GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri figli a 4 zampe n°2

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I nostri figli a 4 zampe n°2

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 10:29

Ari ha scritto:è possibile che i vostri due cani avvertano la vostra ansia quando siete fuori e quindi acuiscano i loro comportamenti fobici?
Questo è possibile ma anche se io sono tranquilla lei comunque fuori non è MAI rilassata. Anche se non c'è anima viva. sta sempre all'erta, in ascolto, in tensione. Ed è sempre stata così, fin da piccolissima. Ricordo le prim euscite in cui tremava e non muoveva un passo, dovevo portala in braccio.

E' estremamente diffidente e insicura per carattere.

L'addestratrice mi ha detto che si dovrebbe arrivare a farl aobbedire ai comandi e quindi farla allontanare dallo stimolo per lei ingestibile ma che mai sarà un cane socievole.

Mah, vedremo :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 10:31

soleluna79 ha scritto:Spero che riusciate a risolvere il vostro problema.
Noi andavamo a scuola, ma sinceramente io mi sono scocciata prima... Boog alla fine veniva "usato" dalla canologa per riequilibrare altri cani in quanto cane perfettamente equilibrato... :pensieroso
Dopo aver preso due morsi, guadagnato un punto sull'orecchio e non aver visto miglioramenti per quello che serviva a noi, dopo un anno ho mollato il colpo.
Noi il problema però ce l'abbiamo solo al guinzaglio.

Ecco, questo non è incoraggiante :ahaha :impiccata:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 10:34

Stefy74 ha scritto:L'addestratrice mi ha detto che si dovrebbe arrivare a farl aobbedire ai comandi e quindi farla allontanare dallo stimolo per lei ingestibile ma che mai sarà un cane socievole.
in effetti se la sua attenzione fosse tutta concentrata nell'esecuzione dei comandi non le rimarrebbe tempo di preoccuparsi per ciò che la circonda.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 10:43

Ari, può essere che la mia ansia acuisca la cosa ma anche se uo sono tranquilla lei è in tensione.

Anche x noi stesso lavoro sui comandi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 10:55

:fischia Anche Mizar è sempre e comunque all'erta, indipendentemente dal mio livello di stress. Ci osno volt ein cui si rilassa un pò, quando in giro non c'è anima viva, e volte in cui sta col pelo irto per tutto il tempo, anche se non abbaia a nulla.

Penso, e devo parlarne con l'addestratrice, che anche se lei obbedisse ai comandi la passeggiata sarebbe comunque stressante per tutti. Lei mi ha detto che noi dobbiamo vedere il "pericolo" prima di lei e bloccare sul nascere la reazione, dandole il comando di svolta e portandola lontano.
Però se davvero il massimo ottenibile è questo la faccenda resta ingestibile.
Ne parlerò approfonditamente mercoledì.

Dionaea io penso ch enoi c'entriamo poco, mizar è sempre stata così. Quando siamoa ndati a prenderla in allevamento lei si è nascosta dietro un pannello invece di correre incontro ai bambini per giocare, cosa che hanno fatto gli altri cuccioli. E su qualunqu elibro c'è scritto di non scegliere il cucciolo che adotta questo comportamento :congratulations: Però lei era già stata scelta, una ventina di giorni prima, e non si poteva più cambiare perchè il chip era assegnato e la denuncia all'enci già fatta. E comunque non c'erano più cuccioli disponibili.
Mi sa che abbiamo sbagliato noi a sceglierla quando aveva 35 gg, evidentemente il carattere non si vedeva ancora, ma per problemi di ufficio non avevamo altre possibilità di recarci all'allevamento prima del giorno di consegna, circa un mese dopo. Certo non avrei scelto lei vedendola a 2 mesi. Che poi l'ha scelta Laura :fischia
Mizar ovviamente ha i suoi lati posistivi, ha imparato a sporcare fuori prestissimo, in casa non ha fatto danni, è molto intelligente e impara presto. Ed è pazeinte e delicata con i miei mostriciattoli :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 11:02

ecco vedi i lati positivi:
il mio teppista ha distrutto un divano, rovinato un mobile, scannato tutte le piante... e stendiamo un velo pietoso sul resto. :risatina:

Il cane perfetto non esiste. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 11:13

Io ce l'avevo però. Diana era perfetta :cuore Dieci anni di idillio. PT anche lei. Mi manca ancora adesso ed è morta nel novembre del 2000 :buuu

Oliver con quel musetto delizioso si fa perdonare tutto :emozionee
mi piacerebbe riuscire a conoscerlo :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 11:20

piacerebbe tanto anche a me. :sorrisoo Cerchiamo di organizzare per quest'estate.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 11:42

Stefy74, anche per noi è stato così! Scelta prestissimo e quando siamo andati a prenderla è stata l'unica a non assalirci :che_dici

Io l'addestratrice la vedo domani, faremo un giro sulla ciclabile così la vede quando ci sono più cani e persone, per ora ci eravamo limitati ai prati circostanti dove si incontra poca gente e cani solo nei giardini delle case.

