GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da Rosiole » 3 apr 2013, 19:57

:sorrisoo :sorrisoo buona sera a tutte ragazze!! Buona Pasqua appena passata!!!!
Come vanno le pancione?
Ho avuto un sacco da fare in questi giorni, ma vi ho letto qua e là e un pò qui e un pò su fb.
Cmq noi stiamo bene, cresciamo a vista d'occhio e devo dire che la gravidanza comincia a farsi sentire anche per me, la schiena che fa male sia alla sera ma anche al mattino, dolori al basso ventre (credo la pubalgia), la piccola che si accanisce contro la pancia mentre alcuni giorni sta "ferma ferma" e io vado in paranoia... Ragazze io non vedo l'ora che nasca questa frugoletta, da quando sono scattati i 100 giorni dalla dpp faccio il conto alla rovescia e poi, credo che la pancia non mi mancherà molto, molto ingobro sterico e un pò pesicchia :risatina:
Ho cominciato a informarmi un pò sul trio, giusto per allenare l'occhio, sono orientata su Peg Perego, che ne pensate?
Per il corredino mi sono stoppata, attendo maggio e l'ispirazione che mi verrà col bel tempo. A proposito da noi ha fatto qualche giorno di caldo e sole, tipo sui 20-21° e ho potuto sperimentare che è meglio il freddo del caldo quando sei in attesa, strano anche per me che mal sopporto il freddo, ma in questi giorni ho preso a sudare e non sopportavo il giubbettino, mi si è abbassata la pressione, mi sentivo stanca col fiato corto :impiccata: bene a giugno cosa farò?
Ho scritto il mio papirazzo, per adesso vi saluto panzette, a presto!!
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 3 apr 2013, 20:54

valigia????? ma scherziamo? io almeno teoricamente sarei quella che partorisce per ultimo per cui siete tutte molto più avantiiiiiiiii :congratulations: Oggi però al mercato di Torino ho comprato la camicia da notte per i primi giorni (aperta avanti e maniche corte) alla cifra di 8 euro (contro i 25 della prenatal ..... ) Oggi poi ho controllato il mio conto corrente e :sarcastico_1: ahahhahahha meglio che rido vah .. è da dicembre che sono in disoccupazione con 500 euro al mese, incinta e con una bimba di 2 anni ... . Mio marito lavora si ma quando manca tutto uno stipendio è una cosa abbastanza pesante! Mi chiedo come faremo quando arriva pure la bimba ..... Lasciamo perdere argomento soldi vah
Devo sforzarmi a tutti i costi di non comprare assolutamente niente ! NIENTE!
:grrr
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 4 apr 2013, 9:38

Buongiorno panciotte belle...
Valigia?????
Ma siete pazze... Io inizierò a pensarci alla 30' e alla 32' sarà tutto pronto.. Prima noooooo
Devo comprare tutto... X me... E qualcosa x Ian che ancora non so cosa... Devo sistemare prima bene le cose recuperate da Lavinia e poi inizio lo shopping... Anche xchè x i primi gg mi Sa che di Lavinia nata in inverno sfrutterò ben poco..
Prima devo andare ad ikea a prendere la cassettiera da aggiungere dentro l armadio... Poi sistemo quello che ho ... Poi compro il necessario ... Pensavo addirittura di aspettare i saldi per comprare ...
Ma qua tutti dicono che non arrivo a fine luglio.... Boooooo
Chi ci capisce é bravo
Ieri mattina ho fatto le analisi ... Stranamente una sig.ra mi ha fatta passare dicendo che avevo la precedenza... Quelli prima di lei mi avevan vista ma...mutiii e quelli dopo l'han guardata malissimo x avermi fatta passare... É la 1' volta che mi capita di non dover far la sfacciata e mi lascino passare...
Lunedì ho la visita dal Gine... Non vedo l'ora di vedere il mio pulcino ....
Scalcia a più non posso e mi si muove tutta la panzaaaaa... :cuore

Anche io la piscina l'ho evitata per il costo... Mi sarebbe piaciuto il corso gestanti ma costa tantooooo
Poi sto portando Lavinia il sabato mattina ed dntro con lei in acqua e tre volte non le reggo...
Aspetto le belle giornate x uscire a passeggio e non ammuffire sul divanooooo
Ma speriamo non troppo caldo seno muoio...

