Topillo ha scritto:no.dena ha scritto:Ma secondo te non è anche un po' colpa di quella che gliel'ha mostrata e poi si è tirata indietro?

ok allora viaggiamo su due pianeti diversi.
Messaggio da dena » 18 apr 2013, 12:14
Topillo ha scritto:no.dena ha scritto:Ma secondo te non è anche un po' colpa di quella che gliel'ha mostrata e poi si è tirata indietro?
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:17
non ti dice niente che la quasi totalità di questi che ammazzano dica esplicitamente: "se non può essere mia non sarà di nessun altro?"chicaluna ha scritto:ma anche no.Topillo ha scritto:esatto, non sa accettare un rifiuto perchè, come dice Dena, pensa di avere il diritto di non riceverne. pensa che lei sia sua.
Una cosa posseduta non dice no.
anzi proprio no.
tu vedi sempre questa idea di possesso.
invece no. l'iNcapacità del saper accettare un rifiuto prescinde dall'idea di possesso.
è proprio il non essere in grado di gestire la rabbia e la frustrazione del non poter esercitare quella che per tutti noi, naturalmente, è il primo sacrosanto diritto di nascita: POTER FARE QUELLO CHE VOGLIAMO QUANDO LO VOGLIAMO NOI.
semplicemente questo.
Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 12:18
Topillo ha scritto:chicaluna ha scritto:mi spiace silvia. ma non è la società che deve educcare. è il genitore. quindi a me addossare la colpa alla società se uno è totalmente incapace di fare il genitore non solo non mi va giu ma mi fa anche incazzare come una bestia.Topillo ha scritto:esatto, NOIIIIIIII, NOOOOIIII. Ma noi non siamo tutte. Lo sappiamo tutte che il nostro non è l'unico modello. O no?Jack ha scritto:Ma io ti giuro non è che voglio vedere il mio orticello, e credo come te che il mondo si possa cambiare, ma lo si cambia puntando su più fattori: pensa con la tua testa, non provocare, impara a riconoscere i pericoli (e possibilmente stanne alla larga), impara che nella vita non sarà sempre tutto facile e per conquistare le cose ci vuole impegno, fatica e non sempre si riesce ad avere tutto. Questo si che parli di maschi o di femine
E no, Chica, non sono malati. Sono figli, e lo dici pure tu, della nostra società, che insegna a tutti, ahimè, che tutti devono avere tutto e se non riescono sono sfigati, ma insegna pure che la donna è preda.
e ripeto che per me chi uccide per questi motivi è MALATO.
ma è ovvio che è il genitore!!!!
A ME lo dici????? Ora mi offendo.
Ma il genitore DEVE vedere quali sono i pericoli della società in cui i suoi figli vivono!
E inoltre, sai quanti genitori abdicano dal compito educativo??
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:19
Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:20
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:21
Jack ha scritto:Chica però i figli degli altri fanno parte anche del tuo mondo, del mondo delle tue figlie... non possono non essere un problema su cui non riflettere
Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:24
silvia dipende, c'è modo e modo di mettere un vestito, ci sono minigonne ascellari che si, secondo me provocano.Topillo ha scritto:Ele, per te chi mette la minigonna provoca?
Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:24
Per fortunaTopillo ha scritto:Jack ha scritto:Chica però i figli degli altri fanno parte anche del tuo mondo, del mondo delle tue figlie... non possono non essere un problema su cui non riflettere![]()
esatto. Io educo, ovvio. Ma non sono l'unico "input" delle mie figlie.
MAGARI!!!!![]()
Messaggio da SIMONA72 » 18 apr 2013, 12:26
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:27
Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 12:30
Messaggio da dandi » 18 apr 2013, 12:31
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:32
scusate, ovviamente volevo dire il contrario.Topillo ha scritto:e comunque: il fatto che io cammini in mezzo alla strada (non si fa), non legittima nessuno a investirmi.
certo che non dirò mai a Roberta e Veronica: andate in giro mezze nude.
Mai.
Ma non dirò nemmeno mai loro: se un uomo vi infastidisce e voi indossavata la minigonna, non pensate minimamente di esservela andata a cercare.
Ma quante quante quante donne vittime di violenza sessuale non denunciano perchè si vergognano e hanno paura di avere una parte di colpa?????
E guardate che non solo critico gli uomini che pensano che una in minigonna si stia offrendo, ma critico pure le femmine che lo fanno intenzionalmente, perchè contribuiscono a rafforzare l'idea che sì, in fin dei conti, se hai la minigonna, ti puoi pure aspettare di essere stuprata.
Messaggio da pensopositivo » 18 apr 2013, 12:34
Messaggio da dena » 18 apr 2013, 12:35
Topillo ha scritto:e comunque: il fatto che io cammini in mezzo alla strada (non si fa), non legittima nessuno a investirmi.
Mai.
Ma non dirò nemmeno mai loro: se un uomo vi infastidisce e voi indossavata la minigonna, non pensate minimamente di esservela andata a cercare.
Ma quante quante quante donne vittime di violenza sessuale non denunciano perchè si vergognano e hanno paura di avere una parte di colpa?????
