GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la demente!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la deme

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 12:14

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:Ma secondo te non è anche un po' colpa di quella che gliel'ha mostrata e poi si è tirata indietro?
no.
:impiccata:

ok allora viaggiamo su due pianeti diversi.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:17

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:esatto, non sa accettare un rifiuto perchè, come dice Dena, pensa di avere il diritto di non riceverne. pensa che lei sia sua.
Una cosa posseduta non dice no.
ma anche no.
anzi proprio no.
tu vedi sempre questa idea di possesso.
invece no. l'iNcapacità del saper accettare un rifiuto prescinde dall'idea di possesso.
è proprio il non essere in grado di gestire la rabbia e la frustrazione del non poter esercitare quella che per tutti noi, naturalmente, è il primo sacrosanto diritto di nascita: POTER FARE QUELLO CHE VOGLIAMO QUANDO LO VOGLIAMO NOI.
semplicemente questo.
non ti dice niente che la quasi totalità di questi che ammazzano dica esplicitamente: "se non può essere mia non sarà di nessun altro?"
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 12:18

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Ma io ti giuro non è che voglio vedere il mio orticello, e credo come te che il mondo si possa cambiare, ma lo si cambia puntando su più fattori: pensa con la tua testa, non provocare, impara a riconoscere i pericoli (e possibilmente stanne alla larga), impara che nella vita non sarà sempre tutto facile e per conquistare le cose ci vuole impegno, fatica e non sempre si riesce ad avere tutto. Questo si che parli di maschi o di femine
esatto, NOIIIIIIII, NOOOOIIII. Ma noi non siamo tutte. Lo sappiamo tutte che il nostro non è l'unico modello. O no?

E no, Chica, non sono malati. Sono figli, e lo dici pure tu, della nostra società, che insegna a tutti, ahimè, che tutti devono avere tutto e se non riescono sono sfigati, ma insegna pure che la donna è preda.
mi spiace silvia. ma non è la società che deve educcare. è il genitore. quindi a me addossare la colpa alla società se uno è totalmente incapace di fare il genitore non solo non mi va giu ma mi fa anche incazzare come una bestia.
e ripeto che per me chi uccide per questi motivi è MALATO.

ma è ovvio che è il genitore!!!!

A ME lo dici????? Ora mi offendo.

Ma il genitore DEVE vedere quali sono i pericoli della società in cui i suoi figli vivono!
E inoltre, sai quanti genitori abdicano dal compito educativo??

no scusami: ovviamente ho scritto di getto ed il commento non era certo rivolto al tuo modo di fare il genitore: riflettevo sulla realtà che mi circonda ed arrivavo infine alla frase che hai scritto tu. che molti genitori abdicano il proprio ruolo.
orbene...chiariamoci.
sono cattiva, stronza egoista e quello che volete. ma per me da sempre, chi è causa del suo mal pianga se' stesso.
ergo, posto che io mi impegno a fare delle mie figlie due personcine pensanti e con una propria personalità, se c'è chi abdica non lo vedo un motivo per dover scaravoltare il mondo. cioè io devo sbattermi per salvare il kiul ad un im******e che mette al mondo i figli e poi se ne fotte??? no spiacente. qui sull'argomento da un bel pezzo giace un cartello CHIUSO PER FERIE.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:19

Ele, per te chi mette la minigonna provoca?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:20

Chica però i figli degli altri fanno parte anche del tuo mondo, del mondo delle tue figlie... non possono non essere un problema su cui non riflettere
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:21

Jack ha scritto:Chica però i figli degli altri fanno parte anche del tuo mondo, del mondo delle tue figlie... non possono non essere un problema su cui non riflettere
:quoto_1:

esatto. Io educo, ovvio. Ma non sono l'unico "input" delle mie figlie.

MAGARI!!!! :hi hi hi hi :risatina:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:24

Topillo ha scritto:Ele, per te chi mette la minigonna provoca?
silvia dipende, c'è modo e modo di mettere un vestito, ci sono minigonne ascellari che si, secondo me provocano.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:24

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Chica però i figli degli altri fanno parte anche del tuo mondo, del mondo delle tue figlie... non possono non essere un problema su cui non riflettere
:quoto_1:

esatto. Io educo, ovvio. Ma non sono l'unico "input" delle mie figlie.

