GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 10:22

Lily il bimbo istigatore è figlio di una coppia dell'est (non so se Romania, Albania....). Ma questo naturalmente non vuol dire nulla, se non forse per abitudini diverse dalle nostre.
Da quanto abbiamo verificato noi, e credo anche le maestre per un episodio successo durante la festa di Natale, i genitori non sono particolamente attenti ai figli.
Oltre al bimbo in classe di Manuel hanno una bimba di quasi 4 anni e sono in attesa del 3° figlio.
Ricordo 2 anni fa (quindi il bimbo aveva 3 anni) che durante una festa di compleanno io e Roberto siamo rimasti così :urka
Il bambino picchiava e spingeva la sorellina, la madre interveniva poco, quando lo ha fatto il bambino le ha anche risposto male e si è ribellato. Lei non ha fatto nulla.... :urka
La graduatoria della materna è provvisoria, però Maia è abbastanza alta e anche eventuali ricorsi non dovrebbero toccarla (è 13° su 29) :incrocini
Sapete quanti esclusi ci sono stati? 86 :urka !!!
Direi che potete stare tranquilli
Noi non sapremo nulla fino a maggio/giugno.
Alle elementari mi diceva la mamma di un amico di Manuel che hanno avuto + richieste di quanto si aspettassero. L'amico di Manuel ha infatti rischiato di non venire preso (perchè sarebbe in un altro bacino di competenza)
spero nei restanti giorni di riuscire a vedere un paio di amici che ho bisogno di affetto :cuore
:emozionee :emozionee :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 10:23

Rob magari è una cavolata ma hai provato con i lavaggi nasali come si fanno ai bimbi?
L'otorino a noi ha detto che quelli andrebbero fatti sempre ai bambini ma anche ai grandi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 mar 2013, 10:31

Pollon, mah, non credo dipenda da dove vengono, credo sia puramente una questione di educazione. Se la mamma permette al figlio (che allora aveva 3 anni) di trattarla in quel modo, a maggior ragione non le importerà nulla che tratti male gli estranei. Io sono disgustata da questi comportamenti, ma tant'è dobbiamo conviverci e insegnare ai nostri figli ad allontanare determinate persone e a rifiutare determinati atteggiamenti.

Anche noi in realtà siamo di un altro bacino d'utenza che però è limitrofe a quello in cui sta la scuola, il punteggio alto (priorità assoluta) è dato dalla presenza di entrambe le sorelle nello stesso istituto comprensivo (anche se poi elementari e medie sono in 2 edifici diversi) e dal fatto che sia io che Lello lavoriamo :ok
Lo scorso anno c'erano degli esclusi anche alla primaria, quest'anno fortunatamente sono stati ammessi tutti.

Gli 86 bambini esclusi erano per orario a tempo "normale" (quello "pieno" di 40 ore) perchè, contrariamente agli altri anni (dove anche qui c'erano parecchi esclusi), quelli con richiesta di tempo ridotto (che escono alle 13) sono stati presi tutti e 32.
Ci sarà stato un calo delle nascite? :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 10:38

Pollon, mah, non credo dipenda da dove vengono, credo sia puramente una questione di educazione.
Anche secondo me l'educazione non dipende dalla provenienza, però la cultura e le abitudini magari sì. :pensieroso
Nel senso che noto che loro si curano meno dei figli, sono meno apprensivi.............
A Natale durante la festa loro chiacchieravano allegramente e mangiavano mentre i bambini correvano come dei pazzi per il salone. Il bimbo grande è caduto e ha battuto la testa. Un bel taglio in fronte, loro sono intervenuti solo dopo essere stati avvisati da altri genitori preoccupati che volevano portarlo al PS. La bambina nel mentre veniva presa in carico da una maestra perchè mamma e papà non hanno proprio pensato di guardare dove fosse e cosa stesse facendo. :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mar 2013, 11:06

Buongiorno ragazze!
Lily: bellissima notizia! Ti risolve non pochi problemi, sono veramente felice per te. A Pasqua vai a fare l'assolvenza crediti ? :prr :caduta_sedia: .
Pollon: hai fatto bene a scusarti e a farlo scusare di persona, tanto per riallacciarsi al discorso di Lily sui rapporti interpersonali al giorno d'oggi, l'altra mamma è stata una vera signora. L'inciviltà, purtroppo, molto diffusa, fa parte di tutte le etnie, e di tutte le regioni d'Italia.
Rob: facci sapere che ti dice il cardiologo.

La tachicardia può essere causata dagli spray usati per l'asma e la rinite.

