GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 2006: POCHE MA BUONE!

Bloccato
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 2006: POCHE MA BUONE!

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 14:09

Betta73 ha scritto:Mana :incrocini :incrocini :incrocini forse mi sono persa qualcosa ... ma tuo papà è in ospedale per accertamenti o sapete già cos'ha???
Faccio un piccolo riassunto.... praticamente l'anno scorso a febbraio 2006 (nella stessa settimana che ho scoperto di essere incinta) inseguito a degli esami effettuati abbiamo scoperto che mio padre aveva/ha un cancro al polmone.... purtroppo non è stato possibile operare.... e ha iniziato ad effettuare vari cicli di chemioterapia e radioterapia..... tra l'altro ben tollerate... ma purtroppo non hanno dato gli esiti sperati.... cosi' dall'inizio di quest'anno oltre a aumentare il cancro originario, si sono sviluppate delle metastasi, al cervello, al surrene, e una gnocca sempre di origine tumorale sulla spalla..... (le ultime 2 mio padre non lo sa cosa sono)..... a maggio hanno provato a fermare il tumore al cervello con della radio.... (non vi dico che roba hanno dovuto con un piccolo intervento perforare il cranio per bloccarlo al lettino prima di effettuare il ciclo radioterapico), che pero' non ha dato gli effetti desiderati infatti dopo 1 mese si è raddoppiato.... nel frattempo ha iniziato una cura chemioterapica con delle pastiglie... che inizialmente hanno dato un piccolo risultato positivo, ma con degli effetti collaterali.... Così da un mesetto a sta parte ha iniziato a sentirsi fiacco piu' del solito, e avere delle infiammazioni alla bocca e non riuscire a parlare e mangiare...... nell'ultima settimana poi ha iniziato ad essere un po' ansioso a dormire meno del solito, avere dolore al petto e del sangue nell'escretato.
Cosi' ieri mattina quand'è andato a fare gli esami e la visita oncologica l'ha dottoressa ha deciso di ricoverarlo perchè non l'ha trovato bene.
L'unica cosa buona.... tra virgolette, è che mia sorella lavora nel reparto come infermiera quindi riesce a parlare e vedere gli esami... oltre a tenerlo un po' d'occhio durante le ore di lavoro.....

Guardate è veramente brutto vederlo giu' abbattuto.... sembra che si sia rassegnato al suo destino, si è chiuso in se stesso, non ha piu' interessi, nemmeno per Samuele..... non parla.... non ride..... è veramente straziante......

a tutto questo strazio si aggiungo tutti gli altri problemi..... l'andare in ospedale, accompagnare mia madre, sistemare Samuele...... poi se non riescono a rimetterlo in sesto.... soprattutto a livello mentale.... sarà ancora piu' problematico quando tornerà a casa...... e il nido inizia solo 8 ottobre...... luned' provero' a sentire l'ufficio infanzia del mio comune, per vedere se possono cortesemente anticiparmi di qualche settimana l'inizio.
Mancano ancora 5 settimane,,... ed io non possono permettermi di stare a casa dal lavoro tutto questo tempo.......
e come tante di voi già sapranno ho un marito emicranico...... cronico......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 14:15

STICH ha scritto:MANA: novità su tuo papi?
Per il momento gli hanno fatto una tac per vedere se c'era stato un incremento della malattia.... ma a quanto pare no.... lunedì dovrà fare una broncoscopia per vedere cosa sta succedendo dentro il polmone, visto che continua a sanguinare....... e vogliono anche verificare se c'è o meno un'infezione.... e magari un supporto psicologico...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 1 set 2007, 14:17

Mana mi dispiace veramente tanto! Sicruamente non è facile per tuo padre, e anche per voi, aver fatto tante cure e tantissimi sacrifici e vedere che i risultati sono scarsi...ma se riuscirete a stargli ancora vicino come avete fatto fino a dora con molta forza vedrai che troverà ancora il sorriso. un abbraccio fortissimo...

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 14:24

yoga ha scritto:Mana :incrocini per il tuo papi...
Tuo marito ha avuto qualche esito dai controlli al centro cefalee?
No, praticamente è da gennaio che ogni 3-4 mesi fa il colloquio con la neurologa..... la quale sta cercando di trovare una terapia che riduca gli attacchi.... così ad ogni controllo gli aggiunge una mezza pastiglia o gliene toglie un'altra...... solo che queste terapie devono essere fatte almeno per 3 mesi consecutivi prima di avere degli esiti....(per questo lo vede ogni 4 mesi), in piu' gli ha dato un diaro da compilare, con il tipo di attacchi, la durata, la quantità di antidolorifici assunti..., ect.....
purtroppo continua sempre ad avere sempre male...... certo ogni tanto c'è la giornata che va bene...pero' la stra-maggioranza delle volte sta male......
Poi ovviamente ci sono gli effetti collaterali della terapia, degli antidolorifici..... così se anche gli passa l'attacco...... è rimbambito e abbioccato...... Cos' tra una cosa e l'altra fra 15 gg sono un anno che andiamo avanti così.......
Il problema è che oltre a star male, fa fatica anche a lavorare......
Germana

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 14:28

Dania, scusa.... una curiosità.... perchè tuo marito lo chiami Mister T? :ahaha :ahaha

Grazie a tutte voi per gli :incrocini :incrocini

Coraggio BOTTI. :coccola
Germana

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 set 2007, 14:35

giorno!!!

