GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da ily » 11 apr 2013, 19:48

mammakoala: almeno il profilo su anobii fattelo!!!

stasera x cene gnocchi di semolino che mi ha portato ieir mia mamma...poi alle 6 ci siamo fermati in gelateria e non abbiamo x niente fame!

forse non vi ho detto che a maggio mi faccio il weekend al rimini wellness con una mia amica....sono sempre stata un solo giorno alla fiera, sono strafelice di far 2 gg quest'anno!!!
il socio (che l'anno scorso è venuto con me) ha detto che pur di non doverci tornare possso andare li anche x tutta una settimana!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

domani sera, invece, vado al saggio teatrale della suddetta amica : fanno il musical footloose :congratulations: :congratulations:

poi l'8 maggio dovrei iniziare un laboratorio di samba con una mia amica (lei è l'insegnante insieme a un ragazzo brasiliano).
sarà una volta a settimana x un mesetto (mi toccherà rinunciare alla zumba in quel mese, ma mi va di provare!)
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 apr 2013, 19:49

Mais ma x che fiera ti stai preparando?? ho visto tante belle fotine su fb :ok :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 apr 2013, 21:35

ily ha scritto:mammakoala: almeno il profilo su anobii fattelo!!!

stasera x cene gnocchi di semolino che mi ha portato ieir mia mamma...poi alle 6 ci siamo fermati in gelateria e non abbiamo x niente fame!

forse non vi ho detto che a maggio mi faccio il weekend al rimini wellness con una mia amica....sono sempre stata un solo giorno alla fiera, sono strafelice di far 2 gg quest'anno!!!
il socio (che l'anno scorso è venuto con me) ha detto che pur di non doverci tornare possso andare li anche x tutta una settimana!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

domani sera, invece, vado al saggio teatrale della suddetta amica : fanno il musical footloose :congratulations: :congratulations:

poi l'8 maggio dovrei iniziare un laboratorio di samba con una mia amica (lei è l'insegnante insieme a un ragazzo brasiliano).
sarà una volta a settimana x un mesetto (mi toccherà rinunciare alla zumba in quel mese, ma mi va di provare!)
ILY ma che bel programma!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 apr 2013, 21:45

Dream78 ha scritto:
tittiale ha scritto:Dream, mi spiace... il tuo pediatra cosa dice? Io sono tachicardica di natura, in gravidanza ho sempre fatto controlli più approfonditi per sentirmi dire che sono fatta così e che non posso farci nulla. Anzi, sì. Dovrei fare sport perché aiuta ad abbassare il ritmo dei battiti. Però su di un bimbo non so davvero come ci si debba comportare.... da cosa ti puoi accorgere che è in tachicardia se non si fa capire???? Assurdo mandar via una mamma con una diagnosi e un'indicazione così :-(
e per la tua stanchezza :coccola
Sofia facendo la stupidina, come Luisa, al mare si è sfracellata dal letto al suolo :che_dici una caduta fenomenale, mi sono spaventata un sacco. Però c'era marito con me.... immagino per te da sola, con la stanchezza e la preoccupazione della visita... chissà dove troviamo la forza noi mamme... ???
grazie titti...in effetti ieri è stata una giornata parecchio pesante sul fronte preoccupazioni...
Il mio pediatra dice che se vedo il bambino strano, se vedo che impallidisce, che si ferma all'improvviso, che non è attivo come al solito devo prendergli i battiti al polso. :urka Certo, perchè io SO quanti battiti dovrebbe avere a riposo, mentre dorme, mentre gioca, a 2, 3, 4, 5 anni. :che_dici Vuole vederlo la prossima settimana per vedere la cartella del cardiologo e poi di nuovo a fine giugno per valutare la crescita...
Dream, perdonami, ieri non ti ho scritto, né su wa né qui. Non ho molto da dire, posso solo immaginare l'incertezza che ti ha dato questa visita.
Però dai, bisogna essere positivi....ance se capisco non sia facile...

Per luisa che dire, meno male che non era nulla, ms perché ste cose succedono quassi sempre mentre si è sole?
Tutto viene amplificato, sensazioni paure..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 22:14

Sera... e ciao Michy... ora che non ci incrociamo più alle 1430, mi manchiiiii.
Come procede per quella questione di cui accennavi su WA?

Dream magari fatti dare qualche dritta in più, non puoi risentire l'H di Massa per chiedere?

Titti, vediamo se qualcuna ha proposte da fare per maggio, e verso il 15-16 iniziamo a votare. Che dite?

Mais credo vada alla fiera dell'handmade di Verona.

Ily che bel programmino. Anche io ne avrei uno per maggio... ma non so... Si tratta di questo, in data 18-19 maggio: http://nuke.parmafotografica.it/
Sono due giorni pieni e mi spiace perdere gli unici giorni in cui stiamo tutti insieme.

