GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 15:31

:ok Bene Campanara!! Bene davvero... e speriamo nel meglio per loro. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 apr 2013, 15:38

Ciuk, quello che sto capendo da tutta questa vicenda è che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. Spero di esserne all'altezza quando toccherà a me...di non commettere errori che rovinino i miei figli. In tutto questo aggiungo che in 4 anni che frequento quella casa non ho MAI visto la mamma dare una coccola, un abbraccio o una dimostrazione di affetto ai primi due.... Io credo che qualche dimostrazione in più di amore avrebbe fatto solo un gran bene....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 15:40

Campanara, io mi domando se è sempre stata così la madre, o solo all'arrivo dell'ultima nata. E nel caso, come "vivano" la sorellina i fratelli più grandi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 apr 2013, 15:50

Ciuk ha scritto:Campanara, io mi domando se è sempre stata così la madre, o solo all'arrivo dell'ultima nata. E nel caso, come "vivano" la sorellina i fratelli più grandi.

Altro punto nodoso effettivamente... La terza..."è arrivata"nel senso che la mamma era convinta che a 42 anni non si potesse più rimanere incinta.
La grande è stata contenta il secondo un po' meno ma ora che la piccola è più grandicella ci gioca insieme, la coccola e la protegge...
Poi lei ha tre figli perché le sorelle hanno tre figli..... Non poteva essere quella con soli due figli.... Non so se rendo l'idea....

Quando la piccola era neonata o poco più lei era moooolto più paziente. I problemi sono iniziati quando il secondo per via della dislessia ha dovuto fare un po' di cicli dalla logopedista.
I tre hanno 5 anni di differenza uno dall'altro: 13, 8 e 3 sono le loro età....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 15:55

campanara80 ha scritto:Ciuk, quello che sto capendo da tutta questa vicenda è che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. Spero di esserne all'altezza quando toccherà a me...di non commettere errori che rovinino i miei figli. In tutto questo aggiungo che in 4 anni che frequento quella casa non ho MAI visto la mamma dare una coccola, un abbraccio o una dimostrazione di affetto ai primi due.... Io credo che qualche dimostrazione in più di amore avrebbe fatto solo un gran bene....
Confermo.
E' il mestiere più difficile del mondo!
E posso dirti già da ora che per quanto mi riguarda l'importante è farsi un'autocritica, cercare di capire, anche di riflesso dalle reazioni del bambino, come ci si debba comportare con un figlio o con l'altro. Io non sono dell'idea che ci si debba comportare in un modo uguale per tutti i propri figli. Ci sarà quello che richiede più coccole e quello che richiede più autonomia e libertà. L'importante secondo è trovare in tutto ciò un equilibrio e soprattutto far capire ai bambini che questa o quella cosa è sempre stata fatta in buona fede.
Che i bambini risentano della mancanza del gesto di affetto piuttosto che dell'attenzione è risaputo, solo che ognuno di loro magari lo richiede in modo diverso (i miei figli per esempio lo fanno. Luisa vuole i sorrisi, te lo dice proprio, Mamma perchè non mi fai un sorriso? Alessandro invece necessita più un contatto fisico). Secondo me la cosa più difficile è capire quale cosa è prioritaria per loro, e poi adeguare le proprie caratteristiche alle loro necessità senza per questo diventare una persona che non si è....non so se son riuscita a spiegarmi...

Comunque complimenti a tutti...dopo tutte le brutte storie che ho sentito sulle scuole, mi ha piacevolmente colpita il fatto che la scuola sia stata parte attiva nella ricerca di una soluzione.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 16:05

Dream al Sas Morin (forse hai già visto) ci sono tariffe agevolate per i concorrenti della Val di Fassa running. Voi andate a fine giugno perchè Mario corre, giusto?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 apr 2013, 16:08

Dream78, sulla questione scuola sono contenta anche io anche perché ultimamente ci sono state storie davvero brutte negli istituti astigiani, ragazzine di 13 anni incinte, bullismo a go go insomma un florilegio di schifezze.
Queste due scuole rappresentano il fiore all'occhiello dell'istruzione in città insieme con un'altra scuola media.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 16:13

Ciuk ha scritto:Dream al Sas Morin (forse hai già visto) ci sono tariffe agevolate per i concorrenti della Val di Fassa running. Voi andate a fine giugno perchè Mario corre, giusto?
Sì sì MArio forse corre, andiamo quella settimana apposta. Praticamente tutti gli alberghi fanno una tariffa speciale per chi corre quella gara...non so perchè El Pilon non lo fa...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 16:22

Ma la tariffa è agevolata per tutta la famiglia o solo per il partecipante?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 16:23

