GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il morale!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il mora

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:22

coyote ha scritto:Buongiorno a tutte... sono tutta rotta stamattina..il cane ha deciso di alzarsi alle 6...e cosi mi ha fatto fare la passeggiata pure lunga..2km..e ora sono stremata..
mi stendo un po sul divano..
:yeee :yeee :clap :clap per i festeggiamenti.. :incrocini :incrocini
2 km???? :urka mamma mia Coyote non ti invidio mica :fischia :risatina: ma dopo come farai con il pupo???? non potrai mica andare in giro con cane e carrozzina alle 6 di mattina....

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:23

betty1977 ha scritto:Buongiorno e buon lunedì!!!
A quanto vedo ai nostri marzolini non gliene frega niente nemmeno della luna!! :risatina: Non hanno proprio voglia di uscire questi birichini!!!
Vogliono aspettare marzo altrimenti che marzolini sarebbero??? :ahaha

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:24

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Bradipina 38 settimane :clap :clap
Valyx e Violetta 37 settimane :clap :clap
lafunga -20 giorni :clap :clap
Jessi un mese al cesareo :clap :clap

e poi tantissimi :incrocini a teacher per il controllo, a Jey per il monitoraggio e a Violetta per il ricovero.

Fateci sapere :incrocini
:yeee :yeee :yeee

Marge cara... sto meglio grazie... a parte doloretti da ciclo continui ... ma qui la situazione mi sa che non si smuove... Greta scalcia ancora tantissimo, il tappo non l'ho ancora perso e nessuna sensazione di travaglio imminente!! Ci toccherà aspettare :prr
Sono contenta che oggi vada meglio Betty :bacetto Mi sa che anche Greta vuole aspettare marzo :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:25

betty1977 ha scritto:Non vi ho raccontato di sabato:
visita alla sala parto andata benissimo... siamo entrati in una con il nome "GLICINE" tutta azzurra. C'era la cromoterapia sopra il letto con tante stelline che cambiano colore, lo sgabello olandese, la "liana", la palla e la sedia per l'allattamento. Il letto ha un milione di posizioni di modo che ti puoi mettere anche seduta o a cavalcioni. Dal 4 di marzo entrerà in funzione il "percorso fisiologico" per il bambino. Praticamente dopo il parto verrà lasciato subito con la mamma rimandando alle due ore successive il bagnetto e le cure neonatali, ed entrerà in funzione anche la vasca da parto!!
L'ostetrica che ci ha accompagnato è stata davvero carina e ci hanno anche dato i documenti da compilare per la donazione del cordone!!
:-D Betty ma che meraviglia!!!!! SOlo una cosa non ho capito :perplesso a cosa serve la liana?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:27

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno e buon inizio settimana (l'ultima di febbraio :-D )
Betty come stai oggi? :bacetto
salutino velocissimo perchè poi scappo a fare le analisi per l'anestesia :incrocini
ma non potevano mancare i festeggiamenti:

Bradipina 38 settimane :clap :clap
Valyx e Violetta 37 settimane :clap :clap
lafunga -20 giorni :clap :clap
Jessi un mese al cesareo :clap :clap

e poi tantissimi :incrocini a teacher per il controllo, a Jey per il monitoraggio e a Violetta per il ricovero.

Fateci sapere :incrocini
Ciaooooooo belle! come state?
Mi associo alle :congratulations: e agli :incrocini per tutte!

Stamattina non ho nulla da fare in programma!!! mi sa che tra un po' però andrò a studiare un po' dei miei libri per la scuola... devo approfittarne finchè posso leggere con attenzione e in solitudine, anche se ultimamente la voglia latita!!
Ieri ho finito di leggere "Fate la nanna", un libricino per insegnare ai bambini a dormire o per recuperare la situazione di bimbi che non dormono... è un pochino rigidino come approccio e me l'avevano preannunciato al corso preparto, quindi quando l'avevo ordinato ne avevo preso anche un altro, che si intitola "Fate la nanna senza lacrime", che avevo letto prima di questo. Alla fine penso integrerò i due metodi. Che difficoltà comunque pensare di essere responsabili in toto delle abitudini dei nostri bambini!!!! :incrocini
Avevo sentito dire in effetti che quel libro è un tantino rigido....una mia amica anni fa aveva provato a mettere in atto i consigli che danno ma non aveva risolto molto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:29

