GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avanti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avant

Messaggio da Cicci1 » 4 apr 2013, 15:18

Eccomi di ritorno.

Che dire...vabbbbbbbèèèèèè, stendiamo un velo pietoso.
Forse sono io che sono troppo esigente.
Però...
Arte: significa colorare i pallini sul quaderno quando fanno gli esercizi di matematica, oppure di fare un disegnino sul quaderno di italiano (righe di prima!!!) per illustrare una poesia, una storia, un temino.
E poi mi vengono a dire che deve disegnare meglio.
Musica: n.p. o forse si...se intendono lo spettacolo di poesie e canzoni che a Natale hanno fatto, riservatoesclusivamente ai bambini delle due classi della scuola dell'infanzia comunale che si trova nello stesso plesso. I bambini della scuola dell'infanzia statale dello stesso Istituto complessivo, ma che hanno un edificio a parte, non sono stati invitati. Come pure i genitori. :che_dici
E pensare che invece nella 2B fanno musica con tutti i crismi, anche troppo: Arianna lo scorso anno andava lì nell'ora di religione, e sul quadernino che le avevano fatto portare appositamente, riportava schede con lo schema dell'apparato uditivo, nozioni precise e puntuali, addirittura la biografia di Rossini, un riassunto del libretto della Gazza ladra, e una sera mi ha stupito riconoscendo dopo poche note un pezzo della gazza ladra. Stessa scuola, due classi vicine.
Educazione fisica/al movimento anche qui n.p., a meno delle poche lezioni di mini-rugby che hanno fatto come laboratorio/promozione in associazione con una grossa società della zona. Lo scorso anno mi incavolai che la maestra di matematica, quelle poche volte che c'era (preparava il concorso da dirigente scolastico), per "ginnastica" ogni tanto li portava fuori sulla terrazza con i cappotti a fare yoga :che_dici
Insomma, questo è quel che passa il convento. Per fortuna che a casa ci siamo noi, ad integrare un po' le materie lacunose
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 apr 2013, 15:30

Poi, volevo chiarire con voi un dubbio, perchè leggendovi ieri mi sono sentita una fly-zozza.

Questione piumino da letto.

Ma voi lo lavate ogni anno?
Proprio lunedì ne stavo discutendo con mia madre.
Ho comprato un piumino della Daunenstep per il "corredo". ormai ha 13 anni. E non l'ho mai lavato. Siccome al negozio mi dissero di riportarglielo dopo una decina d'anni che la suddetta ditta faceva un servizio di lavaggio e disinfezione, stavo meditando di procedere all'intervento, così in autunno nella casa nuova avrò il piumino bello pulito.
Mia madre mi fa "Nooooooooo!!!!!! ma è troppo presto!!!!!"
E poi mi spiega che lei il piumino per se e per mia sorella lo ha comprato direttamente allo spaccio aziendale ad Auna, e lì le hanno detto di lavarlo dopo 20 anni.

A me, scusate, ma pur usandolo con copripiumino e, come dice qualcuna "alla romana", con il lenzuolo di sopra e di sotto, mi pare un'enormità. Troppo tempo.
Volevo sentire la vostra opinione.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 apr 2013, 16:42

cicci
questione gita (e arte e musica) io ho aspettative molto (troppo) alte dalle scuole elementari perchè ho visto negli anni le cose meravigliose che ha fatto mia madre coi suoi alunni, e posso solo augurarle lunga vita e che possa goderne anche valerio quando lei sarà andata in pensione (anche ora in realtà lei lo stimola moltissimo)

e poi...per fortuna abitate vicino roma! dai, avete possibilità infinite! imponetevi una volta al mese di fare un'uscita familiare culturale, c'è l'imbarazzo della scelta (al parco della musica fanno certe cosine per bambini :-D )

io sto programmando la prossima gita in toscana a giugno in modo di "capitare" a qualche evento per bambini :fischia e lo stesso sarà quando andremo a torino e a roma, adesso che valerio ha l'età per apprezzare.

