GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2013, 13:50

Valllina
Marta, infonde serenità. Se ne stava appoggiata sul sederotto, guardandoti con gli occhioni dolci, cercando di sbaciucchiare i bimbi vicino e muovendo le manine in stile flamenco! ( in realtà faceva la farfallina)
Vale e Gianfranco, beh come primo impatto pensi, ma che ci fanno questi due insieme?? Son così diversi!! In realtà sono una splendida coppia innamorata. Sono gentilissimi, di buona conversazione e compagnia!

Coloricaldi
Amelia, è come l’immaginavo! Mi ha sorpreso la somiglianza con Tommy, in merito a certi atteggiamenti e anche per certe espressioni! Ha uno sguardo furbo ed intelligente che la dice lunga!
Alice, è come l’immaginavo. E’ molto gentile e di buona compagnia. Tutte le volte che l’ho vista era impegnata a correre dietro a quel peperino di figlia, cercando di limitare i danni! Quoto Ithil quando la descrive una ballerina.. effettivamente l’idea è quella!

Beatrix
Eddy, è un peperino, si vede chiaramente che è il terzo figlio, per tale motivo ha uno spiccato istinto di sopravvivenza che lo porta a colpire per primo :risatina:
Annalisa, è una supermamma presente e affettuosa.. ovviamente essendo al terzo figlio ha un approccio molto easy con il piccolo Eddy. Ci si chiacchiera volentieri di tutto e mentre parla senza neanche accorgersi dispensa consigli.. Il suo essere leggermente sbadata la rende umana, ciò è di grande consolazione!!

Befanina
Rebecca ha due occhioni dolci e furbi che ti rapiscono! E’ una vera principessa .. anche se ho sentito uscire dalla sua bocca un ruttone degno di un camionista!
Laura e Roberto sono una coppia affiatata,entrambi simpatici e alla mano. Ci si chiacchiera volentieri di tutto.

Merycri
Giulia: per prima cosa ti colpisce il suo sguardo furbo con quelli occhi bellissimi, poi la guardi bene e .. Quant’è alta!!! E’ signorina aggraziata e delicata.
Maria Cristina e Francesco, anche loro una bella coppia! Sono simpatici, gentili, alla mano. Maria Cristina è molto dolce, forse un po’ timida, Francesco ti colpisce per la folta barba … forse perché non me lo aspettavo così.. ci siamo fatti delle belle chiacchierate.

Cherry
Bombolezza Flower era acciaccato poverino.. E’ un bambino bellissimo, tranquillo e pacifico.
Tommaso, anche lui bellissimo, si capisce subito che è un bimbo sveglio ed intelligente.
Francesca e Roberto: con Roberto non ho avuto modo di parlare, mi è cmq sembrato molto gentile. Francesca mi aspettavo di trovarla un tantino più in carne, visto come parla su gol.. invece ha un fisico invidiabile!! E’ solare, comunica anche con i gesti ed è una pasticcera incredibile!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 apr 2013, 14:32

Eccoci ziette! Gio purtroppo ha un po' di bronchite e abbiamo vinto due dosi di bentelan al giorno però il peddy dice che passerà presto e che possiamo uscire visto il gran caldo che fa.
coloricaldi ma come non hai fatto colazione? Non va proprio bene, no no no. Bene per A che sta meglio sono contenta
elisi anche Tommy in ripresa, evvai!!!! Quanto a tua sorella mi incrocio tutta
:incrocini
paopao buon divertimento :risatina:
Devo ancora pranzare, a dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 apr 2013, 14:49

Ragazze, ho l'internet KO, scrivo dal Cell, passo per un saluto , quando riesco sistemare rispondo con calma a tutte! Baci e una supercoccola a GioGio!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2013, 16:02

Buon giorno donne,
Oggi ho dormito un po' di più e sto meglio e anche il raffreddore di Rebecca va meglio.
Sono arrivata a casa alle 14 e alle 1415 ho già litigato con mia mamma per la storia delle comari adesso vi racconto....

