GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da Lina » 4 gen 2008, 10:27

Scusate ragazze,ho bisogno di una risposta urgente:
la gine mi ha segnato la curva glicemica per il glucosio,mi ha detto di fare la minicurva ,dandomi i tempi e le modalità ,invece,della curva completa.
Spiego:il laboratorio per la minicurva,fa bere glucosio,poi fa prelievo e poi altro prelievo dopo 1 ora.
La gine,per la minicurva,ha detto 75 ml di glucosio,poi prelievo,poi altro prelievo dopo 1 ora e poi altro prelievo dopo 2 ore;ma questo è per la curva completa ,secondo il laboratorio.
Mi spiegate come l’avete fatta voi?
Non riesco a rintracciare la gine e domani ho l’esame.

Momo ho letto il tuo esame,anche a te ,tre prelievi il giorno dopo,ma il laboratorio me ne fa due.
Ho sempre avuto la glicemia molto bassa,a volte addirittura inferiore,anche nell'ultimo esame,per questo ho il dubbio che sia stata colpa dei dolci eccessivi.

Grazie,nel tentare di non farmi sentire in colpa,devo dire che fa piacere sentirselo dire.
Speriamo di convincermene,cosi mi passa questo stato d'animo. :coccola

Ma forse,mi sento cosi,perchè non riesco a non pensare a Nuvoletta,devo dire che ogni volta che è successo qualcosa di estremamente brutto a qualcuna di voi,ci rimanevo cosi male,che mi ripromettevo di non leggere piu' il post,....davvero.
Poi,mi passava e puntulmente tornavo leggendo anche gli arretrati. :che_dici
Ora invio,cosi mi potrete rispondere,a presto :bacio :bacio :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 gen 2008, 10:40

Buongiorno a tutte belle marzoline...

Mi sono dimenticata di dirvi che ho il ferro bassissimo... prendo gli integratori, ma non sembrano funzionare molto, il risultato è che mi sento stanchissima, ho sempre il fiatone ed il gine mi ha detto "speriamo che il tuo corpo faccia in tempo ad assimilirane un pò, perchè non so dove trovi la forza per partorire :che_dici )"...

Nattyta: grazie per i baci alle piccole, la Greta stamattina mi fa disperare, avrà voglia di uscire un pò, ma da noi ha smesso di nevicare e c'è solo poltiglia per le strade... e con il mio fiatone da sola non ce la faccio ad uscire....

Bruna: ma quand'è che ritorni alla tua cara Milano?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 gen 2008, 10:42

Lina: Io ho fatto la curva glicemica con due prelievi..
Sono arrivata ho fatto il prelievo del sangue.. bevuto il glucosio e dopo un'ora un altro prelievo... :ok
Ma sull'impegnativa non c'è scritto quanti prelievi dovresti fare?
Sul mio c'era scritto una dose con due prelievi... :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 gen 2008, 11:36

Ragazze sono sconvolta per Nuvoletta..ho letto solo ora nel salottino.
Ci eravamo scambiate tante e tante paranoie per MP durante questa gravidanza. Come si fa?? Sono davvero senza parole.
Silvia mi dispiace per tua mamma. :cuore

Scusate la latitanza ( la sera crollo e non riesco a leggere tutto ) e concordo con Mamma Silvia sull'apertura di un nuovo topic con il primo titolo.

Un bacio a tutte.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 gen 2008, 12:33

ciao marzoline.....
si cara ylenia siamo tutte sconvolte per nuvoletta :buuu

volevo un vostro parere perchè non riesco a rintracciare il gine
è da ieri che la pancia mi fa male....soprattutto il lato destro...all'inizio pensavo la posizione....ma mi fa male comunque mi metta.....mi tira tutto il lato destro se premo la pancia su tutta la parte destra fa male non trovo nessuna posizione comoda nè a letto nè sul divano...naturalmente se sto in piedi mi stanco molto...neppure ora mi è passato e sento che il bimbo è dall'altro lato...
che sarà????? :domanda aspetto vostre info spenrando anche di rintracciare il gine per fare una visita
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 4 gen 2008, 12:49

Mery 1 non saprei cos'è,ma resta calma e rintraccia il gine.