Gli assorbenti io ho usato le mutande in rete usa e getta consigliate al corso pre parto... Utilissime e riprendo quelle ... Non stringono, cavi e butti , assorbono molto bene... Quindi!!!

Vorrei capire come mai alle 8 c'é il sole e poi se ne va ...

Io sono ancora raffreddata.... Tosse snervante e Lavinia dopo un gg 38 di febbre più nulla da ieri... Booooo chi ci capisce è bravo....
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 4 apr 2013, 11:30

Ciaooooooooo!
valigia...io la preparerò i primi di giugno! mutandine usa e getta e x gli assorbenti a casa userò quelli notturni della lines ma in ospedale i loro: sono immensi super assorbenti e morbidosi (soprattutto se hai i punti sono una gran comodità, fanno da cuscinetto :fischia )...l'altra volta però sono stata fortunata e ho avuto pochissime perdite, speriamo anche questa...perchè di stare un mese col pannolone a luglio non mi va proprio :che_dici

mammite sorellone....anche Maria :prr infatti ora l'ho mandata un paio d'ore coi nonni, tempo di fare la spesa, chiaccherare con voi e prepararle le fragole x pranzo! è contentissima del fratellino, continua a chiedermi quando nascerà...ma è molto molto legata a me e non so come prenderà davvero un bimbetto sempre attaccato alla sua mamma...speriamo in bene! io la coinvolgerò molto...

corsi...quello di nuoto l'ho dovuto sospendere su ordine della gine, ma lo riprenderò martedì! vorrei sentire magari al consultorio se fanno un corso anche loro! Un bacio a tutte

e poi ha ragione saracleo...non abbandoniamo gol!!!!!

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 4 apr 2013, 14:56

meno male che non sono la sola a non aver preparato ancora nulla...mi sento meno sola!!! :risatina:
-celeste- anch'io pensavo di aspettare i saldi...tanto già a Giugno qualcosa in saldo già lo mettono!!ma in ogni caso almeno un completo lo prenderò non si sa mai!!!e poi devo prendere le cose per me....
scusate la mia ignoranza ma le mutandine usa e getta hanno l'assorbente incorporato? o serve metterne uno come con i normali slip?
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 4 apr 2013, 15:26

Ciao a tutte come state oggi tra dolori vari?
Stanotte Giorgia non riusciva a trovare la posizione per dormire :risatina: :grrr e quindi ha fatto girare e rigirare la sua mamma tutta la notte nel letto!!!! che bello però sentirla.... anche adesso che vi scrivo scalcia..... ( sa che sono su gol e vi vuole salutare :byeee )

Io in queste sere arrivo al dopo cena stanchissssssima come non mai, praticamente finisco di rassettare casa dopo la cena e mi infilo a letto, mi si chiudono proprio gli occhi è più forte di me. Tra gravidanza e primavera il sonno ormai aumenta sempre più :sonno
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 4 apr 2013, 15:28

blusea ha scritto: scusate la mia ignoranza ma le mutandine usa e getta hanno l'assorbente incorporato? o serve metterne uno come con i normali slip?
e soprattutto le trovi in farmacia ho solo nei negozi tipo chicco, prenatal insomma in quelli specializzati per neonati e neomamme?
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 4 apr 2013, 15:57

saracleo ha scritto:
blusea ha scritto: scusate la mia ignoranza ma le mutandine usa e getta hanno l'assorbente incorporato? o serve metterne uno come con i normali slip?
e soprattutto le trovi in farmacia ho solo nei negozi tipo chicco, prenatal insomma in quelli specializzati per neonati e neomamme?
l assorbentone è enormemente post parto e le mutandine sono gigantescamente fatte a retina morbida
Le trovi dalla prenatal ma anche in farmacia :)
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 4 apr 2013, 16:18

