Dubbiosa ha scritto:Come cambiano le cose negli anni![]()
forum/assenze-scolastiche-t54689.html?hilit=Piramidi

e le bugie hanno le gambe corte

Messaggio da ely66 » 5 apr 2013, 8:58
Dubbiosa ha scritto:Come cambiano le cose negli anni![]()
Messaggio da Ari » 5 apr 2013, 9:12
oh mamma!!Dubbiosa ha scritto:Come cambiano le cose negli anni![]()
Messaggio da hamilton » 5 apr 2013, 9:34
Messaggio da Ari » 5 apr 2013, 9:45
hamilton ha scritto:Beh non mi sembra proprio che la mia posizione di allora fosse in netto contrasto con quella di oggi.
Messaggio da hamilton » 5 apr 2013, 10:12
Si si, ma non mi sembra questo il caso per adottato.Ari ha scritto:hamilton ha scritto:Beh non mi sembra proprio che la mia posizione di allora fosse in netto contrasto con quella di oggi.
![]()
![]()
![]()
conosci l'espressione "elegante silenzio"?
Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2013, 10:22
Hamilton, forse hai notato che siamo d’accordo spesso su diversi argomenti, ma permettimi di dire che “cambiare idea” va benissimo (e infatti mi ricordavo di quella discussione e che poi avevi cambiato idea), ma dire che tutti coloro che la pensano diversamente da te hanno torto non può essere condiviso. Tanto meno dire che se non si fa come dici tu, non si rispetta il lavoro delle insegnanti e tutto quanto hai scritto in questo post.hamilton ha scritto:Si si, ma non mi sembra questo il caso per adottato.Ari ha scritto:hamilton ha scritto:Beh non mi sembra proprio che la mia posizione di allora fosse in netto contrasto con quella di oggi.
![]()
![]()
![]()
conosci l'espressione "elegante silenzio"?
E comunque... Solo gli stolti non cambiano mai idea!!!
Messaggio da saetta » 5 apr 2013, 10:30
Messaggio da hamilton » 5 apr 2013, 10:34
Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2013, 14:14
Concorderai con me che scritta così la tua opinione fa un altro effetto.hamilton ha scritto:Mafalda vedi, a volte prendere posizioni un po' rigide è un modo per infervorare le discussioni, e mi sembra alquanto scontato dire che poi la vita ci mette di fronte a situazioni che possono ribaltare le nostre convinzioni.
Quando Giorgio andava all'Asilo la pensavo in un modo, il primo giorno che ha messo piede alle elementari mi sono accorta immediatamente, e con il tempo ho fatto esperienza, di quale meravigliosa avventura stesse affrontando.
In questo topic si parlava di giorni rubati alla scuola per andare in vacanza, e serenamente, anche dopo aver letto come la pensavo 3 anni fa, ribadisco che è una cosa che non mi piace per niente.
E che a mio figlio non la faccio fare per i motivi che ho già scritto, e nonostante 3 anni da la mia preoccupazione fosse non avere il tempo per la gita, con il tempo mi sono resa conto di quanto fosse superficiale il mio approccio.
Ripeto, quest'anno Giorgio ha saltato 12 giorni di scuola per malattia e il mio grande dispiacere era che non andasse a scuola.
Non ce la farei proprio a lasciarlo a casa per portarlo in vacanza.
Poi se ci sono situazioni che lo impongono, ripeto di non giudicare le scelte degli altri, per adesso noi sio nella situazione di poter evitare di saltare la scuola per motivi futili, e questa e' la strada che intendo percorrere adesso e in futuro.
Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2013, 14:15
Messaggio da sunflower » 5 apr 2013, 14:59
Messaggio da sunflower » 5 apr 2013, 15:08
Messaggio da hamilton » 5 apr 2013, 15:15
Messaggio da saetta » 5 apr 2013, 15:21
sunflower ha scritto:e aggiungo che 4 giorni di una bella vacanza con mamma e papa' non mi sembrano affatto un motivo futile per saltare due giorni di scuola, per di più dopo aver avvisato la maestra e constatato che da parte sua non ci sono problemi al riguardo.
Messaggio da sunflower » 5 apr 2013, 15:25
Messaggio da Ari » 5 apr 2013, 17:13
sbaglierò, ma dopo aver letto il topic linkato da dubbiosa e il modo in cui hai cambiato opinione dopo l'inizio della scuola e quello che hai scritto qui, io un'idea me la sono fatta.hamilton ha scritto:Questione di punti di vista.
Io lo ritengo un motivo molto futile, visto che si può approfittare di tanti altri giorni di vacanza, se se ne hanno le possibilità.
Messaggio da hamilton » 5 apr 2013, 18:19
Messaggio da bobby » 5 apr 2013, 18:37
Non so se il 7 maggio ci saranno le prove di italiano. Ho letto qualcosa di sciopero a scuola.sunflower ha scritto:Rispondo a ely che era perplessa per i due giorni di cui parlavo: sono il 9 maggio che è festa in Svizzera giovedì al quale attacchiamo il venerdì 10, giorno della prova invalsi. Questo perché mio marito lavora in Svizzera. La prova di italiano non la perde!
Messaggio da aleba » 6 apr 2013, 21:21
ciao sunflower!!sunflower ha scritto:ma io sono d'accordo con te sul fatto che le vacanze scolastiche non siano poche, solo che non sempre si riesce ad andare via proprio in concomitanza di quelle (come già detto anche da altre)!
e quindi quando c'è la possibilità, ne approfitto e con la coscienza pulitissima!
devo andare
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”