GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da mammakoala » 3 apr 2013, 22:15

Scusate, ero entrata per leggere tutto e commentare e dare il voto alla LDM
Ma ho letto la storia di Campanara e mi va di lasciare solo la poesia di Korzcak, per i genitori di quei bambini, per la mamma, tanto affaticata e forse sopraffatta e che magari non fa altro che ripetere uno schema vissuto in prima persona, per i suoi bambini, per Campanara, che, come tutte noi, saprà essere una mamma imperfetta, ma sufficientemente buona, soprattutto una mamma con una sensibilità tale da saper riconoscere i suoi sbagli e chiedere scusa. E per tutte noi.
:bacio
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 apr 2013, 23:27

mammakoala, grazie! Bellissima poesia!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 apr 2013, 9:04

Buongiorno!
Ho un sonno che son tutta uno sbadiglio!
Ieri pomeriggio visto che Mario è tornato presto dalla trasferta sono andata a correre...che fatica!!! però ho raggiunto l'obiettivo che mi ero imposta, correre 5km, e quindi son soddisfatta. Solo che è un tipo di attività che a me proprio mi distrugge! Oggi son ancora stanca!
mario stamattina mi ha fatto la battuta: a quando la prima mezzamaratona? Ahahah, mai gli ho risposto! Alla sola idea di correre per due ore filate mi viene la nausea!

MAIS: a proposito di corsa come è andata a finire con Nicola? Siete riusciti ad appianare i dissapori sull'argomento?

CIUK: sì, lunedì sono a Milano ma non so se riusciamo ad incrociarci, non credo. Prenderò il treno che arriva a Centrale alle 8.45...la sera invece credo prenderò quello delle 18.10...in caso se gli orari tornano fammi sapere...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 apr 2013, 11:11

Dream, anch'io vorrei.... dovrei.... non lo farò mai :risatina: cominciare a correre. Abito in un posto che mi favorisce in tal senso: in fondo alla mia stradina giro a destra e la strada diventa sterrata e si inerpica su per la montagna. Io continuo a dire che se fosse pianeggiante lo farei, ma mento spudoratamente. :hi hi hi hi
Bene, sto tristemente preparando le valigie: mi porterò "Le perle del drago verde" (l'ho iniziato ieri e ha un difetto: non riassume il libro precedente di cui è il seguito, quindi io, che ho la memoria di una formica intontita, non ricordo nulla e sto recuperando la storia a pezzi). "Avevano spento anche la luna", vediamo se nei viaggi in metro riesco ad affrontarlo. E il nuovo della Tamaro "Ogni angelo è tremendo". E mille mila altri sull'e-reader. E andrà a finire che non leggerò mezza pagina e comprerò altri venti libri :fischia Eh, "purtroppo" :hi hi hi hi la sede del corso è vicina alla libreria di psicologia, che ci posso fare?
Ah, forse è meglio se infilo in valigia anche la bibliografia del corso: bocciata prima di iniziare :ahaha
pensatemi e buon w-end a tutte.
e più che a me pensate alla mia casa, ostaggio dei miei suoceri :buuu Per i bimbi non mi preoccupo, so che sono nonni bravi e attenti. :sorrisoo ma come casalinghi..... :x: Basti dire che mia suocera mi ha detto che non porteranno a casa le cose dell'asilo da lavare, perché "tanto le hanno usate solo 3 giorni".... E quando la sera spoglio i bimbi mi dice sempre: "Non lavarle, le hanno messe solo oggi"... be', ma più che il tempo d'uso guarda le patacche, no? :domanda
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 12:24