:incrocini :incrocini al cubo x nef x l'altra cosa...

mana anche a te :incrocini :incrocini x il papi

canada...oddio federica è una forza! bellissima! ora mi vedo anche gli altri:)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 set 2007, 14:44

yoga grazie x il pensiero..oramai c'ho fatto il callo...e dopo che x uscirne mia sorella è andata 3 anni dallo psicologo...ho capito che meglio non dargli importanza...ho la mia vita, la mia famiglia, un figlio che mi colma l'amore che nn mi ha mai dato e tutte le sofferenze che mi sta facendo penare...l'ho descritto come un mostro...non pensate a male..non m'ha mai fatto del male "fisico" ...ma a volte quello psicologico è anche + doloroso...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 14:46

Sediola....mi son persa che ti è successo?

Pappa.... ammazzate... quanto mangiano i vs cuccioli..... il mio oggi non ha voluto saperne di mangiare a pranzo... niente pappa, pochissimissimo latte.... ora fortunatamente si è addormentato sul seggiolone... speriamo dormi fino alle 16... almeno sto un po' tranquilla.....
comunque lui mangia a colazione circa 180 ml di latte con 2 biscotti, a pranzo un bicchiere di brodo /passato circa 150 ml + 2 cucchiai di pastina + parmiggiano + 1 vasetto di carne o prosciutto o formaggio..... merenda yogurth e cena come pranzo, prima della nanna 150 + 2 biscotti...
pero' a volte, soprattutto la pappa l'avanza....
Germana

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 set 2007, 14:54

mana...nulla..di importante! :) sarebbero troppi lunghi 27 anni da spiegare....

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 1 set 2007, 14:55

nefertari ha scritto:canada nu da nu da nu da nu da nu da nu da!!!
:pazzo
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 1 set 2007, 14:58

MAna, che situazione accidenti... Sapessi quanto mi dispiace per te.. :cuore Cerca di farti forza, anche se capisco che non deve essere facile gestire tutte queste cose...

Ah, mi chiedevi di Mister T. Ci sono due ragioni fondamentalmente.. Innanzitutto le mie bambine sono le sorelle Tanganiki (soprannome) di modo che lui è il signor tanganiki = Mr T. In secondo luogo è assurdo (bè non proprio ai queli livelli, più una cosa mentale ecco) come quell'attore Mr T, vi ricordate l'A-team quello nero con la crestona sulla testa? Solo che mio marito la pelata cel'ha al contrario... :fischia
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da Dania » 1 set 2007, 15:00

canada ha scritto:
nefertari ha scritto:canada nu da nu da nu da nu da nu da nu da!!!
:pazzo
Si, Nef... sarà mica da te che bisogna guardarsi?? :urka
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 1 set 2007, 15:01

Dania ha scritto:come quell'attore Mr T, vi ricordate l'A-team quello nero con la crestona sulla testa? Solo che mio marito la pelata cel'ha al contrario... :fischia
:grande_risata :grande_risata
Ha anche la stessa quantità di gioielli????

Mana: :coccola
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 set 2007, 15:02

hai capito nef...sta guardona!!! :hi hi hi hi

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 set 2007, 15:03

mister T co la capezza al collo!!

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da Dania » 1 set 2007, 15:03

canada ha scritto:
Dania ha scritto:come quell'attore Mr T, vi ricordate l'A-team quello nero con la crestona sulla testa? Solo che mio marito la pelata cel'ha al contrario... :fischia
:grande_risata :grande_risata
Ha anche la stessa quantità di gioielli????
:prrrr :prrrr :ahah :ahah
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 15:06

Dania ; Scusa sono un po' tarda ... hai detto "le sorelle Tanganiki (soprannome) di modo che lui è il signor tanganiki = Mr T. " ...... cosa vuol dire Tanganiki? ha un significato particolare......

Per tuo marito.... mi immaginavo un tipo grande e grosso che se ne andava in giro pieno di gioielli .... proprio come Mister T :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io invece mio marito ogni tanto lo chiamo Roger Rabbit...... sapete perchè...... perchè quando ero giovane giovane..... ero molto piu' magra di adesso..... e con due tettone..... e lui mi diceva che gli ricordavo Jessica Rabbit...... la moglie di Roger........
Germana

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 set 2007, 15:08

hai capito mana!!
io e mio marito ci chiamiamo Uapa e Uapo....! da li Samuel Uapino...

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 1 set 2007, 15:09

La pulce si è svegliata... ne approfitto per fare un salto al Carrefour..... a fare un po' di spesa... Pulce permettendo..... ci si sente domani....

Ciao ciao .... buongiorno....

Piccola riflessione...... peccato non abitare nello stesso quartiere..... siamo sempre collegate qua... a tutte le ore del giorno..... magari abitando vicine ci saremmo incontrate.... soprattutto noi tapine con i mariti che lavorano al sabato, domenica, ect.....
Germana

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 1 set 2007, 15:11

Mana: nel dialetto del paese dove sono nata io, quando uno è sempre malizzato e non gode di ottima salute si dice che è tanganato. Siccome lo scorso inverno non è stato proprio felice per le mie bimbe, che eran sempre malate o ricoverate all'ospedale, ecco che da tanganate è venuto fuori sorelle tanganiki... UN'IDIOZIA! :hi hi hi hi
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Bloccato

Torna a “Novembre”