GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio è mio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il figlio è mio...

Messaggio da pao pao » 13 mar 2013, 11:41

YLeNia ha scritto:
Elezanga punta un po' di più i piedi e dai anche fiducia a tuo marito nella gestione del bimbo.
Farà bene anche a te, eh. :sorrisoo
:quoto_1:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mar 2013, 11:41

Io quoto Primomaggio. E tu DEVI uscire con il nanetto che urla......La volta dopo urlerà meno perchè il papà sarà più reattivo. E sì....tra pochi mesi cominceranno a giocare a calcio insieme e a devastarti la casa, a fare giochi di mostri, a tornare a casa pieni di fango.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2013, 11:48

ELEZANGA ha scritto:Ieri mattina altro episodio. Io devo uscire alle 7 per andare in ufficio, sto per uscire e wèèèè wèèèè...prendo il latte, lo porto in camera, prendo Giustino, lo metto nel lettone e gli dico "gli dai tu il latte per favore che devo andare al lavoro?"

morale...."eleonor ma c@zzo io voglio dormire" :martello :sberla: io sono arrivata in ufficio con 20 minuti di ritardo. mi ha chiesto scusa in mille mila lingue la sera ma lo avrei nuovamente picchiato contro un muro.
guarda, io devo andare al lavoro.
te l'ho fatta passare liscia l'altra sera che mi dovevo andare a divertire, ma se questa è la considerazione che tu devi avere della mia professione, allora è meglio che sto direttamente a casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2013, 11:49

ELEZANGA ha scritto:
ci610 ha scritto:no elezanga, io non ho mai scritto nè pensato che per mio marito i figli fossero soltanto un peso
ho pensato tant altre cose ma sul discorso figli no, non ho pensato nulla e il solo fatto di averlo pensato mi avrebbe messo seriamente in crisi
io oltre che pensato gliel'ho anche detto e ovviamente,e gli credo,ha negato.ma in un momento di rabbia mi capita di pensarlo,come ieri mattina.

Dion non è mica facile,almeno per me,uscire di casa con nano urlante e marito che si lamenta perché l'ha svegliato per mangiare...provare per credere

Comunque io amo mio marito e lui ama me,amiamo nostro figlio e non siamo alla frutta
su questo io non ho alcun dubbio (anche se non te ne fregherà niente perchè manco ci conosciamo, vabbè :risatina: )

volevo solo dirti che momenti cosi capitano, capitano a tantissime coppie, anche quelle più solide e collaudate, direi anche tutte tranne quella di ci :risatina:

è normalissimo che mamma e papà abbiano comportamenti, sensazioni, senso dell'accudimento, capacità di riconoscere i bisogni, volontà di soddisfare tutti i bisogni, ecc ecc....diversi nei confronti del figlio piccolo.
i papà, quando il figlio è piccolo, può avere difficoltà ad interagire con lui (la mamma invece meno, ha una relazione molto più fisica ed empatica) quando interagire significa quasi solo cambiare pannolini, dare biberon e fare bagnetti, e il modo di esprimersi del figlio è unicamente il pianto.
però la situazione generalmente migliora quando il bimbo cresce e il papà ci può interagire in una modalità a lui più consona (=giocare)

quindi abbi pazienza, resisti alla tentazione di escluderlo "tanto comunque me la devo cavare da sola" e cerca sempre di coinvolgerlo, arriverà il momento che scoccherà la scintilla per loro due e sarete tutti più rilassati! :ok :incrocini :bacio

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 mar 2013, 11:50

Ari ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Ieri mattina altro episodio. Io devo uscire alle 7 per andare in ufficio, sto per uscire e wèèèè wèèèè...prendo il latte, lo porto in camera, prendo Giustino, lo metto nel lettone e gli dico "gli dai tu il latte per favore che devo andare al lavoro?"

morale...."eleonor ma c@zzo io voglio dormire" :martello :sberla: io sono arrivata in ufficio con 20 minuti di ritardo. mi ha chiesto scusa in mille mila lingue la sera ma lo avrei nuovamente picchiato contro un muro.
te l'ho fatta passare liscia l'altra sera che mi dovevo andare a divertire, ma se questa è la considerazione che tu devi avere della mia professione, allora è meglio che sto direttamente a casa.

Questa frase può tornare indietro come un boomerang, attenzione. Capace capace che lui le risponda "ma certo, allora tu resta proprio a casa, che siamo tutti più contenti, e il bambino lo cresci tu....".

