GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da beatrix » 14 mar 2013, 18:27

Ciao care.

Ithil: Sì anche io prima sentirei la tua peddy privata. Per carità magari la ragazzina é bravissima e ha visto una cosa che le altre non hanno notato, ma per sicurezza chiederei un altro parere.

Befanina: Scusa quando parlavi di papà ho pensato al papà di Rebecca non al tuo, non avevo letto con attenzione :martello

Colori: Anche Eddy sperimenta suoni nuovi che fanno morir dal ridere, spesso parla come Matley il cane di Dick Dastardly, il cartone animato, non so se avete presente... :ahah

Oggi ho fatto prelievo di sangue vediamo come va :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 mar 2013, 19:16

Ithil caspita, hai ragione, questa pediatra ti ha fatto una bella lista!
Io sono più incline a dar ragione ai medici giovani, anche perché hanno studiato di recente e quindi non solo hanno fresco in mente tutto il repertorio, ma sono al corrente con i progressi della medicina.
Ok, senti anche la pediatra privata e se il problema della deglutizione persiste meglio fare gli accertamenti: o non c'è niente e ti togli il dubbio, o, se c'è qualcosa (speriamo d no :incrocini ) sai come agire.

Beatrix facic sapere come va! :incrocini

In quanto all'allattamento di Ric, mi trovo molto d'accordo con voi... ma dimenticate una cosa: lui pesa 11,8 chili! Tutti i pediatri mi hanno detto che diminuire il numero di poppate è per il suo bene!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 mar 2013, 21:13

buonasera, oggi mi sento una trottola, non mi sono fermata un momento e dulcis in findo a danza di Sofia mentre dovevo solo portarla e andar via mi hanno bloccato lì le altre mamme con la mamma, mitica, della sua maestra di danza per tagliare ed imbastire tutte insieme il tulle per il tutù del saggio!!!questa signora, che ha pochi anni più di me ha all'attivo 6 figlei trai 25 ed i 3 anni e trova pure il tempo per stare lì ad insegnare ad un gruppetto di imbranatissime mamme moderne come sovrapporre strati di tulle, imbastirli e tirarci fuori una tutulette perfetta!!!!!
si è finite a parlare di bimbi, latte, svezzamenti, ecc e soloi io e lei eravamo favorevoli all'attamento prolungateo, le altre hanno iniziato con la solita solfa che un bambino di 13-14 mesi è solo viziato se poppa la seno, morboso, brutto a vedersi...mi sono un pò accalorata, fortuna c'era lei che con un gran sorriso e molta calma ha giustamente detto che ogni bambino è diverso ed una buona mamma , senza pregiudizi, cerca di ascoltare ed assecondare i bigogni di ognuno, chi a 7 mesi si svezza dal seno da solo e serenamente e chi managri ha bisogno di 2 anni per farlo o chi a 4 anni c'ha ancora il ciuccio o dorme nel lettone e chi a un anno chiede di dormire in cameretta sua!!!

quanto a Gu, ho sentito la mia ped, dice che se lei avesse sentito la mancanza di un testicolo me l'avrebbe detto, che li controlla ogni volta e che senza dubbio si tratta di testicoli ad ascensore (ascensione???)come diceva pao.
per il resto di star tranquilla, per la questione deglutizione di tenere d'occhio la situazione e poi ne riparliamo!

oggi devo vantarmi un pò della mia principessa, ho incontrato la maestra che mi ha fatto una sviolinata pazzesca, dice che è avantissimo rispetto alle bimbe della sua età, che ormai le fa fare le attività dei grandi perchè altrimenti si annoierebbe, che sta imparando a leggere e scirvere solo osservando i compagni e mettendoci molto di suo quanto ad intuito ed attitudini personali davvero speciali, uniti al fatto che si vede che è una bimba segiota abituata ai libri, all'ascolto, al linguaggio ecc e mi ha detto che anche se lei sconsiglia quasi sempre l'inserimento precoce alle elementari per Sofia si sente di sbilanciarsi già nel dirmi che potrà di certo andare a 5 anni e mezzo!
mentre parlava io pensavo: dici così di Sofia perchè non consoci Tommy di Cherry!!!!!