Nel nostro caso la situazione non è ingestibile per fortuna ma è comunque stressante, per entrambe.

Lei a casa è bravissima, è un cane da salotto.
Sta bene con noi, si sente sicura, ha i suoi spazi, è obbediente, ci fa morir dal ridere e sono contenta ci sia.
Però ogni tanto, vedi ieri, la frustrazione si fa sentire.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 11:49

R2D2, non parlare di vasi che qui siamo disperati! :ahaha
Quando è sola e si annoia si dedica al giardinaggio!

Io dovrei farle un video quando vede un insetto sul pavimento.
La scena è:
Lei in cuccia, insetto qualche metro più in là.
Insetto avvistato, il cane inclina la testa a destra e sinistra valutando la situazione.
Si alza, si stira.
Si avvicina all'insetto.
Lo studia inclinando ripetutamente la testa da un lato e dall'altro.
Lo annusa.
Mette una zampa di fianco all'insetto.
Lo studia ancora un po' cambiando almeno 5 posizioni diverse delle orecchie e poi.....

CIAK!
Sposta la zampa e spiaccica il malcapitato di turno (in genere forbicine)
Poi si siede accanto al cadavere e ti guarda così :hi hi hi hi
:ahaha

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 apr 2013, 11:54

Dionaea ha scritto:Stefy74, anche per noi è stato così! Scelta prestissimo e quando siamo andati a prenderla è stata l'unica a non assalirci :che_dici
Secondo me anche questo è indicativo, ma fino ad un certo punto... perchè Boog, ad esempio, era il predominante (o stronxetto che dir si voglia) della cucciolata: dormiva sbracato sui fratelli, è corso subito incontro a mia sorella smangiucchiandole i lacci delle scarpe. Però il problema ce l'abbiamo anche noi. Le vostre per paura, il mio per esuberanza. :che_dici
La scorsa settimana dal veterinario una signora non è voluta entrare perchè sosteneva che il mio mostro fosse un cane mordace ed ha tenuto fuori anche altri due "pazienti" dicendo così. A me, sinceramente, viene da ridere.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 12:00

soleluna il tuo "mostro" è bellissimo :emozionee

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 12:12

soleluna79, è indicativo della paura del cane. Poi certo, i problemi ci possono essere anche con un cane come Boog che da cucciolo vi è subito venuto incontro.

Che bello che è!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 12:15

Ma che bello :-D E' dolcissimo :emozionee

Soleluna nei libri c'è scritto di non prendere quelli come Mizar ma nemmeno quelli troppo esuberanti e dominanti. Consigliano di prendere i cuccioli col carattere "nel mezzo".

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 14:14

Ho un quesito per tutte voi. C'è qualche legge che regola l'ingresso dei cani nelle scuole?

Spesso vado a prendere mia figlia alla materna con il cane e per evitare problemi lo tengo in braccio. Una maestra mi ha detto che non si può. :perplesso
A me risulta il contrario, sto cercando in rete ed ho trovato solo una vecchia ordinanza del ministro Brambilla. Ne sapete di più? Perché se non si può evito ma se si può vorrei saper ribatte bene.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 14:19

non credo che il cane possa entrare dentro la scuola.
all'asilo che ha frequentato sara i cani aspettavano sempre fuori.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 14:24

Ari la maestra mi ha sempre detto che lo posso portare tranquillamente e che i cani possono andare ovunque (ma lei è un'amante dei cani e forse è di parte). L'insegnante di religione mi ha detto il contrario. Vorrei capire se c'è qualche legge in proposito, non vorrei passare dalla parte del torto.
Lasciarlo legato nel cortile non posso, non lo troverei più.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 14:25

R2D2, non ho regolamenti precisi da linkarti ma penso che gli animali per ragioni di sicurezza e igiene debbano stare fuori.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 14:39

anche secondo me è una questione di sicurezza e igiene.
pensa se un genitore si portasse appresso un cane con il pelo sporco e incrostato e per di più mordace...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 14:46

Si ma io lo tengo in braccio. Al super si e a scuola no?

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”