Ciao
oggi dopo molte settimane mi godo la mia giornata a casa in grande stile. Nel senso che ultimamente stavo a casa di mercoledì e alle 10 arrivavano i miei (è il loro giorno-nipotini), quindi poi tra una cosa e l'altra perdevo tempo, anche se mia mamma mi dà sempre una mano con qualcosa. Solo che io di solito pranzo come viene in 10 minuti e quando ho un attimo, invece se vengono loro ci sediamo a tavola, anche solo per mangiare un piatto di pasta, ma ovviamente poi ci sono le stoviglie da lavare e la cucina da sistemare e ovvio si fanno due chiacchiere in più. Mangiamo presto perchè alle 1245 vanno a prendere i bimbi a scuola (è il loro giorno-nonni :risatina: ), infine arrivano le pesti, e spogliali, lava i denti, cacca-pipì, convinci JT ad andare a letto, portalo a letto... :impiccata: si perdono LE ORE!! Alle 1530 sveglio JT, poi inizia la preparazione piscina e insomma... non riesco a fare le cose in pace.
Oggi invece dopo averli portati a scuola ho fatto alcune commissioni fuori, tra cui il parrucchiere (gioia e giubilo) dove mi sono data una bella rasata e ho detto NO al colore. Risparmio di tempo e soldi, starò sale e pepe. :hi hi hi hi Sono passata dal medico al quale avevo commissionato delle ricette quasi un mese fa, ho preso un regalo di compleanno per il bambino che fa la festa sabato, sono passata da OVS per fare rifornimento di calze lunghe per JJ, ma giustamente ora con la primavera (ahhh, è primavera?????? :che_dici ) non ce ne sono più. Speravo in qualche prezzo stracciato. In compenso ho preso due sciarpette in cotone (blu scuro) da mettere al posto degli sciarponi di lana, ora che c'è aria ma non -2 gradi!
Infine salto in biblio dove ho fatto rifornimento per i bimbi.
Ora ho pranzato, visto le mail e credo che poi sistemerò le spese nell'excel. Altrimenti M mi cazzia. :tafazzi:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 12:35

Dream :buuu Sas Morin non mi risponde... :che_dici Non mi manda il preventivo. Boh.
Per ora El Pilon è primo nella mia lista: con pochissimi euro di differenza ha diversi lati positivi rispetto agli altri hotel contattati. Però aspettavo il preventivo del Sas.

Lunedì mattina mi sa che non ci incrociamo, però... al pomeriggio io ho il treno alle 1745... tu a che ora arriverai in stazione? All'ultimo o anticipi un po'? Magari ti faccio ciao dal finestrino... :byeee

Titti buon viaggio, ma soprattutto BUONA LETTURA... tu invece come sei messa con gli spotamenti/location domani? Parti domani, giusto?

Corsa :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:barellieri:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 apr 2013, 12:50

Ciuk, lunedì non lo so che orari avrò. In teoria dovrei finire alle 17 in sede ma ci credo davvero poco, per questo ho preso il treno delle 18.20... ti WAppo ok?
Il Sas Morin anche l'anno scorso ci mise molto a mandarmi il preventivo. Puoi chiamare e sollecitarlo però, l'anno scorso ho fatto così...
Cosa valuti rilevante come servizi aggiuntivi nel El Pilon...giusto per farmi un'idea ... non l'ho guardato in maniera così approfondita (suites a parte :hi hi hi hi )
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 13:34

Precisazone, non parlavo di servizi aggiuntivi rispetto al Sas Morin (prima aspetto di vedere cosa mi propongono), ma in generale rispetto ad altri alberghi a cui non ho nemmeno chiesto il preventivo, o ad altri ancora che mi hanno fatto il preventivo.

E' a Pozza di Fassa e tu mi ha parlato bene di questo paese (non so come sia Campitello, so invece che Moena e Canazei sono belli ma costano anche di più, pare). Ha camere grandi, con due ambienti divisi per noi e i bimbi (almeno le suite). Il costo è contenuto (es. 10-50 euro in più) rispetto ad altre sistemazioni in quadrupla. E' vicino al parco e nelle recensioni si parla di animazione quindi credo che il fatto di avere il parco attaccato (sembra) sia come avere l'animazione in albergo.
La struttura sembra buona ed ha buone recensioni.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 13:35

Dream ok WAppami! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 13:37

Steso, raccolto il bucato asciutto, sistemato la cucina ed ora... sistemo le spese. Lo sapete vero che mi riposo di più quando sono al lavoro? :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 13:42

Al Sas Morin sentivano le orecchie fischiare, mi hanno mandato or ora il preventivo. Analizzo e ti dico. :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 apr 2013, 13:43

Ciuk, buon lavoro allora :prr
Io parto oggi pomeriggio.
Per la giornata nonni ti capisco: quando vengono i miei vado totalmente in confusione... mi perdo, non combino nulla e mi sale l'ansia all'idea che se ne vadano e non ho ancora fatto nulla. Cerco di raggruppare le commissioni al venerdì, di lavorare, di prendermi del tempo per me, di riposare, di fare le cose in casa, di stare al pc. Inzomma, un gran macello! So benissimo che dovrei fare un elenco delle cose da fare, così non mi perderei e ottimizzerei il tempo, ma non lo faccio mai :martello
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 13:50

