GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2013, 22:39

Mais :-D che belle cose che ti stanno succedendo a livello professionale!!!
Stai avendo un riscontro anche nelle vendite? Come diceva Dream, ci manchi, ma se penso che è perchè stai lavorando assai, sono contenta per te.
Se torni lo sarò ancora di più! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2013, 22:46

Vado a dormire, perchè mi cala la palpebra
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2013, 11:38

Buongiorno biblie,
sono tutta in fermento, poi vi spiego.
Ily, anche io ero rimasta affascinata dal libro precedente. Un consiglio? Riprendilo prima di iniziare Le perle del drago verde, perché io continuo a perdermi e probabilmente è questo che non me lo fa amare: da per scontate un sacco di cose, anche dettagli della storia antecedente argh!
Yasho, ok. attendiamo. ma quanto attendiamo????????????????????????? :prr
Insomma sono l'unica che ha creduto a Pi :pensieroso a questo punto vorrei proprio vedere il film!

E tornando al mio fermento: la settimana prossima ho un colloquio per un posto in un consultorio familiare............. :-D :freddo :x: :clap :vaiii: :yeee :incrocini :impiccata: :buuu insomma, emozioni contrastanti :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 12:00

Titti :incrocini per il colloquio.
Per Vita di Pi, io ho riportato una delle due spiegazioni/interpretazioni che si possono dare alla storia di Pi.
E alla fine il fulcro secondo me è: la fede è credere in qualcosa che non sempre è visibile agli occhi e non sempre è provabile (o è stato provato) scientificamente. I due intervistatori inizialmente non credono alla storia delle tigre (non hanno fede) però secondo me alla fine si ravvedono, perchè nel rapporto finale redatto dall'intervistatore si fa riferimento al fatto che Pi ha convissuto con una tigre!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 12:10

Ora mi dedico alla cucina, dovrei preparare l'impasto per i passatelli (devo finire del brodo che ho in cucina prima che inizi a fare caldo); faccio il tiramisù con il pandoro; e poi preparo gli involtini di pollo, cotto e formaggio per domani sera.
:bacio
A dopo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2013, 12:51

Buondì care.
passo un attimo prima di andare a fare due passi in pausa pranzo.
Sono stanchissima.
Lunedì la trasfertona a Milnao, da martedì il socio è via in trasferta e ieri, come alcune di voi sanno da WA, la visita cardiologica di Alessandro. Se in mezzo ci mettiamo pure 3 notti quasi in bianco eccoci pronti per una bella frittata!

Il controllo è andato....benino. La conformazione del cuore è normale. I flussi sanguigni anche ma, l'elettrocardiogramma ha rilevato un'anomalia. In sintesi il cuore umano pulsa perchè delle cellule danno un impulso elettrico. In Alessandro queste cellule di impulsi ne danno due creando delle aritmie. Può essere che crescendo scompaiano, come no. Se permangono nel 10% dei casi danno aritmie, tachicardie. il medico mi ha detto che se il bambino mi dice che gli batte forte il cuore lo devo portare subito in pronto soccorso per farlo monitorare e dire che ha questo fenomeno (Wandering PM). Ahahahaha bella battuta :che_dici Come se un bambino di 20 mesi fosse in grado di dirmelo. Lo sarà a quanto? 6/7 anni? E fino ad allora? Come faccio a capire che è in atto l'evento per portarlo subito in ospedale??? Ovviamente non sono per niente tranquilla. Tra un anno altro controllo ECG, speriamo la cosa rientri...

Ieri sera poi Luisa facendo la stupidina è caduta ed ha battuto molto forte la testa. Considerate che tra spavento e botta ha cominciato a singhiozzare e respirare male fino a vomitarsi addosso la cena. Mi son davvero spaventata ma quando son riuscita a calmarla ho visto che era solo una gran brutta botta sulla fronte...però che :freddo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2013, 12:57

VIta di PI: secondo me proprio le due versioni danno le interpretazioni del credente o non credente.
A me piacerebbe davvero pensare che PI abbia vissuto un'esperienza mistica come quella del viaggio con la tigre ma ammetto che la mia parte razionale mi dice che non può essere vero. ma proprio per questo si parla di fede. Chi ce l'ha, non necessita di spiegazioni.

Commento e voto finale LDM Aprile:
Bel libro, belli li spunti, le idee, la realizzazione. A me ha stonato solo la reazione dei figli totalmente indifferenti alla scomparsa della madre. per quanto potessero sentirla telefonicamente (cosa che si può solamente supporre) non vedo come possa un bambino di 7 anni far come se nulla fosse.
Ottima la riflessione sulla conoscenza dell'altro, sull'incapacità a volte che l'essere umano ha di vedere e capire senza dover a tutti i costi interpretare a proprio piacimento.
Voto: 7

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2013, 12:57

VIta di PI: secondo me proprio le due versioni danno le interpretazioni del credente o non credente.
A me piacerebbe davvero pensare che PI abbia vissuto un'esperienza mistica come quella del viaggio con la tigre ma ammetto che la mia parte razionale mi dice che non può essere vero. ma proprio per questo si parla di fede. Chi ce l'ha, non necessita di spiegazioni.

