GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da tittiale » 1 mar 2013, 13:49

Fioriblu ha scritto:
tittiale ha scritto:Grazie Ciuk, io a mio modo partecipo già da un po' :hi hi hi hi però mi sentivo in colpa a spiarvi così :sorrisoo
Fioriblu, gennarina anche tu? :-D E pensa che i nomi pronti per la terza nascita erano Anna e Mirco.... ma appena l'hanno visto in faccia l'anestesista e le infermiere mi hanno detto che era maschio :ahaha e Anna è la mia seconda bimba dei sogni :emozionee
Grazie per le indicazioni sulla fiera..... per noi è molto lontana, se mi dici così valuto se ne vale la pena. Per il suo quarantesimo compleanno volevo qualcosa di particolare, come la fiera del libro, perché possiamo dare (quasi) libero sfogo alla nostra passione comune.
In realtà febbrarina :risatina: Mia figlia ha deciso di nascere un mese prima!
Che bella anche la storia del nome!
Per la fiera non so cosa consigliarti... ma, se posso chiedere, dove abiti? Quanto siete lontani?
Secondo me un giro a Torino merita comunque (poi, dopo le olimpiadi, è proprio diventata una bella città). Magari potete vedere il programma e se c'è qualche scrittore che amate potete andare a sentirlo!
io partirei da una valle di bergamo e lei da una di brescia.... viamichelin.it mi dà più di 5 ore di viaggio.... O altrimenti una libreria eccezionale che sembri una fiera.... :hi hi hi hi provo a guardare Milano....
Grazie, adesso mi studio il sito della fiera :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2013, 21:46

LDM Amore, orgoglio e pregiudizio commento finale e voto.
Ebbene sì, confesso pubblicamente la mia colpa :hi hi hi hi ho già letto il libro del mese :fischia E' un librettino che si legge in tre ore, ero dal parrucchiere, l'e.reader in borsa e l'ho cominciato.Mai scelta fu più azzeccata, perchè è una lettura....da parrucchiere :risatina: insomma, poco più che un harmony. La sera stessa l'ho finito.
Il primo racconto mi ha deluso soprattutto come stile, davvero piatto e, secondo me, mal scritto. A volte ho addirittura avuto la sensazione vacillasse sulla consecutio temporum, fastidioso l'uso smodato di parentesi, linguaggio fin troppo colloquiale, trama poverella. Storia d'amore carina ma niente di più.
Il secondo e terzo racconto invece mi hanno sorpreso maggiormente e forse sono quelli che ho apprezzato di più, rapidi, veloci e fulminanti, come una freccia che raggiunge il bersaglio.
Dell'ultimo racconto mi è piaciuto il parallelismo tra la fiaba e la trama moderna, per il resto anche in questo caso la trama era abbastanza scontata.
In conclusione una rilassata e rilassante lettura rosa, niente a che vedere con Jane Austin, che, soprattutto a causa della trivialità del primo racconto, per me non merita più di un 5 come voto finale
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2013, 21:54

Tittiale benvenuta! Dai lanciati anche tu tra le biblios, che qui ogni tanto una psi ci serve :risatina:
Ti ho letta spesso nella sezione apposita e i tuoi interventi garbati mi sono sempre piaciuti :ok
Purtroppo non so darti indicazioni pratiche sulla fiera del libro a Torino, se non che è anche un mio desiderio, così come il festival della lettura di Mantova. Se preferisci fare meno strada e andare a Milano, grosse librerie sono sicuramente la Feltrinelli in Duomo e la FNAC in corso Torino (?), sempre che esista ancora, ma secondo me non sarebbe la stessa cosa.
A presto!

Ora gente vado a nanna perchè la settimana è stata impegnativa e la notte scorsa pure. Ciuk sorry ma non riesco ad aggiornare DB al momento, posso farlo nelle prossime sere.
Un baciotto!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2013, 22:01

MK, notte notte. Lo metto io il commento in DB. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 mar 2013, 2:46

Buongiorno biblie!! Finalmente ho un attimo di tempo... oddio non tanto, Marghe è qua da parte a me che guarda un po' la tele, è una tattica per distrarla e poi tagliarle le unghie senza drammi :-D . Ma non so se funziona...