Ciuk ha scritto:Al Sas Morin sentivano le orecchie fischiare, mi hanno mandato or ora il preventivo. Analizzo e ti dico. :hi hi hi hi
La camera come la tua (comfort, quadrupla) costa come la suite di là. La camera comunicante con letti (non a castello ma sovrapposti :perplesso ) costa di più.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 apr 2013, 20:08

ciao, bellezze!!
oggi camminata veloce al parco sotto la pioggia: 3.5 km in 35 min....non mi lamento!!!
poi pioveva troppo e sono tornata a casa :buuu :buuu
michy, ho visto che usi runtastic...sai che endomondo ti da anche i i liquidi che consumi???? io li ho scaricati entrambi...solo che oggi non prendeva il gps per le troppe nuvole e non sono riuscita ad usare nessuno dei 2 :che_dici
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 apr 2013, 20:14

Fioriblu ha scritto:
ily ha scritto:Fioriblu, ma nella torta di rose la cioccolata la metti nell'impasto o all'interno?
Spezzetto il cioccolato delle uova e lo metto all'interno assieme al burro e zucchero
la prossima volta che la faccio, provo questa variante!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 apr 2013, 20:15

campanara80 ha scritto:mammakoala, grazie! Bellissima poesia!
stupenda!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 apr 2013, 20:20

vi ho lette velocemente nella pausa tra la cena e upas :prr :prr

in ufficio è un periodaccio...la capuffiico prossima alla pensione (andrà a settembre) sta cedendo, ma anzochè dargliela su intralcia il lavoro (involontariamente) e ci rende tutto + complicato, in + c'è veramente tantissimo da fare...che faticaaaaaaaaaaa!!!!

domani faccio un'altra spedizione in pausa pranzo all'outlet della mandarina (mi hanno detto che hanno riassortito :fischia :fischia ), vedo se trovo quanche "bazza" x fare il regalo a mia mamma (che compie gli anni il 25 aprile)

oggi ho prenotato x la mappatura dei nei x fine maggio, mai fatta in viata mia...ma ne ho uno molto sporgente sul fianco e tantissimi su tutto il corpo.
è inclusa anche la visita dermatologica, così gli faccio vedere anche la couperose...cmq dop una settimana di trattamento è già molto migliorata (l'avevo principalemte su una guancia).
ora dovrei comprare anche un fondotinta adatto (tipo dell'avene), ma vorrei prima finire la bb cream che sto usando.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 apr 2013, 21:07

ily ha scritto:ciao, bellezze!!
oggi camminata veloce al parco sotto la pioggia: 3.5 km in 35 min....non mi lamento!!!
poi pioveva troppo e sono tornata a casa :buuu :buuu
michy, ho visto che usi runtastic...sai che endomondo ti da anche i i liquidi che consumi???? io li ho scaricati entrambi...solo che oggi non prendeva il gps per le troppe nuvole e non sono riuscita ad usare nessuno dei 2 :che_dici
Wow sei entrata ance tu nel trip delle camminate?
Come velocita, io non riesco a fare di meglio, e cammino ormai da un bel po..sigh...
Comunque di solito faccio un km in nove, dieci minuti.
Usavo sport tracker poi ho cambiato con runtastic che lo usano molte del gruppo runningformommies, ma non so, Boh, in realtà l'app perfetta non esiste!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 22:39

:argh sto sclerando per trovare una soluzione che vada bene per tutti per l'Elba. Ero arrivata a 4 proposte (sto cercando soprattutto io, nel senso di spulciare tra sito, recensioni, mandare mail di preventivo; poi un altro ragazzo cerca soprattutto su booking.com). Tra queste c'erano appartamenti, bungalows e hotel.
M. ha optato per una di queste sistemazioni: campeggio con bungalow, perchè costa meno degli altri. L'ho proposto e ad una coppia va bene, all'altra non tanto perchè il campeggio è semplice quindi non ci sono nè piscina (per il mare mosso... suvvia... se c'è mare mosso c'è pure il vento/freschino a giugno, quindi non fai il bagno e via...) nè altre attrazioni (ma siamo in 10 noi, i bimbi si intrattengono fra loro o con altri amichetti), e il bungalow è piccolo, quindi loro opterebbero per app.ti all'interno di un altro campeggio più accessoriato.
Ok, può anche essere vero quello che dicono, ma il costo è di quasi 400 euro in più e sempre senza pasti.
Io direi anche sì, ma so già che M. storcerebbe il naso, sia per il costo sia per il semplice fatto che siamo "vincolati" da altri, e perchè "lo sapevo che andava a finire così"... :nonegiusto :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 22:42

Adesso ho chiesto su WA alle camperiste, perchè vorrei capire cosa si spende circa in una settimana di pasti... Se avete idea... fatemi sapere.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”