto :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 apr 2013, 10:11

Tesla ha scritto:Stè io quando ero giovane e scapola , diciamo fino ai 29 anni usavo mountain bike... facevo una ventina di km al giorno, ero in formissima... quindi non regge il paragone che ai genitori non piace... se i figli sono fifoni che si deve fare? :pensieroso
chiaro che non è sempre colpa dei genitori, parlavo delle persone che conosco, che secondo me trascurano queste cose per pigrizia. E poi i figli non sempre vengono fuori come noi ci aspettiamo, Emanuele ad esempio non pattina, non gli piace, ha paura, è negato, boh. Io glieli ho messi ai piedi, poi lui ha deciso :ahaha
Tesla ha scritto:Ora faccio la mamma sperando che i miei figli possano realizzarsi al meglio e che il mio lavoro quotidiano li possa favorire nella crescita :sorrisoo
ti capisco, eccome se ti capisco :bacio

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2013, 10:15

Stefy... è che in certi giorni si sta così... però sono forte, non mi abbatto, ma credo che sia normale guardarsi indietro e porsi delle domande, penso che se non me le ponessi dovrei preoccuparmi di più! :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2013, 10:17

stè ha scritto:
Tesla ha scritto:Ora faccio la mamma sperando che i miei figli possano realizzarsi al meglio e che il mio lavoro quotidiano li possa favorire nella crescita :sorrisoo
Eccome se mi capisci :coccola

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 apr 2013, 10:29

Tesla ha scritto:
stè ha scritto:
Eccome se mi capisci :coccola
Mi unisco al coro. Ci sono giornate in cui mi sento una prefica. :coccola e non so fare nemmeno la mamma da mulino bianco. Ma passerà, bisogna essere ottimisti e non abbattersi mai.

Tesla ha descritto la mia vita, kg a parte, sono sempre stata morbida. :coccola

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2013, 10:39

R2D2 ha scritto: Mi unisco al coro. Ci sono giornate in cui mi sento una prefica.
Ok sdrammatizziamo con un po' di umorismo di bassa lega...
Ah! E così tu ti senti pre fica... cioè sei in uno stadio antecedente dal diventare fica :ahah :ahah :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 apr 2013, 10:42

Sarò brutta fuori ma sono bellissima dentro. :sorrisoo ora devo trovare la forza di smettere di sembrare una foca e diventare una f.... :hi hi hi hi ogni volta inizio la dieta, lo sport, poi mi deprimo e lascio perdere. Ma ci riuscirò, devo farcela.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2013, 10:47

Io invece sono felice e soddisfatta, ho il lavoro che ho sempre sognato, dei colleghi interessanti e stimolanti e tre figli adorabili che riempiono le mie giornate di momenti sublimi e indimenticabili soddisfazioni.
Non so proprio cosa ci stia a fare qui con voi :prr

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2013, 10:51

Stefy74 ha scritto:Io invece sono felice e soddisfatta, ho il lavoro che ho sempre sognato, dei colleghi interessanti e stimolanti e tre figli adorabili che riempiono le mie giornate di momenti sublimi e indimenticabili soddisfazioni.
Non so proprio cosa ci stia a fare qui con voi :prr

:risatina:

Dai che il loro VERBO è SAPIENZA!

Vuoi mettere conoscere la differenza tra paperine e ballerine con lo studio del bosone? :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”