MAGARI!!!! :hi hi hi hi :risatina:
Per fortuna :prr :prr :prr

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 apr 2013, 12:26

Riesco a leggere e scrivere poco perchè devo/voglio finire un lavoro.

Io sono sulla stessa linea di Silvia.

La società in cui viviamo è veramente piena di stereotipi sbagliati e di idee relative al genere che fanno rabbrividire.
Ogni tanto penso che cosa accadrebbe se uno dei miei figli maschi volesse andare in giro con i pantaloni rosa, la gonna, i tacchi perchè la sua natura è quella. Pensateci e ditemi come reagirebbe la società, quali sarebbero i commenti...
Io non ci vedrei nulla di male ma lse penso alla stragrande maggioranza del mondo :freddo
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:27

e comunque: il fatto che io cammini in mezzo alla strada (non si fa), non legittima nessuno a investirmi.

certo che non dirò mai a Roberta e Veronica: andate in giro mezze nude.
Mai.
Ma non dirò nemmeno mai loro: se un uomo vi infastidisce e voi indossavata la minigonna, non pensate minimamente di esservela andata a cercare.
Ma quante quante quante donne vittime di violenza sessuale non denunciano perchè si vergognano e hanno paura di avere una parte di colpa?????

E guardate che non solo critico gli uomini che pensano che una in minigonna si stia offrendo, ma critico pure le femmine che lo fanno intenzionalmente, perchè contribuiscono a rafforzare l'idea che sì, in fin dei conti, se hai la minigonna, ti puoi pure aspettare di essere stuprata.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 12:30

senti silvia. è ovvio che abbiamo due visioni diverse del medesimo problema. io sono estremamente fiduciosa in primis nell'intelligenza delle persone. in seconda battuta del fatto che io mi sto impegnando a fondo per mettere le mie figlie nella condizione di vivere liberamente sapendosi destreggiare un po' in tutte le situazioni. e per me questo è il compito mio.
se dovessi pensare che la società che ci circonda è "fondamentale" nella formazione di una persona...beh allora vorrebbe veramente dire che viviamo in un mondo in cui la cosa migliore da fare sarebbe armarsi di kalasnikov e ammazzare tutti.
io credo nella testa delle nuove generazioni, credo nel fatto che lavorando con loro si possano ottenere dei buoni risultati. ed è solo cosi che si cambiano le cose. perchè quelli che tu definisci stereotipi cesseranno nel momento in cui la "platea" non apprezzerà più.
nel momento in cui la testa del popolo dirà :"kemmmiknkiamenefotteamme di tue tette ed un kiul in prima pagina" automaticamente cesseranno le pubblicità con tette e kiul in prima pagina.
ho un vissuto abbastanza consistente di lavoro con i giovani che mi permette di dire che molto spesso siamo noi adulti a non permettere ai giovani di uscire dalla classe in cui li abbiamo infilati: tipo hai una situazione disatrosa alle spalle sei un delinquente. niente di più sbagliato. o meglio...può anche essere ma la mia esperienza mi ha fatto vedere più volte il contrario.
stiamo riuscendo nell'intento di portare i nostri figli a frequentare almeno il sabato e la domenica pomeriggio l'oratorio piuttosto che stare sempre e solo nel parco sotto casa. stiamo cercando di creare un gruppo di ragazzi e ragazze che sappiano stare insieme a divertirsi senza dover sempre scadere nelle minkiate o senza passare il tempo a guardar per aria. domani andiamo ad assisi insieme.
la chiave sta nello spiegare ai giovani come è la realtà che li circonda, dando loro gli strumenti per giudicarla, prendere il buono e lasciare il cattivo. senza estremismi, perchè per me l'estremismo non va mai bene.
comprendere che se anche ti sei lasciato prendere la mano da cose "normali" per la società ma che per te non vanno bene, ok hai sbagliato ma nonper questo sei da mettere alla gogna. che si cresce, si cambia, ci si migliora ogni giorno che passa. questa per me è una vera missione che può rosilvere qualcosa. poi se si riesce lavorando nel piccolo a cambiare la mentalità di conseguenza verranno i cambiamenti nella società.
piuttosto che denunciare alla autorità competente una pubblicità preferisco magari guardarla con mia figlia e parlarne. capire a lei cosa suscita come sentimenti. anche perchè le cose "vietate" o "censurate" da sempre esercitano un fascino pazzesco sulle generazioni giovanili.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 apr 2013, 12:31

silvia, ma tu hai minimamente idea di come escono vestite le ragazzine di oggi?
non è che mettono solo la minigonnna eh? :che_dici
una sera di queste mettete a letto le bambine e con fra passate vicino ad una discoteca mentre tutti sono in fila per entrare... :x:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:32

