noi ad es mai avuto fischio ne' rantolo...Jack ha scritto:Il broncospasmo secondo me lo riconosci benissimo, il bimbo fa proprio fatica a inspirare, spesso (ma non sempre) è accompagnato dal fischio nell'inspirazione...se è leggero passa anche da solo in 10minuti-mezz'ora...altrimenti serve un broncodilatatore...ventolin, aerosol con broncovaleas...quello che hai a portata ed in 5 minuti si torna sereni!
Forse Davide aveva i catarri, ha tossito e gli hanno dato un principio di vomito con un po' di reazione vagale e sudorini![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la demente!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la deme
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®

si, infatti credo che dipenda dalla causa del broncospasmo, a me hanno spiegato che in Lore con tosse e quindi zona bronchiale già molto attiva la reazione allergica è più comune e più violentachicaluna ha scritto:io ripeto quello che mi ha detto il pneumologo..infatti mi fa fare i puff fino a quando non inizia a maturare la tosse...ma per chiara nessuna natura allergica ma solo ipereattività bronchialeJack ha scritto:In Lore per esempio non è così...a lui il broncospasmo viene indipendentemente dal tipo di tosse...anche con catarrichicaluna ha scritto:comunque tosse secca e broncospasmo vanno a braccetto. è solo quando è grassa che si sta al sicuro dal bronco.ma la sua è reazione allergica e si accentua in presenza di tosse di qualsiasi genere
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ad ogni modo è una grandissima palla
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Senza dubbio...io tengo sempre in borsa ventolin e distanziatore
Ed ora scappo in h a portare il campione
Ed ora scappo in h a portare il campione
- dena
- Gold~GolGirl®

altra domanda sc**a.
Quante gocce di broncovaleas vanno per kilo? in linea di massima
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

azz in casa ho solo prontinal che è quello che mi hanno dato in farmacia dell'ospedale che è a flaconcini.dena ha scritto:altra domanda sc**a.
però per chiara mi pare che fossero 10 gocce di broncovaleas. ma nel bugiardino dovrebbe esserci scritto...
- dena
- Gold~GolGirl®

cambiando argomento. Ditemi se sono io troppo venale e criticatemi pure:
amico di mio fratello, ovviamente io lo conosco bene siamo in rapporti confidenziali ma non di amicizia. Si sposa e ha un figlio che nasce a dicembre. Io per mezzo di mio fratello e di mia mamma che è amica dei suoi spargo la voce che se gli fa piacere gli do le cosine che a Davide non vanno più visto che io non vedo l'ora di far posto nell'armadio e che il suo nasce a dicembre.
Loro accettano e l'estate scorsa vengono a prendersi due scatoloni di roba piccolina. Restano a cena ciao e grazie.
Il mese scorso, sempre per mezzo di mia mamma e della sua, proprio perché io non ho un rapporto stretto con lui e con la moglie dico che ho due seggioloni da sbolognare (il mio Foppapedretti e quello che tenevo da mia mamma dell'Ikea). Loro dicono di si e che passeranno.
Sabato mi chiamano se sono a casa che erano di passaggio io dico di no perché ero fuori e parlando mi fanno capire che gli farebbe piacere se do loro altra roba. Io, sempre per il fatto che non so che farmene, dico di si e lunedì tiro fuori altre due scatole di cose che lo vestiranno da adesso e per tutta l'estate.
Adesso mi manda un sms per dirmi che verranno a prendersele.
Io adesso non voglio essere cattiva ma siccome le cose che ho dato loro sono davvero tante e che tutte insieme fanno un certo valore e che non siamo amici amici mi sarei aspettata che ne so, magari che mi avessero comprato una maglietta per i bimbi. Oppure che mi avessero chiesto se volevo una somma "irrisoria". Tanto per far figura.
Invece nulla.
Io avrei in qualche modo ricompensato, o almeno fatto la figura
Ripeto lungi da me voler guadagnarci anzi, mi hanno fatto anche un favore però però......
Altro caso: do via il seggiolone peg perego alla figlia di amici dei miei. Viene il papà a prenderselo e tanti saluti e baci.
Manco un grazie
Sono strana io?
amico di mio fratello, ovviamente io lo conosco bene siamo in rapporti confidenziali ma non di amicizia. Si sposa e ha un figlio che nasce a dicembre. Io per mezzo di mio fratello e di mia mamma che è amica dei suoi spargo la voce che se gli fa piacere gli do le cosine che a Davide non vanno più visto che io non vedo l'ora di far posto nell'armadio e che il suo nasce a dicembre.
Loro accettano e l'estate scorsa vengono a prendersi due scatoloni di roba piccolina. Restano a cena ciao e grazie.
Il mese scorso, sempre per mezzo di mia mamma e della sua, proprio perché io non ho un rapporto stretto con lui e con la moglie dico che ho due seggioloni da sbolognare (il mio Foppapedretti e quello che tenevo da mia mamma dell'Ikea). Loro dicono di si e che passeranno.
Sabato mi chiamano se sono a casa che erano di passaggio io dico di no perché ero fuori e parlando mi fanno capire che gli farebbe piacere se do loro altra roba. Io, sempre per il fatto che non so che farmene, dico di si e lunedì tiro fuori altre due scatole di cose che lo vestiranno da adesso e per tutta l'estate.
Adesso mi manda un sms per dirmi che verranno a prendersele.
Io adesso non voglio essere cattiva ma siccome le cose che ho dato loro sono davvero tante e che tutte insieme fanno un certo valore e che non siamo amici amici mi sarei aspettata che ne so, magari che mi avessero comprato una maglietta per i bimbi. Oppure che mi avessero chiesto se volevo una somma "irrisoria". Tanto per far figura.
Invece nulla.
Io avrei in qualche modo ricompensato, o almeno fatto la figura
Ripeto lungi da me voler guadagnarci anzi, mi hanno fatto anche un favore però però......
Altro caso: do via il seggiolone peg perego alla figlia di amici dei miei. Viene il papà a prenderselo e tanti saluti e baci.
Manco un grazie
Sono strana io?
- dena
- Gold~GolGirl®

