GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Kom11 » 28 feb 2013, 12:46

Lolita, ma io non ci penso neanche lontanamente di dare via i miei gatti...loro sono i miei primi due bimbi!
pensavo pero' che ci vorranno delle accortezze in piu' in merito alla pulizia...insomma, io e mio marito non ci mettiamo a leccare il pavimento...ma Aurora potrebbe farlo...in un momento in cui non sei li' con gli occhi puntati addosso a lei...e quindi pensavo solo a un po' di pulizia in piu'...non mi puoi rispondere che non è necessario...perche' altrimenti ti metti a leccare il pavimento anche tu :argh

no va bè dai...ora sto esagerando...chiedo perdono a tutte!
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 feb 2013, 13:02

mi rendo conto di essere rissosa tra ieri e oggi...preferisco quasi una giornata con la lacrima facile... :risatina:

altra questione...regali di compleanno...
sorella del socio...
partendo dal presupposto che uno fa e spende per quello che puo'...nulla da dire...
al mio compleanno, che quest'anno sara' il giorno di Pasqua :urka , vi elenco i regali che ho ricevuto da lei:
1) tortiera in silicone a forma di zucca...(per me reciclato da halloween)
2) salvagoccia in carta dorati per bottiglie di vino
3) pantofole a forma di gatto
4) orecchini di bigiotteria che io non posso mettere perche' allergica a non so bene quale sostanza
5) un grembiule per cucinare
6) una tazza a forma di rana per colazione....
e poi bho', non ricordo altro....
Il 16 marzo pero' è il compleanno del marito della sorella del socio....
e volete sapere una cosa!??!!?
l'altra sera chiama e ci chiede espressamente una camicia per suo marito come regalo di compleanno.
Tinta unita, color carta da zucchero, taglia 42 assolutamente non a righe....
benissimo...gia'...a me sono girati i maglioni...
stamattina vado e cerco sta camicia...prezzo 30€..io per ora l'ho lasciata nel negozio...esattamente nello stesso posto dove l'ho vista...
se vuole...ci va il socio a prenderla sabato... :fischia
A me ste cose veramente danno troppo sui nervi....
Ahhhhhhhhhhhh dimenticavo...il festeggiato è un avvocato!
Usa tantissime camice sotto i completi eleganti quando va in tribunale...capito?!!!!!!!?!?!?!?!????!?!?!??!?!?!?

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 28 feb 2013, 13:11

Kom11, io gliela prenderei la Camicia e per la nascita di Aurora chiederei espressamente un seggiolone da €150 minimo o un'altra cosa che ti serve :permaloso:
Ora cerca di rilassarti.. :bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 28 feb 2013, 13:13

Ragazze, questa ve la devo dire per sfogarmi altrimenti esplodo!

Premetto che a mia madre della notizia del bimbo nato prematuro non ho parlato quindi è una pura coincidenza..
prima trovo 3 sue chiamate sul cell e la richiamo.. e mi fa.. "oggi ho conosciuto una signora sull'autobus con una bimba di sei anni e parlando mi ha detto che la bimba è nata di 23 settimane e 500g poi col calo fisiologico è scesa a 300.. aveva il cuore che le si fermava etc.. insomma dopo nove mesi di ricovero però è stata dimessa e ora ha sei anni ed è perfettamente sana.. te lo dico per farti coraggio!"
Per farmi coraggioooooooooo!??????
Certo, mi fa stare benissimo sentire di una bambina nata più piccola di Gioele (sei anni fa per di più!) che ce l'ha fatta e sta benone mentre io mio figlio l'ho seppellito! Certo mi fa un sacco di coraggio!!!
Ma può una madre ragionare in questo modo!? Non so, non capisce neppure lontanamente come mi può far sentire una cosa del genere!? Io davvero non capisco.. ne ho sentite di stronzate dalla genete in questi anni.. ma una cosa così da mia madre, nonostante ne abbia dette tante anche lei, proprio non me la sarei immaginata!

Sono basita..
Scusate ma mi manda davvero ai matti!!!

Lolita, kom, neppure io darò via i miei gatti.. sono i miei primi figli e separarmene sarebbe una tragedia! Terrò un pochino più pulitii pavimenti quando gattonerà ma neanche tanto.. si farà gli anticorpi come ho fatto io da bambina con cani e gatti. E poi anche i medici dicono che crescere con un animale in casa aiuta lo sviluppo dei bimbi!

