CHE GIOIA, FINALMENTEEEEEE!!
io ho fato ecocardio. copio incollo dalle PP.-..

Eccola! Ieri sono rimasta a casa approfittando per fare dei giri.
La mattina ho fatto le analisi del sangue. M'hanno massacrata!
il pomeriggio ecocardio.
Riporto quanto scritto nel referto che ho qui con me per farlo vedere a dei medici dove lavora mamma
ventrocolo sinistro nei limiti della norma con contrattilità globale e segmentaria conservata; ridondanza valvolare mitralica e valvolare tricuspidale con rigurgito mitralico e tricuspidalico
Spiego: la prima fase dice che è tutto ok e che le pareti del ventricolo sono nei limiti del range. il range in mm è 7-11mm. io ho 7mm in due misurazioni fatte.
poi il problemino..
la ridodanza valvolare è un ingrossamento delle valvole. Le mie sono entrambe piu cicciotte della norma. ed in piu, ho sto rigurgito, ovvero un'insufficienza di entrambe le valvole.
Ergo: mi tocca trovare un braverrimo cardiologo che mi dica cosa fare,.
chi mi ha fatto la eco non era molto preoccupato. poco fa sono scesa in ufficio da mia madre che era arrivato il suo dirigente che è un medico. ha detto che devo vedere uno bravo.
mentre ieri cardiologo mi visitava avevo tachicardia molto forte. mi ha chiesto se prendessi betabloccanti ma gli ho spioegato che con la mia bradicardia notturna non posso altrimenti mi si ferma il cuore.
ma io na cosa tranquilla mai??????
ok, non mi lamento, c'è chi sta peggio ci mancherebbe, però....... porca vacca mi sarei rotta gli zebedei.