Dovete sapere che sia io che mia mamma abitiamo in una corte....io nella villetta di mia nonna in una vietta privata, mentre mia mamma in una palazzina di 3 appartamenti al civico di fianco...(abbiamo i giardini comunicanti)
Mia mamma va a casa sua per dormire e lavare e stirare il resto lo passa con mia nonna qui da noi.
voi direte e quindi????
Al piano di sotto da poco vive il figlio e la moglie dell'anziana vicina che viveva prima che povera è morta l'anno scorso. La moglie di questo è tremenda perché fa le pulci su tutto soprattutto sulle bollette dell'acqua che è in comune. Da sempre si è pattuito di dividere a persone, ma non si sa perché a lei non va bene (metri casa e giardino son identici x tutti e 3 gli appartamenti).
L'unica che si potrebbe lamentare è mia mamma che non è mai a casa che paga quello che non consuma. Qui entro in gioco io.
Mia mamma si è accorta che questa lava e stira anche la roba della figlia nipoti etc....è mia mamma per farle capire che non è sc**a ha iniziato a rubarmi la roba da lavare.

A me sta roba fa comodo, ma allo stesso tempo mi fa andare fuori di testa!

Oggi mi son messa a gridare:
- mi ha cambiato le lenzuola
- ha rubato la roba nel cestone
- si è fregata giacche a vento etc.....
- mi ha spaccato la bilancia

Il tutto come se fosse a casa sua....stavolta ho sbroccato, forse ho esagerato che le ho dato della suocera. Il fatto che mi considera ancora una bambina e io sono stanca.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2013, 16:04

cherry76, povero Giò Giò

merycri, io a maggio che sono in ferie proverò a fare piatti separati e vediamo come va
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2013, 19:03

buonpomeriggio,
scusate se sono un pò trafelata, ma sono giornate piene piene... sabato sofia ha il saggio di danza a ci stanno mettendo l'ansia manco fosse lo spettacolo di carla fracci e le sue sorelle... prove extra da oltre un mese, cambio body, reperimento materiale, regalo alla maestra, acquito biglietti ( ci hanno fatto la sorpresa dei biglietti a pagamento, per beneficenza, ma sono un salasso e noi mamme siamo piuttosto arrabbiate ) , poi in un teatro in pieno centro, difficile da raggiungere, dove le bimbe dovranno fare una prova la mattina e poi stare lì il pomeriggio 2 ore prima...insomma sarà un massacro!
ed io sono molto contraria a queste cose, sono bambine non devono stressarsi, ho scelto questa ludoteca proprio per l'approccio giocoso ed informale, quest'anno si sono presi davvero troppo sul serio...
va beh...
Cherry povero Giò con la bronchite...allora non l'abbiamo contagiato noi...magari un colpo d'aria con questo clima così variabile...mi spaive, ma vedrai che con il bentelan risolverete presto.
Andra certo il latte diminuisce perchè ric mangia altre cose, (quante poppate fa durante il giorno?) ma sono sicura che ne hai esattamente della quantità che a lui serve e se lui dovesse volerne di più gli basterebbe ciucciare magari anche un pochino "a vuoto" per un paio di giorni e aumenterebbe la produzione...stai serena!!!!
Marycriquoto pao per i consigli sulle pappe alternative!!
elisi volevo chiederti di tua sorella l'0altro giornoa roma, ma pensavo visto che non ci avevi detto nulla che non avesse ancora fatto le analisi...tienici aggiornate mi raccomando, ma sono sicura che è tutto a posto! :incrocini
coloricaldibene che Amelia sta meglio e la febbre sembra passata, ma è stata visitata? comunque deve essere un bel raffreddore e nulla di più altrimenti non avrebbe sfebbrato da sola.
Pao Pao mio Dio le pozioni....anche sofia è in questa fase...e io sto uscendo pazza perchè noi non abbiamo il giardino...ritrovo bicchierini pieni di schifezze in ogni angolo del terrazzo, e se le butto prima che camminino da sole, si arrabbia pure!!!!
ah dimentica di dirvi della dermatite di Gu, la mia peddy dice che si potrebbe essere un'intolleranza al latte, ma evidentememte leggera se no darebbe diarrea ed altri sintomi, quindi di dargli il formaggio bello stagionato e non eccedere con quello fresco, se dovesse peggiorare si vedrà...peccato che io fresco non gli abbia mai dato nulla, al massimo un pò di parmigiano nella pappa!
stasera provo a dargli: fagiolini bolliti...vediamo come va!!!! ( na botta de vita!!!!) :ahaha
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2013, 22:02

