GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da Rouge88 » 8 mar 2013, 22:17

Buonasera fanciulle!

Oggi sono venuti i miei suoceri e mia suocera ha stirato le cose in arretrato e anche le prime tutine di Julian così comincio a preparare le valigie.. per fortuna ci ha pensato lei perchè stare in piedi ferma mi distrugge.. fin che cammino va bene ma se devo stare nello stesso punto, come appunto per stirare, mi sento la schiena a pezzi e i dolori al pube a mille. Preferisco di gran lunga fare lavori in cui cammino per casa.. anche se mi ci vuole molta calma e pause frequenti pure per quelli (che in ogni caso mia suocera non mi vuole veder fare quindi oggi me ne sono stata buona per evitare la ramanzina!! :fischia ).

Per la valigia mi mancano gli assorbenti e le mutande di rete. Voi li avete comprati in farmacia o si trova qualcosa anche nei supermercati?
Pensavo di comprare due pigiami aperti davanti. La camicia per partorire invece l'ho trovata ma non mi va di girare in camicia da notte anche in corsia, preferisco i pigiami con i pantaloni.
Dovrò procurarmi anche delle infradito per fare la doccia.. quelle che avevo sono troppo malridotte ormai..

Lolita, stai tranquilla che Mattia si agita solo perchè sente te agitata! Ti vuole dire che lui sta bene! :ok

Angie, mi dispiace per i dolori, riposa più che puoi! E bene per il corso preparto!

Kom, hai capito il marito! :che_dici :-D

Il mio lavora anche sta sera. Che palle!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 mar 2013, 22:27

Kom, ilaria, anche io ho il dubbio che qualche goccina mi scappi.. mi capita di trovare il salvaslip umido e a volte tendente al giallino... ma siccome mi è aumentato anche il muco fatico a capire se è per quello o per un po' di incontinenza :pensieroso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 8 mar 2013, 23:01

Ahhhhhhh finalmente a letto :yeee
Ho visto uno spettacolo di donne e poi sno andata a mangiare un po' di pesce con il maritino :cuore

Io nn sopporto l'odore della mimosa e l'anno scorso che avevo le nausee l'ho dovuta buttare (povero marito che aveva speso soldi :risatina: )

Lolita, stai serena...non é niente, é solo lo stomaco schiacciato ed infatti succede di piu quando si mangia :coccola

Rouge io li ho presi in parafarmacia :ok

Angie, un abbraccio per il tuo piccolo fastidio :coccola

Stamattina in radio ci han fatto trovare la torta mimosa, nn l'avevo mai mangiata..... Ilaria, ma come si fa di quel colore il pandi Spagna? :domanda :pensieroso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 8 mar 2013, 23:38

Narima ha scritto:40digioia, non l'ho letto, mi dev'essere scappato ma comunque non mi importa. Non ci credo personalmente (sai che dico le cose papale papale) per cui che fai o meno ... ma ti abbraccio forte per il pensiero ed è quello che conta, un poco come quando io prego per voi. Non ve lo dico ma lo faccio lo stesso che crediate o meno.

:risatina: :risatina: è difficile credere nel potere della preghiera e non in quello del reiki :risatina: ma va bene così. Allora se avrò bisogno prega pure per me, te ne sarò gratissima io ci credo tantissimo nelle preghiere. Io ti ricambierò con il reiki :bacetto
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 9 mar 2013, 8:34

Buongiorno belle Pancine
Io oggi inizio con alcuni lavori di casa, forse Ilaria parlando del divano mi ha dato lo stimolo, iniziò con le tende :sorrisoo
Tranquille non salgo sulla scala da sola ma viene ad aiutarmi mia mamma, il socio lavora pure oggi.
Ilaria veramente invadente tua suocera, buona fortuna per oggi con lei!!
Lolita che sorpresa prepari per il tuo socio?
Kom l'incontinenza è normalissima, e più andremo avanti più peggiorerà proprio perché i nostri cuccioli mettono su peso
A proposito di mimose a me le ha regalate il mio ometto speciale :emozionee :emozionee
Buona giornata a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 9 mar 2013, 8:52

Buongiorno pancine ! Ma smetterà di piovere prima o poi ? Se no non si pitturerà mai e l'umore è giù
francesca1978, ho ordinato dei ciuci personalizzabili su un sito internet poi mettere il nome del bimbo , io ho messo la frase " Mattia amore di papà " poi ho fatto delle foto con il pancione che adesso sto sistemando e metto sopra la frase che e in verticale si leggerà il suo nome poi la stampo grande e metto in cornice in bianco e nero , e poi voglio scrivere una letterina da Mattia a papà .. Ho esagerato ? :emozionee :ahaha sai e la prima festa anche se non è ancora vera e propria ma la voglio rendere speciale :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 9 mar 2013, 8:56

buongiorno maggioline,
mi e' sempre piu difficile passare per il sito, speriamo di entrare in maternita' presto cosi avro' piu tempo
come state? Spero stiate tutte bene, devo leggere qualche pagina credo di essermi persa molte interessanti discussioni :prr

Settimana scorsa ho avuto la 3D/4D e mi sono sciolta :cuore :cuore
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 9 mar 2013, 9:14

amarilla, :ok :cuore

Ragazze ma voi come siete messe con le dita delle mani, io ho tolto tutti gli anelli ancora all'inizio della gravidanza ( tanto non ho ne fede ne fedina , nulla :che_dici ) e stamattina ho provato rimettere alcuni che portavo sempre mi arrivano a metà dito :aargh
oh no, ho delle salsicce al posto delle dita !!! :ahah
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 9 mar 2013, 9:40

Buongiorno...
Oggi c'è finalmente il sole e il dolore ai fianchi è diminuito rispetto a ieri... Grazie a tutte!

