GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri figli a 4 zampe n°2

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I nostri figli a 4 zampe n°2

Messaggio da robipokernonna » 27 feb 2013, 16:08

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mizar:
mani piedi zampe e code incrociate.....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 feb 2013, 18:51

Il veterinario ha notato una leggera diminuzione nella massa del nodulo e il fatto che sia mobile sotto le dita lo rende ottimista. Secondo lui è un linfonodo che si è attivato per non si sa bene cosa, vuole aspettare altri 10 gg per vedere se regredisce ancora un poco e quindi si può evitare di anestetizzare Mizar. Oggi non le ha fatto nulla, aspettiamo e speriamo. Se tra 10 gg sta cosa è ancora lì si procederà. A detta sua 10 gg non cambiano nulla, anche nel malaugurato caso che si tratti di un tumore, ma lui è propenso a credere che non lo sia. La certezza però la dà solo l'esame istologico. E aspettiamo :incrocini
Se è davvero un linfonodo il processo di regressione potrebbe essere lunghissimo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 feb 2013, 18:57

Deve continuare con l'antibiotico?
Una cosa simile è successa al cane dei miei suoceri, si era punto, forse con una spina. C'è voluto un lungo ciclo di antibiotici. Magari a Mizar è successo qualcosa di simile. Nemmeno a me sembra un tumore. :incrocini :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 feb 2013, 19:39

No, mi ha detto di interrompere l'antibiotico. Il fatto strano è che a me non sembra regredito. Mah, aspetto questi 10 gg e vediamo che succede :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 feb 2013, 11:38

come si insegna ai cani a non far festa a tutti? Ieri sera arriva il ragazzo delle pizze e gli salta addosso festosissimo. Oggi uguale uguale con la postina. Però c'è gente che magari potrebbe aver timore dei cani. Oliver ancora è piccolo (oggi fa 3 mesi), ma al momento giusto come insegnarlo?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 feb 2013, 13:03

R2D2 ha scritto:come si insegna ai cani a non far festa a tutti? Ieri sera arriva il ragazzo delle pizze e gli salta addosso festosissimo. Oggi uguale uguale con la postina. Però c'è gente che magari potrebbe aver timore dei cani. Oliver ancora è piccolo (oggi fa 3 mesi), ma al momento giusto come insegnarlo?
Mia cugina ha uno splendido labrador nero, un tesoro, un amore, è fenomenale... la prima volta che ci siamo visti lui aveva 5 mesi e mi ha fatto un sacco di feste, buttandosi addosso e soprattutto prendendomi le mani in bocca, io l'avrei lasciato fare... lei mi ha chiesto di non incentivarlo, gli diceva di non mordere e a me di non lasciarmi fare, se lui continuava, lo allontanava e non gli permetteva di stare con noi (per un minuto, come gesto simbolico), se lui si comportava bene, lo premiava, dicendogli bravo. E' un cane molto educato, loro usano molto anche le istruzioni vocali, sia in positivo che in negativo, oltre che i premi.
Io andrei in brodo di giuggiole per il tuo Oliver festosissimo :emozionee

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 feb 2013, 15:02

R2D2 ha scritto:come si insegna ai cani a non far festa a tutti? Ieri sera arriva il ragazzo delle pizze e gli salta addosso festosissimo. Oggi uguale uguale con la postina. Però c'è gente che magari potrebbe aver timore dei cani. Oliver ancora è piccolo (oggi fa 3 mesi), ma al momento giusto come insegnarlo?

io nn so risponderti...in casa mia funziona cosi'...

suona il citofono.....

isterix, la meticcia, comincia ad abbaiare e ululare col naso stampato sul fondo della porta.. :che_dici
il cavallone citrullo arriva a 200 all'ora ovunque si trovi balzando come uno stambecco da un tappeto all'altro (mi chiedo se nella vita precedente sia stato un campione id salto triplo) e posiziona il naso sulla porta..orecchie in piedi e coda a mille :risatina:
la principessa...resta sul divano, orecchie a codini, e muove la puntina della coda (se scopre che eì qualcuno che conosce oppure l'omino della pizza si alza e saluta, altrimenti resta dov'e' o, alla peggio, scappa in corridoio) :emozionee

