nooooooooooooooooooooooo.eddai, ma davvero volete dirmi che a tre settimane dal primo parto eravate così zen? Io no!
a due.

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 22:10
nooooooooooooooooooooooo.eddai, ma davvero volete dirmi che a tre settimane dal primo parto eravate così zen? Io no!

Messaggio da Cuckoo » 15 mar 2013, 22:19

Messaggio da SuzieQ » 15 mar 2013, 22:26

Messaggio da SuzieQ » 15 mar 2013, 22:27
eeeeeeesatto!ely66 ha scritto:tipo "non mettere il carro davanti ai buoi"? o "take it easy"?SuzieQ ha scritto:
poi ognuno deve fare ciò che le renda la vita più semplice.

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 mar 2013, 22:28
Sinceramente penso che sei stata una santa.mare143 ha scritto:Liberissime di pensare che io sono una str@nza e mio marito un mentecatto, ma vi assicuro che a volte diventa questione di sopravvivenza. E cmq di far sfasciare la mia famiglia per far contenta la suocera non mi sembrava il caso (e a mio marito neanche!).
Ora magari la situazione di Hope sarà diversa, magari i suoceri la stupiranno in positivo (o in negativo?) però in questo momento secondo me la sua tranquillità di futura mamma dovrebbe venire prima (ma moooolto prima) di quella dei suoceri e prima di tutti i teoremi sulla parità tra nonni.
Per questo le ho consigliato, e continuo a consigliarle, di parlare chiaramente col marito.
Ok, aprite il fuoco![]()
[/color]

Messaggio da mare143 » 15 mar 2013, 22:36
Ah quello neanch'io, infatti in linea di massima mia madre a casa mia non viene praticamente ma. Su questo non faccio differenzeSTEFI@VALERIO ha scritto: Io poi sono come SuzieQ, neanche mia madre avrei sopportato in casa sette giorni su sette.

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 22:39
lo sai vero, che questa si chiama "vita sociale da neopuerpera"??? :ahah :ahahe io facevo di tutto, da buttare il pattume, portavo fuori il cane, andavo a fare un po' di spesa..ecc
cioèèèèèèèèèèèè è dall'inizio che glielo si dice eh????? ma ..SuzieQ ha scritto:eeeeeeesatto!ely66 ha scritto:tipo "non mettere il carro davanti ai buoi"? o "take it easy"?SuzieQ ha scritto:
poi ognuno deve fare ciò che le renda la vita più semplice.

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2013, 22:40
Ely, ok, tu eri a tuo agio, buon per te, son sicura che sia bello un rapporto del genere e non lo dico con falsa ironia. Ma non tutte le persone sono uguali, tutte noi siamo diverse. Io sono una persona pudica e lo è pure mio marito, per dire lui si sentirebbe tremendamente in imbarazzo che a lavargli le mutande fosse mia madre, quindi non è una questione che la suocera/il suocero sono invisi alla nuora, è questione che in ogni famiglia ci sono diversi gradi di confidenza, non è un male o un bene assoluto.ely66 ha scritto:mio suocero non sa usare la lavatrice, cioè la fa partire ma mescola gli indumenti. però la fa. in compenso mia suocera per essere del tutto onesti, mi ha persino comperato due pigiami, perchè io mi ero portata due camicie da notte e la seconda non era utile.nocciolina ha scritto:
E qui, standing ovation a questa frase, che riassume il mio pensiero::primomaggio ha scritto:la mia mi ha pure fatto una lavatrice, mentre io ero in ospedale, ora voi sareste ugualmente a vostro agio se la camicia da notte con cui avete partorito ve la lavasse vostro suocero anziché vostra madre?
e dulcis in fundo, erano pure di mio gusto, con pantaloncino e maglietta, non pantalone lungo o camicia da notte da nonna papera![]()
mia madre non sarebbe stata altrettanto brava.
quindi si, sono stata, sarei e sarò a mio agio.

Messaggio da SuzieQ » 15 mar 2013, 22:41
sìsì ricordo ancora quel senso di libertà nel portare fuori i sacchi.ely66 ha scritto:lo sai vero, che questa si chiama "vita sociale da neopuerpera"??? :ahah :ahahe io facevo di tutto, da buttare il pattume, portavo fuori il cane, andavo a fare un po' di spesa..ecc

