GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la demente!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la deme

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2013, 9:42

Jack ha scritto:Il broncospasmo secondo me lo riconosci benissimo, il bimbo fa proprio fatica a inspirare, spesso (ma non sempre) è accompagnato dal fischio nell'inspirazione...se è leggero passa anche da solo in 10minuti-mezz'ora...altrimenti serve un broncodilatatore...ventolin, aerosol con broncovaleas...quello che hai a portata ed in 5 minuti si torna sereni!

Forse Davide aveva i catarri, ha tossito e gli hanno dato un principio di vomito con un po' di reazione vagale e sudorini :pensieroso :pensieroso
noi ad es mai avuto fischio ne' rantolo... :impiccata:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 apr 2013, 9:43

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:
chicaluna ha scritto:comunque tosse secca e broncospasmo vanno a braccetto. è solo quando è grassa che si sta al sicuro dal bronco.
In Lore per esempio non è così...a lui il broncospasmo viene indipendentemente dal tipo di tosse...anche con catarri :che_dici ma la sua è reazione allergica e si accentua in presenza di tosse di qualsiasi genere
io ripeto quello che mi ha detto il pneumologo..infatti mi fa fare i puff fino a quando non inizia a maturare la tosse...ma per chiara nessuna natura allergica ma solo ipereattività bronchiale
si, infatti credo che dipenda dalla causa del broncospasmo, a me hanno spiegato che in Lore con tosse e quindi zona bronchiale già molto attiva la reazione allergica è più comune e più violenta
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2013, 9:50

ad ogni modo è una grandissima palla
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 apr 2013, 9:53

Senza dubbio...io tengo sempre in borsa ventolin e distanziatore :che_dici

Ed ora scappo in h a portare il campione :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 9:54

altra domanda sc**a.
Quante gocce di broncovaleas vanno per kilo? in linea di massima
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2013, 10:01

dena ha scritto:altra domanda sc**a.
azz in casa ho solo prontinal che è quello che mi hanno dato in farmacia dell'ospedale che è a flaconcini.
però per chiara mi pare che fossero 10 gocce di broncovaleas. ma nel bugiardino dovrebbe esserci scritto...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 10:10

cambiando argomento. Ditemi se sono io troppo venale e criticatemi pure:
amico di mio fratello, ovviamente io lo conosco bene siamo in rapporti confidenziali ma non di amicizia. Si sposa e ha un figlio che nasce a dicembre. Io per mezzo di mio fratello e di mia mamma che è amica dei suoi spargo la voce che se gli fa piacere gli do le cosine che a Davide non vanno più visto che io non vedo l'ora di far posto nell'armadio e che il suo nasce a dicembre.
Loro accettano e l'estate scorsa vengono a prendersi due scatoloni di roba piccolina. Restano a cena ciao e grazie.
Il mese scorso, sempre per mezzo di mia mamma e della sua, proprio perché io non ho un rapporto stretto con lui e con la moglie dico che ho due seggioloni da sbolognare (il mio Foppapedretti e quello che tenevo da mia mamma dell'Ikea). Loro dicono di si e che passeranno.
Sabato mi chiamano se sono a casa che erano di passaggio io dico di no perché ero fuori e parlando mi fanno capire che gli farebbe piacere se do loro altra roba. Io, sempre per il fatto che non so che farmene, dico di si e lunedì tiro fuori altre due scatole di cose che lo vestiranno da adesso e per tutta l'estate.
Adesso mi manda un sms per dirmi che verranno a prendersele.

Io adesso non voglio essere cattiva ma siccome le cose che ho dato loro sono davvero tante e che tutte insieme fanno un certo valore e che non siamo amici amici mi sarei aspettata che ne so, magari che mi avessero comprato una maglietta per i bimbi. Oppure che mi avessero chiesto se volevo una somma "irrisoria". Tanto per far figura.
Invece nulla.
Io avrei in qualche modo ricompensato, o almeno fatto la figura :domanda

Ripeto lungi da me voler guadagnarci anzi, mi hanno fatto anche un favore però però......

Altro caso: do via il seggiolone peg perego alla figlia di amici dei miei. Viene il papà a prenderselo e tanti saluti e baci.
Manco un grazie :domanda

Sono strana io?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 10:13

chicaluna ha scritto:
azz in casa ho solo prontinal che è quello che mi hanno dato in farmacia dell'ospedale che è a flaconcini.
però per chiara mi pare che fossero 10 gocce di broncovaleas. ma nel bugiardino dovrebbe esserci scritto...
il prontinal lo metto anch'io e sempre mezza fialetta, anche se lo faccio a Leo. Però insieme la ped se ha la tosse mi da da mettere anche il broncovaleas, 3 o 4 gocce. A me sembrano poche e nel bugiardino non si capisce una mazza.
Era tanto per capire anche perché ormai lo faccio autonomamente perché le prescrizioni ormai son quelle e le conosco