Beatrix facci sapere gli esiti delle analisi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 mar 2013, 21:23

Ciao girls :sorrisoo

vi ho un pò trascurate questi ultimi due gg ma ho avuto un pò di pigrizia e poi tanti giri da fare coi miei che stanno cercando questa benedetta casa e mia madre non si accontenta di niente :nonegiusto
:nonegiusto

ithil per il testicolo quoto Pao, di sicuro le altri due peddy lo hanno trovato le scorse volte quindi farà su e giù. Per la questione esofago è un bene che ti abbia ascoltata e ti abbia informata sulle possibili cause ma io penso che sarà una cosa comportamentale, pensa che sono due giorni che pure Giò ad ogni boccone si fa venire i conati. Comunque prova ad aspettare e nel caso fai i controlli e bon
andra forse mi ripeto ma io non credo che Rick sia ciccio pechè ciuccia troppo ma per una qustione di costituzione (vedo le foto di tuo marito e Rick mi sembra lui da piccolo :risatina: ) A questa età non si può essere grassi specie poi se il cibo complementare viene dato con misura come fai tu. Al peddy che ti dice di allattarlo di meno dovresti ricordare che allattare è la migliore prevenzione contro l'obesità infantile e non lo dico mica io... Poi come dici tu, ti piace allattarlo e non ti pesa, il problema semmai può essere che ti fa male la schiena a tenerlo in braccio ma se Rick sta bene ed è sano penso che questo per te passi in secondo piano no?
beatrix :incrocini per le tue analisi
paopao auguroni a tutte le tue amiche panzottine :sorrisoo e tua sorella come sta?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 mar 2013, 21:28

ithil bella e brava la tua Sofia :emozionee Io me la sogno come nuora, sai che figli Einstein che verrebbero fuori tra lei e Tommy :spiteful:
Visto che la peddy l'aveva trovato il testicolo :prr I medici giovani sono più scrupolosi ma mancano di esperienza :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 mar 2013, 22:20

cherry76 ma si hai ragione, anche io uscendo se pure un pò scombussolata ho comunque pensato che la giovane età e la poca esperienza fossero alla base di tanto zelo!

oggi sono andata a prendere dei ciucci nuovi per gu ed ho visto i mam giganti che dici tu...in effetti tra la misura 2-6 e la 6+ c'è una differenza enorme, così ho chiesto alla commessa e lei mi ha detto che loro la 6+ la consigliano dopo l'anno di vita. Io ne ho ripresi 2 della misura più piccola, in silicone!
poi ci sarebbe la linea ultrasottile, ma non mi sono fidata a cambiare modello, di solitoi bibmi con i i ciucci sono molto abitudinari!

un sogno averti per consuocera...sinceramente non ho mai pensato di sofia che fosse particolarmente precoce rispetto ai suoi coetanei, per questo i complimenti della maestra, che mi son sembrati molto sinceri, mi hanno fatto piacere, tuttavia la cosa principale è che a scuola è serena, collaborativa, ben inserita, sorridente e ne sono contenta vista la fase un pò critica che attraversa!

Andra quoto Cherry...io darei piuttosto meno carboidrati, meno proteine animali, meno grassi ( che so l'olio di oliva) piuttosto che meno latte...
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 mar 2013, 22:29

buonasera care

ithil, immagino lo sconforto quando sei uscita dalla pediatra...
meno male che l'altro ti ha già rassicurata sul testicolo. per le altre cose che ha detto, credo che ora che ti ha messo il tarlo sia difficile mettersi l'animo in pace e forse per stare più tranquilla farai fare quei controlli a Gu, o sbaglio?
sono molto contenta per le belle cose che le maestre ti hanno detto di Sofia, è proprio una brava bimba! (ma con una mamma così è il minimo!)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 mar 2013, 22:42

cherry, gli attacchi di pigrizia sono più che normali!
poi con questa pioggia costante, non so te, ma io mi sento un po' fiacca e con poca voglia di fare... non vedo l'ora che arrivi un po' di sole coi primi caldini per poter passare un po' di tempo all'aria aperta!
tua mamma ha già scartato molte case o ha messo troppi vincoli?

andra, quoto ithil e cherry. in questi mesi abbiamo avuto modo di constatare che i pediatri non sono ben aggiornati su allattamento e svezzamento e spesso applicano ancora vecchie teorie. tra l'altro a forza di ripeterti che Ric va messo a dieta da subito a te fanno pure venire e aumentare sempre di più l'ansia da cibo (che ne mangia troppo, che prenda troppa tetta ecc...)
se tu gli proponi cibi equilibrati e anche in futuro non gli darai troppe schifezze da mangiare, allora lui imparerà a mangiare bene e sano ed equilibrato ed è la cosa migliore che tu possa fare per la sua salute, altro che dieta!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 mar 2013, 22:43

coloricaldi eh eh grazie cara...troppo buona!!
per i controlli...credo aspetterò di verificare le cose per bene...per il testicolo posso aspettare la prossima visita e vedere se è tornato in sede (a meno che nei prossimi giorni la mia amica radiologa non me lo veda al volo in maniera informale...ora domani la sento e vediamo), per la questione pappa vedo come vanno i prossimi 10 giorni poi risento la mia peddy, il controllo da fare è abbastanza invasivo e se non è indispensabile lo eviterei!certo il tarlo c'è, ma poichè in linea di massima non c'è in ballo nulla di grave, cerco di stare tranquilla!!!!!

