GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 27 feb 2013, 9:38

Buongiorno!
E'USCITO IL DENTONEEEE!!!! FInalmente l'ultimo!!! E mi conferma che le nottate di marghe e le sue frigne dipendono da questo...ieri sera quando l'ho visto speravo di aver scollinato e invece stanotte altra nottataccia...però in effetti la gengiva è ancora tutta rossa e gonfia...il molarone non esce tutto d'un botto purtroppo! Cmq stamattina è aentrata al nido correndo, quindi mi conferma che era solo il suo malessere il problema e le mie le solite paturnie... :martello meglio così!

Io in comenso stamattina mi sono svegliata tutta storta...saranno le nottate col mio torello, che non è proprio paglia da maneggiare, ma ho un dolore pazzesco all'altezza della scapole e, se muovo collo o braccio destro vedo le stelle.............non so come farò oggi in negozio....infatti perr ora me ne sto seduta al PC :fischia ho messo un cerottone di trans-act e speriamo che faccia qualcosa... :incrocini Daily, altro che incinta! Proprio stamattina pensavo che non so se ce la faccio fisicamente ad affrontare un'altra gravidanza....sono una mezza carretta ormai! :buuu anche perché i miei piani prevedono di farmela lavorando in negozio e mi sa che non ho più l'età!!! :argh

Suzie, Spes, mi dispiace per i vostri cuccioli. Suzie, chiamala la ped! Troppi giorni di febbre non vanno bene! Spes, non è che il tuo cucciolo è debilitato post-influenza? Bea ci ha messo due settimane a tornare "normale". Prima, tra occhiaie e vitalità, era uno straccetto. In pratica tra febbre e post, questa influenza l'ha buttata all'aria per un mese!

Ora vado, che devo fotocopiare un libro! Ultima cosa, poi chiudo per sempre con l'argomento tabù: io spero proprio che avvenga quello che ha detto Nelletta. E' l'ultima spiaggia e sarebbe anche l'unico scenario possibile per far cambiare le cose in effetti. Peccato che nelal mia regione non sia possibile farlo, perché anche qui puoi fare davvero di tutto e ti rieleggono :buuu

Vado, va, che almeno la fotocopiatrice lavora da sola! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 10:11

gappe ma che dente è uscito? molare o premolare?
noi aspettiamo i molari. la ped aveva detto che le gengive erano gonfie, ma a me non lo sembrano troppo. boh!

cmq stanotte anche noi sveglie ogni ora. ma lei vuole rimanere nel lettino. si riaddormenta subito, ok, ma se venisse nel lettone mi risparmierei tanto di quel freddo!
poi alle 5 non ne potevo più e l'ho messa nel lettone, lei ha pure protestato. sudava perché la tachi faceva effetto e non voleva il piumone. che stressssssss
io non vedo l'ora di tornare a dormire.

adesso è talmente mogetta, che vuole solo la tv. mangia pochissimo. praticamente beve solo il latte.
LA porto stasera dalla ped.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 feb 2013, 10:21

Il nostro dentone è il molare. L'ultimo. Ventesimo dente...poi dovremmo essere a posto per 4 anni almeno! Le mie hanno fretta di metterli. Anche per Bea è stato così. Un inferno per metterli tutti di corsa, però poi stop

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 10:25

Gappea, beate voi che siete alla fine.
io tremo all'idea che ne deve sparare 4.
con i premolari sono stati 40 gg da urlo, ma nel senso letterale.

:martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 feb 2013, 10:46

Noi per i denti è stato un anno e mezzo da urlo...e altrettanto per Bea. Io sono convinta che il non dormire di Marghe sia da imputare soprattutto ai denti, solo che lei parte non appena si vede la gengiva gonfia e va avanti anche per un mese. Anche per Bea è stato così...li patiscono tanto! E appena uscito tutto l'ultimo molare ha dormito una notte intera. Così, di botto! E da allora, incubi a parte, ha sempre fatto tutta una tirata! Io ci conto anche pre Marghe...sono due anni che aspetto! :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 11:19

sto combattendo la teledipendenza di mati. era accesa, ma non la guardava perchè giocavamo con la palla. appena se ne è accorta urla e capricci. basta palla e ora è lì da 10 min a urlare. pure sdraiata per terr.a

io continuo a giocare con la palla, ma lei non ne vuole sapere.
che stufita sta tv. vorrei farla sparire!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 11:33

piange ancora. :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 feb 2013, 11:52