Topillo ha scritto:e comunque: il fatto che io cammini in mezzo alla strada (non si fa), non legittima nessuno a investirmi.

Mai.
Ma non dirò nemmeno mai loro: se un uomo vi infastidisce e voi indossavata la minigonna, non pensate minimamente di esservela andata a cercare.
Ma quante quante quante donne vittime di violenza sessuale non denunciano perchè si vergognano e hanno paura di avere una parte di colpa?????

E guardate che non solo critico gli uomini che pensano che una in minigonna si stia offrendo, ma critico pure le femmine che lo fanno intenzionalmente, perchè contribuiscono a rafforzare l'idea che sì, in fin dei conti, se hai la minigonna, ti puoi pure aspettare di essere stuprata.
scusate, ovviamente volevo dire il contrario.

Comunque la domanda è: perchè lo fanno, 'ste femmine? Perchè hanno l'idea di sè di essere corpi in mostra?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 apr 2013, 12:34

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 12:35

Topillo ha scritto:e comunque: il fatto che io cammini in mezzo alla strada (non si fa), non legittima nessuno a investirmi.

Mai.

Topi però qui come prima precludi l'idea che tutte le donne siano stupide.
Ovvio che devono denunciare perché in ogni caso la colpa più grande è di chi violenta.
E' come che se tu mi vieni addosso in macchina io non faccia denuncia all'assicurazione perché penso che forse io ero un po' troppo in mezzo alla strada.
Ok può succedere ma in genere il 99% delle volte una si rivolge alle autorità.

E poi mi dici di tutte quelle che pensano di fare strada dandola in giro? succede ovunque e da sempre ed è colpa delle donne.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 12:35

ed io infatti penso, come ho scritto nel papiro appena pubblicato, che conti moltissimo l'intelligenza del ragazzo. le alternative per poter scegliere ci sono. a partire dalla scuola passando per tutte le comunità educanti con cui hanno a che fare, sia essa la parrocchia, l'asilo, la società sportiva...insomma quel che vi pare.
io mi chiedo...perchè a tanta gente è data la possibilità di scelta e sbaglia comunque? dovrei sentirmi responsabile?
no mi spiace. sarò stata fortunata ma ci ho messo anche tanto sale della mia zucca per diventare quella che sono. e dei miei coetanei finiti male (ne ho diversi) ti posso dire che la mia considerazione finale è "dalle rape non cavi il sangue".
perchè ad un certo punto della vita , del megagruppo di cazzari che eravamo, c'è stato chi è maturato e di impegno di è messo al lavoro. ma c'è stato chi , nonostante l'esempio e la possibilità di cambiare gli venisse offerta proprio come a noi, se n'è bellamente fregato ed ha continuato la sua strada da paese dei balocchi....ecco io per loro non mi sento minimamente in colpa.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:35

ti quoto parola per parola chica...

a chiave sta nello spiegare ai giovani come è la realtà che li circonda, dando loro gli strumenti per giudicarla, prendere il buono e lasciare il cattivo. senza estremismi, perchè per me l'estremismo non va mai bene.
comprendere che se anche ti sei lasciato prendere la mano da cose "normali" per la società ma che per te non vanno bene, ok hai sbagliato ma nonper questo sei da mettere alla gogna. che si cresce, si cambia, ci si migliora ogni giorno che passa. questa per me è una vera missione che può rosilvere qualcosa. poi se si riesce lavorando nel piccolo a cambiare la mentalità di conseguenza verranno i cambiamenti nella società.
piuttosto che denunciare alla autorità competente una pubblicità preferisco magari guardarla con mia figlia e parlarne. capire a lei cosa suscita come sentimenti. anche perchè le cose "vietate" o "censurate" da sempre esercitano un fascino pazzesco sulle generazioni giovanili.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:37

