GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 209: après nous le déluge!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 209: après nous le déluge!

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 8:54

Buongiorno :sorrisoo

Stè la tua battuta era: "Nonostante io sia un mostro di bravura la Stefy mi ha battuta. Ma la partira è stata combattuta e avvincente, decisa sul gong del terzo round con una manciata di punti" :prr :ahah
Per la cronaca, ieri ho battuto un tipo sconosciuto mentre un altro, un limoneeeeeeeee, mi ha dato 200 punti :nonegiusto La sconfitta con questo limone mi ha tolto quasi 40 punti dal livello di abilità :urka

Tesla io concordo con il prete :clap

Alloooora, il libro è a poco più di metà ma posso senz'altro dire che Ethan mi piace parecchio, Morgan direi abbastanza interessante, Catcher sicuramente affascinante. Jonah invece mi pare di non averlo ancora incontrato, a meno che non sia il mutaforma che lavora con Catcher e io ricordo male il nome. Questi esseri soprannaturali sono uno meglio dell'altro :hi hi hi hi Ma attualemnte scelgo Ethan, quando mi ricapita un vampiro biondo?! :prr Per la critica seria dei personaggi devo rimandare, ancora non li conosco a sufficienza. Devo colmare al più presto la lacuna :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 9:03

Valeria: "Mamma oggi ho detto alla maestra che venerdì non andrò a scuola perche devo cantare e lei ha detto ai miei compagni che hanno in classe una cantatrice".
"Si dice cantante non cantatrice, la maestra avrà voluto scherzare" :x:
"Ma sai mamma, la maestra viene da un paese dove prima c'erano i campi e ora tanti palazzi, lontano da Parma, magari nella sua lingua si dice così." :ahah La maestra è solamente della provincia di Napoli e lei la assimila a uno di un altro Stato :ahah

Sono veramente felice che a giugno questa maestra lascerà la classe all'insegnante di ruolo attualmente in maternità. Grazie al cielo non ci portiamo quest'arca di scienza fino in quinta :freddo E' veramente incompetente. Meno male che sono solamente in prima, se penso a lei che spiega le divisioni mi viene il panico!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 12:56

:urka :urka :urka Tesla ho visto la puntata, senza sottoitoli però. Non ce la facevo più :fischia Ho mollato i nani al papino e mi sono data alla libera visione :hi hi hi hi
Merita, merita, merita :vaiii: Adalind è una strega, anche senza essere una Hexenbiest :freddo Senza parole. Solo un pazzo di fiderebbe di lei. E adesso? :pensieroso
Grandiosa la resa dei conti tra Nick e Renard, ho dovuto raccogliere la mascella da terra :vaiii: Altro che TVD! Qui si cade sul serio dal divano :ok
Che forti Nick e Monroe all'inizio della puntata, Monroe fa morire dal ridere! E Nick mi piace tantissimo come personaggio. Coerente con se stesso fino alla fine, sempre e comunque.
E ancora qualche dettaglio mi sfugge, devo rivedere la puntata con i subs.
Non posso essere troppo chiara o ti rovino la sorpresa.

Poi condividiamo domande e commenti, ne ho un bel pò.

Stè, R2 non capisco perchè non gaurdiate Grimm, potremmo tornare ai bei vecchi tempi degli sproloqui :prr

E qui c'è il promo del prossimo episodio: http://www.youtube.com/watch?v=6StUFNhnB5Y

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 mar 2013, 15:05

buon sabato

Paola ha la febbre da ieri sera. Ho chiamato il pediatra che mi ha detto che oggi è di truno all'ambulatorio pediatrico dell'ospedale, e se volevo potevo portargliela a dare un occhiata :-D Il mio peddi all'ambulatorio pediatrico è veramente fico. Appena si sveglia dal sonnellino gliela porto.

Stè buon week e buon viaggio

Stefy nn te lo dico che cosa ho fatto oggi :stuzzica :hi hi hi hi

Buon week al resto della ciurma
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 15:25

:nonegiusto ma perchè i sottotitoli sono così lenti, ora tra coro e riposino sarebbe il mometo ideale per colmare le lacune di comprensione :nonegiusto

Van non mi dire che sprechi il sabato facendo le pulizie :impiccata: Dimmi che hai letto, guardato un film, chiacchierato con amici, riflettuto sull'etica e sulla metafisica, quello che vuoi, ma non che hai trascorso il tempo duettando con la macchina del vapore :ahaha

Vado a leggere, by the way :spiteful:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 mar 2013, 15:28

va bene allora non te lo dico :ahah
ma mi sono divertita molto col mio giocattolino nuovo :prr

però se ti fa piacere ora sto sul divano a leggere zafon :ok

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 mar 2013, 15:28

Buon pomeriggio!

