GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 19 mar 2013, 10:15

pao pao grazie della dirtta...abbiamo appena cominciato per ora abbiamo ben poco da scambiare, ma in futuro...vediamo se Sofia ci si appassiona!!!
intanto la regola èche si comprano solo 2 bustine alla volta e non tutti i giorni, se non diventa un salasso...e spero anche io che venmga sponsirizzato dai nonni, ma alle mie regole, perchè conoscendo mia madre è capace di compregliene 20 per volta di bustine vanificando il mio intento di dare valore alle cose ( già succede così per il salvadanaio....)
per il papà, immagino che ti manchi tanto... :coccola ... ma lui riceve i tuoi auguri anche se non puoi telefonargli, stai in ascolto oggi e non essere triste, magari ti manderà un segno speciale della sua presenza! :cuore

coloristefano sta bene grazie, per fortuna non ci sono state conseguenze a lungo temine, è stato molto molto fortunato!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2013, 10:45

Marta è otto chili per circa 70 cm.. È rallentata tantissimo come crescita, ma va bene così, altrimenti avrebbe il peso specifico del piombo.. Solo la capoccia è gigantesca, siamo a 46 cm, certe magliette nove mesi non le stanno non tanto per le dimensioni del corpo quanto perché non avendo i bottoni non riesco ad infilargliele!
Stanotte ha dormito fino alle 5:30 nel suo lettino, poi è venuta nel lettone e ha passato la successiva ora e mezza a prendermi a calci.. Ho un sonno pazzesco, ultimamente la notte dormo talmente tanto male che arrivo a sera che ho la nausea da troppo sonno, e mi gira la testa.
Anche per questo motivo con il socio abbiamo deciso di provare a prendere una sua cugina un paio di giorni a settimana, uno verrebbe lei a pulire e uno le porterei Marta al mattino un paio d'ore in modo da potermi gestire meglio.. Sono € 200 in meno al mese nel conto, ma se possono servirmi a riprendermi forse ne potrebbero valere la pena, almeno per qualche mese, tanto non è un contratto a vita.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 mar 2013, 10:55

vallllina, quando si può, benvengano gli aiuti :ok
ithil, grazie per le parole, in realtà io sono molto fortuna perchè lo sogno spessissimo, a differenza dei miei fratelli e di mia mamma.
Va be', oggi pomeriggio scriverò con Ennio un bigliettino per Luca e tornerà il sereno :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 mar 2013, 11:08

Ieri abbiamo provato con i colori a dita, non è durato molto perchè rischiavano di finire in bocca, abbaimo però regalato il capolavoro al papà stamattina! è stato molto contento e vuole anche appenderlo...pensa che sua figlia sia già un'artista!!!

Evvai Marta!!!

Noi abbiamo il controllo lunedì e vediamo come va!!!

Che bello deve essere a Roma oggi!!!Anche qui c'è il sole e se resiste oggi pom porto Giulia al parco, che in casa stimao facendo le ragnatele!!! :ahaha

ciaooooooo
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 mar 2013, 11:23

Ah, dimenticavo i nostri progressi: Bruno ha imparato a sputare :che_dici
Fare ciao ciao o battere le manine no eh? :che_dici :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 mar 2013, 11:47

buongiorno a tutte!!
anche qui c'è un bellissimo sole. Abbiamo approfittato per fare un giretto a piedi e per fare la c.i a Tommy e papà.
Questa mattina Tommy, ha aiutato a preparare la colazione al papà :risatina: e a malincuore, la carta era troppo bella, gli ha dato il regalino! :sorrisoo Mio marito è stato contento.

Ithil mio suocero, ha regalato a Tommy l'album dei cucciolotti, tutti i sabati gli compra le figurine.. Ti porterò i doppioni al raduno!
Non oso immaginare l'emozione di tuo fratello, se questo amico dovesse davvero portargli a cena il papa!!

andra :congratulations: per la casa!! appena firmato il rogito ero anch'io insicura circa la decisione presa.. poi però sono stata contenta.

valllina :yeee per il tagliando.
per l'aiuto, è un ottima idea. Almeno riprendi le forze!

pao pao :coccola immagino sia dura.

coloricaldi wow che bambina prodigio!!! :ahaha

merycri brava Giulia la pittrice!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 mar 2013, 11:50

andra, tesoro scusami... :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la casa!!!
Quando si fa un salto così grande è normale che un pochino giri la testa, ma tranquilla! E poi mi sembra che nella vita tu ne abbia già affrontati parecchi di grandi cambiamenti, di certo non è il coraggio che ti manca!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 mar 2013, 12:00

paopao prima di leggere stavo pensando proprio a te :cuore Tuo papà ti guarda da lassù e lo sa quanto bene gli vuoi.
vallllina :yeee per Marta capocciona :risatina: guarda che non è la sola, pure qua non si scherza quanto a testone! Fai bene a farti aiutare, tu lì non puoi contare manco sui nonni quindi prenditi un pò d'ossigeno :ok Io invece sto per "licenziare" la signora delle pulizie e mi dispiace un sacco ma con Giò che la mattina si fa delle belle dormite da 1 ora e 1/2 io riesco, seppur con fatica, a fare i servizi e quindi la mia coscienza mi suggerisce che 80 euro al mese è meglio non spenderli
coloricaldi ma povera nonnina, che tenrezza mi fa.....
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 mar 2013, 12:16

coloricaldi mi dici un pò meglio di questo corso di cucito? pure io mi sono messa in testa di farne uno ma non so bene a chi rivolgermi e quelli privati mi sa che costicchiano un po'
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 mar 2013, 13:39

Buondì e buona festa di papà ai nostri soci e papà (per chi ce l'ha ancora).