E guardate che non solo critico gli uomini che pensano che una in minigonna si stia offrendo, ma critico pure le femmine che lo fanno intenzionalmente, perchè contribuiscono a rafforzare l'idea che sì, in fin dei conti, se hai la minigonna, ti puoi pure aspettare di essere stuprata.
Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 12:35
ed io infatti penso, come ho scritto nel papiro appena pubblicato, che conti moltissimo l'intelligenza del ragazzo. le alternative per poter scegliere ci sono. a partire dalla scuola passando per tutte le comunità educanti con cui hanno a che fare, sia essa la parrocchia, l'asilo, la società sportiva...insomma quel che vi pare.Jack ha scritto:Chica però i figli degli altri fanno parte anche del tuo mondo, del mondo delle tue figlie... non possono non essere un problema su cui non riflettere
Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:35
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:37
Se però si iniziasse a RIBADIRE che PER LEGGE uomini e donne hanno uguale dignità e quindi punire a norma di legge chi offende questa dignità, male non sarebbe.chicaluna ha scritto:senti silvia. è ovvio che abbiamo due visioni diverse del medesimo problema. io sono estremamente fiduciosa in primis nell'intelligenza delle persone. in seconda battuta del fatto che io mi sto impegnando a fondo per mettere le mie figlie nella condizione di vivere liberamente sapendosi destreggiare un po' in tutte le situazioni. e per me questo è il compito mio.
se dovessi pensare che la società che ci circonda è "fondamentale" nella formazione di una persona...beh allora vorrebbe veramente dire che viviamo in un mondo in cui la cosa migliore da fare sarebbe armarsi di kalasnikov e ammazzare tutti.
io credo nella testa delle nuove generazioni, credo nel fatto che lavorando con loro si possano ottenere dei buoni risultati. ed è solo cosi che si cambiano le cose. perchè quelli che tu definisci stereotipi cesseranno nel momento in cui la "platea" non apprezzerà più. ok, sono pienamente d'accordo. Ma se alla platea non proponi mai alternative, come puoi pensare che la platea scelga modelli diversi?
nel momento in cui la testa del popolo dirà :"kemmmiknkiamenefotteamme di tue tette ed un kiul in prima pagina" automaticamente cesseranno le pubblicità con tette e kiul in prima pagina. e come fanno a pensarlo? Come fanno, se il 30% degli italiani ancora vota quello che si permette di chiedere a una illustre sconosciuta quante volte viene? (ad esempio)
ho un vissuto abbastanza consistente di lavoro con i giovani che mi permette di dire che molto spesso siamo noi adulti a non permettere ai giovani di uscire dalla classe in cui li abbiamo infilati: tipo hai una situazione disatrosa alle spalle sei un delinquente. niente di più sbagliato. o meglio...può anche essere ma la mia esperienza mi ha fatto vedere più volte il contrario. lo vedi? Anche tu parli di proporre modelli alternativi. Ma io, nella comunicazione che ci circonda, modelli alternativi ne vedo ancora troppo pochi. Quindi non mi resta che CRITICARE apertamente quelli che vengono proposti.
stiamo riuscendo nell'intento di portare i nostri figli a frequentare almeno il sabato e la domenica pomeriggio l'oratorio piuttosto che stare sempre e solo nel parco sotto casa. stiamo cercando di creare un gruppo di ragazzi e ragazze che sappiano stare insieme a divertirsi senza dover sempre scadere nelle minkiate o senza passare il tempo a guardar per aria. domani andiamo ad assisi insieme.
la chiave sta nello spiegare ai giovani come è la realtà che li circonda, dando loro gli strumenti per giudicarla, prendere il buono e lasciare il cattivo. senza estremismi, perchè per me l'estremismo non va mai bene.
comprendere che se anche ti sei lasciato prendere la mano da cose "normali" per la società ma che per te non vanno bene, ok hai sbagliato ma nonper questo sei da mettere alla gogna. che si cresce, si cambia, ci si migliora ogni giorno che passa. questa per me è una vera missione che può rosilvere qualcosa. poi se si riesce lavorando nel piccolo a cambiare la mentalità di conseguenza verranno i cambiamenti nella società.
piuttosto che denunciare alla autorità competente una pubblicità preferisco magari guardarla con mia figlia e parlarne anche io, ma nel frattempo faccio in modo che se qualcuno NON lo fa, almeno quella pubblicità non venga recepita da chi NON ha un genitore intelligente. E non mi dire che sono pochi.. capire a lei cosa suscita come sentimenti. anche perchè le cose "vietate" o "censurate" da sempre esercitano un fascino pazzesco sulle generazioni giovanili.
Messaggio da Jack » 18 apr 2013, 12:39
I motivi possono essere milardi...tra i quali spesso secondo c'è ma una ricerca di attenzioni non avute, la ricerca di considerazione o semplicemente il desiderio di piacere...Topillo ha scritto:scusate, ovviamente volevo dire il contrario.Topillo ha scritto:e comunque: il fatto che io cammini in mezzo alla strada (non si fa), non legittima nessuno a investirmi.
Mai.
Comunque la domanda è: perchè lo fanno, 'ste femmine? Perchè hanno l'idea di sè di essere corpi in mostra?
Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 12:39