Povera Paola... gliel'ha passata Asia? :coccola

Stè BUON DIVERTIMENTO :vaiii:

Stefy... non ho potuto ancora guardato la puntata, siamo stati a Milano e siamo appena tornati... ho i piedi stanchissimi, ma secondo quale criterio vado a camminare per otto ore di seguito con gli stivaletti con il tacco? Stamane dovevo essere completamente rimbambita per scegliere una simile mise :impiccata:

Ma non vi ho raccontato cosa mi è successo questa mattina... intorno alle 4 ho iniziato ad avvertire un forte bruciore in gola, poi mi sono morsa la lingua nel sonno... alle 6.30 incapace di stare ancora a letto per il dolore al collo mi alzo e mi accorgo che ho la lingua tutta gonfia e fatico a parlare... per fortuna avevo in casa residui di Bentelan dei tempi d'oro di Luca che non erano ancora scaduti... mi sono subito presa 1,5 mg di cortisone e dopo 20 minuti la situazione è tornata normale :urka

Mi era già capitato qualche anno fa... l'unica cosa che ho mangiato di strano son una quantità enorme di legumi perché mi madre mi aveva lasciato il surgelatore pieno di minestra già pronta! Ieri sera in effetti mi avevano causato un po' di colite e stamane questa strana reazione! MAH!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 mar 2013, 15:31

:urka Tesla meno male che ti sei svegliata, potrebbe essere molto pericoloso :coccola

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 15:38

Van ma figurati, ognuno passa il tempo come meglio crede :ok

Tesla sa tanto di forte reazione allergica. La trachea però era libera, respiravi normalmente, giusto? Direi di stare lontana dai legumi per un pò e di potenziare le scorte di cortisone :incrocini Meno male che hai avuto sangue freddo e hai fatto ciò che era necessario senza andare nel panico. La faccenda avrebbe potuto mettersi male :x:

Ti piacerà la puntata :spiteful:
...povero Nick :fischia Comincio ad avere una minima idea dei giochi di potere che ci sono in ballo. E non è una passeggiata. Si cammina sul filo di un coltello e al di sotto c'è un bel un burrone pieno di pali aguzzi :freddo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 mar 2013, 15:39

Lo so Van... quando mi capitò anni fa, il medico mi disse di prendere subito il Bentelan, perché il gonfiore in gola ed alla lingua è pericoloso, si possono bloccare le vie respiratorie... anzi mi ricordavo 2mg di Bentelan però nel dubbio ne ho preso 1,5mg ed è stato sufficiente.
Lunedì andrò dal medico a spiegargli nuovamente l'accaduto... a pensarci bene la sera avevo mangiato anche dei gamberetti, ma io ho SEMPRE mangiato tutti i tipi di crostacei senza problemi, invece i fagioli mi hanno sempre infastidito la digestione MAH! Valuteremo anche questa!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 mar 2013, 15:41

SI fortunatamente il gonfiore era circoscritto alla parte alta della gola e soprattutto la lingua, c'è stato un momento che non riuscivo a metterla dentro. Panico! No per niente perché respiravo, avevo solo un ingombro fastidioso in gola!

Vado a leggere un po' anch'io... e poi devo stirare! :martello

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 mar 2013, 17:48

Stefy... ho finito il quarto libro dei vampiri di Chicago... tutti i nodi sono venuti al pettine ed il finale è sconvolgente... mi viene da piangere, io volevo un happy end ed invece ho avuto esattamente l'opposto... ho il magone in questo momento :buuu

non vedo come possa andare avanti il quinto libro... senza parole...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

:hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 18:52

Tesla ha scritto:Stefy... ho finito il quarto libro dei vampiri di Chicago... tutti i nodi sono venuti al pettine ed il finale è sconvolgente... mi viene da piangere, io volevo un happy end ed invece ho avuto esattamente l'opposto... ho il magone in questo momento :buuu

non vedo come possa andare avanti il quinto libro... senza parole...
Io sono quasi alla fine del primo, incavolata con Ethan che ha usato Merit come un pedone sulla scacchiera con Morgan e i Navarre :bomba Ora voglio proprio vedere che deve succedere. Vediamo se poi non ci saranno problemi, quando sarà impossibile, ci scommetto che succederà, che Merit ed Ethan stiano separati e accettino Morgan e i Navarre in mezzo. La politica mi sa che ne risentirà comunque. E a me questi Navarre non la contano giusta :perplesso
By the way, tutta quella politica mi fa venire il mal di testa! :ahaha