il prontinal lo metto anch'io e sempre mezza fialetta, anche se lo faccio a Leo. Però insieme la ped se ha la tosse mi da da mettere anche il broncovaleas, 3 o 4 gocce. A me sembrano poche e nel bugiardino non si capisce una mazza.chicaluna ha scritto:azz in casa ho solo prontinal che è quello che mi hanno dato in farmacia dell'ospedale che è a flaconcini.dena ha scritto:altra domanda sc**a.
però per chiara mi pare che fossero 10 gocce di broncovaleas. ma nel bugiardino dovrebbe esserci scritto...
Era tanto per capire anche perché ormai lo faccio autonomamente perché le prescrizioni ormai son quelle e le conosco
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ma non ha senso aggiungere broncovaleas al prontinal...sono esattamente la stessa cosa...dena ha scritto:il prontinal lo metto anch'io e sempre mezza fialetta, anche se lo faccio a Leo. Però insieme la ped se ha la tosse mi da da mettere anche il broncovaleas, 3 o 4 gocce. A me sembrano poche e nel bugiardino non si capisce una mazza.chicaluna ha scritto:azz in casa ho solo prontinal che è quello che mi hanno dato in farmacia dell'ospedale che è a flaconcini.dena ha scritto:altra domanda sc**a.
Era tanto per capire anche perché ormai lo faccio autonomamente perché le prescrizioni ormai son quelle e le conosco
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

no dena non sei strana tu. io in questi casi non pretendo mai anzi, ma almeno un grazie. soprattutto se è gente che conosco poco. es quando ho passato la roba di laura a mia cognata ci mancherebbe che avessi voluto il tappeto rosso! idem quando ho portato il lettino a silvia e infatti mi sono "arrabbiata" perchè aveva preso un regalo a laura ed a chiara. però se è gente conoscente un pensierino per far capire la gratitudine ci sta secondo me.
- dandi
- Master~GolGirl®

