Questo è possibile ma anche se io sono tranquilla lei comunque fuori non è MAI rilassata. Anche se non c'è anima viva. sta sempre all'erta, in ascolto, in tensione. Ed è sempre stata così, fin da piccolissima. Ricordo le prim euscite in cui tremava e non muoveva un passo, dovevo portala in braccio.Ari ha scritto:è possibile che i vostri due cani avvertano la vostra ansia quando siete fuori e quindi acuiscano i loro comportamenti fobici?
E' estremamente diffidente e insicura per carattere.
L'addestratrice mi ha detto che si dovrebbe arrivare a farl aobbedire ai comandi e quindi farla allontanare dallo stimolo per lei ingestibile ma che mai sarà un cane socievole.
Mah, vedremo




 
  
   


 Anche Mizar è sempre e comunque all'erta, indipendentemente dal mio livello di stress. Ci osno volt ein cui si rilassa un pò, quando in giro non c'è anima viva, e volte in cui sta col pelo irto per tutto il tempo, anche se non abbaia a nulla.
 Anche Mizar è sempre e comunque all'erta, indipendentemente dal mio livello di stress. Ci osno volt ein cui si rilassa un pò, quando in giro non c'è anima viva, e volte in cui sta col pelo irto per tutto il tempo, anche se non abbaia a nulla. Però lei era già stata scelta, una ventina di giorni prima, e non si poteva più cambiare perchè il chip era assegnato e la denuncia all'enci già fatta. E comunque non c'erano più cuccioli disponibili.
 Però lei era già stata scelta, una ventina di giorni prima, e non si poteva più cambiare perchè il chip era assegnato e la denuncia all'enci già fatta. E comunque non c'erano più cuccioli disponibili.



 Dieci anni di idillio. PT anche lei. Mi manca ancora adesso ed è morta nel novembre del 2000
 Dieci anni di idillio. PT anche lei. Mi manca ancora adesso ed è morta nel novembre del 2000   
  
 
 
 

 E' dolcissimo
 E' dolcissimo  