Marò ma se tu sei messa tanto male significa che qualcuno di importante ci ha lasciato le penne :freddo
Abbiamo la saga completa o devono uscire altri libri? :impiccata:
Ecco, lo sapevo che dovevo leggere l'ultimo di Sparks :argh :ahah :x:
:ahaha :ahaha :ahaha simpatico!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 19:23

Finito! Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo :bomba
Ma povera Merit. E direi pure povero Ethan. Altro che calcolatore freddo come il ghiaccio, lui ci sta male quanto lei, anche se è incredibilmente abile a dissimulare e concorda troppo con Machiavelli :martello
La vedo neeeeeeeeeeeeeeera :freddo Qui finirà a guerra totale, bisogna solo capire chi starà dalla parte di chi. E gli umani saranno davvero quelli indifesi? :perplesso
Ho trovato il titolo :hi hi hi hi

I sottotitoli di Grimm sono ancora a metà :nonegiusto Dura, la vita :permaloso: :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mar 2013, 19:31

Hanno dimenticato di togliere le mimose dalla skin del forum :fischia

Ieri Roberto le ha portate per me e per le bambine, Valeria ha voluto conoscere la ragione e poi ha pianto per mezz'ora sostenendo che la festa era triste e che in realtà non c'era nulla da festeggiare. Questa bambina è incapace di gestire l'ingiustizia e il dolore altrui, le monta dentro un magone che non ho mai visto prima in un bambino. Sembrano reazioni soppesate da adulto consapevole. E' troppo sensibile e non è un bene, in questo mondo. Per fortuna è spigliata e sveglia ma la sua empatia è un enorme punto debole finchè non impara ad erigere gli scudi :coccola

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 mar 2013, 8:11

buon di e buona domenica
ce il sole :vaiii: ma noi resteremo a casa :che_dici Paola fino a stanotte ha avuto ancora febbre. Vediamo oggi come va!!. Ieri siamo stati dal pediatra all'ambulatorio pediatrico e dice che è dovuto al muco, ed ha anche l'orecchio un po infiammato.

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 mar 2013, 8:12

Buongiorno,

Van, le ha dato un antinfiammatorio? Speriamo che passi presto :coccola

Valeria è MOLTO sensibile... ma la sensibilità non ho mai capito se è veramente un pregio, lo vedo tutti i giorni con Andrea, lui si preoccupa di chi gli sta accanto molto più del dovuto.

Ricordo lo scorso anno quando stendendo i panni fuori al balcone osservavo le rondini e senza pensarci troppo su iniziai a decantare il 10 agosto di Pascoli, avete presente la poesia che recita:"... tornava una rondine al tetto, l'uccisero, cadde fra i spini, ella aveva nel becco un insetto, la cena dei suoi rondinini".
La conosco perché la mia nonna polentona adorava la poesia e la musica classica e, ogni volta che andavamo a trovarla, in periodo primaverile, ce la recitava... io ne rimanevo affascinata ed addolorata al tempo stesso... il pensiero dei piccoli che al nido aspettavano il ritorno della madre e che pigolavano sempre più piano era terrificante, ma pieno di una realtà che mi faceva riflettere... ricordo benissimo cosa pensavo da bambina...
Andrea, invece, che ascoltava dietro di me, ha reagito spalancando gli occhioni pieni di lacrime e con una vocina spezzata ha detto:" sono morti anche i piccoli di fame?" e poi tutto il giorno c'ha rimuginato sopra cercando un finale positivo che purtroppo non c'era!...
Ecco ho deciso che lui non è il tipo da vedere cartoni sullo stile di Remy o Anna dai capelli rossi...
In questi anni si è fortificato, ma lui non riesce a vedere ed a sopportare qualcuno che soffre!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2013, 9:47

Buongiorno, che bella giornata di sole, siamo sul terrazzo con Oiver il quale finalmente sta imparando a fare i bisogni i fuori. Wow.
Andrea si fortificherà crescendo.
Povera Paola, speriamo guarisca in fretta. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 10 mar 2013, 9:58

Buongiorno!
Anche quà c'è il sole e tra un pò usciamo anche se Marco ha ancora tosse! ieri ha vomitato due volte, di mattina e ad una festa di compleanno! Domani lo riporterò dal pediatra!
Van, :incrocini per Paola!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 mar 2013, 11:39

ok ora ne ho la conferma, wonderwoman è pazza :x:

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”