direi che in quanto a cerimonie di benvenuto siamo ancora in alto mare

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 feb 2013, 15:04

Stefy74 ha scritto:Il veterinario ha notato una leggera diminuzione nella massa del nodulo e il fatto che sia mobile sotto le dita lo rende ottimista. Secondo lui è un linfonodo che si è attivato per non si sa bene cosa, vuole aspettare altri 10 gg per vedere se regredisce ancora un poco e quindi si può evitare di anestetizzare Mizar. Oggi non le ha fatto nulla, aspettiamo e speriamo. Se tra 10 gg sta cosa è ancora lì si procederà. A detta sua 10 gg non cambiano nulla, anche nel malaugurato caso che si tratti di un tumore, ma lui è propenso a credere che non lo sia. La certezza però la dà solo l'esame istologico. E aspettiamo :incrocini
Se è davvero un linfonodo il processo di regressione potrebbe essere lunghissimo.

se e' mobile anche io starei tranquilla.
alina ne aveva uno simile sul fianco che e' sparito improvvisamente da solo :domanda

e comunque.... :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap evvivaaaaaaaaaaaaaa

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 feb 2013, 18:30

Oh potente divinità pagana dei salvataggi in extremis,
dopo avermi fatto trovare l'ennesimo cucciolo abbandonato in un parcheggio e avermi as usuale fatta affezionare cosicché detto cucciolo in questo momento sta dormendo ai miei piedi, cosicché le offerte di amici disposti a trovarle casa le ho tutte respinte e sono nella pupù... dicevo, dopo questo regalino di qualche stronz.o che spero debba aprire un mutuo in Imodium per aver abbandonato un cucciolo di due mesi in mezzo alle macchine, pieno di vermi e con la rogna sarcoptica...
...ecco, dopo tutto questo, o potente divinità pagana...
...grazie perché almeno la levriera non era incinta. Gravidanza isterica, di quelle pazzesche con latte e pancia gonfia. Ma pur sempre isterica.
Sì lo so che bisogna prendere provvedimenti. Ma grazie perché, almeno questa, ci è stata risparmiata.
(credo di avere i figli più felici del mondo, visto che hanno una madre che alla domanda 'ma possiamo tenerlo?' è incapace di rispondere di no :che_dici )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 18:55

Lemming ma tuo marito che dice? Il mio mi manderebbe la comunicazione di divorzio se gli facessi trovare a casa un altro animale, cane, gatto o pesce che sia :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 feb 2013, 19:44

lemming, :urka mi ricordo ancora la storia del micino !!

Bene che la levriera non fosse incinta, così potete tenere questo. :congratulations:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 feb 2013, 22:11

Il socio ormai è in una fase di indifferenza totale... dice che ormai, se tornasse dal lavoro e trovasse una giraffa che bruca nel prato davanti casa, lui entrerebbe e andrebbe a pranzare, senza manco chiedere :che_dici
E' un santo, un santo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 15:49

lemming ha scritto:Il socio ormai è in una fase di indifferenza totale... dice che ormai, se tornasse dal lavoro e trovasse una giraffa che bruca nel prato davanti casa, lui entrerebbe e andrebbe a pranzare, senza manco chiedere :che_dici
E' un santo, un santo.
scusa ma....
:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

sto maleeeee ahahahahahahaha

il mio si sta convincendo che io adesso mi sia messa buonina...ma aspetta di arrivare nella casa nuova e vedete cosa gli combino... :stuzzica
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2013, 16:01

lemming, :caduta_sedia:

Sono a letto, ho fatto entrare la belva a tenermi compagnia e le ho dato un dentastix "così dopo ti profuma l'alito".
Se l'è mangiato, si è messa seduta guardandomi in faccia e ha iniziato a respirare con la bocca aperta e la lingua di fuori, proprio all'altezza del mio naso :x:

Avrà voluto farmi sentire se quei così fanno davvero l'alito profumato ??