Befanina12 certo che quando si vive così a stretto contatto è difficilissimo stabilire dei confini e rispettarli...tanto aiuto da una parte, poca autonomia e potere decisionale dall'altro...ti capisco...e meno male che è tua mamma e non davvero una suocera, almeno puoi prenderti la confidenza di rimetterla al suo posto quando serve.
ogni tanto è normale perdere la pazienza...succede anche a me e vedrai che quando rebecca crecserà ce ne saranno anche altri di motivi di nervosismo, ci vuole pazienza e buon senso e soprattutto tu devi avere chiari quali sono i limiti oltre i quali non transigi.I miei personalemnte sono legati ai vizi dei bambini, tollero entro un tot, poi metto paletti che non devono essere valicati e rivendico i miei diritti di genitore!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 apr 2013, 22:20

Buonasera!!!
Elisi :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella
Cherry, ma povero bombolezza. Speriamo che questa bronchite chiuda il cerchio delle sfighe
Befanina, ma mettersi ognuno il suo contatore? Si può fare tranquillamente senza toccare l'impianto, non sarà il contatore dell'acquedotto, ma un contatore che segna i metri cubi consumati da ogni abitazione. La bolletta continuerà ad arrivare unica, ma si potrà dividere in base ai consumi effettivi.
Per quanto riguarda lo sbrocco, non è facile: quando si ricevono aiuti, è difficile che con essi non arrivino anche ingerenze.
ithil, l'importante che Sofia si diverta, speriamo che lo stress sia riservato ai soli genitori. Com'è andata coi fagiolini?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 apr 2013, 22:43

Ragazze vi saluto, sta sera mi sono persa al telefono con mia sorella "ripiena" e ho ancora un po' di cose da sbrigare.
Domani viene a trovarci un'altra sorella, che è rientrata ieri in cità perchè, siccome non trovava lavoro, era andata a fare la stagione in montagna.
E la prossima settima rientra anche la "spagnola" (solo per un paio di giorni) :festa , quel week end ci sarà pure nostro fratello e finalmente saremo noi 5 tutti insieme, credo che non capiti più dal funerale di mio papà...ridendo e scherzando è già passato quasi un anno...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 apr 2013, 23:20

Rieccomi... mi collego dal PC di mio marito, il mio è ancora caput, non so cosa ha!

Colori sono contenta che Amelia sta meglio! :ok , come anche Rebecca...

Per il discorso del latte, anche se vero, stavo un po' scherzando...lo so che non va via tutto una volta... sono contenta così!

Per la casa, niente novità, aspettiamo che la ex proprietaria sene vada, ha la scadenza 19 agosto :aargh ... io spero prima... anche perchè dal 1/09 ci sarà l'inserimento al nido e sarà troppo traumatico per Ric il tutto : trasloco, lavori, nido.

Si tratta di una villetta bifamigliare costruita cca 20 anni fa, tenuta bene ma alcuni lavori ci sono da fare: imbiancare dentro e fuori, cambiare alcuni sanitari, comprare alcuni mobili (i divani nuovi abbiamo già ordinato), e non come l'ultimo dipingere la cameretta di Ric, fare un trompe l'oeil nel soggiorno zona pranzo, un'altro più piccolo sul camino e qualcos'altro nella taverna. Poi nella mansarda , bella ampia, vogliamo fare la terza camera da letto e dividere gli ambienti, perché ora è un ambiente unico. C'è da sistemare anche fuori: rifare la pavimentazione esterna, fare una siepe, e rifare il cancello/cancelletto/recinzione oppure sistemare quello vecchio. La villa aveva un bellissimo pergolato con glicine e la ex proprietaria l'ha tolto :martello , pensando che così la casa diventa più luminosa e troverà prima un cliente per venderla... il cliente l'ha trovato, OK, ma che peccato per le piante, io adoro le "tende" vegetali.