:byeee ciao Giorgia!!!! ti saluta anche Giacomo che ogni volta che mi siedo qui scalcia felice!

io le mutandine usa e getta le trovo anche al super, ma non sono assorbenti...devi metterci il pannolone! sinceramente le ho messe solo in H!

oggi sono a casa a far mestieri con la mia piccola, :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: ... perchè il tempo è proprio brutto...ma i giorni scorsi è stata una favola! siamo andate spesso al parco giochi, a mangiarci un bel gelato e abbiamo fatto lunghe passeggiate fino al parco che costeggia il fiume! ora che la sciatica è passata sto rinascendo e vorrei muovermi di più per non ingrassare troppo...

ieri ho incontrato una mia amica che avrà la sua bimba tra 2 sett, la sua pancia più piccola della mia :bomba : ma non la invidio all'eco della 32° sett si sono accorti che la bimba non cresceva e l'hanno messa a riposo assoluto, ha rischiato di doverla fa nascere prima! ma ora x fortuna tutto ok :ok

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 4 apr 2013, 19:11

Buonasera a tutte,
aggiorno anche qui...
Dalla visita di controllo di ieri Iris risulta pesare circa 1,300 kg e sta nuotando in tantissimo liquido, dal che questa mattina ho fatto la favolosa curva glicemica :vomitino uno spasso :che_dici .
Comunque la glicemia basale della scorsa settimana era 79 , martedì 9 ritiro l'esito e vediamo se mi tocca una favolosa dieta :hi hi hi hi
Comunque il fatto che sia ciccia e che abbia tanto liquido non mi sorprende... anche con Mthias è stato così è nato di 3790 kg e io alla nascita ero 3890 kg nata con cesareo 15 gg prima della scadenza, insomma avrei superato i 4kg (occhio che mia mamma a fine gravidanza pesava 58kg :fischia ).
Ora sono a riposo per i prossimi 10 gg per pubalgia acuta, vi dirò non mi dispiace più di tanto!!!!
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 4 apr 2013, 19:26

Eh, anch'io avevo scritto un bel messaggio(ne) ma non si e caricato... :domanda ero di ritorno dal iperbimbo di garbagnate dove abbiamo lasciato l'acconto per il kit completo della foppapedretti! :-D :hi hi hi hi :emozionee ne sono felicissima perché l'avevo visto la settimana scorsa online e mi ero innamorata del trio! L'ho preso rosso, cosi che va bene anche nel futuro :fischia il lettino e il fasciatoio invece li ho scelti bianchi, il completino con i paracolpi sul giallo. C'e il maialino e materassino compresso e anche il seggiolone auto 9-36 kili.... Meglio di cosi... :yeee visto che ero li, ho preso anche le mutandine monouso di 2 marchi diversi... Non so quanti ne serviranno, una confezione era da 4 e una da 5... Poi vediamo... Ho trovato anche il cuscino allattamento in offerta a 21€( scontato da 59), regalato dal maritino :risatina:
La camicia per l'ospedale la cercherò al mercato...credo costino di meno rispetto a quelle di prenatal co. Per la bimba mi sono scaricata una... tabellina con il corredino base, dove sono consigliati anche i tessuti per le varie stagioni.. Così che mi do una regolata :fischia

Per la curva glicemica... Non vado in ansia, ma aspetto di sentire il gine domani sera...non mi sembra un valore cosi elevato e il medico di base ha detto la stessa cosa... Poi, un po di dieta non mi farà di sicuro male!