Rouge le mutande a rete io le ho prese al toys ma le ho viste anche alla prenatal e alla chicco.
Anche io all'inizio volevo prendere i pigiami ma aperti o morbidi davanti non li ho trovati così ho preso 2 camice da notte che ho sempre odiato. Sulla lista dell'ospedale c'è scritto 2 camicie/pigiami al giorno per la mamma quindi mi sa che dovrò andare a prendere altri 2 cambi e penso proprio che cercherò disperatamente i pigiami. Qualcuno di voi li ha già presi? Dove?

Lolita che idee geniali... A me non sarebbero passate nemmeno per l'anticamera del cervello! :sorrisoo Per la festa del papà gli prendo una mini t-shirt da mettere in macchina con un bambino tenerissimo e scritto "Aaron a bordo". L'aveva vista e gli piaceva, ne approfitto!
Gli anelli li ho tolti settimana scorsa perchè stringevano un po' e pensavo "Se devo partorire e non riescono a togliermeli me li tagliano?" e visto che sono anello di fidanzamento e fede.....

Ilaria buona fortuna per oggi con la suocera... Ricorda: TANTA PAZIENZA!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 mar 2013, 10:29

vale89 ha scritto:Kom pure???va a festeggiare lui?mica va a fare da spogliarellista in qualche locale??? :risatina:
:risatina:
è tornato a casa alle 3.30 :fischia
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 mar 2013, 10:32

ciao a tutte, buongiorno!
io stamattina non sono molto in forma...
ho :vomitino e mi gira un po' la testa...mi sento un peso incredibile sulle stomaco...sento proprio Aurora che mi schiaccia lo stomaco...qualsiasi cosa mando giu' tende a venire su...anche l'acqua...
va bè....oggi va cosi'!
voi come state?

Io per comodità ho preso le camice da notte, anche se non le amo per niente...ho anche preso la vestaglia quindi quando sara' in giro nei corridoi e quando ci sara' gente sicuramente avro' addosso la vestaglia!
gia' che l'ho presa almeno quei 3 giorni la usero'!

torno sul divano!
ciao ragazze, buon sabato!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 mar 2013, 10:34

amarilla, :byeee
bentornata tra noi!
avete scelto il nome della vostra bimba?
in tabella manca eh!!!
:sorrisoo

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 9 mar 2013, 10:51

Kom11 ha scritto:amarilla, :byeee
bentornata tra noi!
avete scelto il nome della vostra bimba?
in tabella manca eh!!!
:sorrisoo

grazie ragazze :sorrisoo

i nomi li abbiamo scelti (alcuni) e quando vedremo la sua espressione decideremo quale le sta meglio :-)

in Olanda appena torni dall' ospedale (se tutto va bene ti sbattono fuori 5 ore dopo) hai una ragazza a tua disposizione 8 ore al giorno che ti insegna come gestire il neonato
D'altronde io e mio marito siamo soli qui tutte le nostre famiglie sono in Italia quindi ipotesi di poter contare troppo sui genitori non esiste (anche interferenze di genitori o suoceri come succede a molte di voi ..portate pazienza) anche se sicuramente verranno a vedere la prima Nipotina :unghiette
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 9 mar 2013, 11:04

Buongiorno ragazze
Io oggi sto lavando i borsoni e le camice da notte,sperando che lunedì faccia una bella giornata così lavo tutto :-D
Io ho comprato due camice da notte,un pigiama e una vestaglia,che userò anche io solo per l'ospedale. perchè poi li odio.

kom mi spiace che stai male :coccola riprenditi.

:bacio a tutte e buon week-end
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 9 mar 2013, 11:08

Buongiorno pancine!

Questa mattina sono in forma! Ho già lavato il camicino portafortuna, ho fatto partire la lavatrice con le camicie da notte e questo pomeriggio vado a prendere le ultime cose!

Prima a sorpresa ha chiamato mia zia per invitarci alla comunione del figlio il 26 maggio. Questa zia quando avevo saputo che ero incinta era sparita, non si faceva sentire e a Natale non si era presentata alla cena con i parenti quando aveva saputo che c'ero anche io. Oltretutto suo marito lavora alla Chicco, eravamo andati a fare un giro li e non ci aveva degnato di uno sguardo. Va beh si vede che le è passata e si è informata su come procedono le cose.
Il pensiero che il 26 io starò già bene e i miei parenti vedano tutti la mia bambina mi entusiasma! Ci sono zii che non hanno rapporti con mia mamma e che quindi non vedo da anni... Sono felice che ci sia un'occasione per riunire la famiglia e magari riportare i bei rapporti!

