GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
8 anni e 3 anni...e non mi danno respiro
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: 8 anni e 3 anni...e non mi danno respiro
Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®

il mio grande manifesta gelosia attraverso l'insofferenza e il nervosismo.
E' già nervoso e sensibile di suo, figuriamoci cosa succede quando cerca di ripeter la poesi a amemoria e la sorella lo interrompe.
Io comunque sdrammatizzo e cerco di premiare e valorizzare il grande proprio sull'autonomia che ha, a differenza della piccola.
Io comunque il sedere quando fa la cacca lo lavo ancora a tutti e due, questione di igiene...
E' già nervoso e sensibile di suo, figuriamoci cosa succede quando cerca di ripeter la poesi a amemoria e la sorella lo interrompe.
Io comunque sdrammatizzo e cerco di premiare e valorizzare il grande proprio sull'autonomia che ha, a differenza della piccola.
Io comunque il sedere quando fa la cacca lo lavo ancora a tutti e due, questione di igiene...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma spiegami un pò cosa ci trovi...ishetta ha scritto:Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eh mi piace vedere come elaborano le cose...floddi ha scritto:ma spiegami un pò cosa ci trovi...ishetta ha scritto:Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
Tipo ieri stavamo giocando al lego tutti e tre. Emma ha fatto una pasticceria con dentro la piscina. Edo ha fatto una torre ed era felicissimo a farla così alta... insomma a me piace stare lì con loro e vedere la fantasia che ci mettono...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ah ma questo lo faccio anche io, ma mentre sfoglio una rivista. mi metto sul tappetone e io leggo e loro costruiscono.ishetta ha scritto:Eh mi piace vedere come elaborano le cose...floddi ha scritto:ma spiegami un pò cosa ci trovi...ishetta ha scritto:Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
Tipo ieri stavamo giocando al lego tutti e tre. Emma ha fatto una pasticceria con dentro la piscina. Edo ha fatto una torre ed era felicissimo a farla così alta... insomma a me piace stare lì con loro e vedere la fantasia che ci mettono...
ma non ho mai giocato ai gormiti, o con le carte pokemon tanto per dirne un paio.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

cio la frase mamma giochi con me? ha sempre questa risposta: si a omore ma solo per 10 minuti poi continui da solo, va bene?
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ish, ma un conto è osservarli un'altro giocare attivamente con loro.
Floddi, io sono come te!!!
Ovviamente loro mi dicono subito: mamma metti via la rivista (o il libro...)!!!
Floddi, io sono come te!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Per giocare a ruzzle seriamente mi sono ridotta a lasciare a Vittoria il telefonino con inviti casuali, una volta lei, una volta io!stellina.79 ha scritto:Ish, ma un conto è osservarli un'altro giocare attivamente con loro.
Floddi, io sono come te!!!![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

AH no. Io gioco proprio attivamente.floddi ha scritto:ah ma questo lo faccio anche io, ma mentre sfoglio una rivista. mi metto sul tappetone e io leggo e loro costruiscono.ishetta ha scritto:Eh mi piace vedere come elaborano le cose...floddi ha scritto:ma spiegami un pò cosa ci trovi...ishetta ha scritto:Ma solo io mi diverto come una matta a giocare con loro?
ma non ho mai giocato ai gormiti, o con le carte pokemon tanto per dirne un paio.
Però ammetto che io vivo piena di sensi di colpa xchè sto pochissimo tempo con i miei figli quindi quel poco cerco sempre di dedicarlo esclusivamente. La rivista me la leggo quando vado dal dentista.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco io invece sono quasi sempre da sola con loro dalle 16.00 fino a quando vanno a letto e il we, se marito lavora, 24 h su 24.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusate 12 ore su 24. adesso non esageriamo!floddi ha scritto:ecco io invece sono quasi sempre da sola con loro dalle 16.00 fino a quando vanno a letto e il we, se marito lavora, 24 h su 24.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

eh ti piacerebbe :ahahfloddi ha scritto:ecco io invece sono quasi sempre da sola con loro dalle 16.00 fino a quando vanno a letto e il we, se marito lavora, 24 h su 24.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti... 
- crikorki
- Master~GolGirl®