notte ragazze, oggi è stata una giornata pesantissima!
a domani!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 mar 2013, 22:49

ultima cosa poi chiudo che vado a nanna
in questi ultimi giorni Amelia riesce quasi sempre ad aspettarmi a pranzo per la poppata e quando sono presente io cerca me e la tetta prima del LA. anche alla sera quando le propongo il solito bibe lei non lo finisce tutto e poco dopo richiede la coccola abbracciata a me e ciucciando un po' per scivolare nel sonno...
magari tra qualche mese riesco anche ad abbandonare il LA!

bene, passo e chiudo!
buonanotte a tutte
:bacio
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2013, 22:55

Buona sera donne,

Oggi son stata abbastanza incasinata, poi oggi pome è venuta a trovarmi la figlia di un'amica di mia mamma, che ha 42 anni, e dopo anni e anni di cure inseminazioni finalmente è al 4 mese (ddp 6aug).
Ha fatto amnio ed è un maschietto bello sano....voleva dei consigli e delle rassicurazioni, perché si sentiva molto a disagio visto l'età ed era un po' spaventata.
Ed io da brava sorella minore ho iniziato a dispensare consigli su sua richiesta...per i primi giorni che tanto spaventano tutte. Ho consigliato il tanto rinomato TUTTOPANNOCARTA di Pao, anche se nn sa se farà naturale o cesareo visto le sue patologie.
pao, che belle notizie che hai portato oggi. Come sta Ennio?
ithil, per Sofia :62_son_soddisfazioni: , e poi detto sinceramente quando un bambino è seguito si vede!!
Non oso pensare ad un matrimonio Tommy Sofia :risatina:
Per Gu non mi preoccuperei più di tanto, :quoto_1: le altre sul da farsi. Certo che uscire dal pediatra con questo bollettino di guerra non è piacevole.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2013, 23:00

ciucci, io uso il MAM 6+ avendo 4 denti l'altro è veramente piccolo!
cucchiaini, io lo do in mano a Reb mentre sta giocando, ma siamo ben lontani dal capire il reale utilizzo, lo mette in bocca al contrario :risatina:

colori, :ok te lo auguro davvero visto che ci tieni molto!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 mar 2013, 23:32

ithil ha scritto:[b
Andra quoto Cherry...io darei piuttosto meno carboidrati, meno proteine animali, meno grassi ( che so l'olio di oliva) piuttosto che meno latte...
L'olio non lo metto, carboidrati (le farine) metto solo 2-3 cucchiai e proteine mezzo vasetto di omogenizzato oppure una quantità simile di carne fresca.
Ma alla fine il tutto quanto si trova anche nel latte!

Un :clap a Sofia, bella ballerina e bimba precoce, immagino le soddisfazioni!
E meno male che l'altra pediatra ti ha rassicurato!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 mar 2013, 23:34

buonasera a tutte!

é un periodo che Tommy, mi fa impazzire per mangiare..
fino un paio di settimane fa, mangiava tutto, ora non vuole assolutamente mangiare nulla che non abbia la consistenza di un omogeneizzato. Neanche la pastina micron! Piange come se lo stessi torturando. Considerate che avevo introdotto con successo il risottino, la pastina dalla micron a quelle un pò più grandi, carne e verdure frullate..
ora, è qualche giorno, che non mi finisce neanche il piatto di passato, ne avanza metà..
Non so che fare!

Dopo la pappa, ovviamente ha ancora fame, cerca la tetta ma piange , probabilmente perchè non ho latte a sufficienza.. dargli un bibe di LA adesso mi sembra assurdo, lo svezzamento andava così bene :buuu

che dite? è una fase? sento il pediatra?
già è smilzo, se inizia anche a non mangiare tra un pò diventa invisibile, con tutto il movimento che fa!

pao pao che belle notizie!

ithil ammazza che bollettino :urka :quoto_1: in tutto le altre.
Per Sofia, certo che son soddisfazioni! Complimenti alla mamma! I figli son proprio il prodotto dei genitori.