Pao :coccola Anche a me manca, e sono contenta quando lo sogno.

MeryCry bravissima Giulia la pittrice! :vaiii: ... una fotina su FB?
Oggi pomeriggio sarà il turno di Ric di scatenarsi come artista, userò i colori acrilici ma lo pulirò subito dopo, per evitare i pasticci!

Vallllina in effetti nella foto del miniraduno mi sembrava più magrolina Marta, ma va bene così! Guarda, il mio fa fatica anche in piscina... povero Ric, oggi si è stancato tanto !

Colori e Cherry ma il corso di cucito voi lo fate per poter cucire (anche) vestitini ai piccoli?

Elisi cosa ha preparato Tommy per suo papi?

Figurineio ne ho qualcosa in casa, di Esselunga e Ipercoop ma non so come si usano... ve li regalerei volentieri al prossimo raduno... se non è troppo tardi.

Svezzamento: qualcuna a già introdotto l'uovo? E le fragole? E i funghi? Sono alimenti sulla black list.... però ormai siamo a 8 mesi suonati e poi io sono pro-autosvezzamento. :perplesso

Grazie a tutte per gli auguri per la casa... vi :cuore

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 mar 2013, 13:46

Andra...mi ero dimenticata...auguri per la casa, è comunque sempre un emozione!!!

oggi metto una foto del capolavoro si fb!!! :risatina:

intereserebbe anche a me un corso i cucito, qui vicino c'è uan scuola che hanno frequentato delle mie colleghe e il corso base dura tre serate e costa sui 100 euro (materiale escluso), ma fin'ora l'hanno sempre fatto qaundo non potevo...uffa (una mia collega è bravissima, praticamente tutti i vestiti se li fa lei e sono talmente belli che sembrano confezionati da professionisti e anche alla moda!!! ma lei naturalmente ha fatto corsi su corsi!!!)

io non ho dato nè uovo, nè funghi, per le fragole e i frutti di bosco e affini sapevo non prima dei due anni perchè molto allergizzanti (e come vi dicevo Fra è stra allergico e soprattutto alle cose rosse e molto gustose!!!) speriamo che giulia abbia preso da me che non sono allergica a nulla!!! :spiteful:
lunedì vedo la pediatra e sento cos'altro posso introdurre!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 mar 2013, 14:10

Figurine Cucciolotti! PRESENTE! :hi hi hi hi In realtà l'anno scorso Filippo alla materna si era appassionato molto, poi mi andava bene perché avevo le mie alunne grandi che mi regalavano una marea di doppie, quest'anno invece il ragazzo preferisce le "maledette" carte di yu-gi ho e quindi la collezione me la faccio da sola :che_dici Riccardo invece ha quelle dei calciatori. Comunque anche io le raziono e devo tenere a freno la nonna...Al raduno le porto così ce le scambiamo tra noi! :ahaha
Io sono molto a favore dello scambio delle carte e delle figurine perché fa crescere i bambini e dal punto di vista matematico imparano di più mettendo in ordine le figurine per numero che non in 20 lezioni di matematica, io infatti le utilizzo anche per l'apprendimento della matematica. Bisogna naturalmente monitorare però che non le tirino fuori in momenti in cui non é permesso, altrimenti se qualcuno trasgredisce impedisco a tutta la classe di portarle per una settimana o due.

Valll: no per ora niente fragole, funghi né uovo. Per l'aiuto, fattelo dare, perché se no scleri, hai il diritto di riposarti :coccola

Pao: Bello lo sputo! Tra le pernacchie, le puzzette, e gli sputi, abbiamo dei bei contini! :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 mar 2013, 14:15

ithil ha scritto:ciao belle!
P.G. è una persona eccezionale, lo conosco da quando ero una ragazzina e mi portava, con altri amici, in giro per il sacro convento a vedere posti in genere chiusi ai turisti tra cui un porticato in alto da cui si domina tutta la valle di Assisi ed il monte Subasio, un luogo magico dove secondo il suo racconto sarebbe stato anche Tolkien ed avrebbe esclamato che quel paesaggio era estremamente simile alla terra di mezzo!
Lui è un grandissimo critico letterrio ed ha una particolare passione per Tolkien e le sue opere e molto spesso ha tenuto corsi universitari di teologia o spiritualità proprio a partire da pagine del Signore degli anelli, ha scritto diversi libri in merito al messaggio cristiano dell'opera Tokeniana e tiene conferenze sul tema in giro per il mondo, se vi capita di cercare su You tube sicuramente si troverà qualcosa!
Gli sono molto affezionata perchè tramite lui mi sono riavvicinata alle fede tanti anni fa e quegli anni di pellegrinaggi e ritiri spirituali ad Assisi hanno segnato molto la mia strada successiva, la scelta degli studi, l'approccio culturale, il progetto di lavoro che poi è diventato realtà ecc ecc!

