mizar:
mani piedi zampe e code incrociate.....
Messaggio da robipokernonna » 27 feb 2013, 16:08
Messaggio da Stefy74 » 27 feb 2013, 18:51
Messaggio da R2D2 » 27 feb 2013, 18:57
Messaggio da Stefy74 » 27 feb 2013, 19:39
Messaggio da R2D2 » 28 feb 2013, 11:38
Messaggio da primomaggio » 28 feb 2013, 13:03
Mia cugina ha uno splendido labrador nero, un tesoro, un amore, è fenomenale... la prima volta che ci siamo visti lui aveva 5 mesi e mi ha fatto un sacco di feste, buttandosi addosso e soprattutto prendendomi le mani in bocca, io l'avrei lasciato fare... lei mi ha chiesto di non incentivarlo, gli diceva di non mordere e a me di non lasciarmi fare, se lui continuava, lo allontanava e non gli permetteva di stare con noi (per un minuto, come gesto simbolico), se lui si comportava bene, lo premiava, dicendogli bravo. E' un cane molto educato, loro usano molto anche le istruzioni vocali, sia in positivo che in negativo, oltre che i premi.R2D2 ha scritto:come si insegna ai cani a non far festa a tutti? Ieri sera arriva il ragazzo delle pizze e gli salta addosso festosissimo. Oggi uguale uguale con la postina. Però c'è gente che magari potrebbe aver timore dei cani. Oliver ancora è piccolo (oggi fa 3 mesi), ma al momento giusto come insegnarlo?
Messaggio da robipokernonna » 28 feb 2013, 15:02
R2D2 ha scritto:come si insegna ai cani a non far festa a tutti? Ieri sera arriva il ragazzo delle pizze e gli salta addosso festosissimo. Oggi uguale uguale con la postina. Però c'è gente che magari potrebbe aver timore dei cani. Oliver ancora è piccolo (oggi fa 3 mesi), ma al momento giusto come insegnarlo?
Messaggio da robipokernonna » 28 feb 2013, 15:04
Stefy74 ha scritto:Il veterinario ha notato una leggera diminuzione nella massa del nodulo e il fatto che sia mobile sotto le dita lo rende ottimista. Secondo lui è un linfonodo che si è attivato per non si sa bene cosa, vuole aspettare altri 10 gg per vedere se regredisce ancora un poco e quindi si può evitare di anestetizzare Mizar. Oggi non le ha fatto nulla, aspettiamo e speriamo. Se tra 10 gg sta cosa è ancora lì si procederà. A detta sua 10 gg non cambiano nulla, anche nel malaugurato caso che si tratti di un tumore, ma lui è propenso a credere che non lo sia. La certezza però la dà solo l'esame istologico. E aspettiamo![]()
Se è davvero un linfonodo il processo di regressione potrebbe essere lunghissimo.
Messaggio da lemming » 28 feb 2013, 18:30
Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 18:55
Messaggio da Dionaea » 28 feb 2013, 19:44
Messaggio da lemming » 28 feb 2013, 22:11
Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 15:49
scusa ma....lemming ha scritto:Il socio ormai è in una fase di indifferenza totale... dice che ormai, se tornasse dal lavoro e trovasse una giraffa che bruca nel prato davanti casa, lui entrerebbe e andrebbe a pranzare, senza manco chiedere![]()
E' un santo, un santo.
Messaggio da Dionaea » 1 mar 2013, 16:01
Messaggio da chicaluna » 1 mar 2013, 16:30
mi ripeto....attaccandomi qui visto che stavo leggendo.robibg ha scritto:Stefy74 ha scritto:Di questa Valeria Rossi conosco i commenti esilaranti sulle varie razze di cane, nulla di più, ma non mi sembra una pazza esagitata.
Certo, il suo commento qui è piuttosto affilato e anche con spunti di maleducazione. Capisco il suo punto di vista, non ne può più di gentaglia che tratta gli animali come giocattoli, però effettivamente non puoi sparare a zero senza sapere chi hai davanti.
Fermo restando che le cose che dice sono corrette, le adozioni facili, il cane di razza gratis, persone egoiste che mascherano con altruismo la brama di possesso, di fatto non sa se davvero la persona a cui si rivolge è una di quel tipo o si tratta solo di uno sprovveduto o di uno che ha davvero le migliori intenzioni.
Comunque il commento ha il valore di uno sfogo e da parte di una persona dell'ambiente che vive quotidianamente realtà di quel tipo, mi pare che possa essere ampiamente compreso. C'è andata giù pesante ma penso sia perchè ne ha visti tanti che ci vanno giù pesante sulla pelle degli animali.