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 16:30

robibg ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Di questa Valeria Rossi conosco i commenti esilaranti sulle varie razze di cane, nulla di più, ma non mi sembra una pazza esagitata.
Certo, il suo commento qui è piuttosto affilato e anche con spunti di maleducazione. Capisco il suo punto di vista, non ne può più di gentaglia che tratta gli animali come giocattoli, però effettivamente non puoi sparare a zero senza sapere chi hai davanti.
Fermo restando che le cose che dice sono corrette, le adozioni facili, il cane di razza gratis, persone egoiste che mascherano con altruismo la brama di possesso, di fatto non sa se davvero la persona a cui si rivolge è una di quel tipo o si tratta solo di uno sprovveduto o di uno che ha davvero le migliori intenzioni.
Comunque il commento ha il valore di uno sfogo e da parte di una persona dell'ambiente che vive quotidianamente realtà di quel tipo, mi pare che possa essere ampiamente compreso. C'è andata giù pesante ma penso sia perchè ne ha visti tanti che ci vanno giù pesante sulla pelle degli animali.
Io credo che cani reduci da quel tipo di sevizie abbiano la necessità di avere dei padroni più che competenti, non il primo sprovveduto che passa e che si commuove, meno che mai uno che cede alla brama del cane di razza gratis per darlo al figlioletto. Perchè poi quando arrivano i problemi seri di gestione del cane (aggressività, paure, fobie, malattia) è un attimo tirarsi indietro e dire "Ah ma io non lo sapevo". Quindi è necessario fare una raffinata selezione tra chi presenta domanda di adozione. Un reso in cani simili è il colpo di grazia. E non è corretto.
Lei si è incavolata a prescindere, ha visto in tutti la persona egoista e infantile o almeno quella incompetente. Se poi sia vero o meno non lo so ma francamente a leggere quello che hanno scritto il dubbio mi viene, e anche tanto.

quoto in toto.
mi ripeto....attaccandomi qui visto che stavo leggendo.
come ho scritto nel topic dedicato a tipc conosco personalmente da parecchi anni valeria rossi, so tutto quello che ha fatto (perchè in passato per un certo periodo ho anche collaborato con lei) per cercare di stroncare il traffico di cuccioli dall'est. la conosco come allevatrice (una delle prime in italia ad allevare siberian), e vi garantisco che non è ne' PAZZA (o almeno non più del normale) ne' ISTERICA. E' solo stanca...stanca di vedersi attorno tutto lo schifo che c'è. è una delle poche persone che "parla di cani" a ragion veduta, che non ha nessunissima remora a "sparare" anche sulla cinofilia ufficiale. Ha modi poco ortodossi , ma molto efficaci. in genere o la si ama o la si odia. inutile che vi dica a che genere appartengo io anche se non sono SEMPRE E COMUNQUE d'accordo con quello che dice lei e quando è ora ci scanniamo di brutto. però davvero, ed a me non viene in tasca nulla eh, non pensiate a lei come una che non capisce nulla di cani perchè non è davvero così...e se tante volte si scaglia con cosi tanta veeemenza è perchè, e questo purtroppo è un limite che le ho sempre rimproverato, tanto ama gli animali...tanto poco ama le persone...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 mar 2013, 18:49

chicaluna ha scritto:
robibg ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Di questa Valeria Rossi conosco i commenti esilaranti sulle varie razze di cane, nulla di più, ma non mi sembra una pazza esagitata.
Certo, il suo commento qui è piuttosto affilato e anche con spunti di maleducazione. Capisco il suo punto di vista, non ne può più di gentaglia che tratta gli animali come giocattoli, però effettivamente non puoi sparare a zero senza sapere chi hai davanti.
Fermo restando che le cose che dice sono corrette, le adozioni facili, il cane di razza gratis, persone egoiste che mascherano con altruismo la brama di possesso, di fatto non sa se davvero la persona a cui si rivolge è una di quel tipo o si tratta solo di uno sprovveduto o di uno che ha davvero le migliori intenzioni.
Comunque il commento ha il valore di uno sfogo e da parte di una persona dell'ambiente che vive quotidianamente realtà di quel tipo, mi pare che possa essere ampiamente compreso. C'è andata giù pesante ma penso sia perchè ne ha visti tanti che ci vanno giù pesante sulla pelle degli animali.
Io credo che cani reduci da quel tipo di sevizie abbiano la necessità di avere dei padroni più che competenti, non il primo sprovveduto che passa e che si commuove, meno che mai uno che cede alla brama del cane di razza gratis per darlo al figlioletto. Perchè poi quando arrivano i problemi seri di gestione del cane (aggressività, paure, fobie, malattia) è un attimo tirarsi indietro e dire "Ah ma io non lo sapevo". Quindi è necessario fare una raffinata selezione tra chi presenta domanda di adozione. Un reso in cani simili è il colpo di grazia. E non è corretto.
Lei si è incavolata a prescindere, ha visto in tutti la persona egoista e infantile o almeno quella incompetente. Se poi sia vero o meno non lo so ma francamente a leggere quello che hanno scritto il dubbio mi viene, e anche tanto.