piumone
questa cosa del lavarlo ogni 1000 anni l'avevo sentita.
io in realtà non l'ho mai lavato ogni anno.
però sinceramente adesso che sto un po' in fissa con la polvere :perplesso in fondo non mi costa moltissimo, e non mi pare che si rovini (è un piumino normale, d'oca, ma non l'ho pagato molto). quindi mi sa che lo lavo. l'unica perplessità che ho è che forse mi conviene lavarlo a ottobre, appena prima di usarlo (dato che uso il sacco + le lenzuola e quindi non è proprio sporco sporco)

sono stata dal parrucco e sono tutta boccolosa :unghiette

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 17:07

caspita cicci, 'na meraviglia quella scuola. :che_dici mi tengo la mia vah..

piumino. si, se lo uso, prima di riporlo lo lavo. lavanderia automatica lava a 90° e lo asciugo a 95° si disinfetta!
lo faccio asciugare ben bene al sole per un paio di giornate e poi via nel sacco sottovuoto.
le trapunte cotone fuori e sintetico dentro, le lavo anche due/tre volte all'anno mentre le uso.. stesso trattamento.
le giacche (piumino in piuma d'oca) finiscono in lavatrice mediamente una volta al mese.
io 10 anni senza lavarli non ce la farei proprio :x: , mi spiace
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 apr 2013, 17:17

OK, allora sono una FLY-ZOZZA :fischia

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 apr 2013, 17:22

RAGAZZE AIUTTTTTT!!!!!!!
Mentre leggevo questo http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -55933011/
con Giorgio in braccio
giorgio DA SOLO ha aperto il menù windows, si è scelto e aperto PAINT
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 17:32

tranquill a cicci, loro sono mooooolto più svegli di noi. a 3 anni e mezzo o giù di lì, Gaia mi ha aperto task managerpiù altre 4 o 5 cosucce da non toccare mai!!! solo la usandotastiera.
e per fortuna che lo smartphone non ha accesso a internet, c'ha già provato un paio di volte.. io manco ricordavo come si faceva. :bomba

p.s. non è che ne diano di più nemmeno qui di ravioli eh? forse arrivano a 10/12, ma tanto i bambini più di quelli non mangiano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 17:34

non sono dislessica io stavolta! è stato il pc che s'è inchiodato :nonegiusto :nonegiusto :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 apr 2013, 18:15

Cicci1, giorgio è un tardone
Valerio si mette da solo la musica e i video :che_dici grazie a suo padre che gli ha dato in concessione il mio pc del 2002 che usiamo per scaricare :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 apr 2013, 18:17

val978 ha scritto:Cicci1, giorgio è un tardone
Valerio si mette da solo la musica e i video :che_dici grazie a suo padre che gli ha dato in concessione il mio pc del 2002 che usiamo per scaricare :che_dici
senza offesa naturalmente
ci stava bene una faccina forse :risatina:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 apr 2013, 20:14

Cicci e ti stupisci? Eleonora da un pò di tempo si mette da sola le musiche su youtube, e utilizza benissimo il mio tablet
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2013, 20:42

Cicci mi fai venire l'ansia x le elementari :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 apr 2013, 21:01

Minirosso è

MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 21:05

APEzzetti ha scritto:Minirosso è

MASCHIOOOOOOOOOOOOOOO

beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
dì al roscio di mollare la bottiglia di champagne che due cucchiai li puoi bere pure tu!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

com'è che con il 50% di probabilità io canno sempre????? ah già, io sono quella che con i numeri del superenalotto ci gira attorno e non li becca mai :martello :martello :martello :martello :calimero: :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2013, 21:11

Bellooooooooooooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 4 apr 2013, 21:24

:clap :congratulations: :yeee

Evviva minirosso col pisellino!!!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 apr 2013, 21:48

evviva minirosso pisellomunito :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 apr 2013, 21:54

Apez :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Cicci1 ha scritto: ...Apez, non so perchè, ma anche io sento "pisello"......
:unghiette

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2013, 9:15

buongiorno
Apezzetti, vi siete ripresi dalla notizia? :prr

devo ancora vedere la mail, ma tanto piove :che_dici quindi vedrò di combinare qualcosa di lavoro.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 apr 2013, 9:30

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”