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 22:48
oh beh, pensa che fino a quando non è nata mia figlia, io davo del LEI ai miei suoceri.... vogliamo parlare di confidenza????primomaggio ha scritto:Ely, ok, tu eri a tuo agio, buon per te, son sicura che sia bello un rapporto del genere e non lo dico con falsa ironia. Ma non tutte le persone sono uguali, tutte noi siamo diverse. Io sono una persona pudica e lo è pure mio marito, per dire lui si sentirebbe tremendamente in imbarazzo che a lavargli le mutande fosse mia madre, quindi non è una questione che la suocera/il suocero sono invisi alla nuora, è questione che in ogni famiglia ci sono diversi gradi di confidenza, non è un male o un bene assoluto.ely66 ha scritto:mio suocero non sa usare la lavatrice, cioè la fa partire ma mescola gli indumenti. però la fa. in compenso mia suocera per essere del tutto onesti, mi ha persino comperato due pigiami, perchè io mi ero portata due camicie da notte e la seconda non era utile.nocciolina ha scritto:
E qui, standing ovation a questa frase, che riassume il mio pensiero::primomaggio ha scritto:la mia mi ha pure fatto una lavatrice, mentre io ero in ospedale, ora voi sareste ugualmente a vostro agio se la camicia da notte con cui avete partorito ve la lavasse vostro suocero anziché vostra madre?
e dulcis in fundo, erano pure di mio gusto, con pantaloncino e maglietta, non pantalone lungo o camicia da notte da nonna papera![]()
mia madre non sarebbe stata altrettanto brava.
quindi si, sono stata, sarei e sarò a mio agio.

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2013, 23:38
Mio suocero e io ci siamo continuati a dare del lei finché non è venuto a mancare, Ely, non mi chiamava nemmeno per nome, ma signora. E mio figlio era già nato da un pezzo.ely66 ha scritto:
oh beh, pensa che fino a quando non è nata mia figlia, io davo del LEI ai miei suoceri.... vogliamo parlare di confidenza????

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 23:58

Messaggio da Cuckoo » 16 mar 2013, 0:04
oddio cosa mi avete fatto ricordare!!!! :ahah :ahah :ahahSuzieQ ha scritto:sìsì ricordo ancora quel senso di libertà nel portare fuori i sacchi.ely66 ha scritto:lo sai vero, che questa si chiama "vita sociale da neopuerpera"??? :ahah :ahahe io facevo di tutto, da buttare il pattume, portavo fuori il cane, andavo a fare un po' di spesa..ecc
:ahah

Messaggio da ELEZANGA » 16 mar 2013, 6:38

Messaggio da Ari » 16 mar 2013, 10:32
nemmeno un po'!mare143 ha scritto:ma davvero volete dirmi che a tre settimane dal primo parto eravate così zen?

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 mar 2013, 11:06

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 mar 2013, 12:01
Questa cosa è bellissima ele, complimenti per la fiducia che sei riuscita a riporre in tua suocera. È anche grazie a te se tua suocera sta meglio. È proprio vero, i bambini fanno miracoliELEZANGA ha scritto:io cosa dovrei dire con una suocera depressa cronica, che sta in piedi solo a lexotan?avevo paura a lasciarglielo, sono sincera, ma da quando si occupa di lui la dose di lexotan e di psicofarmaco sono state più che dimezzate. è molto più serena e noi siamo tranquilli. a lei ha fatto bene e Giustino quando la vede non capisce più nulla!!!

Messaggio da SuzieQ » 16 mar 2013, 13:31

Messaggio da alessia26 » 16 mar 2013, 13:51

Messaggio da ELEZANGA » 16 mar 2013, 13:55
alessia26 ha scritto:Mi fa piacere di leggere tante di voi che hanno avuto la FORTUNA di avere dei suoceri bravi come raccontate.
Ma alla base di tutto ci vuole la fiducia.
Io verso i miei suoceri non l'ho mai avuta,nè prima di partorire,nè tanto meno dopo!Non perchè agiscano in mala fede,ma perchè sono persone a cui piace far vedere solo alcune cose e nasconderne TANTE altre.
Lo sentivo a pelle che non potevo fidarmi..........E QUASI MAI GLI HO LASCIATO LE BAMBINE DA SOLE CON LORO.Quando l'ho fatto,due volte perchè davvero non avevo alcuna laternativa, facevo in modo che una persona terza andasse a fare una improvvisata!E tempestavo di chiamate!
Col tempo ho avuto fin troppe conferme di quello che era partita solo come "sensazione a pelle".
Dopo che per farla vedere ha dato la mia primogenita di 10 giorni alla vicina passandolgliela dai loro balconi che vicini che vogliano essere sono sempre due balconi separati ad un 3 piano, questo nell'istante in cui ero andata in bagno...IO A I MIEI SUOCERI LE FIGLIE NON GLIELE LASCIO NEANCHE SOLE IN UNA STANZA SE IO SONO IN UN'ALTRA!!!
Non ho mai vietato a nessuno di vederle eh!Non ho mai screditato i nonni alle bimbe,che tra l'altro adorano,e ci vado la bellezza di TUTTE LE DOMENICHE...ma non gliele ho mai più lasciate...e se devo andare in bagno faccio un segno amio marito (con cui sono sempre stata chiarissima....)
I miei invece me li vanno a prendere tutti i giorni a scuola e li tengono a casa per 2 ore finchè non arrivo io 6 mesi all'anno circa!
Sarò una discriminatrice folle... ma se manca la fiducia c'è poco da fare!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”