Questa settimana come avrete forse intuito il lavoro è riiniziato a 1000, ho avuto un sacco di cose e ieri il primo pranzo di lavoro a casa... suppongo sia andato bene siccome la gente non si scrostava più, se ne son andati alle 15 passate (iniziava alle 12) :ok . Ma io ero distrutta, ho dormito più di un'ora di pomeriggio (e in genere non dormo mai di giorno). Poi la sera siamo andati a quel meraviglioso concerto, non mi aspettavo fosse così bello devo dire, e a mangiare una pizza.
Oggi adesso siamo a casa, tra un po' andiamo a vedere il Museo della propaganda che è qua sotto casa nostra, poi riposo e di pomeriggio mio marito ha le prove di teatro qua a casa.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 mar 2013, 2:54

tittiale vedo che ti avvicini sempre di più alle Biblios... :yeee daiii unisciti a noi!!!
Io non sono mai stata alla Fiera del libro, ma mia sorella abita vicino e quando c'è praticamente ci vive... i libri li vendono e ci sono anche gli sconti, ma si deve andare l'ultimo giorno. I miei l'anno scorso hanno comprato un sacco di libri a Margherita.

Ma a parte questo, considerando la distanza per te e tua sorella secondo me andare un giorno a Torino non vi conviene. O vi fate la notte fuori (che anche non è una brutta idea) oppure come dice mk andate a Milano, io quando stavo in Svizzera igni tanto lo facevo con mia mamma o un'amica. Si va il mattino, giro intenso per librerie, pranzo, altro giro o shopping, e ritorno. Certo non è il salone del libro ma è comunque una giornata diversa e rilassante!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 mar 2013, 6:32

Sulla grammatica sono d'accordo con voi, non sopporto le email stile telegramma, e non è che ci voglia molto a scrivere decentemente. A Berna avevo un collega con questo difetto, ogni volta che mi scriveva era una discussione perchè a me una volta ok, passi, ma la seconda te lo faccio notare che se vuoi che gli altri capiscano i tuoi messaggi li devi scrivere in modo comprensibile... alla fine non mi scriveva più, mi diceva le cose a voce :ahaha :ahaha .

Però io devo dire che uso molto per non dire sempre "gli" invece che "a loro". Mi pare anzi che a noi a scuola lo accettassero, "a loro" era considerato aulico. Purtroppo mi capita anche di dire "gli" per "le, a lei" :dizionario , ma lì la colpa è del francese dove si dice sempre "lui". Il fatto è che io scrivo pochissimo in italiano, e lo parlo quasi solo a casa. In realtà siete la mia salvezza, se non fosse per gol non scriverei praticamente mai in italiano.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 mar 2013, 10:12

ciao, carine!!!
oggi giornata casalinga anche perchè stefano ieri sera aveva un pò di febbre, ora non ha nulla, ma preferisco tenerlo riguardato.
x stasera voglio fare la pizza, intento ho impastato il pane, il osico è in bici e sono indecisa se mettermi a fare un pò di pulizie o rinviare tutto a domani!!!
stanotte stefano si è svegliato all'1 ed è stato sveglio un tot dicendo che voleva alzarsi e andare in sala a prendere la sua abat-jour........che nervosoooooooooooo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2013, 13:46

Yasho che cos'è il museo della propaganda?
Ily falle oggi le pulizie, così domani ti godi la domenica!
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2013, 17:21

Buon pomeriggio Biblios e benvenuta a Tittiale (resti con noi, giusto?)

Come sapete Noemi ha ancora, e di nuovo, febbre. La pediatra sostiene che sia una ricaduta di influenza ed in effetti non ha altri sintomi. Oggi è il quarto giorno di febbre alta e noi siamo abbastanza cotti.