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mar 2013, 11:51

Si, ma riuscire a coinvolgere uno che ti risponde: ca**o devo dormire, la vedo grigia. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2013, 11:51

ROB68 ha scritto:Io quoto Primomaggio. E tu DEVI uscire con il nanetto che urla......La volta dopo urlerà meno perchè il papà sarà più reattivo. E sì....tra pochi mesi cominceranno a giocare a calcio insieme e a devastarti la casa, a fare giochi di mostri, a tornare a casa pieni di fango.
ecco, rob ha scritto il 2 righe quello che volevo dire nel mio papiro :ahaha

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 mar 2013, 11:53

quindi abbi pazienza, resisti alla tentazione di escluderlo "tanto comunque me la devo cavare da sola" e cerca sempre di coinvolgerlo, arriverà il momento che scoccherà la scintilla per loro due e sarete tutti più rilassati!
E arriverà pure il momento in cui tu vorrai scappare in un'altra città a sentirli parlare di robot e supereroi...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mar 2013, 11:55

ELEZANGA, sono d'accordo con chi ti dice di dare una mossa al marito. Se il mio avesse fatto una cosa del genere sarei uscita di casa e avrei nascosto le chiavi.
Se tu sei alla frutta con tuo marito allora io e il mio siamo da guerriglia urbana!! :ahah
La prima volta che ho lasciato Silvia un po' da sola con papà quando sono rientrata i vicini avranno pensato che ci stavamo ammazzando. Forse c'è gente che ha bambini più tranquilli della mia o hanno semplicemente molta più sopportazione, ma vi assicuro che mia figlia da quando è nata ha la capacità di scassare i m@roni in maniera incredibile, anche se è l'ammore della mamma e del papà dolce dolce la mia creaturina patatina zuccherina :emozionee ......però giuro che a volte la lancerei dal terrazzo :argh ma siccome non si può lanciarla dal terrazzo, ci lanciamo io e il marito che poi tanto male non ci facciamo visto che stiamo al piano terra....
Secondo me con un figlio si litiga di più e le coppie che fanno un figlio per consolidare un rapporto fanno la più grande castronzata della loro vita.
Elezimponiti su sto povero marito, lui ha il DOVERE E IL DIRITTO di stare con suo figlio così come tuo figlio ha il DIRITTO di stare con suo padre e tu hai il DIRITTO di farti gli affaracci tuoi. Più tardi tagli questo cordone ombelicale, più sarà difficile per tutti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 mar 2013, 12:00

val978 ha scritto:
volevo solo dirti che momenti cosi capitano, capitano a tantissime coppie, anche quelle più solide e collaudate, direi anche tutte tranne quella di ci :risatina:

volevo solo dirti che nella mia coppia sono capitati tantissimo momenti di crisi, ma proprio tantissimi, solo che obiettivamente non mi ha mai risposto "ca**o, devo dormire" di fronte a suo figlio urlante mentre io dovevo correre al lavoro
non sapevo che nelle vostre coppie invece capitasse così di frequente, purtoppo io non ci sono abituata, se dovesse succedermi per me sarebbe un trrauma non indifferente perchè mi farebbe di molto calare la stima nei suoi confronti e, sebbene un calo di stima su tutti gli altri argomenti lo ritengo superabile, un calo di stima sull'argomento "figli" per me sarebbe troppo difficile da afforntare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2013, 12:02

primomaggio ha scritto:
Ari ha scritto:

Questa frase può tornare indietro come un boomerang, attenzione. Capace capace che lui le risponda "ma certo, allora tu resta proprio a casa, che siamo tutti più contenti, e il bambino lo cresci tu....".
dipende da quanta voglia ha elez di stare a casa e da quanta voglia ha l'elez-marito di mantenerla :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 mar 2013, 12:09