Io credo che cani reduci da quel tipo di sevizie abbiano la necessità di avere dei padroni più che competenti, non il primo sprovveduto che passa e che si commuove, meno che mai uno che cede alla brama del cane di razza gratis per darlo al figlioletto. Perchè poi quando arrivano i problemi seri di gestione del cane (aggressività, paure, fobie, malattia) è un attimo tirarsi indietro e dire "Ah ma io non lo sapevo". Quindi è necessario fare una raffinata selezione tra chi presenta domanda di adozione. Un reso in cani simili è il colpo di grazia. E non è corretto.
Lei si è incavolata a prescindere, ha visto in tutti la persona egoista e infantile o almeno quella incompetente. Se poi sia vero o meno non lo so ma francamente a leggere quello che hanno scritto il dubbio mi viene, e anche tanto.
quoto in toto.
Messaggio da robipokernonna » 1 mar 2013, 18:49
chicaluna ha scritto:mi ripeto....attaccandomi qui visto che stavo leggendo.robibg ha scritto:Stefy74 ha scritto:Di questa Valeria Rossi conosco i commenti esilaranti sulle varie razze di cane, nulla di più, ma non mi sembra una pazza esagitata.
Certo, il suo commento qui è piuttosto affilato e anche con spunti di maleducazione. Capisco il suo punto di vista, non ne può più di gentaglia che tratta gli animali come giocattoli, però effettivamente non puoi sparare a zero senza sapere chi hai davanti.
Fermo restando che le cose che dice sono corrette, le adozioni facili, il cane di razza gratis, persone egoiste che mascherano con altruismo la brama di possesso, di fatto non sa se davvero la persona a cui si rivolge è una di quel tipo o si tratta solo di uno sprovveduto o di uno che ha davvero le migliori intenzioni.
Comunque il commento ha il valore di uno sfogo e da parte di una persona dell'ambiente che vive quotidianamente realtà di quel tipo, mi pare che possa essere ampiamente compreso. C'è andata giù pesante ma penso sia perchè ne ha visti tanti che ci vanno giù pesante sulla pelle degli animali.
Io credo che cani reduci da quel tipo di sevizie abbiano la necessità di avere dei padroni più che competenti, non il primo sprovveduto che passa e che si commuove, meno che mai uno che cede alla brama del cane di razza gratis per darlo al figlioletto. Perchè poi quando arrivano i problemi seri di gestione del cane (aggressività, paure, fobie, malattia) è un attimo tirarsi indietro e dire "Ah ma io non lo sapevo". Quindi è necessario fare una raffinata selezione tra chi presenta domanda di adozione. Un reso in cani simili è il colpo di grazia. E non è corretto.
Lei si è incavolata a prescindere, ha visto in tutti la persona egoista e infantile o almeno quella incompetente. Se poi sia vero o meno non lo so ma francamente a leggere quello che hanno scritto il dubbio mi viene, e anche tanto.
quoto in toto.
come ho scritto nel topic dedicato a tipc conosco personalmente da parecchi anni valeria rossi, so tutto quello che ha fatto (perchè in passato per un certo periodo ho anche collaborato con lei) per cercare di stroncare il traffico di cuccioli dall'est. la conosco come allevatrice (una delle prime in italia ad allevare siberian), e vi garantisco che non è ne' PAZZA (o almeno non più del normale) ne' ISTERICA. E' solo stanca...stanca di vedersi attorno tutto lo schifo che c'è. è una delle poche persone che "parla di cani" a ragion veduta, che non ha nessunissima remora a "sparare" anche sulla cinofilia ufficiale. Ha modi poco ortodossi , ma molto efficaci. in genere o la si ama o la si odia. inutile che vi dica a che genere appartengo io anche se non sono SEMPRE E COMUNQUE d'accordo con quello che dice lei e quando è ora ci scanniamo di brutto. però davvero, ed a me non viene in tasca nulla eh, non pensiate a lei come una che non capisce nulla di cani perchè non è davvero così...e se tante volte si scaglia con cosi tanta veeemenza è perchè, e questo purtroppo è un limite che le ho sempre rimproverato, tanto ama gli animali...tanto poco ama le persone...
Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 18:39
Messaggio da Dionaea » 5 mar 2013, 18:50
Messaggio da soleluna79 » 6 mar 2013, 9:22
Messaggio da val978 » 6 mar 2013, 9:39