buongiorno
oggi milioni di cose da fare e già fatte!!!
fatta spesa e sono passata dal negozio di articoli per dolci a prendere i supporti per le torte: mi lancio sulla torta a 2 piani
ora sto finendo di sistemare casa e poi passo al terrazzo( una cosa veloce, perchè visto che hanno previsto pioggia per il w.e non mi sbatto troppo
)
stasera verranno i nostri amici che hanno battezzato il bimbo domenica e staranno tutto il w.e :
fatemi gli auguri
hanno bambino di 4 anni ed il piccolo di 3 mesi
speriamo che di notte dorma
quindi tra una cosa e l'altra mi devo dedicare pure alla cucina...uff ! se ci fosse stati ignazio avrei mandato lui in palestra coi bambini ed io avrei fatto le cose con calma, invece arriverà tardi e quindi devo correre stamattina per fare il più possibile.
oggi milioni di cose da fare e già fatte!!!
fatta spesa e sono passata dal negozio di articoli per dolci a prendere i supporti per le torte: mi lancio sulla torta a 2 piani
ora sto finendo di sistemare casa e poi passo al terrazzo( una cosa veloce, perchè visto che hanno previsto pioggia per il w.e non mi sbatto troppo
stasera verranno i nostri amici che hanno battezzato il bimbo domenica e staranno tutto il w.e :
fatemi gli auguri
speriamo che di notte dorma
quindi tra una cosa e l'altra mi devo dedicare pure alla cucina...uff ! se ci fosse stati ignazio avrei mandato lui in palestra coi bambini ed io avrei fatto le cose con calma, invece arriverà tardi e quindi devo correre stamattina per fare il più possibile.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®

stanno tutti a casa tua Dandi?
- dandi
- Master~GolGirl®

dena fino a 2 mesi fa ti avrei detto fegatene. se ti fa piacere dare le cose fallo e basta. ma finora a me è capitato solo con le mie cognate (dare e ricevere) e quindi ringraziamenti a profusione.
poi ho passato qualcosa di francesco alla mia amica che verrà stasera ed a parte i ringraziamenti mi ha sempre restituito tutto accompagnato con pensierini per i bambini o vestiti nuovi per francesco( un'investimento
)
poi l'anno scorso ho prestato tante cosine alla cognata di mia cognata (io presto e lo specifico, dicendo che possono usare tranquillamente le cose e che poi mi premurerò io di eventualmente eliminare le cose rovinate, anche perchè le cose da neonato difficilmente si rovinano e si possono usare per + bambini)
per riaverle, dopo + di un anno, ho dovuto chiederle dicendole che un' amica partoriva e siccome le ho prestato pure i lenzuolini da cestone volevo passarli all'amica... era novembre le ho riavute a febbraio (l'amica ha partorito a gennaio) ed era un sacchettino misero con dentro 4 cose ammucchiate a casaccio. completini scompagnati e cose non mie...e dei lenzuolini nessuna traccia.
siccome lo stesso ha fatto con mia cognata e sua sorella che le avevano pure loro dato qualcosa...ho deciso che con lei ho chiuso.!
poi ho passato qualcosa di francesco alla mia amica che verrà stasera ed a parte i ringraziamenti mi ha sempre restituito tutto accompagnato con pensierini per i bambini o vestiti nuovi per francesco( un'investimento
poi l'anno scorso ho prestato tante cosine alla cognata di mia cognata (io presto e lo specifico, dicendo che possono usare tranquillamente le cose e che poi mi premurerò io di eventualmente eliminare le cose rovinate, anche perchè le cose da neonato difficilmente si rovinano e si possono usare per + bambini)
per riaverle, dopo + di un anno, ho dovuto chiederle dicendole che un' amica partoriva e siccome le ho prestato pure i lenzuolini da cestone volevo passarli all'amica... era novembre le ho riavute a febbraio (l'amica ha partorito a gennaio) ed era un sacchettino misero con dentro 4 cose ammucchiate a casaccio. completini scompagnati e cose non mie...e dei lenzuolini nessuna traccia.
siccome lo stesso ha fatto con mia cognata e sua sorella che le avevano pure loro dato qualcosa...ho deciso che con lei ho chiuso.!
- dandi
- Master~GolGirl®