Commento e voto finale LDM Aprile:
Bel libro, belli li spunti, le idee, la realizzazione. A me ha stonato solo la reazione dei figli totalmente indifferenti alla scomparsa della madre. per quanto potessero sentirla telefonicamente (cosa che si può solamente supporre) non vedo come possa un bambino di 7 anni far come se nulla fosse.
Ottima la riflessione sulla conoscenza dell'altro, sull'incapacità a volte che l'essere umano ha di vedere e capire senza dover a tutti i costi interpretare a proprio piacimento.
Voto: 7

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 15:33

Saaaaaaaaaalve
finito tiramisù, impasto per passatelli e involtini. Steso la lavatrice, fatto partire la lavastoviglie, ma soprattutto pulito tutto il pentolame usato per cucinare. Qui oggi è nuvoloso e non fa per niente caldo.

Ho aggiornato i file con i commenti/voti all'LDM di aprile. Dream anche io (che sono solo a metà) mi domando se... SPOILER

i figli abbiano reagito così bene alla scomparsa della mamma, o se (per ora, ma mi pare di capire sino alla fine del libro, visto il tuo commento) l'autrice non abbia voluto approfondire tanto questo aspetto quanto solo quello di coppia.
Domani sarò a Milano quindi dovrei procedere, ma non so se lo finirò.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 15:44

Dream ma quindi ti ha detto di correre in H quando ha la tachicardia?
Io ce l'ho spesso... e di solito me la tengo finchè passa... ma a questo punto mi fai venire il dubbio che forse forse sarebbe meglio che andassi a farmi vedere quando ce l'ho? A me è iniziata attorno ai 10 anni (o almeno ne ho coscienza da allora), in alcuni periodi peggiora, altri va meglio. Anche a me con l'ecg avevano riscontrato aritmie e mi avevano parlato del famoso impulso elettrico di cui parli tu. La madre di un'amica soffriva di tachi in maniera quasi invalidante, le durava anche delle giornate (a me al max 5 ore), ed ha provato a fare l'operazione che però spesso non porta a grossi miglioramenti.
Ad ogni modo tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Per Luisa: porcaccia la miseriaccia... Come ha fatto a cadere?? Come va la botta?

Raggetto come state tu e Noemi?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2013, 15:47

A questo punto provo anche io a mettere il mio commento... avendolo già finito segnalo che ci sono delle anticipazioni...

LDM, COMMENTO FINALE: il libro si legge bene, è molto scorrevole e l'autrice riesce bene a mantenere alto il livello di suspence. L'ho finito in una serata perché volevo assolutamente sapere dove fosse finita Sara e se sarebbe tornata da Arno.
Da inguaribile romantica speravo in un lieto fine e ho faticato ad accettare il finale così come è scritto.... vorrei scavare a fondo, comprendere meglio cos'è successo e le dinamiche di coppia, ma probabilmente la mia è una deformazione professionale.
Così come non comprendo il fatto che l'autrice scriva che i bambini non soffrono per questa situazione indefinita (e lo avete detto anche voi): soffriamo noi adulti, com'è possibile che dei bambini siano sereni in una situazione del genere?
VOTO FINALE: 7 PIENO, anche se.... nella stessa vicenda avrei voluto una storia diversa.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2013, 15:51

Dream, mi spiace... il tuo pediatra cosa dice? Io sono tachicardica di natura, in gravidanza ho sempre fatto controlli più approfonditi per sentirmi dire che sono fatta così e che non posso farci nulla. Anzi, sì. Dovrei fare sport perché aiuta ad abbassare il ritmo dei battiti. Però su di un bimbo non so davvero come ci si debba comportare.... da cosa ti puoi accorgere che è in tachicardia se non si fa capire???? Assurdo mandar via una mamma con una diagnosi e un'indicazione così :-(
e per la tua stanchezza :coccola
Sofia facendo la stupidina, come Luisa, al mare si è sfracellata dal letto al suolo :che_dici una caduta fenomenale, mi sono spaventata un sacco. Però c'era marito con me.... immagino per te da sola, con la stanchezza e la preoccupazione della visita... chissà dove troviamo la forza noi mamme... ???