quoto in toto.
mi ripeto....attaccandomi qui visto che stavo leggendo.
come ho scritto nel topic dedicato a tipc conosco personalmente da parecchi anni valeria rossi, so tutto quello che ha fatto (perchè in passato per un certo periodo ho anche collaborato con lei) per cercare di stroncare il traffico di cuccioli dall'est. la conosco come allevatrice (una delle prime in italia ad allevare siberian), e vi garantisco che non è ne' PAZZA (o almeno non più del normale) ne' ISTERICA. E' solo stanca...stanca di vedersi attorno tutto lo schifo che c'è. è una delle poche persone che "parla di cani" a ragion veduta, che non ha nessunissima remora a "sparare" anche sulla cinofilia ufficiale. Ha modi poco ortodossi , ma molto efficaci. in genere o la si ama o la si odia. inutile che vi dica a che genere appartengo io anche se non sono SEMPRE E COMUNQUE d'accordo con quello che dice lei e quando è ora ci scanniamo di brutto. però davvero, ed a me non viene in tasca nulla eh, non pensiate a lei come una che non capisce nulla di cani perchè non è davvero così...e se tante volte si scaglia con cosi tanta veeemenza è perchè, e questo purtroppo è un limite che le ho sempre rimproverato, tanto ama gli animali...tanto poco ama le persone...

guarda che siamo assolutamente d'accordo con te. :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 18:39

ciao ragasse

non entro spesso qui perchè "la bestiola" non è ufficialmente ma ma di mia sorella, dei miei genitori e poi anche mia :risatina:

trovata 1 anno fa in campagna, abbandonata rognosa e malata. curata da noi ma tenuta in campagna.
poi aggredita dai cani dei vicini, resuscitata per la seconda volta da noi, e questa volta portata a casa. infine colpita da una serie di disturbi che le hanno provocato svenimenti (probabile epilessia) anemia, retenzione idrica (pancia gonfia come un pallone) resuscitata per la terza volta con flebo e farmaci vari, aspirazione del liquido e fondamentalmente tanto amore. a luglio ancora una crisi, questa volta solo con farmaci e amore, e siamo a 4 resuscitazioni :risatina:

dall'estate "la belva" è cresciuta molto, gli svenimenti ancora ci sono, a volte più a volte meno. a ottobre è andata in calore, con grande disagio per tutti, anche perchè (oltre alle perdite, a non poterla portare a spasso causa cani di quartiere sempre in agguato) sveniva circa 5-6 volte al giorno.

abbiamo deciso di sterilizzarla, e domani sarà operata. io accompagnerò mia sorella. sono un po' in ansia, un veterinario ci ha detto che, visti i suoi problemi, sconsigliava l'intervento. quest'altro veterinario invece (che l'ha resuscitata la terza e quarta volta) è disposto a farlo.

ansie a parte....non so cosa comporta il post-operatorio: uscirà sulle sue zampe, dovremo portarla noi, avrà disturbi nella giornata di domani....e dopo :domanda :domanda :domanda nessuno mi ha detto niente :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mar 2013, 18:50

val978, non ho esperienza diretta ma a noi ha detto che farà la preanestesia con noi presenti, poi ce la riportiamo a casa appena da cenni di svegliarsi, ci fa tornare appena finito l'intervento così si sveglia con noi presenti. No collare elisabettiano e punti che si assorbono o cadono, non ricordo. A digiuno prima e dopo. Facci sapere.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 6 mar 2013, 9:22

Val, non so aiutarti, ma ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2013, 9:39

intervento rimandato :che_dici
cmq niente collare elisabettiano, a quanto ho capito (per fortuna!)
abbiamo tempo per chiedere maggiorni informazioni!
grazie intanto :bacio

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”