Befanina, mi spiace per i conflitti, ma dai, non c'è nulla di grave! Valuta anche il consiglio di Pao, di mettere un contattore!

Ithil sono perplessa, ma come mai chiedono soldi per farvi vedere il saggio dei propri figli?
:perplesso :sberla:

Elisi anche da parte mia :incrocini per tua sorella!

Simona 72, è un po' che non scrivi, state bene?

Ora devo scappare, mi chiama, vediamo se riesco passare domani!

Buonanotte!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2013, 23:39

andra1 l'anno scorso facemmo il saggio in sede e non si pagò nulla.
Quest'anno la maestra voleva dare alle bimbe il brivido del palcoscenico così è stato cercato un teatro ed è stato trovato gratis, però da lì è partita l'idea di fare uno spettacolo più completo dove ballerà anche la mestra e suoi colleghi dell'accademia el teatro dell'opera per raccogliere soldi in beneficenza per la onlus che sta ditro il progetto della ludoteca ( un progetto molto bello tra l'altro) e fin qui eravamo tutti d'accordo, il problema è la cifra che poi è stata chiesta ovvero 5 euro per i genitori, 10 euro per parenti ed amici...francamente non sono cifre compatibili con questa crisi e con un saggio di danza di bimbe di 4 anni!!!
avrebbero dovuto mettere gratis ei genitori e 4-5 euro gli altri, così sarebbe stata una cosa carina, equa ed il teatro sarebbe stato pieno e senza malcontenti!
Ovviamente l'abbiamo detto, ma orma il io gioco era fatto.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 apr 2013, 8:09

Buongiorno ragazze scusate l'assenza...in effetti il rientro è stato un po massacrante...in più mia nonna è di nuovo all'ospedale...che balls ...leggo un po di arretrati..scusate tanto..voi tutto bene?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 apr 2013, 9:11

vale804, ciao!!! :incrocini :incrocini per tua nonna
Passa quando riesci, noi ti aspettiamo!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 apr 2013, 9:26

Buongiorno!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 apr 2013, 9:50

Ciao a tutte!

vale804, :incrocini per tua nonna!!!

ithil, effettivamente il prezzo è eccessivo, poi non serve neanche per pagare il teatro! io ho fatto un sacco di saggi di danza e si pagava sempre, ma il teatro non era mai gratis, anzi!!!

Befanina: :quoto_1: Pao...un bel contatore e passa la paura! Mia mamma aveva lo stesso problema, in condominio sono in 3 famiglie, due da 2 e una da 6...oggettivamente la situaizone era sbilanciata e quest'anno hanno messo i contatori personali!

andra1, :byeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 apr 2013, 12:25

Cherry, come sta GiòGiò?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 apr 2013, 12:32

Volevo chiedervi: martedì mi è venuto il capoparto, martedì e mercoledì il flusso più che abbondante è stato di un bel rosso vivo, ieri invece ho avuto pochissime perdite, roba da salvaslip, oggi nulla...me la sono cavata con così poco? :domanda :-D

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 apr 2013, 13:39

pao pao, anche a me la prime dopo il parto (a 5 mesi) così! poi in ritardo di circa 15 giorni per i due mesi successivi! ora abbastanza puntuali (con ritardo di 2 gg, come prima della gravidanza) e anche dolorose però...che scatole!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 apr 2013, 13:42

beatrix, quando riesci, mi dici il sito per gli appartamenti per le vacanze di cui mi parlavi domenica scorsa?! grazieeeee
:bacio
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 apr 2013, 14:00

pao pao anche per me il primo ciclo è stato breve e poco abbondante, ora il terzo da capoparto è tornato ad essere molto molto abbondante come prima di rimenere incinta! forse te la sei cava così!!!!

Valestai tranquilla, noi soamo qui...e una carezza per la tua nonnetta... :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”