Come scrivevo su WA, stasera la nostra cena semplice semplice ha avuto successo. I passatelli sono stati graditi da tutti e anche il tiramisu al pandoro non è male!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 22:21

Oggi i bimbi non hanno fatto lagne!! Siamo stati al parco, il cielo è stato tutto il giorno scurissimo, come se dovesse piovere da un momento all'altro, ma alla fine neanche una goccia. Invece pare che domani piova di nuovo. :impiccata: Ma poi nel week end han messo caldo.

Quando sono andata a prenderli, JT tutto entusiasta mi ha detto che hanno iniziato le prove per lo spettacolo teatrale. Come vi avevo accennato faranno Pinocchio, da qualche settimana stavano facendo la preparazione di alcune parti di scenografia (cartapesta) e hanno letto il libro. Oggi hanno invece distribuito le parti. JT, come tutti i piccoli, farà l'apertura dello spettacolo: saranno le marionette. Poi loro scenderanno da palco e raggiungeranno i genitori in platea o loggioni (saremo al teatro di qui). JJ invece sarà... Pinocchio. :hi hi hi hi :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 apr 2013, 6:20

Buongiorno!

Allooooooooora......

Fatto test.....

Niente :che_dici
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 apr 2013, 6:27

Non sono stupita, infatti mi pareva strano, però rimane il fatto che dovrebbero venire le mestruazioni e per ora non si è ancora visto niente. Mah, aspettiamo ancora un po' e poi vediamo...

Dream o cavoli che brutta storia questa tachicardia di Ale :coccola e :incrocini per voi. Non c'è modo di entrare in contatto con altri genitori di bambini con questo problema? Magari lo scambio aiuta, anche a identificare modi di fare, di reagire...

Ciuk che tesoro JJ pinocchio :emozionee !!

ily Grande week end!!! Enjoy!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 apr 2013, 6:34

E ora un po' di commenti libreschi

Votazioni maggio non so se proporre o no perchè già così ho difficoltà a votare... me la penso e deciderò nel week end!

Vita di Pi: I vostri commenti mi confermano nell'idea che... non mi unirò a questa lettura collettiva.

Commento al commento di ragge su Anobii: ah certo che la tipa si è sprecata :impiccata:!!Risposta proprio sostanziale :unghiette !

Intanto io ho finito Nemesi che mi è piaciuto molto ma proprio tanto, quello è il genere che mi piace. La storia non è molto sostanziale ma lo sono i profili dei personaggi, i loro rapporti, le reazioni in una situazione di crisi (epidemia di poliomielite). E anche il racconto della vita della comunità. Bello.

Adesso ho iniziato in cartaceo un romanzo storico su Caterina d'Aragona, La prima moglie, che mi sembra niente male (io amo il genere, se sono scritti bene e fedeli alla storia).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2013, 8:43

Giornooooo
bel tempo di cacca anche oggi, ma speriamo tutti nel week end.
Che progetti avete? Noi domani pomeriggio siamo ad un compleanno di un compagnetto di scuola di JJ/JT. Domenica invece saremo dai miei a pranzo.

Yasho perchè non leggeresti Pi?
Peccato per il test, ci manca una panza nelle biblie. Aspettiamo...

Oggi finalmente dovrei mandare la caparra per gli app.ti all'Elba, olèèèèèèèèèèèèèèèè!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2013, 10:59

Buondì.
Yasho: ci hai illuseeeee :buuu Vabbè, ritenta dai...ci piace diventare zie!!!
Ciuk: grande JJ pinocchio!!!!!!
Ily: bei programmi per maggio, noi a parte l'ultima settimana in ferie e una comunione il 19 siamo tranquilli!

Però vi voglio mettere i miei programmi lavorativi e non per aprile. Pronte? Via:

13-14 Ladispoli dai suoceri
15 5.30-23.30 Milano :impiccata:
17 Cena a casa con le compagne del cuore di Luisa per il suo compleanno :urka
18-19 Trasferta a Borgomanero (NO) :impiccata:
23 Milano
25 partenza per Mestre
26 Trieste: visita guidata al castello di Miramare e città
27 Gardaland (regalo di compleanno di Luisa)

Io son già stanca morta ora, non oso pensare ora di fine mese... :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2013, 11:53

Ciuk ha scritto:Giornooooo
Che progetti avete? Noi domani pomeriggio siamo ad un compleanno di un compagnetto di scuola di JJ/JT. Domenica invece saremo dai miei a pranzo.

Oggi finalmente dovrei mandare la caparra per gli app.ti all'Elba, olèèèèèèèèèèèèèèèè!
Ciuk per la montagna che hai deciso?
A me el pilon ha mandato un ottimo preventivo, ma niente suite...però anche l'albergo dell'anno scorso mi farebbe un ottimo rpezzo visto che siamo già clienti e in più corridori... :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2013, 12:04

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Giornooooo

Ciuk per la montagna che hai deciso?
A me el pilon ha mandato un ottimo preventivo, ma niente suite...però anche l'albergo dell'anno scorso mi farebbe un ottimo rpezzo visto che siamo già clienti e in più corridori... :hi hi hi hi
Prenotato El Pilon perchè costava come Sas Morin, ma nel primo avremo la suite (la relax). Quindi abbiamo preferito stare "in largo".