Francesco e Luca a Pasqua andranno dai nonni, io lavorerò e Marco e Rosa ancora non so se staranno con il padre o andranno con Francesco.
Io, oggi, mi sento molto in colpa: domenica al solito mercatino alimentare ho acquistato un trancio di prosciutto sotto vuoto, dopo che la venditrice ce ne aveva dato un assaggio, ieri sera l'ho aperto e fettato e senza assaggiarlo l'ho fatto mangiare a Luca. Mentre lui lo mangiava di gusto ne ho messo in bocca un pezzetto ed era assolutamente avariato, dopo poco Luca ha vomitato l'anima :argh . Ho buttato il pezzo di prosciutto, profumatamente pagato come artigianale.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 11:25

Povero Luca.
Laura come facevi a sapere non fosse buono, appena comprato e sotto vuoto anch'io avrei fatto come te.
Anzi, anche a me è capitato una volta di dare a Sam qualcosa (ora non ricordo cosa, forse latte ma non sono sicura) di avariato e di essermi accorta solo dopo avergliene dato parecchio.
Roberto di solito mi chiede "hai assaggiato prima di darlo a Sam..." :che_dici
Cosa pensi di fare? Forse era meglio non buttarlo, così potevi riportalo al mercato? :pistole

Io ieri invece al supermercato ho comprato le uova con scadenza oggi :aargh
Per questo ho fatto la frittata ieri e una crostata per la colazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 mar 2013, 11:34

laurajjj ha scritto:Buongiorno ragazze!
Lily: bellissima notizia! Ti risolve non pochi problemi, sono veramente felice per te. A Pasqua vai a fare l'assolvenza crediti ? :prr :caduta_sedia: .
:ahaha sicuramente ci proviamo :che_dici dopodichè potrebbe essere possibile che taglieremo i ponti :fischia
laurajjj ha scritto: Pollon: hai fatto bene a scusarti e a farlo scusare di persona, tanto per riallacciarsi al discorso di Lily sui rapporti interpersonali al giorno d'oggi, l'altra mamma è stata una vera signora. L'inciviltà, purtroppo, molto diffusa, fa parte di tutte le etnie, e di tutte le regioni d'Italia.
Forse è vero che sono più "liberi" però nè razzisti nè maleducati. Io ho un'amica Polacca (la mamma della migliore amica di Valentina) che è una persona splendida e le figlie sono sì viziate, ma anche molto attente al rispetto altrui; e due mamme rumene (una di un amichetto di Maia e una di una ex compagna di Viola) che anche loro sono moooolto mooolto attente all'educazione dei figli e sono si un altruismo ai limiti dell'inverosimile. credo che la maleducazione, come dice Laura, stia diventando una prerogativa tutta nostra (italiana). Ovviamente tra loro non sono tutti santi e tra noi non siamo tutti bacati, ma se qualcuno deve prendere un pregio o un difetto dell'altro sono certa prendiamo il secondo :che_dici
laurajjj ha scritto: Rob: facci sapere che ti dice il cardiologo.
:quoto_1: non lasciarci col pensiero.
laurajjj ha scritto: La tachicardia può essere causata dagli spray usati per l'asma e la rinite.
vedi? qualcosa c'entrava :prr
laurajjj ha scritto: Io, oggi, mi sento molto in colpa: domenica al solito mercatino alimentare ho acquistato un trancio di prosciutto sotto vuoto, dopo che la venditrice ce ne aveva dato un assaggio, ieri sera l'ho aperto e fettato e senza assaggiarlo l'ho fatto mangiare a Luca. Mentre lui lo mangiava di gusto ne ho messo in bocca un pezzetto ed era assolutamente avariato, dopo poco Luca ha vomitato l'anima :argh . Ho buttato il pezzo di prosciutto, profumatamente pagato come artigianale.
più che sentirti in colpa tu, sarebbe da denuncia quella che te l'ha venduto :aargh
per il guadagno purtroppo c'è gente senza scrupoli!!!
Come sta oggi Luca?

Sai, anche Valentina ieri ha vomitato, ma non il prosciutto avariato bensì il pranzo della mensa :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mar 2013, 12:03

Pensate che pochi giorni fa ho ricevuto un ringraziamento ufficiale da un pezzo grosso dei NAS per aver salvato la vita al figlio...che dite ne approfitto?
Il problema ê che la venditrice non è di qui e non so come rintracciarla, il prosciutto non aveva etichetta e lo scontrino l'ho buttato.
Pollon, ha ragione Roberto ad assaggiare prima di somministrare i cibi ai figli( anche master chef insegna ad assaggiare).
Vi racconto questa che merita: ieri pomeriggio stavamo tutti insieme in sala, ognuno a fare qualcosa e ad un certo punto luca chiede una barretta kinder, regalate dalla nonna per la befana, questo per dirvi quante poche ne mangia, Francesco gli da la scatola e gli dice di tirarne fuori una per ciascuno di noi. Luca apre la scatola e dentro c'era una sola barretta...con la scatola in mano e scuotendola è andato da Rosa, disperato, e le ha detto : ti sei mangiara tutti i nostri kinder, adesso cosa dò a Marco?
Non vi dico il gelo nella stanza, e rosa, per fortuna è scoppiata a ridere.
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 mar 2013, 12:06