Kom, io non so se abbiamo ragione ma io avrei reagito come te sulla questione regali! Non mi piacciono molto questi atteggiamenti.. per carità, noi abbiamo l'usanza in famiglia che si chiede se c'è qualcosa che può servire (di solito alla moglie/marito/mamma) del festeggiato.. ma mai e poi mai nessuno si èsognato di telefonare di sua spontanea iniziativa per "ordianare" il regalo del marito/moglie! Ma siamo matti!? Poi al massimo mi dai delle alternative anche di costo.. metti che io 30 euro non mi posso permettere di spenderli in quel momento!?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 28 feb 2013, 13:27

Rouge88, mi sento un pò in colpa per la notizia di stamattina..:-(
Forse la tua madre voleva incoraggiarti per questa tua gravidanza... certo poteva anche risparmiartela ma magari voleva solo dirti che i miracoli esistono??? :sorrisoo Non lo so io...
Ma cmq ripeto noi tutte ,te compreso, partoriremo a 41+3 anzi tu a 41+5 :ahaha perciò era solo una notizia ..tema Parto prematuro è ufficialmente chiuso chiaro??????? :aargh
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 28 feb 2013, 13:31

Lolita, tranquilla! Non pretendo di rimanere sotto una campana di vetro solo perchè ho sofferto.. non sono ne la prima ne l'ultima purtroppo.. e la vita è anche questo purtroppo. Comunque a mia madre non avevo detto proprio per nulla della notizia di sta mattina.. se ne è saltata fuori lei dal nulla!
In ogni caso certo che arriveremo a termine! Dovremo fare ingiunzione di sfratto ai nostri piccoletti ! :-D

:ok

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 feb 2013, 13:53

Lolita, io a 41+3 non ci voglio arrivare!!!
L'ossitocina sintetica noooooooo!!!
Facciamo a 40 settimane tutte!!!
Tutte perfette!
Con rottura delle acque e travaglio attivo dopo 3 ore!!!!
Ci state??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 28 feb 2013, 13:56

ilaria1979 ha scritto:Lolita, io a 41+3 non ci voglio arrivare!!!
Tutte perfette!
Ci state??
ci sto dai...anche perche io ho la dpp 31/05 e vorrei tanto partorire a maggio ..non chiedetemi perchè non lo so nemmeno io.... :risatina:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 28 feb 2013, 14:02

Tutte perfette!
Ci state??
:quoto_1:

Oppure come la mia compagna di stanza quando ero ricoverata.. a Mezzanotte le son cominciate le contrazioni all'una e dieci aveva partorito. Tre spinte e fatto. :-D

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 feb 2013, 14:03

Ragazze io esplodo se arrivo a 41 settimane :impiccata: :risatina:

Lolita spero che vada veramente bene alle mamme e ai bambini, io ti dico una cosa che penso possa dare coraggio a quelle mamme, e credo Rouge non me ne voglia il bimbo di mio cugino e' nato a 5mesi e mezzo che era550 gr si e' salvato ora ha dieci anni

Parlate di lavare la carrozzina e io ancora devo comprarla :fischia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 feb 2013, 14:05

Lolita ha scritto:Kom11, io gliela prenderei la Camicia e per la nascita di Aurora chiederei espressamente un seggiolone da €150 minimo o un'altra cosa che ti serve :permaloso:
Che ideona sono d'accordissimo :unghiette
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 28 feb 2013, 14:20

DAKOTA, non te ne voglio tranquilla.. :cuore io sono felicissima per tutte quelle mamme che nonstante la gravità della situazione hanno potuto portare a casa con loro il loro bimbo. Sarei un mostro a non pensarlo. E sono la prima che rassicura chi ci sta passando che ci sono buone possibilità che tutto vada bene. E ci credo davvero!
Anzi, queste notizie sono una manna dal cielo per chi sta vivendo quelle situazioni disperate..

Quello che mi ha fatto arrabbiare è che proprio mia madre che dovrebbe sapere quello che ho passato e quanto è stata dura uscirne se ne esca dal nulla con una notizia che per il mio caso è perfettamente inutile.. non mi da speranza, perchè quel che è successo è successo e non si può cambiare. Anzi, mi ricorda semplicemente che siamo stati sfortunati.
Ora davvero però la smetto sul serio. Era uno sfogo perchè mia madre riesce sempre a dire la cosa che più mi ferisce, neanche la cercasse col lanternino!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 feb 2013, 14:23

Rouge88 ha scritto:
Tutte perfette!
Ci state??