Oggi è una bella giornata :yeee

Lolita Che dolce che sei! Io non riuscirei mai ad organizzare tutte le cose belle che fai te!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 mar 2013, 11:17

Buon sabato maggioline :bacio io sono stanchissima e mi sto riposando faccio veramente fatica a camminare fare le scale , non so come fate voi a stirare perfortuna che ci pensa la mia mamma.
Mio marito sta liberando la camera che sara' delle bimbe, dobbiamo spostare un Po di roba in solaio per fare posto ai lettini e al fasciatoio per il resto teniamo armadio e como' che abbiamo già .

Lolita io la fede l' ho tolta da un bel pezzo gia' mi era un po strettina, anche perché quando mi sono sposata ero 40 kg in meno di adesso :fischia e anche le dite erano molto più sottili

Amarilla bentornata, secondo me e' una bella cosa quella di avere qualcuno che ti aiuti quando rientrerai a casa :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 9 mar 2013, 11:29

Mi sono svegliata con uno splendido sole che mi ha riempito il cuore dopo tutti questi giorni di pioggia, ho steso sul balcone per approfittare del clima ed il sole è sparito in un baleno. :bomba
Il mio amore è al lavoro anche stamattina, purtroppo devo aspettarlo per fare le faccende domestiche perchè se mi piego per più di tre volte in avanti, mi si piega anche lo stomaco e sento dolore (tralasciando il fiatone). Quindi oggi pulizie e poi IKEA! E' indispensabile andare a comprare un mobiletto per metterci i vestitini di Damiano perchè il nostro armadio sta urlando vendetta e ho un enorme borsone sul pavimento della camera da letto che ci troviamo sempre tra i pied,i pieno di bodies e tutine che mi hanno regalato.

Lolita cerca di mangiare leggero per non affaticare il cuore nella digestione, visto che hai notato che ti succede dopo mangiato.

Buona salute a tutte e buona giornata.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 9 mar 2013, 12:02

Anch'io sono un paio di giorni che ho problemi di digestione. Srà l'utero che schiaccia tutto!!!
Io vorrei andare all'ikea perchè ho visto una sedia a dondolo che vorrei nella cameretta di Francesca... mi piace l'idea di cullarci insiee e, soprattutto, di avere un posticino riparato per allattare. Qui in zona i mobilifici non le hanno, dicono che non vanno di moda.... meno male che ci sono gli svedesi!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 9 mar 2013, 12:47

ilaria1979, Anche io ho sempre sognato questa cosa! Trovo molto dolce l'idea di allattarla cullandola su una sedia a dondolo :emozionee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 mar 2013, 12:59

Buongiorno pancine!

Indovinate!' Quì piove! Non se ne può più.. noi volevamo approfittare del fatto che finalmente abbiamo due giorni liberi per lavre e stendere un po' di cose e cominciare a riorganizzare gli spazi e invece nulla... si prospetta un pomeriggio di noia.

Ieri comunque discutevamo anche noi su come organizzare gli spazi.. siamo indecisi se passare i primi mesi nella camera da letto al piano terra dove siamo ora, vicina al bagno, ma con pochissimo spazio per il lettino e con il fasciatoio arrangiato alla meglio sopra il comò.. oppure comprare il letto matrimoniale di cui mi sono innamorata da mettere nella camera al piano di sopra dove ci sarebbe spazio per piazzarci il fasciatoio che mi passa mio fratello, il lettino e più comodità nel muoversi.. Però su non c'è il bagno.. e se di notte dovessi avere necessità di lavare Julian perchè si è sporcato? :pensieroso

amarilla, bentornata! Che velocità nelle dimissioni in Olanda! Però l'idea della ragazza che viene ad aiutare è geniale! So che anche il consultorio quì a Pordenone mette a disposizione un ostetrica anceh a domicilio per i primi giorni.. la trovo un'iniziativa molto bella.. soprattutto per quelle coppie che magari non possono contare sulle famiglie..

lolita, bellissima idea!

40digioia, quanto ti invidio il giro all'ikea!!!! Noi ce l'abbiamo a più di un ora di strada e se solo provo a buttare lì l'idea mi fulminano.. :risatina: senza contare che realisticamente non credo ce la farei a camminare per tutto il tempo necessario a girarla.. Uffi :buuu

Adhara, sarebbe bello davvero che risualtasse un occasione per riunire la famiglia.. certo che tua zia, che problema dava a lei il fatto che tu fossi incinta!? Mah.. ragionamenti che non comprendo..

Kom, mi dispiace che non ti senti bene! DAKOTA, :coccola riposa e fatti viziare! :bacio

Buon lavoro a tutte le pancine che stano lavando e riordinando!!

Buon sabato!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”