GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte

Bloccato
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to

Messaggio da Lolita » 26 mar 2013, 15:14

vale89, povera mamma e povera te :bacetto

Nelfrattempo mi hanno montato la camera , Mattia ha già la scrivania :ahaha sono troppo felice, appena sarà tutto in ordine vi posto le foto !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 26 mar 2013, 15:18

Monicafo non sei così lontana dalla Poliambulanza di Brescia, basta che calcoli circa 45 minuti. Guarda, ti parla una che ha il terrore delle pratiche ospedaliere e che per trovare un compromesso con il socio ha dovuto vagliare bene il luogo del misfatto :hi hi hi hi . Le mie due colleghe hanno partorito lì e anche una mia cugina con due figli.

Ma.....c'è un ma. Non ci dormo da venerdì e voi direte che sono una defi***te. Venerdì al corso pre-parto l'ostetrica, dopo aver confermato tutte le pratiche super-naturali dell'ospedale già raccontatemi, niente episiotomia se non in casi estremi, niente fretta, rispetto dei tempi, possibilità di parto in acqua, presenza del compagno durante tutto il tempo, rooming-in, tutte le belle cose del parto naturale difese e garantite dall'ospedale..............arriva con la sentenza di condanna a morte per me :urka : finito il parto, con il bambino in grembo, inizia il cosiddetto secondamento durante il quale ulteriori contrazioni fanno espellere la placenta. Ok. E durante il quale DI PRASSI VIENE INIETTATA UNA SIRINGA DI OSSITOCINA PER FAR ESPELLERE LA PLACENTA E PREVENIRE LE EMORRAGGIE. Sono morta lì.
Ma come, ho chiesto, non esce da sola la placenta? Perchè "DI PRASSI" dovete fare una cosa così dopo tutto il bla bla bla sul parto naturalissimo eccetera eccetera.....?????? Cioè, mi intendo, se le cose proseguono da sole per il loro verso perchè dovete farmi un'iniezione di schifezza chimica inutile? Giusto intervenire se la mia placenta è una ritardata mentale che non esce o si smembra o vuole rompere le scatole, ma perchè strapparla con violenza dal suo posto se già comunque è sua natura uscire di lì terminata la sua funzione?
Mi ha detto che posso sempre chiedere prima di non farmela fare, presentando una carta scritta prima del giorno del parto. Adesso ho la visita il 4 aprile e poi dovrò andare all'ospedale per il pre-ricovero e chiederò lumi in merito. Ancora stento a crederci, ma voglio informarmi per bene. Sì, lo so, devo affrontare un travaglio e un parto e io me la faccio addosso per una iniezione!!!!!!! :buuu :nonegiusto :vomitino :freddo :aargh Già dormivo da cani, adesso sono proprio insonne......scusatemi ma dovevo proprio dirlo a qualcuno perchè ci sto impazzendo e stanotte ci ho pure pianto!!!
Ilaria1979 tu che hai il medico il famiglia ti prego, parlo seriamente, chiedigli quanto tempo serve di norma ad una placenta per uscire da sola dal suo posto quando ha finito di fare la placenta. Ho bisogno di saperlo per chiudermi nella toilette dell'ospedale per tutto quel tempo"in modo responsabile" prima di sottopormi alla eventuale necessaria tortura!!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 26 mar 2013, 15:42

40digioia, mi fecero anche a me una iniezione per il secondamento. Credo che sia di prassi per evitare prima di tutto che perdi troppo sangue e per evitare che con contrazioni magari deboli la placenta si stacchi a pezzi e non intera come dovrebbe. Quando partorìì Zoe nel gruppo delle Marzoline di allora ad una accadde proprio quello e le fecero il raschiamento lì sul momento senza anestesia :urka. E' solo una iniezione di cui neppure ti accorgi perchè te la fanno appena hanno tagliato il cordone e sei talmente frastornata, felice stanca ed emozionata nell'avere il piccolo che manco te ne accorgi. Se ti devono dare punto sotto che fai?? :risatina:

Lolitaio sul fasciatoio (uso quelli gonfiabili) ho sempre messo un asciugamano di spugna.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:44

ciao ragazze!!!
Lolita io sinceramente ho pensato di usare degli asciugamani...
Vale cavolo....che colpo!!!!!!!!!!!! Fortunatamente nulla di grave...ora pero' riposati!40digioia, a me ieri in merito alla palcenta non hanno detto questo...hanno solo detto che nel caso si dovesse un po' appiccicare...alla mamma danno un po' di gas...??? giusto per sedarci un attimo, ma solo nel caso in cui si appiccica e non viene via facilmente...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 mar 2013, 15:46

40digioia, ho chiesto: (riposrto il riassunto con le mie parole non mediche!!)
la puntura di ossitocina si fa. Serve non a far uscire la placenta (uscirebbe conmunque da sola), ma per far arrivare delle contrazioni abbastanza sostenute così da arrestare l'emorragia uterina che si presenta dopo il parto e che è mooooolto pericolosa per la mamma. Ovvio che con l'ossitocina si stimola anche l'espulsioe della placenta, ma non è propriamente per questo che si fa, ma, ripeto, per fermare l'emorragia.
Lo fanno sempre e a tutte, solo che spesso non c si accorge: è una piccola punturina che iniettano nell'ago della flebo e se non ci sono complicazioni non è un dosaggio come quello che si fa per stimolare il parto.
Potresti richiedere di non fartela "di prassi", ma è pericoloso e se l'emorragia non si fermasse da sola fattela fare subito e rimani sotto stretto controllo ostetrico! Lui consiglia di farla, tanto il bimbo ormai è fuori e non fa assolutamente male!
Spero di esserti stata utile.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:47

DAKOTA ha scritto:Kom11, che bell'esperienza e sono contenta ti abbia. Tranquillizzata
A me la cosa che spaventa e' il rooming in Soprattutto dopo cesareo e con due bimbe
effettivamente hai ragione...anche da noi, con cesareo tieni comunque in camera sempre il bimbo...ma cesareo piu' due bimbi...bhè...è un bel da fare sempre...
ma andra' tutto bene...poi avrai il marito che sara' insieme a voi per parecchie ore! :incrocini

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 26 mar 2013, 15:49

ilaria1979, infatti era quello che pensavo, serve per evitare copiose perdite di sangue in pratica in caso di contrazioni dell'utero troppo deboli.

Comunque 40digioia : http://www.treccani.it/enciclopedia/sec ... aliana%29/
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:49

Lolita ha scritto: kom bellissimo il tuo racconto delle sale parto il mio ospedale è uguale ... Ci danno anche la raccolta musicale da scegliere durante il parto e cucciolo sta sempre con la mamma

siiiiiiiiiii.....anche da me...io mi porto dietro i 25.567 cd di Vasco che ho!!!!! a noi hanno detto di portare i cd che vogliamo! :yeee :yeee :yeee cosi' Aurora capisce subito che è il migliore!!!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 mar 2013, 15:50

Lolita, io sul materassino plasticoso metterò semplicemente degli asciugamani di spugna.
Se mettessi l'asciugamano col mollettone e lo lasciassi li, si riempirebbe di polvere e, quindi, sopra ci dovrei mettere comunque un altro asciugamano pulito... no?!

maggiolina'13
aprilina '15

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 mar 2013, 15:51

Kom11 ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Kom11, che bell'esperienza e sono contenta ti abbia. Tranquillizzata
A me la cosa che spaventa e' il rooming in Soprattutto dopo cesareo e con due bimbe
effettivamente hai ragione...anche da noi, con cesareo tieni comunque in camera sempre il bimbo...ma cesareo piu' due bimbi...bhè...è un bel da fare sempre...
ma andra' tutto bene...poi avrai il marito che sara' insieme a voi per parecchie ore! :incrocini
Si ma alla notte sono sola :freddo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 26 mar 2013, 15:51