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2013, 10:54

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:
il prontinal lo metto anch'io e sempre mezza fialetta, anche se lo faccio a Leo. Però insieme la ped se ha la tosse mi da da mettere anche il broncovaleas, 3 o 4 gocce. A me sembrano poche e nel bugiardino non si capisce una mazza.
Era tanto per capire anche perché ormai lo faccio autonomamente perché le prescrizioni ormai son quelle e le conosco
ma non ha senso aggiungere broncovaleas al prontinal...sono esattamente la stessa cosa... :domanda :domanda :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2013, 10:57

no dena non sei strana tu. io in questi casi non pretendo mai anzi, ma almeno un grazie. soprattutto se è gente che conosco poco. es quando ho passato la roba di laura a mia cognata ci mancherebbe che avessi voluto il tappeto rosso! idem quando ho portato il lettino a silvia e infatti mi sono "arrabbiata" perchè aveva preso un regalo a laura ed a chiara. però se è gente conoscente un pensierino per far capire la gratitudine ci sta secondo me.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 apr 2013, 11:11

buongiorno
oggi milioni di cose da fare e già fatte!!!
fatta spesa e sono passata dal negozio di articoli per dolci a prendere i supporti per le torte: mi lancio sulla torta a 2 piani :-D
ora sto finendo di sistemare casa e poi passo al terrazzo( una cosa veloce, perchè visto che hanno previsto pioggia per il w.e non mi sbatto troppo :fischia )
stasera verranno i nostri amici che hanno battezzato il bimbo domenica e staranno tutto il w.e :
fatemi gli auguri :tafazzi: hanno bambino di 4 anni ed il piccolo di 3 mesi :emozionee
speriamo che di notte dorma :fischia
quindi tra una cosa e l'altra mi devo dedicare pure alla cucina...uff ! se ci fosse stati ignazio avrei mandato lui in palestra coi bambini ed io avrei fatto le cose con calma, invece arriverà tardi e quindi devo correre stamattina per fare il più possibile.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 11:16

stanno tutti a casa tua Dandi?

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 apr 2013, 11:21

dena fino a 2 mesi fa ti avrei detto fegatene. se ti fa piacere dare le cose fallo e basta. ma finora a me è capitato solo con le mie cognate (dare e ricevere) e quindi ringraziamenti a profusione.
poi ho passato qualcosa di francesco alla mia amica che verrà stasera ed a parte i ringraziamenti mi ha sempre restituito tutto accompagnato con pensierini per i bambini o vestiti nuovi per francesco( un'investimento :risatina: )
poi l'anno scorso ho prestato tante cosine alla cognata di mia cognata (io presto e lo specifico, dicendo che possono usare tranquillamente le cose e che poi mi premurerò io di eventualmente eliminare le cose rovinate, anche perchè le cose da neonato difficilmente si rovinano e si possono usare per + bambini)
per riaverle, dopo + di un anno, ho dovuto chiederle dicendole che un' amica partoriva e siccome le ho prestato pure i lenzuolini da cestone volevo passarli all'amica... era novembre le ho riavute a febbraio (l'amica ha partorito a gennaio) ed era un sacchettino misero con dentro 4 cose ammucchiate a casaccio. completini scompagnati e cose non mie...e dei lenzuolini nessuna traccia.
siccome lo stesso ha fatto con mia cognata e sua sorella che le avevano pure loro dato qualcosa...ho deciso che con lei ho chiuso.!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 apr 2013, 11:22

dena ha scritto:stanno tutti a casa tua Dandi?
si, certo :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 11:28

In genere Dandi io presto e non ho mai trovato "spiacevoli soprese" e comunque sempre fatto a delle mie amiche che comunque negli anni i regalini o pensierini etc li hanno sempre fatti ai miei bimbi e poi mi andava di farlo proprio per il rapporto che ho con loro.
Invece a questa glieli ho proprio regalati un po' perché davvero le cose cominciano essere tante, un po' perché le mie amiche hanno già partorito e anche per il fatto che non avendo confidenza preferisco regalare e amen.
però non sono cose della caritas eh, certi completini sono deliziosi, praticamente nuovi e per alcuni ho anche speso soldi e comunque una qualsiasi maglietta sono 10 euro quindi pensavo tra me e me che qualcosa mi tornasse.
per lo meno io ho sempre contraccambiato quando mi hanno passato della roba.

Vabbè pace, passo oltre

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 11:29

dandi ha scritto:
dena ha scritto:stanno tutti a casa tua Dandi?
si, certo :domanda
pensavo che non avessi stanze sufficienti a far dormire tutti in casa tua, era una semplice curiosità :sorrisoo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 apr 2013, 11:48

non ho un castello... :fischia
ci si adatta. il bimbo di 4 anni dormirà in cameretta in un lettino che ho sotto il letto di francesco. i genitori nel divano letto del soggiorno ed il piccolino nel cestone :ok
abbiamo moltissima confidenza, sono quelli con cui volevamo partire l'anno scorso se non fosse che lei è rimasta incinta.
tu pensa che anni fa, abbiamo preso una villetta in affitto in puglia(2002) con lui ed altri amici però sposati e con figli. lui non era manco fidanzato ed ha dormito tutta la settimana in camera con me ed ignazio :risatina: per descrivere il livello di confidenza che abbiamo.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 apr 2013, 11:51

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:
ma non ha senso aggiungere broncovaleas al prontinal...sono esattamente la stessa cosa... :domanda :domanda :domanda
non sono uguali, broncovaleas è un broncodilatarore, prontinal un cortisonico

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 apr 2013, 11:53

ho capito.
Lo farei anch'io con i miei amici più cari. Quello di ospitarli anche se significa addattarsi. Ma non accetterei dei essere ospitata a casa loro con tutta la famiglia e un neonato

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 apr 2013, 11:55

Dena, secondo me hai ragione....io sto prestando tante cose dei bimbi e ne sto ricevendo altrettante...ma spesso capita che ci scappi un pensierino per i bimbi!

Bloccato

Torna a “Agosto”