La simil cheese cake al cappuccino che ho fatto ieri, e che abbiamo assaggiato oggi, è buonina. Non il top perchè si sente un po' il retrogusto acidulo dello yogurt (prevedeva nelle dosi uno yogurt al caffè) ma per il resto mi piace molto anche come consistenza. Anche ad A. è piaciuta e lui non ama la cheese cake ... vabbè ma questa infatti non lo è del tutto.

Stamattina siamo andati dalla sarta dove Francy doveva misurare la tutina per le gare di pattinaggio. Questa sarta le fa su misura per tutta la società. Gli stava un po' grande quindi c'è da fare qualche ritocchino e poi ritirare. Ah, il tutto per la modica cifra di 75 euro.

Stasera avevamo organizzato la pizza con altre famiglie della classe di Francy ma, una volta scoperta la febbre di Noemi, avevo declinato. Invece Francy ci teneva tantissimo ad andare ed infatti avevo pensato di mandarlo con la mamma di qualche amichetto. alla fine abbiamo deciso che andremo io e lui.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2013, 17:24

domani ovviamente domenica casalinga. In mattinata A. andrà a correre una mini-maratonina qui in zona.
Per pranzo ho pensato di fare la pasta all'uovo, tipo fettuccine, con salsiccia funghi e piselli. Per secondo forse ripropongo il polpettone di pollo di qualche settimana fa. Contorni da decidere ma non mancheranno le patate. Dessert già pronto.

Voi che fate?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2013, 17:40

Ragge mi spiace x Noemi. Secondo me fai bene ad andare alla cena con Francy, almeno non la subisce come un'ingiustizia perché la sorellina è malata, oltretutto credo tu sia molto tranquilla a lasciare la gestione al papà e quindi vai serena.

Metteresti la ricetta della cheese(yogurt)-cake? Io lo yogurt lo posso mangiare senza problemi. Mi lancio nella sperimentazione.
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2013, 18:03

sto leggendo il LDM di marzo. La mia prima impressione sul primo racconto è che l'autrice, per fare troppo l'ironica, appaia anche un po' forzata. Ci sono alcune ripetizioni. E' scorrevole.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2013, 18:07

mammakoala ha scritto:Ragge mi spiace x Noemi. Secondo me fai bene ad andare alla cena con Francy, almeno non la subisce come un'ingiustizia perché la sorellina è malata, oltretutto credo tu sia molto tranquilla a lasciare la gestione al papà e quindi vai serena.
grazie mi rincuori perchè in realtà mi sento un po' in colpa. Sono serena perchè A. più che un papà è un mammo però mi dispiace anche per lui da solo a gestire Noemi-lagna. Vabbè la prossima volta andremo insieme!!!
Metteresti la ricetta della cheese(yogurt)-cake? Io lo yogurt lo posso mangiare senza problemi. Mi lancio nella sperimentazione

Ingredienti:

Per la base:
300 gr di biscotti al cioccolato
150 gr di burro
1 tazzina di caffè

Per la crema al cappuccino:
500 gr di ricotta fresca
200 gr di zucchero
250 gr di panna già zuccherata
1 bustina di cappuccino solubile
1 yogurt al caffè

Sciogliete il burro e fate il caffè..sbriciolate i biscotti nel mixer e poi amalgamarli al caffè e al burro. Foderate uno stampo, a cerniera apribile, con la carta forno sul fondo facendola incastrare nella chiusura. Versate i biscotti sul fondo e con una forchetta formare la base io generalmente uso il batticarne per avere una superficie omogenea e liscia. Riporre in frigo per una mezz' oretta.

Nel frattempo preparate la farcia.
In una terrina lavorate la ricotta a crema, aggiungete lo zucchero e lavorate ancora, quando avrete ottenuto una crema ben liscia e priva di grumi aggiungete lo yogurt e amalgamate..scaldare un pò di panna e versarci il cappuccino solubile.. scioglierlo e aggiungerlo alla ricotta e amalgamare. Montare la panna rimanente e unirla alla crema di ricotta..mescolate bene.

