in effetti... mi sembra utile farlo a questo puntoZzz... ha scritto:Allora funziona così: se fai la malattia il virus selvaggio rimane poi per sempre presente nei gangli linfatici e in futuro può ripresentarsi come fuoco di Sant Antonio.mariangelac ha scritto:Giulia80, quindi chi è vaccinato contro la varicella non potrà avere il fuoco di sant'antonio? chiedo perche non lo so.
Se fai il vaccino, che è di quelli che utilizzano il virus attenuato, ti rimane comunque il virus ma appunto molto debole, per cui non riesce a ripresentarsi come fuoco di sant Antonio a meno che tu non sia fortemente immunodepresso, tipo malato di Aids.
Quindi il vaccino protegge indirettamente anche dal Fuoco di sant'antonio oltre che dalla varicella in sé.
Io ho deciso di farlo perché la varicella è molto contagiosa quindi l'avrebbero fatta di sicuro, e a questo punto preferisco che si tengano per sempre un virus debole invece di un virus forte.
Mia madre lotta da 20 anni con il fuoco di sant'antonio, che le viene non solo sulla pancia ma sull'occhio, all'interno delle mucose, e ogni volta rischia di perdere la vista dall'occhio colpito, a parte il fatto che è molto doloroso come punto.