Pollon, al supermercato io sto attentissima alle scadenze (al contrario di Lello :che_dici ) perchè provano sempre a vendere prodotti in scadenza :aargh , per questo rovisto sempre tra quelli che stanno dietro, solitamente hanno scadenza più prolungata.
Una volta mi è capitato con il latte artificiale di Maia..me li sono mangiati :fischia

Laura, forse effettivamente se non lo avessi buttato avresti potuto riportarglielo....insieme al sacchettino con il vomito (ravvolto) di Luca :prr

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 12:18

Anch'io in genere controllo sempre le scadenze e prendo i prodotti dietro o sotto, ma ieri ero in ritardo perchè dovevo andare a riprendere Manuel a ginnastica e ho preso le prima confezione che ho trovato :pistole :pistole :pistole
La prossima volta Manule aspetterà un minuto in più :sberla:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 12:19

Vi racconto questa che merita: ieri pomeriggio stavamo tutti insieme in sala, ognuno a fare qualcosa e ad un certo punto luca chiede una barretta kinder, regalate dalla nonna per la befana, questo per dirvi quante poche ne mangia, Francesco gli da la scatola e gli dice di tirarne fuori una per ciascuno di noi. Luca apre la scatola e dentro c'era una sola barretta...con la scatola in mano e scuotendola è andato da Rosa, disperato, e le ha detto : ti sei mangiara tutti i nostri kinder, adesso cosa dò a Marco?
:domanda :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 mar 2013, 12:30

laurajjj ha scritto:Pensate che pochi giorni fa ho ricevuto un ringraziamento ufficiale da un pezzo grosso dei NAS per aver salvato la vita al figlio...che dite ne approfitto?
il carpe diem insegna :fischia tutti approfittano sempre di tutto immeritatamente, tu che invece lo meriti ABBONDANTEMENTE tentenni?!?!?!
laurajjj ha scritto: Vi racconto questa che merita: ieri pomeriggio stavamo tutti insieme in sala, ognuno a fare qualcosa e ad un certo punto luca chiede una barretta kinder, regalate dalla nonna per la befana, questo per dirvi quante poche ne mangia, Francesco gli da la scatola e gli dice di tirarne fuori una per ciascuno di noi. Luca apre la scatola e dentro c'era una sola barretta...con la scatola in mano e scuotendola è andato da Rosa, disperato, e le ha detto : ti sei mangiara tutti i nostri kinder, adesso cosa dò a Marco?
Alla faccia del mangiare di nascosto, è stata sgamata pure da Luca :risatina:
Rosa avrà anche riso, ma non si è sentita almeno un po' in colpa verso i fratelli?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mar 2013, 13:22

Luca è tornato dal nido tenendosi la pancia per il dolore e poi è esplosa, letteralmente, la diarrea. :buuu
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 13:34

laurajjj ha scritto:Luca è tornato dal nido tenendosi la pancia per il dolore e poi è esplosa, letteralmente, la diarrea. :buuu
Noooooo........ colpa di quel maledetto prosciutto? :aargh :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mar 2013, 13:51

Pollon: non so se è colpa del prosciutto, secondo Francesco no, io il dubbio ce l'ho.
Lily: colpa? Credo che Rosa non sia programmata per quel sentimento.
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 14:07

Rob com'è andata?
Racconta poi vai a riposare un po'
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 mar 2013, 14:08

eccomi tornata...il cardiologo mi è sembrato molto bravo. Ha detto che il cuore è sano, il soffio è come se non ci fosse, la tachicardia può dipendere, come dice Laura, dagli spray e dai farmaci per l'asma. L'unica cosa che vuole ricontrollare è la pressione perchè ogni volta che è stata provata (in ps, sotto sforzo, da lui) è sempre un po' alta. Io credo che in gran parte dipenda dall'ansia che ho quando faccio una visita, però meglio tenerla d'occhio. Ha detto di misurarla un paio di volte la settimana e di tornarci fra due mesi con le annotazioni sul quadernino.
io sono morta di sonno. Grazie per i pensieri e baci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 mar 2013, 14:14

ROB68 ha scritto:eccomi tornata...il cardiologo mi è sembrato molto bravo. Ha detto che il cuore è sano, il soffio è come se non ci fosse, la tachicardia può dipendere, come dice Laura, dagli spray e dai farmaci per l'asma. L'unica cosa che vuole ricontrollare è la pressione perchè ogni volta che è stata provata (in ps, sotto sforzo, da lui) è sempre un po' alta. Io credo che in gran parte dipenda dall'ansia che ho quando faccio una visita, però meglio tenerla d'occhio. Ha detto di misurarla un paio di volte la settimana e di tornarci fra due mesi con le annotazioni sul quadernino.
io sono morta di sonno. Grazie per i pensieri e baci.
:yeee :yeee
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mar 2013, 14:15

Rob sono contentissima che il cardiologo ti abbia rassicurata e che tu sei sana :cuore . Riposa, ora.
Degli esami del sangue nessuna notizia?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mar 2013, 14:16

Quanto hai di pressione?
Luca 4/9/10

Bloccato