Notta:no,non c'è scritto sulla ricetta,come eseguire l'esame.
Anch'io ho il ferro basso,sta ,spesso a 9.
:bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 gen 2008, 13:31

lina il gine ha il telef spento uffi

per la mincurva non saprei dirti...non l'ho fattqa neppure alla prima gravidanza
ed il ferro anche io basso.....inffatti penso mi darà ferrograd allla prossima visita
ed è pesante da digerire

spero di riuscire in giornata a parlarci

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 4 gen 2008, 13:35

Ciao care :cuore

Lina, anche a me la minicurva l'hanno fatta come a Notta: prelievo, bicchiere con acqua e zucchero e dopo 1 h seduta lì da loro, nuovo prelievo. Tutto qui.. e anche io ti dico di non farti sensi di colpa: non è colpa tua se il tuo organismo avesse sviluppato una reazione patologica al glucosio: in genere va ok, ma può anche esserci questa complicazione, ma non è la mamma responsabile di ciò, solo il suo organismo che non è riuscito a reagire come avrebbe dovuto. Quanto al discorso cibo, non possiamo vivere 9 mesi nelle privazioni assolute di un minimo di soddisfazione alimentare secondo me. Questo non vuol dire mangiare senza un freno, ma nemmeno che tu ora ti senta in colpa se l'esame non fosse in regola per quelle due cosette extra che ti sei concessa :coccola

Io sono a casa anche oggi, con una tosse forte che tengo a bada solo con lo sciroppo, febbriciattola e mal di gola, e zero energia x fare niente, mi trascino dal letto al tavolo e poi letto di nuovo..
In compenso il gine ieri mi ha fatto un'eco x tranquillizzarmi e Lorenzo stava bene, la sua nuova foto è qui nel ticker: si vede bene la faccina adesso e le manine vicino, ha messo ciccetta, sembra bello pacioccoso e inutile a dirsi, me lo mangerei di baci :emozionee
Spero davvero che questo malanno mi passi presto perchè così sono uno zombie e non riesco a fare nulla e poi cmq ho sempre paura che a lui nuocia una mamma così catorcio.. Tra l'altro, se diventasse bronchite (e quindi ci volessero antibiotici) da cosa me ne accorgerei?
Uffa, speriamo di star bene presto e che non ci siano altri problemi :urka

Un bacione a tutte :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 4 gen 2008, 13:39

Mery, a me accade col lato dx: lui ha l'abitudine di tenere le gambine incrociate e i piedini all'altezza delle costole (l'abbiamo sempre trovato messo così, a tutte le eco :che_dici ) quindi dai e dai con il tempo la zona si indolenzisce perchè lui pigia, preme e anche se si sposta, lì ci rimane indolenzito cmq qui da me..
Ti direi di non preoccuparti, ma senti il gine cmq, quando riaccenderà il cell, x essere più sicura :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 gen 2008, 13:43

Lina ha scritto:Mery 1 non saprei cos'è,ma resta calma e rintraccia il gine.

Notta:no,non c'è scritto sulla ricetta,come eseguire l'esame.
Anch'io ho il ferro basso,sta ,spesso a 9.
:bacio
Pensa che il mio è 3.6....
Il gine è rimasto così :urka
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 4 gen 2008, 14:07

buongiorno marzoline..
io sono ancora senza parole per Nuvoletta..

Cmq sono d'accordo con mammasilvia di aprire un altro topic.. io voto pe ril primo titolo, ma vanno bene entrambi..

Nuvoletta un abbraccio fortissimo a te e alla tua piccolina.. :bacio
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 gen 2008, 14:29

mamma mai notta è davvero bassissimo....come hai fatto a ridurti così????
mangia quintali di carne...al sangue se hai fatto la toxo...ed integratori naturlamente...altrimenti dopo il parto...a quanto sarà??? :urka :urka :urka

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 gen 2008, 14:39

Silvia D. ha scritto:Mery, a me accade col lato dx: lui ha l'abitudine di tenere le gambine incrociate e i piedini all'altezza delle costole (l'abbiamo sempre trovato messo così, a tutte le eco :che_dici ) quindi dai e dai con il tempo la zona si indolenzisce perchè lui pigia, preme e anche se si sposta, lì ci rimane indolenzito cmq qui da me..
Ti direi di non preoccuparti, ma senti il gine cmq, quando riaccenderà il cell, x essere più sicura :bacio
grazie silvia D.....se è il piccolo Matteo non importa allora...io è proprio per lui che mi preoccupo :bacio

tu cerca di curarti...stai dentro e non uscire che con questo freddo veramente la tosse ti si trasforma in altro