Kom11 ha scritto:
Lolita ha scritto: kom bellissimo il tuo racconto delle sale parto il mio ospedale è uguale ... Ci danno anche la raccolta musicale da scegliere durante il parto e cucciolo sta sempre con la mamma
siiiiiiiiiii.....anche da me...io mi porto dietro i 25.567 cd di Vasco che ho!!!!! a noi hanno detto di portare i cd che vogliamo! :yeee :yeee :yeee cosi' Aurora capisce subito che è il migliore!!!
Evita comunque musiche di Vasco troppo incasinate :fischia Anche noi possiamo portare il cd con le nostre musiche ... io credo che porterò colonne sonore e musica celtica.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 26 mar 2013, 15:53

DAKOTA ha scritto:Si ma alla notte sono sola :freddo
Sei da sola ma non sei da sola. C'e' comunque il personale. Se hai problemi basta che chiami. Lo fanno perchè proprio con l'aiuto del personale fin da subito inizi a gestire da sola i tuoi bimbi :cuore e non senti lo stacco quando torni a casa.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 mar 2013, 15:53

DAKOTA ha scritto:
Kom11 ha scritto:
E' vero! anche io ci penso e ne avrò solo una!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:53

40digioia ha scritto: Ma.....c'è un ma. Non ci dormo da venerdì e voi direte che sono una def*****te.
ecco...hai scritto una parolaccia e ti sei fatta mettere tutti gli *********** :martello :martello :martello
:risatina:

dai...facciamoci fare pure sta punturina...ormai...a me ieri pero' non hanno detto nulla...me la faranno di nascosto! :risatina:

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:55

DAKOTA ha scritto:
Kom11 ha scritto:
eh lo so tesoro...campanello e si chiama l'ostetrica!
alla fine ci daranno una mano no!?

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 mar 2013, 15:56

Narima ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Si ma alla notte sono sola :freddo
Sei da sola ma non sei da sola. C'e' comunque il personale. Se hai problemi basta che chiami. Lo fanno perchè proprio con l'aiuto del personale fin da subito inizi a gestire da sola i tuoi bimbi :cuore e non senti lo stacco quando torni a casa.[/

Speriamo di beccare il personale giusto :che_dici
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 mar 2013, 15:56

Kom11 ha scritto:
40digioia ha scritto: Ma.....c'è un ma. Non ci dormo da venerdì e voi direte che sono una def*****te.
ecco...hai scritto una parolaccia e ti sei fatta mettere tutti gli *********** :martello :martello :martello

dai...facciamoci fare pure sta punturina...ormai...a me ieri pero' non hanno detto nulla...me la faranno di nascosto! :risatina:
Vabbè alla fine se sono cose di routine... se ti devono mettere una flebo perchè hai perso sali minerali, arrivano te lo dicono e la inseriscono.... non è che stanno li a fare i comunicati stampa.... sarà la stessa cosa per questa ossitocina per le contrazioni!

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:56

Narima ha scritto:
Kom11 ha scritto:
Evita comunque musiche di Vasco troppo incasinate :fischia Anche noi possiamo portare il cd con le nostre musiche ... io credo che porterò colonne sonore e musica celtica.
Dici!?!
Io pensavo che le canzoni piu' 'incasinate' mi davano il ritmo giusto per le spinte! :ahah

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 mar 2013, 15:59

ilaria1979 ha scritto:
Kom11 ha scritto:

Vabbè alla fine se sono cose di routine... se ti devono mettere una flebo perchè hai perso sali minerali, arrivano te lo dicono e la inseriscono.... non è che stanno li a fare i comunicati stampa.... sarà la stessa cosa per questa ossitocina per le contrazioni!
si si Ilaria...se è da fare si fa.....ci mancherebbe...
è che mi ha incuriosita la storia del gas...mi sa che sballa di brutto!!! :risatina:

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 mar 2013, 15:59

Proposta titolo prossimo post:

APRILE DOLCE DORMIRE...TU NO, MAGGIOLINO, TRA UN PO' DEVI USCIRE!!!

Ogni tanto ho le illuminazioni artistiche!
Che dite???

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”