Oppure come la mia compagna di stanza quando ero ricoverata.. a Mezzanotte le son cominciate le contrazioni all'una e dieci aveva partorito. Tre spinte e fatto. :-D
Ancora meglioooo!!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 28 feb 2013, 14:24

ragazze buongiorno!
giornata stupenda qui e infatti ne ho approfittato per pulire un pò casa (quello che riesco a fare). Questa è stata una settimana "pesante": ho corso di qua e di là, tra inps, ispettorato del lavoro e patronato per sbrigare le carte per la maternità obbligatoria e la disoccupazione.... ho dovuto dare le dimissioni dal negozio dove lavoravo perche non mi stavano pagando la maternità anticipata! Almeno ora quella obbligatoria mi sarà pagata direttamente dall'inps! ma non è ancora finita....i miei capi oggi vogliono parlarmi perche hanno ricevuto la denuncia e me lo sento che vorranno farmi sentire in colpa :che_dici

rouge, 40di gioia la bimba si muove tantissimo e infatti non mi sto preoccupando più del dovuto...solo che quando la gine mi ha parlato del cesareo sono andata in panico! eheheheh
leggendo gli arretrati, ho visto che vale89 ha avuto dei problemi! mi spiace, spero che la cura stia facendo effetto :coccola un abbraccio!
angie io ho comprato tutine che variano dai 50 cm ai 56cm, proprio perche non ne ho idea di quanto lunga possa nascere! :sorrisoo
Adhara, lolita non parlate di peso vi prego :buuu sto diventando una balena e non scherzo..... ho preso 11kg finora e sicuramente ne prenderò altri :nonegiusto ma che devo farci se ho sempre fame :fischia la sera però sto mangiando poco perche non ce la faccio, oltre a sentirmi subito piena, inizio con acidità e a volte non riesco proprio a respirare! uff, so che le dott lo dicono per il nostro bene ma non si rendono conto che noi ci restiamo male???

parlando di trio, finalmente l'ho prenotato! mi ero ripromessa di prenderlo in un colore neutro ma appena mi hanno fatto vedere uno tutto rosa della peg perego, in offerta a 400e non ho saputo resistere :spiteful:
kom io per scaramanzia il trio lo farò ritirare dal mio compagno quando nascerà la piccola...quindi purtroppo credo che non potrò dargli una rinfrescata, ma in generale penso che sia una cosa buona da fare ;)
Ragazze dobbiamo ricordare a noi stesse che noi già abbiamo dei bambinoni da crescere ihihihih

Lolita mi aggiungo alle preghiere per i due piccini :cuore :cuore :cuore
Ben ritornata lamora!
Monicafo82 bello il nome Logan!
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 feb 2013, 14:25

Rouge l'ho capito perfettamente, per questo mi sono permessa :bacio e ho capito che tua madre ti fa un brutto effetto e non penso sia la persona in grado di consolarti e capire certe situazioni, sicuramente non lo fa per cattiveria magari per ignoranza o semplicemente non pensa prima di parlare

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 28 feb 2013, 14:29

DAKOTA, :cuore :bacio

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 28 feb 2013, 14:29

Rouge posso capirti sul rapporto con tua madre, anche io e la mia siamo incompatibili. Ogni volta che apre bocca mi innervosisco perche dice cose fuori luogo o suoi pareri personali che non fanno altro che ferirmi, ma poi mi convinco che se dice determinate cose, sbagliando il modo di dirle, lo fa cmq per il mio bene......Ti consiglio di stare calma e non lasciare che la rabbia prenda il sopravvento! Tua madre sicuramente non l'avrà detto con cattiveria o per farti preoccupare, ma per rassicurarti! Hai fatto bene a sfogarti, ma ora tranquillizzati :bacetto :coccola
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 feb 2013, 14:41

Alexia87, :byeee è bello risentirti!!

Rouge88, ehmmm....no...tua mamma ha cannato secondo me...noncredo che quello che ti ha detto sia servito per farti coraggio...pero' bho'...sai, magari lo ha fatto in buona fede...pensando di dirti che ci puo' essere anche del positivo...pero' bho', sono perplessa perche' per te di positivo non c'e' stato molto anni fa...quindi ora valeva la pena non dir nulla...visto che ora le cose per te e per il tuo bimbo stanno andando bene!
:bacio

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 feb 2013, 14:42

ilaria1979 ha scritto:
Rouge88 ha scritto:
Tutte perfette!
Ci state??

Ancora meglioooo!!!!!
Benissimo!!! dove si firma??

:risatina:

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 feb 2013, 14:44

Lolita ha scritto:Kom11, io gliela prenderei la Camicia e per la nascita di Aurora chiederei espressamente un seggiolone da €150 minimo o un'altra cosa che ti serve :permaloso:
ma figuratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
piuttosto di farti un regalo del genere ti dice che non è utile, che sono soldi spesi male...e che lei non l'ha usato...quindi se non lo usa lei non lo puo' usare nessun'altro!
ormai conosco i miei polli!

Bloccato

Torna a “Maggio”