SuzieQ ha scritto:piange ancora. :impiccata:
:risatina: Arrenditi: accendigliela! Se è malatina, lascia correre...cmq anche io con le mie ho lo stesso problema. Loro guardano solo Barbapapà e Peppa Pig, ma la vorrebbero accesa in continuazione come sottofondo...è che dai nonni lo fanno :bomba e io mi trovo in minoranza...d'altronde non posso rompergli le scatole più di tanto, già che me le tengono.... :che_dici io a casa la uso solo ad "orari". Mi sono arresa ad accendergliela la mattina per un risveglio più dolce (una ventina di minuti mentre le vestiamo), poi la sera prima della nanna per una ventina di minuti (la Peppa pre-nanna). Di solito in questi casi quando finiscono sono molto brave, perché spengono loro la TV tutte fiere. Il lunedì pom., essendo l'unico giorrno in cui sono a casa di solito riesco ad impegnarle in altro, fosse anche preparare la cena. Quando sono malate e la domenica che c'è il socio invece :impiccata: Perchè sono delle fiurbastre e se ne approfittano!!! :che_dici Però, se quando c'è il socio sono più combattiva, ammetto che quando sono malate cedo di più... :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 12:02

ha smesso ora di urlare, ma solo perché l'ho presa in braccio.
mi pare scotti adesso.
le provo la febbre, e poi m i sa che l'accenderò.

Gappe 20 minuti? mati mi ride in faccia! :che_dici
lei ci passerebbe ore e ore. e 20 minuti sono pochi per lei. il fidanza cerca piuttosto di guardare film insieme ( cartoni)... lei ci passa tanto tempo, però vedo che cmq un minimo usa anche i giochi. tipo si traveste... si mette sullla sediolina con occhiali cappello borsa. o con la bambola. o distrugge qualche gioco mentre la guarda... oppure mi spiega quello che succede. quando si imbambola intervengo io...

boh, non la reggo troppo in braccio aiut

spero che con il sole si argini anche questo problema. che noiaaaaaaaa

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 feb 2013, 12:17

20 minuti perché in quei due momenti io faccio spegnere quando finiscono i Barbapapà o la Peppa di turno. perché voglio che percepiscano che si accende per guardare qualcosa...non la TV in senso astratto! Però lo posso fare perché tratto con Bea che è più grande. Le dico: ora accendiamo x vedere Peppa e poi a nanna. Oppure a merenda (mi pare ci sia alle 17...) Facciamo merenda, guardiamo Peppa e poi giochiamo! E lo accettano. (ma secondo me Marghe lo accetta perhcé lo accetta Bea). Però perché a loro interessa solo quello. Il resto non lo guardano. Nel senso che lasciano acceso e fanno proprio altro. Rimane solo il sottofondo e la cosa mi dà fastidio, preché se guardano davvero la TV, poi magari ne parliamo, cantiamo le canzoncine di Peppa (anche Marghe le sa TUTTE!) e diventa qualcosa di attivo. Ma vederle lì imbesuite davanti, o piangere quando spengo, solo perhcé gli piace avere la TV accesa, proprio non mi va! Però dobbiamo proporre noi qualcosa di alternativo.....cioè in pratica non giocano mai da sole per più di 10 minuti :impiccata:
In compenso giocano già con la wii :fischia Però optiamo per i giochi dove devono muoversi. Bea fa anche i giochi di sport. Marghe invece balla e basta su Just dance :risatina: ma non sempre è dotata di telecomando, che tanto lei pensa di essere la stessa ballerina che fa Bea :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 14:07

praticamente ha urlato e pianto per un'oretta. fino a quando a mezzogiorno l'ho presa in braccio e abbiamo preparato da mangiare. mi ha aiutata tranquilla, abbiamo svuotato la lavastoviglie, lei metteva via pentolame e posate ( tranne i coltelli ovviamente), abbiamo mangiato, ecc... la tv non è più stata accesa!!! :yeee
Abbiamo pure giocato. Lei anche da sola mentre sistemavo i piatti.
Ha fatto addirittura di sua spontanea volontà la pipì nel vasino!! :urka era da dicembre che si rifiutava!!!

alle 13.15 mi ha chiesto timidamente la tv, ma io le ho detto di no e che saremmo andate a farci le coccole e la nanna. Ha accettato senza fiatare!

