GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maestra sostegno

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
fratitti7474
New~GolGirl®
New~GolGirl®

maestra sostegno

Messaggio da fratitti7474 » 21 mar 2013, 21:56

ciao mamme dato che il programma e' quasi finito e matteo che fa la prima ha un piccolo ritardo del linguaggio la maestra ha deciso di fargli lezione da parte per aiutarlo a superare le sue difficolta' e preparasi al corsivo,e qui tutto ok quello che non capisco e' la mentalita' della gente :argh mentre si parlava con delle mamme e' uscita una dicendo "mio figlio mi ha detto che il tuo ha fatto lezione con la maestra da parte allora ha qualche problema"? e tutte che ascolatavano.... :martello ............io non mi aspettavo una domanda del genere .. comunque le ho risposto in tranquillita' che sta facendo un ripsasso.....io mi dico cosa ci sara' poi di male???sei subito considerato "stupido" :sberla: quello che ha i problemi....io la vedo anzi come un'aiuto in piu'....bo' :domanda

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maestra sostegno

Messaggio da mafalda2005 » 21 mar 2013, 22:05

Ma che razza di persone conosci? Mah :perplesso
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fratitti7474
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fratitti7474 » 21 mar 2013, 22:13

hiihhhi be' non sono tutte cosi' putroppo si sono formati dei gruppi e siamo in tanti....meglio conoscere per evitarli.... :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 mar 2013, 22:20

Meno male. Sono comunque allibita.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 mar 2013, 21:55

Sono sconvolta dalla stupiditá di questa mamma.
Sia perché non ha capito cosa si fa a scuola, sia per la domanda che ha fatto.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 mar 2013, 16:11

si ma davvero!! quella mamma ... stupida, insensibile e non sa che sia la discrezione!!!
cose assurde!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 25 mar 2013, 13:38

Anch'io sono allibità dall'ignoranza ed insensibilità di questa mamma....ma speriamo davvero che ce ne siano poche di persone così!!! :incrocini :incrocini
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mar 2013, 13:57

a leggere i commenti prima del mio credo di non essere stata in grado di interpretare correttamente quello che ha scritto fratitti :perplesso

la mamma in questione di sicuro è stata priva di tatto, ma non capisco il discorso sulla mentalità e sull'essere subito considerato stupido.
forse fratitti sei tu che consideri stupido il tuo bambino visto che alla domanda della mamma hai risposto con una bugia e cioè dicendo che sta facendo un ripasso, quando invece sta avendo un aiuto per un ritardo del linguaggio?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 13:59

Io oltre alla stupidità di questa mamma voglio sottolineare la gentilezza della maestra di tuo figlio.
Davvero in gamba, c'è ne fossero di maestre così.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 14:03

Ari ha scritto:a leggere i commenti prima del mio credo di non essere stata in grado di interpretare correttamente quello che ha scritto fratitti :perplesso

la mamma in questione di sicuro è stata priva di tatto, ma non capisco il discorso sulla mentalità e sull'essere subito considerato stupido.
forse fratitti sei tu che consideri stupido il tuo bambino visto che alla domanda della mamma hai risposto con una bugia e cioè dicendo che sta facendo un ripasso, quando invece sta avendo un aiuto per un ritardo del linguaggio?
Secondo me ci sta essere colti di sorpresa e di non aver voglia di argomentare con una persona talmente ignorante da non avere la sensibilita' di cucirsi la bocca.
Balla troppo piccola, secondo me: io avrei raccontato qualcosa di sconvolgente! :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mar 2013, 14:09

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:a leggere i commenti prima del mio credo di non essere stata in grado di interpretare correttamente quello che ha scritto fratitti :perplesso

Secondo me ci sta essere colti di sorpresa e di non aver voglia di argomentare con una persona talmente ignorante da non avere la sensibilita' di cucirsi la bocca.
Balla troppo piccola, secondo me: io avrei raccontato qualcosa di sconvolgente! :risatina:
non lo so... sarà che se qualcuno mi chiede "come va sara a scuola?" se è una persona con cui ho confidenza zero come può essere la commessa del panificio dico che va tutto bene, ma con le altre mamme della classe lo dico chiaramente che c'è un piccolo problema e che sta facendo psicomotricità per risolverlo.
intendo dire che sono io la prima a non considerarlo un problema e a parlarne quindi in maniera molto serena.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 mar 2013, 14:09

Me nemmeno io capivo cosa avevi scritto all'inizio. Comunque se una mamma mi avesse chiesto quello che è stato chiesto a te avrei risposto: "si, ha qualche problema, ha un ritardo del linguaggio" ... così in imbarazzo e fuori luogo ci si sentiva lei ... poi voglio dire ... dirle cose del tipo "a me hanno insegnato da bambina che è maleducazione fare domande del genere" ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 14:14

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:

non lo so... sarà che se qualcuno mi chiede "come va sara a scuola?" se è una persona con cui ho confidenza zero come può essere la commessa del panificio dico che va tutto bene, ma con le altre mamme della classe lo dico chiaramente che c'è un piccolo problema e che sta facendo psicomotricità per risolverlo.
intendo dire che sono io la prima a non considerarlo un problema e a parlarne quindi in maniera molto serena.
Si, pero' non vedo perche' una persona che poco conosco mi debba interpellare davanti ad altre persone rendendomi conto di mio figlio.
Ci sta che frattitti si sia sentita presa in contropiede, eccome se ci sta.
Tutto bene non poteva dirlo, visto che la domanda era stata molto diretta, cosa doveva fare?
Mettersi a raccontare davanti ad una platea di sconosciuti i problemi di suo figlio?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 mar 2013, 14:17

Ari ha scritto:non lo so... sarà che se qualcuno mi chiede "come va sara a scuola?" se è una persona con cui ho confidenza zero come può essere la commessa del panificio dico che va tutto bene, ma con le altre mamme della classe lo dico chiaramente che c'è un piccolo problema e che sta facendo psicomotricità per risolverlo.
Ari ma la domanda generica "come va la scuola?" non offende nessuno ... ma non puoi andare a chiedere sulla base di ciò che ti ha riferito tuo figlio una cosa del genere!
Allora in classe di Davide c'è una bambina che ha pure lei il sostegno che mi dice Davide non sa fare le moltiplicazioni e le divisioni (riferito da Davide senza alcuna malizia poiché lui ne è veramente privo) ... pensa se io andassi dalla mamma a chiederle "mi ha detto mio figlio che tua figlia non sa fare le divisioni ... ha qualche problema?" ... se mi manda a quel paese ha ragione!
Io comunque genitori di questo tipo non ne ho mai incontrato, ho incontrato chi era perplesso, si vedeva che si domandava cosa potesse avere mio figlio ... e magari quando c'è stata l'occasione e ho avuto più confidenza l'ho spiegato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mar 2013, 14:45

infatti io ho scritto che la mamma in questione è stata indelicata, ma che la mia perplessità era sul seguito del messaggio postato da fratitti, ovvero

io mi dico cosa ci sara' poi di male???sei subito considerato "stupido" quello che ha i problemi....io la vedo anzi come un'aiuto in piu'....bo'

proprio perché non c'è niente di male ed è un aiuto in più, perche parla di "stupido"?

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”