si, certodena ha scritto:stanno tutti a casa tua Dandi?
- dena
- Gold~GolGirl®

In genere Dandi io presto e non ho mai trovato "spiacevoli soprese" e comunque sempre fatto a delle mie amiche che comunque negli anni i regalini o pensierini etc li hanno sempre fatti ai miei bimbi e poi mi andava di farlo proprio per il rapporto che ho con loro.
Invece a questa glieli ho proprio regalati un po' perché davvero le cose cominciano essere tante, un po' perché le mie amiche hanno già partorito e anche per il fatto che non avendo confidenza preferisco regalare e amen.
però non sono cose della caritas eh, certi completini sono deliziosi, praticamente nuovi e per alcuni ho anche speso soldi e comunque una qualsiasi maglietta sono 10 euro quindi pensavo tra me e me che qualcosa mi tornasse.
per lo meno io ho sempre contraccambiato quando mi hanno passato della roba.
Vabbè pace, passo oltre
Invece a questa glieli ho proprio regalati un po' perché davvero le cose cominciano essere tante, un po' perché le mie amiche hanno già partorito e anche per il fatto che non avendo confidenza preferisco regalare e amen.
però non sono cose della caritas eh, certi completini sono deliziosi, praticamente nuovi e per alcuni ho anche speso soldi e comunque una qualsiasi maglietta sono 10 euro quindi pensavo tra me e me che qualcosa mi tornasse.
per lo meno io ho sempre contraccambiato quando mi hanno passato della roba.
Vabbè pace, passo oltre
- dena
- Gold~GolGirl®

pensavo che non avessi stanze sufficienti a far dormire tutti in casa tua, era una semplice curiositàdandi ha scritto:si, certodena ha scritto:stanno tutti a casa tua Dandi?
- dandi
- Master~GolGirl®

non ho un castello...
ci si adatta. il bimbo di 4 anni dormirà in cameretta in un lettino che ho sotto il letto di francesco. i genitori nel divano letto del soggiorno ed il piccolino nel cestone
abbiamo moltissima confidenza, sono quelli con cui volevamo partire l'anno scorso se non fosse che lei è rimasta incinta.
tu pensa che anni fa, abbiamo preso una villetta in affitto in puglia(2002) con lui ed altri amici però sposati e con figli. lui non era manco fidanzato ed ha dormito tutta la settimana in camera con me ed ignazio
per descrivere il livello di confidenza che abbiamo.
ci si adatta. il bimbo di 4 anni dormirà in cameretta in un lettino che ho sotto il letto di francesco. i genitori nel divano letto del soggiorno ed il piccolino nel cestone
abbiamo moltissima confidenza, sono quelli con cui volevamo partire l'anno scorso se non fosse che lei è rimasta incinta.
tu pensa che anni fa, abbiamo preso una villetta in affitto in puglia(2002) con lui ed altri amici però sposati e con figli. lui non era manco fidanzato ed ha dormito tutta la settimana in camera con me ed ignazio
- Jack
- Platinum~GolGirl®

non sono uguali, broncovaleas è un broncodilatarore, prontinal un cortisonicochicaluna ha scritto:ma non ha senso aggiungere broncovaleas al prontinal...sono esattamente la stessa cosa...dena ha scritto:il prontinal lo metto anch'io e sempre mezza fialetta, anche se lo faccio a Leo. Però insieme la ped se ha la tosse mi da da mettere anche il broncovaleas, 3 o 4 gocce. A me sembrano poche e nel bugiardino non si capisce una mazza.chicaluna ha scritto:azz in casa ho solo prontinal che è quello che mi hanno dato in farmacia dell'ospedale che è a flaconcini.dena ha scritto:altra domanda sc**a.
Era tanto per capire anche perché ormai lo faccio autonomamente perché le prescrizioni ormai son quelle e le conosco![]()
![]()
- dena
- Gold~GolGirl®

ho capito.
Lo farei anch'io con i miei amici più cari. Quello di ospitarli anche se significa addattarsi. Ma non accetterei dei essere ospitata a casa loro con tutta la famiglia e un neonato
Lo farei anch'io con i miei amici più cari. Quello di ospitarli anche se significa addattarsi. Ma non accetterei dei essere ospitata a casa loro con tutta la famiglia e un neonato
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Dena, secondo me hai ragione....io sto prestando tante cose dei bimbi e ne sto ricevendo altrettante...ma spesso capita che ci scappi un pensierino per i bimbi!