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 apr 2013, 15:52

Quando si vota per maggio? :hi hi hi hi ci ho preso gusto :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2013, 15:55

Adesso vado a prendere i bimbi, con la speranza con non attacchino con una delle qualsiasi lagne che si impossessa di loro quando li vado a prendere io. :impiccata:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2013, 16:15

Ciuk ha scritto:Dream ma quindi ti ha detto di correre in H quando ha la tachicardia? Io ce l'ho spesso... e di solito me la tengo finchè passa... ma a questo punto mi fai venire il dubbio che forse forse sarebbe meglio che andassi a farmi vedere quando ce l'ho? A me è iniziata attorno ai 10 anni (o almeno ne ho coscienza da allora), in alcuni periodi peggiora, altri va meglio. Anche a me con l'ecg avevano riscontrato aritmie e mi avevano parlato del famoso impulso elettrico di cui parli tu. La madre di un'amica soffriva di tachi in maniera quasi invalidante, le durava anche delle giornate (a me al max 5 ore), ed ha provato a fare l'operazione che però spesso non porta a grossi miglioramenti.
Ad ogni modo tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Per Luisa: porcaccia la miseriaccia... Come ha fatto a cadere?? Come va la botta?

Raggetto come state tu e Noemi?
Sì, ci hanno detto proprio di portarlo subito in pronto soccorso e di dire che soffre di questa cosa. Ed è questo che mi preoccupa. Sta tutto il giorno al nido, e se non se ne accorgono? e in ogni caso IO come me ne accorgo? E' piccoloooooo e questa cosa non da segni evidenti che io possa vedere dall'esterno, li sente solo lui. Come faccio a capire che lo devo portare?

Luisa è caduta perchè quando si veste/sveste fa sempre la scemotta. Non riesce a farlo da ferma, deve ballare, saltellare, giocare ridere e scherzare...Ufff... Ieri si stava togliendo la maglietta da sola e ha iniziato a fare delle piroette mentre aveva ancora testa e braccia dentro la maglia (non ci vedeva), ha perso OVVIAMENTE l'equilibrio ed è caduta. In più avendo le mani dentro la maglia non ha potuto nemmeno parare il colpo ed è andata direttamente giù di testa... Mi son davvero spaventata, soprattutto quando ha iniziato a vomitare...
Stamattina il bernoccolo c'era ma davvero poco evidente, per il resto sembrava ok.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2013, 16:19

tittiale ha scritto:Dream, mi spiace... il tuo pediatra cosa dice? Io sono tachicardica di natura, in gravidanza ho sempre fatto controlli più approfonditi per sentirmi dire che sono fatta così e che non posso farci nulla. Anzi, sì. Dovrei fare sport perché aiuta ad abbassare il ritmo dei battiti. Però su di un bimbo non so davvero come ci si debba comportare.... da cosa ti puoi accorgere che è in tachicardia se non si fa capire???? Assurdo mandar via una mamma con una diagnosi e un'indicazione così :-(
e per la tua stanchezza :coccola
Sofia facendo la stupidina, come Luisa, al mare si è sfracellata dal letto al suolo :che_dici una caduta fenomenale, mi sono spaventata un sacco. Però c'era marito con me.... immagino per te da sola, con la stanchezza e la preoccupazione della visita... chissà dove troviamo la forza noi mamme... ???
grazie titti...in effetti ieri è stata una giornata parecchio pesante sul fronte preoccupazioni...
Il mio pediatra dice che se vedo il bambino strano, se vedo che impallidisce, che si ferma all'improvviso, che non è attivo come al solito devo prendergli i battiti al polso. :urka Certo, perchè io SO quanti battiti dovrebbe avere a riposo, mentre dorme, mentre gioca, a 2, 3, 4, 5 anni. :che_dici Vuole vederlo la prossima settimana per vedere la cartella del cardiologo e poi di nuovo a fine giugno per valutare la crescita...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2013, 16:22

tittiale ha scritto:Quando si vota per maggio? :hi hi hi hi ci ho preso gusto :fischia
:ahaha :ahah :ahaha

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 apr 2013, 19:37

mammakoala ha scritto:Raggetto, io però sarei curiosa di sapere che ti ha detto l'autrice della scorsa LDM su Anobii, visto che io non ho l'account là.
non avevo letto: Raggetto, hai avuto uno scambio di battute con un'autrice di amire, orgoglio e pregiudizio?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 apr 2013, 19:39

tittiale ha scritto: Ily, anche io ero rimasta affascinata dal libro precedente. Un consiglio? Riprendilo prima di iniziare Le perle del drago verde, perché io continuo a perdermi e probabilmente è questo che non me lo fa amare: da per scontate un sacco di cose, anche dettagli della storia antecedente argh!
ah, ok, grazie del consiglio!!
anche perchè l'ho letto più di un anno fa...e non mi ricordo bene bene tutto!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 apr 2013, 19:43

x mk: da anobii
commeto di raggetto:
il primo racconto scontato! Linguaggio ironico quasi forzatamente.
il secondo praticamente una toccata e fuga
il terzo cominciava a piacermi ma poi è finito. E cmq un tantinello scontato pure quello.
Una lettura scorrevole ma non particolarmente interessante. Voto 5

risposta di un'autrice:
Grazie Alessandra per averci lasciato la tua opinione! Se ogni tanto non ci fosse qualche voce negativa mi preoccuperei. E poi, come tutti sanno, è dalle critiche che si impara di più. Buona giornata! Viviana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”