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 apr 2013, 15:23

Ciao ragazze. Aaaaahhh mio marito non c'è e mi godo la serata solitaria. Adoro essere sola la sera. Marghe dorme, e speriamo che domani mattina non si svegli alle 5.30 come ha preso l'abitudine di fare :impiccata: ! Settimana prossima devo andare 3 giorni a Yangzhou, una città a qualche ora di macchina da qui, e devo ammettere che le due notti di sonno fino almeno alle 7.30 sono fra gli aspetti che mi attirano di più della trasferta!!

week end io.... mi tocca andare al GP di Formula 1. Ho promesso a mio marito che sarei andata una volta e se non mi piace non mi romperà più le scatole quindi a sto giro non mi posso sottrarre. La faccenda prenderà praticamente tutto il week end, ma spero di riuscire a passare a una fiera per famiglie domani perchè magari c'è qualche idea per la festa di Marghe. Voi cosa avete fatto per i due anni dei vostri pargoli?

Ciuk non mi ispira Vita di Pi perchè... non è facile spiegare, ecco io se leggo che un libro è "miracolosamente sospeso tra realismo e magia, un po’ romanzo di avventura e un po’ favola surreale dall’inattesa anima nera." (da una recensione) già mi passa la voglia. Non mi piacciono i libri surreali (con l'eccezione de Il Signore degli anelli ma quello non è un libro fantasy è un capolavoro assoluto della narrativa mondiale). Poi magari anche questo è un capolavoro e un giorno forse lo leggerò... ma per adesso passo!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 apr 2013, 15:25

Dream azz che programmino... coraggio!!!

Ciao belle adesso vado a leggere (vediamo quanto dura...).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 apr 2013, 15:28

Aaaahhh scusate i mille post ma dimenticavo, sto leggendo (è abbastanza lungo e lo finirò domani adesso sono troppo stanca) un articolo molto interessante su Internazionale di questa settimana su bambini e tv/smartphone/ipad. Lo consiglio, purtroppo non lo posso mandare perchè ho l'abbonamento per ipad e non si possono mandare i singoli articoli, ma il giornale è in edicola.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2013, 23:11

Ciao belle
mi sono vista un pezzo di Vita di Pi. Ora vado a nanna!
Ciao!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 apr 2013, 10:54

ciao!!!
uff, che fatica : ieri dopo footloose c'era un altro musical(di un'altra classe) SPRING AWAKENING

"Spring Awakening è un musical rock, vincitore di numerosi Tony Awards,[1] su musiche di Duncan Sheik e con libretto e testi di Steven Sater. Il musical si basa sulla controversa piéce Risveglio di primavera, scritta nel 1891 da Frank Wedekind.

Ambientato nella Germania del diciannovesimo secolo, il musical ha per protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con la scoperta e sperimentazione della propria sessualità. Questi, loro malgrado, verranno a contatto con la moralità della società e con l'ipocrisia degli adulti. L'opera originale è stata vietata in Germania per la sua rappresentazione di masturbazione, aborto, stupro e suicidio."

bravissimi, ma di una pesantezza!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 apr 2013, 10:55

domani giornata piena: mattina visita all'oasi wwf di bentivoglio (dovrebbero esserci le cicogne in cova) e pomeriggio fantateatro! :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2013, 23:01

Buonanotte ragazze.
Lascio tanti :incrocini per la famiglia-Raggetto. Leggevo su WA che 3/4 della famiglia sta malino, sempre per il virus. Riuscite a stare comunque via?
:coccola

A proposito di bollettini, ieri sera JJ lamentava mal di gola. Siccome lo spettro dello streptococco è sempre dietro l'angolo (gli viene SEMPRE di venerdì), siamo andati a fare il tampone. Essendo quello con coltura normale, avremo i risultati lunedì pomeriggio. :incrocini
Oggi è stata una giornata piena: in mattinata siamo stati a fare il tampone e poi a fare un giro al parco e in centro. Dopo la nanna di JT (più mio stiraggio), io e i bimbi siamo andati ad un complenno. Si sono divertiti molto anche perchè c'era un gonfiabile piccolo, e 3 ragazze del gruppo scout che intrattenevano un pochino i bimbi.
Alle 1910 circa casa, pizza (i bimbi quasi nulla JJ, nulla JT): dopo cena dvd mentre io stiravo di nuovo.

Ah è arrivato il pacco delle scarpe di JJ (Privalia) e quello dei libri+giochi (compresi i regali per il compleanni di JT) preso da Amazon.

Domani pranzo dei nonni.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”