Riprendete la base di biscotti e versarci la crema, ponete in frigo per circa 5 o 6 ore, io preferisco una notte intera.
Trascorso questo tempo toglierla dallo stampo, adagiarla su un piatto da portata e decoratela come più vi aggrada..io ho preferito solo della granella di zucchero, qualche biscottino e qualche ciuffetto di panna!
Rimettete in frigo fino al momento di servire!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2013, 21:58

Ahi Ahi :buuu la ricotta per me è veleno. Peccato
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 mar 2013, 22:34

Grazie a tutte per l'accoglienza.... se fate così come faccio ad andarmene? :risatina:
passerò con calma lunedì, stasera sono di volata. Buona domenica a tutte :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mar 2013, 15:37

bene, titti, benvenuta anche qui :ok :-D

Commento finale LDM
anche io l'ho letto nella settimana passata :fischia
Confermo l'opinione di mammakoala. E' un libro veloce e leggero che si lette in poco tempo (io ci ho messo tre giorni, nella mia mezz'ora di treno all'andata e mezz'ora al ritorno), scorrevole e carino
anche a me e' piaciuto il terzo racconto per il parallelo con la favola. meno il secondo perche' troppo breve e conciso. il primo non mi e' dispiaciuto per l'idea di fondo, ma si perde nello sviluppo della trama.
Direi un 6 e mezzo :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mar 2013, 22:54

Buonasera,
finalmente sono tornata. Venerdì sera, mentre aggiornavo i file su DB ho spento tutto perchè JJ, causa tosse, per la prima volta nella sua vita si continuava a svegliare. Finchè l'ho portato nel mio letto e sono andata anche io a dormire. Ovviamente, aerosol anche per lui.
Ieri, nel pomeriggio sono andata coi bimbi ad un compleanno, ma siamo stati poco perchè avevamo una pizzata per i compleanni di M. e altri due ragazzi e siamo tornati tardi, quindi nanna subito.

Oggi casa anche se c'era una bella giornata. Ho fatto un bel po' di cose e mi sono ritagliata del tempo per giocare coi bimbi. E domani si ricomincia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mar 2013, 23:00

Tittiale, sì dai, resta. Nel caso, raccontaci di te e delle tue preferenze letterarie. A Milano c'è una Feltrinelli enorme in Stazione centrale, su 3 piani. E una in Pzza Piemonte (mi pare).

Se pensi di restare, poi pian piano ci presenteremo anche tutte noi.

Chiara/MK visti i vostri commenti all'LDM confermo che non lo leggerò. Mi spiace, ma già non mi ispirava. Vi riacciuffo coi prossimi LDM :hi hi hi hi

Per ora ho iniziato l'ultimo di Benni, Di tutte le ricchezze, mi sembra particolare e per ora mi piace, ma sono veramente all'inizio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mar 2013, 23:16

Ma allora... tutti questi malati... :nonegiusto porcaccia la miseriaccia!!
Tanti :incrocini per la piccola Noemi col febbrone più grande di lei, per la seconda volta in poco tempo. Raggetto, come organizzi la settimana? Poi la terrai a casa un po' per farla riprendere?
Una coccola grande grande per Luca-fragolino. Come sta andando, Fiori?
Proprio oggi ho sentito una amica-collega che ha avuto il figlio (quasi 4 anni) con la varicella, e adesso la piccola di nemmeno un anno e ti ho pensata. Il grande l'ha presa fortissima, ma la bimba sembra sia messa meglio.
Cance :ok stai a casa domani, così ti riposi. E' la cura migliore. :incrocini
Ily Stefano quindi sta meglio. Bello il fantateatro? Gli è piaciuto?
Michy/Cocci/Dream quindi vi siete godute questo anticipo di primavera, ho letto!!! :-D
Yasho cavoli che brutto per quel signore che ha avuto un infarto lontano da casa, chissà i familiari!
Ho visto che anche tu hai avuto alcuni gg intensi. Hai tagliato poi le unghie a Marghe? :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”