chicaluna ha scritto:senti silvia. è ovvio che abbiamo due visioni diverse del medesimo problema. io sono estremamente fiduciosa in primis nell'intelligenza delle persone. in seconda battuta del fatto che io mi sto impegnando a fondo per mettere le mie figlie nella condizione di vivere liberamente sapendosi destreggiare un po' in tutte le situazioni. e per me questo è il compito mio.
se dovessi pensare che la società che ci circonda è "fondamentale" nella formazione di una persona...beh allora vorrebbe veramente dire che viviamo in un mondo in cui la cosa migliore da fare sarebbe armarsi di kalasnikov e ammazzare tutti.
io credo nella testa delle nuove generazioni, credo nel fatto che lavorando con loro si possano ottenere dei buoni risultati. ed è solo cosi che si cambiano le cose. perchè quelli che tu definisci stereotipi cesseranno nel momento in cui la "platea" non apprezzerà più. ok, sono pienamente d'accordo. Ma se alla platea non proponi mai alternative, come puoi pensare che la platea scelga modelli diversi?
nel momento in cui la testa del popolo dirà :"kemmmiknkiamenefotteamme di tue tette ed un kiul in prima pagina" automaticamente cesseranno le pubblicità con tette e kiul in prima pagina. e come fanno a pensarlo? Come fanno, se il 30% degli italiani ancora vota quello che si permette di chiedere a una illustre sconosciuta quante volte viene? (ad esempio)
ho un vissuto abbastanza consistente di lavoro con i giovani che mi permette di dire che molto spesso siamo noi adulti a non permettere ai giovani di uscire dalla classe in cui li abbiamo infilati: tipo hai una situazione disatrosa alle spalle sei un delinquente. niente di più sbagliato. o meglio...può anche essere ma la mia esperienza mi ha fatto vedere più volte il contrario. lo vedi? Anche tu parli di proporre modelli alternativi. Ma io, nella comunicazione che ci circonda, modelli alternativi ne vedo ancora troppo pochi. Quindi non mi resta che CRITICARE apertamente quelli che vengono proposti.
stiamo riuscendo nell'intento di portare i nostri figli a frequentare almeno il sabato e la domenica pomeriggio l'oratorio piuttosto che stare sempre e solo nel parco sotto casa. stiamo cercando di creare un gruppo di ragazzi e ragazze che sappiano stare insieme a divertirsi senza dover sempre scadere nelle minkiate o senza passare il tempo a guardar per aria. domani andiamo ad assisi insieme.
la chiave sta nello spiegare ai giovani come è la realtà che li circonda, dando loro gli strumenti per giudicarla, prendere il buono e lasciare il cattivo. senza estremismi, perchè per me l'estremismo non va mai bene.
piuttosto che denunciare alla autorità competente una pubblicità preferisco magari guardarla con mia figlia e parlarne anche io, ma nel frattempo faccio in modo che se qualcuno NON lo fa, almeno quella pubblicità non venga recepita da chi NON ha un genitore intelligente. E non mi dire che sono pochi.. capire a lei cosa suscita come sentimenti. anche perchè le cose "vietate" o "censurate" da sempre esercitano un fascino pazzesco sulle generazioni giovanili.
Se però si iniziasse a RIBADIRE che PER LEGGE uomini e donne hanno uguale dignità e quindi punire a norma di legge chi offende questa dignità, male non sarebbe.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:39

Topillo ha scritto:

Mai.

scusate, ovviamente volevo dire il contrario.

Comunque la domanda è: perchè lo fanno, 'ste femmine? Perchè hanno l'idea di sè di essere corpi in mostra?
I motivi possono essere milardi...tra i quali spesso secondo c'è ma una ricerca di attenzioni non avute, la ricerca di considerazione o semplicemente il desiderio di piacere...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:39

ma perchè, appunto, le donne pensano di raggiungere tutto dandola? Perchè si vestono come migno.tte? Non sto dicendo che NON è vero che lo fanno. Sto dicendo che lo fanno perchè QUESTA è l'unica strada che ritengono possibile come affermazione di sè.
Alcune lo faranno con cognizione di causa, ma.... tutte??

Bloccato

Torna a “Agosto”