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 4 apr 2013, 19:31

Che bella la Giorgia!!! E anche Giacomo non scherza! :risatina: Salutoni anche dalla Giuly!!! :bacio :emozionee I tre G! :risatina:

Sonia80, l'importante è che la pupa sta bene! Poi che e più grandina...ti sforzi te un po' di più, ma se è in salute non c'e da preoccuparsi! Bacioni anche a lei, pupetta fagottosa :risatina:

Ho letto che in Inghilterra e nato un bimbo di 7 kg :urka con parto naturale!!!!! :urka :urka :urka :pensieroso

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 4 apr 2013, 22:00

elly11 ha scritto:
Ho letto che in Inghilterra e nato un bimbo di 7 kg :urka con parto naturale!!!!! :urka :urka :urka :pensieroso
complimenti per gli acquisti...
e povera mamma di quel bimbo....non vorrei essere al suo posto!!! :prr
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 5 apr 2013, 10:11

ciao pancine e pancione :prr mi stavo facendo la stessa domanda..ma le mutande usa e getta hanno l'assorbente incorporato?? io le ho viste al bimbo store (e mi sembravano anche a buon mercato rispetto ai prezzi che ho visto su siti prenatal e chicco...) ma non mi sembrava l'avessero...e poi...perchè comprare gli assorbenti se li danno in ospedale?? nella mia lista non ci sono infatti...te li danno contati??? ognuna di noi è diversa e non si sa quante perdite può avere.. :pensieroso
comunque...nell'ospedale dove vado a partorire lavora la mamma della mia amica come ostetrica e mi dirà tutto lei....poi vi aggiornerò!!!
io sono a casa dal lavoro fino a fine settimana prox...la mia dott.ssa ieri (di base) quando mi ha vista camminare mi ha chiesto dove pensavo di andare...e poi era convinta che fossi già a casa in maternità!!! mi ha detto di riposarmi e di non rompere le balle, non potendo prendere farmaci vuole essere sicura che mi passi tutto e mi ha detto di non farmi problemi a chiedere giorni...questa cosa mi ha anche un po' sollevata perchè più la pancia cresce più il mio lavoro diventa difficoltoso...sinceramente non capisco perchè il medico aziendale non dispone la maternità anticipata rispetto al 7 mese come in molti altri settori simili...noi siamo aperti al pubblico, guidiamo per lavoro, stiamo in piedi...se giustamente la maternità procede senza particolari problemi la gine (almeno la mia, ma so di altre che lo fanno) non ti da l'anticipata...e quindi ci arrivi :impiccata:
Comunque...problema logistica armadi risolto!! cioè, sarà completamente risolto quando staccheremo l'assegno e ne avremo comprato uno nuovo, ma almeno abbiamo scoperto che quello che abbiamo in cameretta sta anche nella nostra camera!!! di fronte al ns. letto...così non dovremo andare a cambiarci in camera di pupa...e diventerà una bella cameretta da bimba a tutti gli effetti!!! :yeee
Ora, finchè sarò bloccata con la schiena,mi dedicherò alla scelta del trio...via internet, poi mi segno i modelli che mi piacciono di più e li andrò a vedere di persona...
Immagine[/url]

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 5 apr 2013, 11:42

kiarev le mutande usa e getta non sono anche assorbenti! Io gli assorbenti li ho comprati x casa, perchè per un pò (dipende da donna a donna) avrai delle perdite più o meno abbondanti! x i primi giorni usavo i lines notte...poi come ho scritto a me sono durate una sett non di più... :ok

bene x il riposo! dai che comunque x tutte le lavoratrici manca ormai poco :clap

oggi giornata grigia e piovosa, ho portato urine al centro prelievi per analisi e urinocoltura, ritirerò gli esiti martedì...fatta spesa ed ora dovrò ingegnarmi per riempire il pomeriggio in casa di una quasi treenne iperattiva!!!!!! (che per inciso, in questo momento mi sta chiedendo la torta per il suo compleanno: rosa, panna montata e tanti cuoricini :emozionee )

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 5 apr 2013, 12:08

dopo aver spiato le apriline a che punto sono (che emozione leggere i parti e le prime notti da mamma :emozionee ) vado a cucinare x la mia principessa!
un bacione a tutte, torno dopo tra una pausa e l'altra di didò, pennarelli e storie di winnie pooh... :prr

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 5 apr 2013, 12:41

[quote="cleopatra77"]kiarev le mutande usa e getta non sono anche assorbenti! Io gli assorbenti li ho comprati x casa, perchè per un pò (dipende da donna a donna) avrai delle perdite più o meno abbondanti! x i primi giorni usavo i lines notte...poi come ho scritto a me sono durate una sett non di più... :ok