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 gen 2008, 14:56

scusate se entro nel vostro post.
Volevo lasciare un abbraccio alla cara Nuvoletta :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 4 gen 2008, 15:33

SCUSATE L'INTRUSIONE...UN CARO ABBRACCIO A NUVOLETTA.... :coccola
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 gen 2008, 15:53

mery_1 ha scritto:mamma mai notta è davvero bassissimo....come hai fatto a ridurti così????
mangia quintali di carne...al sangue se hai fatto la toxo...ed integratori naturlamente...altrimenti dopo il parto...a quanto sarà??? :urka :urka :urka
Il gine mi ha detto che ormai mangiare quintali di carne serve a poco (anche perchè io odio la carne.. :che_dici )... mi ha detto di andare di integratore e così stò facendo.. mi ha detto di aspettare e sperare che il mio corpo ne assimiliil più possibile..
Stavo pensando però , che poteva anche farmelo fare prima l'esame della ferritina, così cominciavo prima a prendere l'integratore, visto che sono iper anemica da sempre.. o non si può? :che_dici
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 gen 2008, 16:03

Anche io sono d'accordo con l'apertura del nuovo post, senza tardare, e magari se ognuna si sente all'inizio le rinnova l'abbraccio che le abbiamo gia' stretto intorno, cosi' che trovi subito il nostro affetto e non debba andare a cercarselo nel vecchio post.... che ne pensate?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 gen 2008, 16:09

Ciao ragazze ...purtroppo non ho più nulla da dire, le cose liete mi sono passate e le cose che non vanno in confronto a quello che è accaduto a questa ragazza, Nuvoletta...non hanno senso, non ho il desiderio di scrivere di me perdonatemi.
Sono addoloratissima.

Una cosa sola vorrei dire a Lina se non erro; Lina personalmente ho fatto la MINIcurvaglicemica e non la CURVA. Se vai in laboratorio sono certa che loro sapranno se in gravidanza si chiama MINICURVA o CURVA Glicemica, sono analisi che si fanno di routine in gravidanza, non ci si può sbagliare a meno chè non si abbiano delle patologie ben precise e allora gli esami si differenziano, ma non mi pare il tuo caso.
Un bacio, a presto.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 4 gen 2008, 17:50

Hallelujah ha scritto:Anche io sono d'accordo con l'apertura del nuovo post, senza tardare, e magari se ognuna si sente all'inizio le rinnova l'abbraccio che le abbiamo gia' stretto intorno, cosi' che trovi subito il nostro affetto e non debba andare a cercarselo nel vecchio post.... che ne pensate?
Sono l'ultima arrivata ma a me sembra un'ottima idea...

Lina io ho fatto la minicurva con 50 ml di glucosio, la gine lo ha specificato.

Ieri mi hanno fatto un prelievo per valutare la glicemia (se è molto alta non ti possono dare il glucosio, perchè sarebbe pericoloso), se la glicemia è ad un livello accettabile come nel mio caso procedono il giorno successivo con la vera minicurva che per me è stata:
1° prelievo a stomaco vuoto poi bevuta di glucosio (schifoso ma temevo peggio), dopo 1/2 ora 2° prelievo e dopo un'altra 1/2 ora il 3° prelievo, il tutto senza muovermi da una seggiola per non bruciare il glucosio camminando e senza bere, avevo una sete...

Domani mi daranno i risultati...

Baci
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 gen 2008, 18:09

Nuvoletta ti penso... :cuore

Lina pensa che a me avevano sbagliato la dicitura nella ricetta per la minicurva e al laboratorio dell'ospedale, spiegando cosa dovevo fare, hanno capito subito e infatti mi hanno fatto due prelievi + beverone di glucosio proprio come le altre. :incrocini

Mery il Ferrograd lo prendo da parecchio tempo e all'inizio non lo digerivo. Ora lo assumo subito dopo i pasti e sono anche meno stitica dei primi tempi. Vedrai che lo assorbirai per benino..meglio se accanto all'acido folico.

Silvia :cuore .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “Marzo”