Ari ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Ari ha scritto:

dipende da quanta voglia ha elez di stare a casa e da quanta voglia ha l'elez-marito di mantenerla :fischia
Ecco, allora diciamo che è una risposta da dare se si conosce il proprio pollo... A me è parso di capire che Elez abbia bisogno di lavorare non solo per motivi economici, ma pure per non stare chiusa in casa, ma forse ho capito male io... in quel caso mi guarderei bene dal dirgli una frase del genere, nemmeno se mio marito fosse il sultano dei Brunei e potesse mantenermi insieme alle altre 7 mogli. :risatina:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 13 mar 2013, 12:17

ele per me alla base di tutto c'è una grande stanchezza, fisica e mentale.
sei mamma da poco, ho letto che da mesi dormi poco e male, sei rientrata a lavoro e senti forte il senso di colpa per aver lasciato giustino troppo presto.
ci sono passata e capisco esattamente come stai e quello che provi, se posso vorrei darti un consiglio:
non farti schiacciare da pensieri negativi, quali: che madre di c@cc@, mi rifiuta perchè l'ho "abbandonato", vuole più bene alla nonna che a me ecc...
sono tutte STRONZ@TE, e lo capirai col tempo.
tuo figlio ha bisogno di te, ti ama come lo ami tu ma quando TU non ci sei sta benissimo con la nonna, col papà, con la tata e con la maestra.
quando torni e non ti salta in braccio (come certamente ti aspetti, ricordo che tornavo a casa carica di emozioni, in trepidante attesa di vederlo) non lo fa per "punirti" ma perchè è stato bene ANCHE senza di te.
prendere coscienza di non essere il centro dell'universo dei propri figli, accettare il fatto che amare quel bambino non è un tuo diritto esclusivo, ti aiuterà a vivere meglio il rapporto con tuo marito in primis, con i nonni, e in generale con chi si occupa di lui mentre non ci sei.
impara a delegare con gioia. :sorrisoo

per quanto riguarda il rapporto con tuo marito... io non penso che siete in crisi, ma lui ha bisogno sicuramente di crescere e anche lui deve adeguare la sua vita e i suoi atteggiamenti al suo nuovo ruolo di padre.
tu su questo devi essere ferma e irremovibile, il figlio è anche suo e se lo smazza pure lui.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2013, 12:27

Ma questo non è il 3d di ele, ora tutti a dare consigli su come risolvere la sua pseudo crisi matrimoniale, a me sembra eccessivo. Se vorrà aiuto lo chiederà, se dice che non è alla frutta non ho motivi per non crederle, e poi si sa tutto è soggettivo, quindi davvero non capisco perche ci si ostina a credere alla propria visione dei fatti :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2013, 12:36

Ci ti auguro solo una cosa: di non incontrare mai me e mio marito e di non assistere mai ad una delle nostre clamorose litigate ( perché io quando e se litigo LITIGO) ... Con questo chiudiamo ot e son d'accordo con Mariangela!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 mar 2013, 12:37

chicaluna ha scritto:Ci ti auguro solo una cosa: di non incontrare mai me e mio marito e di non assistere mai ad una delle nostre clamorose litigate ( perché io quando e se litigo LITIGO) ... Con questo chiudiamo ot e son d'accordo con Mariangela!

guarda ci possiamo pure incontrare perchè pure io e mio marito quando litighiamo LITIGHIAMO
non riesco a trovare dove ho scritto il contrario
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2013, 12:41

ci610 ha scritto:
chicaluna ha scritto:Ci ti auguro solo una cosa: di non incontrare mai me e mio marito e di non assistere mai ad una delle nostre clamorose litigate ( perché io quando e se litigo LITIGO) ... Con questo chiudiamo ot e son d'accordo con Mariangela!

guarda ci possiamo pure incontrare perchè pure io e mio marito quando litighiamo LITIGHIAMO
non riesco a trovare dove ho scritto il contrario
Beh diciamo che quando ci do dentro non è che risparmi termini e definizioni di mio marito che possono anche comprendere le figlie... Tu prima scrivevi che non avresti mai sopportato a livello di fiducia il poter solo pensare una frase come quella di ele... Io non solo le ho pensate ma le ho dette urlate ecc. Solo per quello.
Ah scusate sono dal telefono e non ho idea di come sto scrivendo perché va a scatti
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mar 2013, 14:36

Mariangela :fischia zzzorry non era mia intenzione!!!

Preciso solo che per la questione lavoro....se gli dicessi "se no me ne so a casa" ecco...lui aspetta solo quello e Violetta ha spiegato esattamente il mio stato d'animo e il perchè ho ripreso a lavorare!!!

Grazie a tutte!!!alla prossima discussione "seria" apro un topic
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2013, 14:47

Eleeeee ma non ce l'ho con te!!! :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mar 2013, 14:51

mariangelac ha scritto:Eleeeee ma non ce l'ho con te!!! :sorrisoo
sisi avevo capito!!!ma era partito tutto da un mio post!!! :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”