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream al Sas Morin (forse hai già visto) ci sono tariffe agevolate per i concorrenti della Val di Fassa running. Voi andate a fine giugno perchè Mario corre, giusto?
Sì sì MArio forse corre, andiamo quella settimana apposta. Praticamente tutti gli alberghi fanno una tariffa speciale per chi corre quella gara...non so perchè El Pilon non lo fa...
Prova a chiamare/scrivere, magari su richiesta ve la fanno. Dite che altri alberghi la prevedono e li invogliate...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 16:23

Sono in treno, in dirittura d'arrivo.
Ciao belle

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 16:34

Ciuk ha scritto:Ma la tariffa è agevolata per tutta la famiglia o solo per il partecipante?
Dipende, alcuni alberghi la applicano a tutti gli occupanti, altri solo al partecipante.

Per EL Pilon, no non provo nemmeno. Mio padre vorrebbe andare al Laurino perchè gli fanno lo sconto perchè ci va da tanti anni, io invece spingo per il Sas Morin perchè una camera così temo di non trovarla da un'altra parte, El Pilon costa ancora di più del Sas, mio padre mi fucilerebbe...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 18:13

Buongiorno!!!
Anzi, buona sera direi!!

Oggi ci siamo goduti un po' di sole... primo pomeriggio al parco giochi!!!
Anche perché le previsioni per i prossimi giorni sono tremende...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 18:17

Ciuk guarda che in camper ci sono un po' le stesse "preoccupazioni" dell'albergo: il campeggio avrà le piazzole spaziose? Sarà tranquillo? I bagni saranno puliti?
Diciamo poi che coi i bimbi piccoli ci si fa più problemi, dopo ci si adatta un po' a tutto.
E invece nelle tappe itineranti si pensa soprattutto alla sicurezza.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 18:21

Tra l'altro, se può interessare, abbiamo scoperto una catena di campeggi/villaggi in Francia molto belli, i http://www.yellohvillage.it/. Sono quasi tutti a quattro o cinque stelle, con parchi acquatici e servizi vari, ma con dei costi accessibili anche in alta stagione!
Il problema è, ovviamente, che bisogna prenotare molto in anticipo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 18:24

Campanara poveri bambini, tutte le volte che leggo mi viene una tristezza!! Per fortuna anche dalla scuola si stanno muovendo!! E complimenti a te che ti interessi tanto a loro e cerchi di aiutarli!
E... sì, fare il genitore è veramente tanto tanto difficile!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 18:26

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:FIORI: anche noi con Luisa facciamo molta fatica, non ci lascia parlare perchè deve parlare lei, fa capricci per ogni stupidaggine e non ci molla un attimo. Non è proprio capace di giocare da sola e la cosa ad essere sincera non mi piace affatto. Lo hanno notato anche a scuola e dicono di aspettare, che per ora non hanno soluzioni o idee da propormi...
Per il telefono...ebbene sì, il trucco è scrivere mentre fai altro, almeno per me! Scrivo mentre cucino, mdentre vado in bagno, mentre coloro con Luisa...insomma, parola d'ordine: OTTIMIZZARE!!!!! :risatina:
Simone che non ha mai mai mai giocato da solo comincia ora a perdersi....per max dieci minuti eh ma..sapete come???? Leggendo....cuore di mamma Biblios!!!
Anna alterna periodi in cui magari c'è qualche novità e gioca un po' da sola... a momenti come questo in chiede continuamente compagnia. E il problema è che io cerco di coinvolgerla in attività mie (come far da mangiare, stendere...) che da più piccola faceva ma lei non vuole, vuole solo giocare!
Spero proprio che crescendo impari... e tra poco avrà almeno Luca con cui giocare

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 18:31

Ciuk tu che obiettivo della macchina foto hai? Io sto facendo il filo al 18-200 (anche se il 18-300 sarebbe veramente il mio sogno...), sembra veramente pratico per non dover cambiare l'obiettivo in giro.
Tra l'altro c'era un corso di fotografia a cui mi sarebbe piaciuto partecipare, ma con Luca ancora non riesco... per cui ho preso i contatti e chiederò se l'organizzano anche il prossimo anno!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 apr 2013, 20:45

ily ha scritto:Fioriblu, ma nella torta di rose la cioccolata la metti nell'impasto o all'interno?
Spezzetto il cioccolato delle uova e lo metto all'interno assieme al burro e zucchero

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 apr 2013, 22:11

Dite
di Janusz Korczak
(Polonia 1878 – Treblinka 1942)

Dite:
è faticoso frequentare bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
bisogna mettersi al loro livello,
abbassarsi,inclinarsi,curvarsi,farsi piccoli.

Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E' piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi
fino all'altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi,allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”