Speriamo che duri. ma non credo... :risatina:
a me non interessa che la guardi, nel senso vorrei che le cancellasse ogni alternativa. anche se malata possiamo fare altro...per più di 4 minuti insomma. :risatina:

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 feb 2013, 15:18

La tv e'una droga. Qui riesco a limitarla ma mi rendo conto a volte che passare intere giornate in casa fa sclerare pure loro ;(( qui non ci perdiamo mai prima dellananna i pigianimali( piacciono anche a me) e la canzone della buona notte di winnie Pooh :cuore ... Adora peter pan, la spada nella roccia e il libro della giungla... E la sempre verde pippi :x:

Suzie come sta mati?e tu che sei una serie tv dipendente che mi dici di America horror history? Ora sono in fissa con the following :-D
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 15:44

ale1981, infatti siamo in fissa noi!! come possiamo non capirle queste nuove generazioni???
il primo cmq l'ho mollato perché da sola avevo paura, e il fidanza non aveva voglia di vederlo con me. il secondo lo inizio settimana prossima, perché stasera termino un grosso recuperone di 5 stagioni. :risatina:

te come stai? fatti gli esami? o dovevi prendere qualcosa?

adesso sveglio mati che dorme da tantissimoooo

poi torno a raccontarvi cosa abbiamo scoperto ieri tramite il giornale :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2013, 16:04

ale1981, American Horror secondo me è figherrimo! :yeee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 16:20

allora, ieri ho fatto un po' di spesa e non so perché ma ho preso il giornale locale.
non lo prendo mai, o cmq rarissimissime volte.
Lo legge il fidanza e mi dice che nel paese dove abitavamo prima ( cioè fino a 6 mesi fa) aprono una materna comunale a partire da settembre. :urka Da qui sono praticamente 3 km.
La materna invece di questo paese l'avrei a 600 mt neanche.
Comunque leggiamo che le iscrizioni chiudevano il 23. Ma porcccc

Prima chiamo il comune dell'altro paese e chiedo info. mi dicono che c'è ancora qualche posto. :festa chiedo info e mi mandano entro 2 minuti tutta l'informativa tramite mail.
Dunque, il costo è 120/mese per non residenti da aggiungere 4,45 a pasto/dì un 200 euro più o meno, 210..Se è assente non calcolano il pranzo. Orari 8-16 (possibilità di pre scuola dalle 7.30 GRATIS). Post, sono 5 euro al giorno o un tot mensile se lo si lascia più di tot giorni ( fino alle 18).
A noi interessa solo il pre perché portarli alle 9 è tardi per poi raggiungere il lavoro.
Quella del ns paese a cui l'abbiamo preiscritta è 170 euro al mese pasti inclusi ( se sta assente il costo non cambia). Orario 9-16. Se prescuola 25/mese se post 25/mese ( ma fino alle 17 !!!!) Quindi noi abbiamo richiesto il pre 170+25 al mese 195 tot.

è assurdo!!! pagherei uguale praticamente tra una privata ( paritaria) e una comunale.
I pro della comunale sono oltre al fatto del post che se mi capita di tardare posso farlo giornaliero, sono la scuola è nuova apre proprio a settembre. i contro sono che devo cmq prendere l'auto, ma sono 3 km.

appena torna il fidanza ne parliamo bene

mi fà arrabbiare averlo scoperto dal giornale. il comune vicino poteva mandare qualche lettera anche qui no? o dei cartelli!! o ancora 6 mesi fa abitavo lì, e nemmeno una comunicazione?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 16:21

ah e ho tralasciato tutto il discorso religioso... :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 27 feb 2013, 16:27

Suzie,
non hai dei costi in piu per il fatto che saresti fuori comune?
da noi se risiedi nel comune paghi 140 se sei fuori paghi 200... :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2013, 16:28

blu, il costo è 120 non res. 90 residenti.
più i pasti.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 27 feb 2013, 16:29

ma dove le trovate tutte queste serie??
le voglio anche io!!!!!!!
mi piacerebbero tantissimo ma purtroppo ho visto solo le classiche di cui ho i dvd usciti cn i vari giornali (csi, er, greys anatomy, 24, lost, desperate...).
Io la sera non riesco a guardare film perchè mi addormento ma un paio di puntate di una serie sì.. dove le trovo?????

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 27 feb 2013, 16:30

SuzieQ ha scritto:blu, il costo è 120 non res. 90 residenti.
più i pasti.
bè buono, molto buono allora!!! :-D :fischia
io mi ci fionderei...

Bloccato

Torna a “Dicembre”