Andra concordo con le altre sul non mettere a dieta Ric.
sarei curiosa di sapere cosa direbbe il tuo peddy di tommy! Mi consiglierebbe di mettergli un imbuto in bocca?
Il mio peddy ,privato, dice che all'anno di età un bambino sano, deve pesare circa il triplo del peso alla nascita. Mi sembra che Ric sia sulla giusta strada, se non sbaglio è nato 4,5kg .
...poi... se proprio gli avanza ciccia, la prendo io per Tommy! :hi hi hi hi

befanina belle notizie anche da parte tua!

cherry coloricaldi come va il collo?

Coloricaldi che tenera Amelia, dai che siete slla buona strada per eliminare il LA

ora scappo a nanna che mi si chiudono gli occhi!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2013, 23:37

elisi84, come sta messo a denti Tommy???Rebecca quando aveva i denti li li per uscire rifiutava la pappa serale oppure la voleva praticamente fredda....
Non insistere ritorna all'omo, magari ha semplicemente le gengive infiammate!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2013, 0:09

Befanina12 ha scritto: Oggi son stata abbastanza incasinata, poi oggi pome è venuta a trovarmi la figlia di un'amica di mia mamma, che ha 42 anni, e dopo anni e anni di cure inseminazioni finalmente è al 4 mese (ddp 6aug).
Ha fatto amnio ed è un maschietto bello sano....voleva dei consigli e delle rassicurazioni, perché si sentiva molto a disagio visto l'età ed era un po' spaventata.
Presente! Anche Ric è arrivato dopo cure e con l'aiuto del IUI. Di a tua amica che la gravidanza è andata meglio del previsto e che ho sfornato un torello di 4,1 chili!

Sono cotta.. buonanotte! :bacio

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 7:36

Buongiorno, stamattina verso le 6.30 dopo l'ultima poppata di Gu non sonoriuscita a riprendere sonno ed ho deciso di alzarmi, cosa per me rarissima, di solito rimango a letto con lui a dormire fino a dopo le 8!!!!
almeno però ho un pò di tempo in relax mentre tutti dormono!

colori...siete bravissime, chi la dura la vince!!!!man mano che le poppate diventano meno di nutrimento e più di coccole amelia preferirà sempre di più il seno e potrai eliminare il La ( non perchè tu non abbia latte, ma perchè credo che lei si sia abituata al fatto di riempirsi il pancino velocemente con il biberon e per questo a volte si calmava solo con questo, e magari ora poppando più vigorosamente si sazia bene anche al seno ), ma se anche non fosse andate comunque alla grande anche così!

elisi quoto befanina, la consistenza del cibo non ha molta importanza, se vedi che lui gradisce cose più liquide e senza pezzi assecondalo, saranno i denti o un pò di mal di gola ( fagliela controllare, mi sembra un'opzione plausibile se piange mentre mangia) poi di tanto in tanto riprova con la minestrina e vedi come va... per la sostanza e le proteine va benissimo anche un bel brodino di carne ( dopo che ha bollito a lungo la togli ed usi solo il brodo) con verdure e la crema di riso o di mais.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 mar 2013, 7:57

Buon giorno donnine,

Oggi giornata di pulizie...tra 15gg tornò al lavoro e domani se mio marito è in comodo facciamo giro all'ikea e montiamo il lettino...anche perché mi piace avere Rebecca nel letto ma svegliarmi sempre con calci e pugni in faccia e mal di schiena ogni mattina inizia a pesarmi.
Poi vorrei iniziare quando sono ancora a casa....
ithil, ogni tanto è bello svegliarsi prima e godersi il silenzio della casa che ha un non so che di magico.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 mar 2013, 8:38

Buongiorno a tutte!!Scusate l'assenza...ieri ho avuto una notizia molto brutta...a mio zio hanno diagnosticato un tumore al pancreas ed è allo stadio terminale...potete immaginare me e soprattutto mio padre...

Per il resto qui tutto bene...Nico ha tirato fuori un gran bel caratterino quando vuole fare qualcosa e urla come un leoncino quando si incavola...che tipo...

Mi arretro un pò.Baci!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 mar 2013, 8:41

pao pao ha scritto:andra1, non è affatto debolezza.
Appurato che Ric è una buona forchetta, non credo che cerchi il seno solo per fame, ma anche per tutto il resto. Per tutte quelle cose per le quali ti piace tanto allattare. Quelle cose piacciono anche a lui: contatto con la mamma, coccole, lattino buono, senza contare che a 8 mesi il bisogno di suzione c'è ed è ancora forte e lui il ciuccio non lo prende..
Quoto Pao in pieno!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”