.
Caspita, Ithil, dammi qualche titolo di suo libro! Penso che mio marito lo adorerebbe. Matteo ha una religiosità molto personale, non va in chiesa ma é decisamente francescano d'impostazione e amante di Tolkien, trovare un connubio tra le due cose é veramente affascinante.
Mamma di

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2013, 14:51

Marta ha tagliato il terzo dentino, centrale dx superiore :yeee

Voi dite che faccio bene a farmi dare un aiuto, e lo capisco anche io, ma sono oramai mesi che il socio lo propone e io lo rifiuto, ho fatto una fatica notevolissima ad accettare di averne bisogno.

La settimana scorsa sono stata dal mio medico di base e mi sono fatta fare il certificato per accompagnare Marta in piscina, ora non ho più scuse, penso che andrò ad informarmi e dalla settimana prossima massimo quella dopo cominceremo ad andare anche noi.. Alla fine sono mesi che voglio farlo e non riesco.

Introduzione alimenti abbiamo introdotto solo l'uovo, dato che le fragole ancora non ci sono come frutta di stagione e i funghi sono forse assieme al miele l'unica cosa sulla quale ho qualche riserva.. Quando ho fatto il riso con zucca e funghi gliel'ho comunque fatto sentire, ma cercando di evitare i pezzi, alla fine sono tossici anche per noi adulti.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 mar 2013, 15:06

Buon giorno donne,
Qualche minuto di riposo e vi scrivo....oggi grandi pulizie...voi direte, ma che c'hai sempre da fare?

Ho fatto 3 lavatrici e steso tutto al sole, poi ho pulito sopra e dentro i mobili della cucina, ho eliminato roba inutile che non userò mai è ho fatto un bel giretto in discarica :hi hi hi hi
pao, :coccola
ithil, che meraviglia Roma...ho seguito tutto alla tele...
cibo, io i frutti di bosco li ho dati dai 6 mesi con l'omogeneizzato così come ananas....manca la fragola :perplesso, no niente uovo e funghi.
Io sto finendo tutte le varie creme e crimine che ho in casa poi passo alla roba vera...qui stiamo per bucare il 5 quinto è tutto bianco e gonfio.
vallllina, hai bisogno degli spazi tuoi per riprenderti, io un giorno alla settimana mollo Reb a mia mamma (anche se abita al piano di sotto), certo io vado su e giù, ma almeno respiro.
cherry, io son troppo gelosa di casa mia, quindi finché potrò eviterò di avere la donna.
80€ non mi sembrano tanti...ma se riesci tu ben venga.
merycri, brava Giulia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2013, 15:25

cherry (e andra), il corso di cucito lo faccio intanto per imparare a cucire, visto che la mia cara nonna ci aveva provato a insegnarmi qualcosa ma al tempo non ero proprio interessata... ero un maschiaccio e mettermi un ago in mano era come darmi un'arma!

in questo corso (che non costa poco 140€ per 5 lezioni e abbiamo scoperto che i materiali sono esclusi :urka ) ci insegnano a fare la gonna, a partire dalla creazione del cartamodello fino al prodotto finito.
in pratica alla fine dovrei essere in grado di fare gli orli (anche ai pantaloni) e attaccare o sostituire cerniere, oltre ad avere un prodotto finito fatto su misura mia.

poi a casa della nonna ci sono un sacco di cartamodelli (quelli di Burda) e dopo aver imparato a fare questa gonna poi ci cimenteremo, io e mia mamma, con altre cose... poco per volta.
per ora ho rimesso in funzione la macchina da cucire e appena finisco di fare le cose dell'ufficio la riaccendo per fare degli esercizi (cucitura dritta, angolo a 90°, angolo acuto e ottuso, curve...) su degli stracci. poi vi farò vedere il risultato finale del corso
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2013, 15:30

befanina, sei un vulcano in casa!

vallllina, capisco il discorso della fatica di accettare un aiuto, però hai bisogno di staccare un po' ogni tanto... quell'aiuto non è un cedimento ma un'opportunità per poterti dedicare di più a te stessa o a Marta
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 mar 2013, 15:34

Anche io passerei a cibi un po' più sostanziosi, anche perché da quando ho messo le pastine, lui le farine comincia a schifarmele, ma il problema é che a denti siam sempre a quota zero! Manco la gengiva é gonfia.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 mar 2013, 15:36

Colori : Che brava! Io non so nemmeno attaccare un bottone :thank_you: :fischia
Mamma di

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2013, 15:39

beatrix, pure qui siamo messi così coi denti... però tira lo stesso dei morsicotti da paura!
e con le gengive è in grado di masticare un fusillo. quindi secondo me è pronta!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”