Faccio un piccolo riassunto.... praticamente l'anno scorso a febbraio 2006 (nella stessa settimana che ho scoperto di essere incinta) inseguito a degli esami effettuati abbiamo scoperto che mio padre aveva/ha un cancro al polmone.... purtroppo non è stato possibile operare.... e ha iniziato ad effettuare vari cicli di chemioterapia e radioterapia..... tra l'altro ben tollerate... ma purtroppo non hanno dato gli esiti sperati.... cosi' dall'inizio di quest'anno oltre a aumentare il cancro originario, si sono sviluppate delle metastasi, al cervello, al surrene, e una gnocca sempre di origine tumorale sulla spalla..... (le ultime 2 mio padre non lo sa cosa sono)..... a maggio hanno provato a fermare il tumore al cervello con della radio.... (non vi dico che roba hanno dovuto con un piccolo intervento perforare il cranio per bloccarlo al lettino prima di effettuare il ciclo radioterapico), che pero' non ha dato gli effetti desiderati infatti dopo 1 mese si è raddoppiato.... nel frattempo ha iniziato una cura chemioterapica con delle pastiglie... che inizialmente hanno dato un piccolo risultato positivo, ma con degli effetti collaterali.... Così da un mesetto a sta parte ha iniziato a sentirsi fiacco piu' del solito, e avere delle infiammazioni alla bocca e non riuscire a parlare e mangiare...... nell'ultima settimana poi ha iniziato ad essere un po' ansioso a dormire meno del solito, avere dolore al petto e del sangue nell'escretato.Betta73 ha scritto:Mana![]()
![]()
forse mi sono persa qualcosa ... ma tuo papà è in ospedale per accertamenti o sapete già cos'ha???
Cosi' ieri mattina quand'è andato a fare gli esami e la visita oncologica l'ha dottoressa ha deciso di ricoverarlo perchè non l'ha trovato bene.
L'unica cosa buona.... tra virgolette, è che mia sorella lavora nel reparto come infermiera quindi riesce a parlare e vedere gli esami... oltre a tenerlo un po' d'occhio durante le ore di lavoro.....
Guardate è veramente brutto vederlo giu' abbattuto.... sembra che si sia rassegnato al suo destino, si è chiuso in se stesso, non ha piu' interessi, nemmeno per Samuele..... non parla.... non ride..... è veramente straziante......
a tutto questo strazio si aggiungo tutti gli altri problemi..... l'andare in ospedale, accompagnare mia madre, sistemare Samuele...... poi se non riescono a rimetterlo in sesto.... soprattutto a livello mentale.... sarà ancora piu' problematico quando tornerà a casa...... e il nido inizia solo 8 ottobre...... luned' provero' a sentire l'ufficio infanzia del mio comune, per vedere se possono cortesemente anticiparmi di qualche settimana l'inizio.
Mancano ancora 5 settimane,,... ed io non possono permettermi di stare a casa dal lavoro tutto questo tempo.......
e come tante di voi già sapranno ho un marito emicranico...... cronico......