GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8 anni e 3 anni...e non mi danno respiro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 8 anni e 3 anni...e non mi danno respiro

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 9:49

Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 9:50

il mio grande manifesta gelosia attraverso l'insofferenza e il nervosismo.
E' già nervoso e sensibile di suo, figuriamoci cosa succede quando cerca di ripeter la poesi a amemoria e la sorella lo interrompe.
Io comunque sdrammatizzo e cerco di premiare e valorizzare il grande proprio sull'autonomia che ha, a differenza della piccola.
Io comunque il sedere quando fa la cacca lo lavo ancora a tutti e due, questione di igiene...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 9:50

ishetta ha scritto:Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
ma spiegami un pò cosa ci trovi...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 9:53

floddi ha scritto:
Eh mi piace vedere come elaborano le cose...
Tipo ieri stavamo giocando al lego tutti e tre. Emma ha fatto una pasticceria con dentro la piscina. Edo ha fatto una torre ed era felicissimo a farla così alta... insomma a me piace stare lì con loro e vedere la fantasia che ci mettono...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 9:57

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
Tipo ieri stavamo giocando al lego tutti e tre. Emma ha fatto una pasticceria con dentro la piscina. Edo ha fatto una torre ed era felicissimo a farla così alta... insomma a me piace stare lì con loro e vedere la fantasia che ci mettono...
ah ma questo lo faccio anche io, ma mentre sfoglio una rivista. mi metto sul tappetone e io leggo e loro costruiscono.
ma non ho mai giocato ai gormiti, o con le carte pokemon tanto per dirne un paio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 9:57

cio la frase mamma giochi con me? ha sempre questa risposta: si a omore ma solo per 10 minuti poi continui da solo, va bene?

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 mar 2013, 10:04

Ish, ma un conto è osservarli un'altro giocare attivamente con loro.
Floddi, io sono come te!!! :ahaha
Ovviamente loro mi dicono subito: mamma metti via la rivista (o il libro...)!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 10:06

stellina.79 ha scritto:Ish, ma un conto è osservarli un'altro giocare attivamente con loro.
Floddi, io sono come te!!! :ahaha
Ovviamente loro mi dicono subito: mamma metti via la rivista (o il libro...)!!!
Per giocare a ruzzle seriamente mi sono ridotta a lasciare a Vittoria il telefonino con inviti casuali, una volta lei, una volta io!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 10:07

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
ah ma questo lo faccio anche io, ma mentre sfoglio una rivista. mi metto sul tappetone e io leggo e loro costruiscono.
ma non ho mai giocato ai gormiti, o con le carte pokemon tanto per dirne un paio.
AH no. Io gioco proprio attivamente.
Però ammetto che io vivo piena di sensi di colpa xchè sto pochissimo tempo con i miei figli quindi quel poco cerco sempre di dedicarlo esclusivamente. La rivista me la leggo quando vado dal dentista.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 10:08

ecco io invece sono quasi sempre da sola con loro dalle 16.00 fino a quando vanno a letto e il we, se marito lavora, 24 h su 24.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 10:09

floddi ha scritto:ecco io invece sono quasi sempre da sola con loro dalle 16.00 fino a quando vanno a letto e il we, se marito lavora, 24 h su 24.
scusate 12 ore su 24. adesso non esageriamo! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 10:10

floddi ha scritto:ecco io invece sono quasi sempre da sola con loro dalle 16.00 fino a quando vanno a letto e il we, se marito lavora, 24 h su 24.
eh ti piacerebbe :ahah

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 mar 2013, 10:15

Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti... :-D

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 mar 2013, 10:26

anche a me non danno respiro..a volte adoro il lunedi quanto mi ritrovo bella tranquilla sulla mia scrivania...
a casa, tutti e 4, week end piovoso...un semi incubo...tutti e due con esigenze diverse....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 10:46

stellina.79 ha scritto:Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti... :-D
Anche a me piace un sacco. Ieri abbiamo fatto il ketchup. Io ho pesato, Emma ha tagliato le verdure e Edo metteva nel bimby.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mar 2013, 11:14

anche per me a volte è stressante ma è anche vero che su questo Elia è un angelo...
spesso è lui a dirmi: "mamma fai la doccia tranquilla... ci penso io alla teresa" :fischia
riesce a giocare con lei
certo spesso non jela fa e non la tollera... perchè magari vorrebbe fare un gioco da solo, oppure starsene in pace...
ovvio che maschio e femmina e 5 anni di differenza... pesano...
e lui non fa poco...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 mar 2013, 11:21

ishetta ha scritto:
stellina.79 ha scritto:Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti... :-D
Anche a me piace un sacco. Ieri abbiamo fatto il ketchup. Io ho pesato, Emma ha tagliato le verdure e Edo metteva nel bimby.

OT come avete fatto a fare il ketchup :-D ??

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 mar 2013, 11:26

Io non gioco tantissimo con loro perchè ho sempre duemila cose da fare visto che torno a casa alle 18 però quando succede noto che sono felicissimi e questo mi fa sentire molto in colpa le volte che nego loro il mio tempo.
Meno male che giocano tanto insieme anche grazie alla differenza di età..solo 2 anni e 10gg.
Litigano anche ma si adorano. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 11:27

stellina.79 ha scritto:
ishetta ha scritto:

OT come avete fatto a fare il ketchup :-D ??
http://www.ricette-bimby.com/2012/10/ke ... bimby.html

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 mar 2013, 11:27

Noi giochiamo tutti insieme a "funghi e carote", come lo chiama Pietro (ma sarebbe il mercante in fiera :risatina: ). A casa nostra i giochi da tavola "semplici" (domino, puzzle, memory) mettono d'accordo tutti.

A parte questo, Lorena, non saprei cosa consigliarti perchè anche i miei giocano abbastanza insieme e senza di me o guardano i cartoni insieme (a parte quando lei vuole vedere le Winx e lui, giustamente, non ne vuole sapere :che_dici ).
La tua piccola dorme di pomeriggio? Perchè io nel week end ad esempio quel'oretta in cui il piccolo dorme mi dedico alla grande.

Per quanto riguarda il riordinare i giochi, io non ho molto "polso" (sarà perchè di base sono disordinata di mio :fischia ), ma per fortuna c'è mio marito che è una pressa e gli sta addosso finchè non hanno rimesso tutto a posto...e devo dire che funziona, perchè prima di iniziare un gioco nuovo mettono via il gioco precedente.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”