:quoto_1: giusto...considerato che in ospedale ci si sta solo pochi giorni...non ci avevo pensato a quando tornerò a casa...spero che non durino tanto perchè con il caldo e la voglia di andare al mare :impiccata: cmq ho letto su alcuni siti che durano anche sei settimane!!! :pistole :bomba
Immagine[/url]

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 5 apr 2013, 12:42

le mutande usa e getta non sono anche assorbenti! Io gli assorbenti li ho comprati x casa, perchè per un pò (dipende da donna a donna) avrai delle perdite più o meno abbondanti! x i primi giorni usavo i lines notte...poi come ho scritto a me sono durate una sett non di più... :ok

:quoto_1: giusto...considerato che in ospedale ci si sta solo pochi giorni...non ci avevo pensato a quando tornerò a casa...spero che non durino tanto perchè con il caldo e la voglia di andare al mare :impiccata: cmq ho letto su alcuni siti che durano anche sei settimane!!! :pistole :bomba
Immagine[/url]

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 5 apr 2013, 12:45

blusea, grazie!!! :cuore ieri me ne sono accorta che il trio e versione 2012...sarà per quello che costa di meno.ma non importa! Mi piace proprio tanto! :hi hi hi hi

Kiarev, quelle che ho comprato io non ce l'hanno...boh... Sarebbe strano veramente mettersi dei pannoloni!!! :urka Spero di resistere con gli ultra-assorbenti-giganteschi ai quali non ci voglio pensare... Quelli esterni li odiavo anche per le mestruazioni... :argh
Mi pare giusto come la pensa il tuo medico! Ha fatto bene a cazziarti! E giusto riposare quando una si sente stanca... Io non so come fatte :domanda forse dipende dal tipo di lavoro... Io solo stando a casa e sforzandomi veramente poco mi stanco. Ho il fiatone, la pancia mi fa male e non parlo dei dolori pelvici!!! :argh non riesco più a mettermi neanche i calzini senza fare smorfie di dolore!

Anche qui piove... Ma come si fa a bruciare i zuccheri con questo tempaccio??? Avrei voglia di passeggiare un po', di stare all'aria... Ma con tutto questo sole mancante e tutto l'inquinamento che c'e in giro... Bah! Magari riusciamo a inizio maggio a scendere ad arezzo...li un po d'aria fresca la trovo!

cleopatra77, anch'io ho spiato! Lo faccio sempre :risatina: ohhh e arrivato anche un maggiolino!!!

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 5 apr 2013, 13:05

io invece sono abituata bene..ho il flusso leggero e il ciclo che dura 3 gg...addirittura l'interno dal 2° giorno mi da fastidio e quando sono al mare non lo metto!! (anche perchè son sempre in acqua a nuotare quando sono in spiaggia...) Non mi sono MAI messa un assorbente che sia più spesso dei lines ultra...spero di dover sopportare poco... :che_dici
mi sto facendo una cultura con i trio...considerato che ho già lettino e fasciatoio non comprerò una di quelle offerte cumulative...quindi sto guardando solo le offerte proprio sui trio.
Quello che mi piace di più finora è l'Inglesina...ma ci sono alcune marche, tipo Cam, che non mi dispiacciono ma che conosco poco...qualcuna ha esperienza?? Quando ha partorito la mia amica, nel 2006, andava tantissimo di moda la Quinny...era il classico 3 ruote...ora nessuno lo nomina più... :domanda
Ma quando iniziare a comprare?? io sono nella 24 settimana...ma sono già grossa e non voglio aspettare di camminare a malapena (perchè con la mia altezza e la mia schiena so già che sarà così :martello ) e farci andare qualcun altro...voglio esserci io e mio marito...e non avere la fretta di dire torniamo a casa perchè non mi reggo più in piedi...però un po' penso anche alla scaramanzia... :perplesso
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “Luglio”