anche a me non danno respiro..a volte adoro il lunedi quanto mi ritrovo bella tranquilla sulla mia scrivania...
a casa, tutti e 4, week end piovoso...un semi incubo...tutti e due con esigenze diverse....
a casa, tutti e 4, week end piovoso...un semi incubo...tutti e due con esigenze diverse....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche a me piace un sacco. Ieri abbiamo fatto il ketchup. Io ho pesato, Emma ha tagliato le verdure e Edo metteva nel bimby.stellina.79 ha scritto:Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti...
- gloria
- Expert~GolGirl®

anche per me a volte è stressante ma è anche vero che su questo Elia è un angelo...
spesso è lui a dirmi: "mamma fai la doccia tranquilla... ci penso io alla teresa"
riesce a giocare con lei
certo spesso non jela fa e non la tollera... perchè magari vorrebbe fare un gioco da solo, oppure starsene in pace...
ovvio che maschio e femmina e 5 anni di differenza... pesano...
e lui non fa poco...
spesso è lui a dirmi: "mamma fai la doccia tranquilla... ci penso io alla teresa"
riesce a giocare con lei
certo spesso non jela fa e non la tollera... perchè magari vorrebbe fare un gioco da solo, oppure starsene in pace...
ovvio che maschio e femmina e 5 anni di differenza... pesano...
e lui non fa poco...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Anche a me piace un sacco. Ieri abbiamo fatto il ketchup. Io ho pesato, Emma ha tagliato le verdure e Edo metteva nel bimby.stellina.79 ha scritto:Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti...
OT come avete fatto a fare il ketchup
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io non gioco tantissimo con loro perchè ho sempre duemila cose da fare visto che torno a casa alle 18 però quando succede noto che sono felicissimi e questo mi fa sentire molto in colpa le volte che nego loro il mio tempo.
Meno male che giocano tanto insieme anche grazie alla differenza di età..solo 2 anni e 10gg.
Litigano anche ma si adorano.
Meno male che giocano tanto insieme anche grazie alla differenza di età..solo 2 anni e 10gg.
Litigano anche ma si adorano.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

http://www.ricette-bimby.com/2012/10/ke ... bimby.htmlstellina.79 ha scritto:ishetta ha scritto:Anche a me piace un sacco. Ieri abbiamo fatto il ketchup. Io ho pesato, Emma ha tagliato le verdure e Edo metteva nel bimby.stellina.79 ha scritto:Una cosa che invece io mi diverto fare con loro è p.es. preparare una torta o dei biscotti...
OT come avete fatto a fare il ketchup??
- marby
- Master~GolGirl®

Noi giochiamo tutti insieme a "funghi e carote", come lo chiama Pietro (ma sarebbe il mercante in fiera
). A casa nostra i giochi da tavola "semplici" (domino, puzzle, memory) mettono d'accordo tutti.
A parte questo, Lorena, non saprei cosa consigliarti perchè anche i miei giocano abbastanza insieme e senza di me o guardano i cartoni insieme (a parte quando lei vuole vedere le Winx e lui, giustamente, non ne vuole sapere
).
La tua piccola dorme di pomeriggio? Perchè io nel week end ad esempio quel'oretta in cui il piccolo dorme mi dedico alla grande.
Per quanto riguarda il riordinare i giochi, io non ho molto "polso" (sarà perchè di base sono disordinata di mio
), ma per fortuna c'è mio marito che è una pressa e gli sta addosso finchè non hanno rimesso tutto a posto...e devo dire che funziona, perchè prima di iniziare un gioco nuovo mettono via il gioco precedente.
A parte questo, Lorena, non saprei cosa consigliarti perchè anche i miei giocano abbastanza insieme e senza di me o guardano i cartoni insieme (a parte quando lei vuole vedere le Winx e lui, giustamente, non ne vuole sapere
La tua piccola dorme di pomeriggio? Perchè io nel week end ad esempio quel'oretta in cui il piccolo dorme mi dedico alla grande.
Per quanto riguarda il riordinare i giochi, io non ho molto "polso" (sarà perchè di base sono disordinata di mio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.