coyote ha scritto:
francybf ha scritto:
visita alla sala parto andata benissimo... siamo entrati in una con il nome "GLICINE" tutta azzurra. C'era la cromoterapia sopra il letto con tante stelline che cambiano colore, lo sgabello olandese, la "liana", la palla e la sedia per l'allattamento. Il letto ha un milione di posizioni di modo che ti puoi mettere anche seduta o a cavalcioni. Dal 4 di marzo entrerà in funzione il "percorso fisiologico" per il bambino. Praticamente dopo il parto verrà lasciato subito con la mamma rimandando alle due ore successive il bagnetto e le cure neonatali, ed entrerà in funzione anche la vasca da parto!!
L'ostetrica che ci ha accompagnato è stata davvero carina e ci hanno anche dato i documenti da compilare per la donazione del cordone!!
per la donazione del cordone da noi non sono mai stata presa in considerazione, perchè in Piemonte le donazioni sono altissime :perplesso Molto bello questo percorso fisiologico :ok :-D :emozionee
io ho i fogli qui a casa da compilare... ma mio marito ha detto: cavoli ma quanta roba voglino sapere?? ma poi non e' che stressino continuamente con chiamate e richieste?? altrimenti non se ne fa nulla..
Che aiuto che ho psicologico..e'??!! :che_dici invece di metterci a tavolino a studiare la cosa.. trova mille dubbi per paura di dover fare troppe cose dopo.. manco le dovesse fare lui.. :bomba vediamo se oggi avra' voglia di darci un'occhiata..
Coyote non ho parole.......mi sembra di sentire il mio.... :sberla:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:31

coyote ha scritto:Il compito che mi ha lasciato l'ostetrica dell'ospedale e' stare attenta a sentire il piccolo tutti i gg..
e stanotte per la prima volta ma dato un cartone alla pancia.. che ma svegliato. non so se fosse un calcio o un pugno.. ..chissa' forse l'ho schiacciato troppo a stare nella stessa posizione..boo..
In sti giorni dovremmo finire la cameretta.. almeno spero.. e poi riprendere in mano il libretto di itruzioni per il passeggino e' da smontare e togliere il pezzo del passeggino e usare le ruote per la navetta e ovetto.. e poi prendere in mano le istruzioni per l'ovetto e capire come funziona.. in macchina.. :ahaha ce la faranno i nostri eroi??? chissa'..
ieri ho dato l'halt a mia mamma.. ha inizaito a dire: quando andate in ospedale chiamate!!!
e io : da far che?? vi chiameremo a tutto finito..mica dovete entrare tutti in sala parto a compatirmi scusa e'...e che state anche 8 ore seduti su una sedia ad aspettare?? quindi aspettate a casa e quando e' finito tutto vi chiamiamo.. e poi mi fa: poi se vuoi che ti vengo ad insegnare a cambiralo dillo.. ! al che me venuto spontaneo dire: ma perche' tu sai cambiare un maschietto?? :che_dici e lei : noo! :fischia appunto..e cosa vorresti insegnarmi?? :impiccata: :argh non voglio tanta gente attorno che mi dica : fai cosi , fai cosa', stai sbagliando.., noo devi fare cosi... saro' gia incasinata di mio che avere dubbi da dx e da sx non credo che faccia bene alla mia psiche.. :fischia
Questa notte visto che tanto per cambiare ero sveglia anch'io pensavo alla navetta.....mi preoccupa il fatto che mio marito dovrà venire a prenderci e che non sarà capace nè di aprire il carrello nè di sitemarci la navetta. Da quando ce l'abbiamo in casa non ha mai provato :sberla: già me lo vedo arrivare con la navetta in un mano tenuta per il maniglione e nell'altra il carrello chiuso....

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:34

Questa mattina sono riuscita a fare tutto: esami per l'anestesista (che però sono pronti in 4 giorni lavorativi e io la vista con l'anestesista ce l'ho giovedì :urka da notare che è stato l'ospedale a dirmi di fare i prelievi questa mattina), esame delle urine delle 24 ore e anche i tamponi :yeee

Ora devo riprendere in mano la valigia per l'ospedale perchè l'ho fatta un po' di tempo fa e devo vedere cosa manca :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 10:54

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno a tutte... sono tutta rotta stamattina..il cane ha deciso di alzarsi alle 6...e cosi mi ha fatto fare la passeggiata pure lunga..2km..e ora sono stremata..
2 km???? :urka mamma mia Coyote non ti invidio mica :fischia :risatina: ma dopo come farai con il pupo???? non potrai mica andare in giro con cane e carrozzina alle 6 di mattina....
beh..se tiene le abitudini che ha ora nella pancia... finito di mangiare... lo infilo in carozzina e poi via.. :ahaha a passeggio.. l'unica cosa negativa e' che il mio cane per la strada va a zig zag..non segue la linea dritta.. o se la segue indovinate un po quale sceglie?? non il marciapiede ma la riga bianca in mezzo alla strada.. :che_dici :ahaha Per fortuan e' una strada chiusa e sono solo io col cane alle 6-6::30 del mattino.. ma non e' facile.. e' un km ad andare e uno a tornare..circa..metro piu metro meno.. ma gli ho detto che domattina si fara' quello piu corto.. solo 1km in tutto..non ce la posso fare altrimenti.
Per piu avanti ho preso anche la fascia..cosi niente carrozzina me lo attacco adosso e via..posso andare.
Mio marito ha preso le ferie una settimana dall 11 al 18 in previsione che nasca dopo il 4 marzo.. cosi fara' 2-3 gg al lavoro intatno che io sono all'ospedale e poi sara' in ferie. cosi mi aiuta lui la prima settimana..poi ci andro' dietro gg per gg.. :perplesso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 10:56

Marge ha scritto:Questa mattina sono riuscita a fare tutto: esami per l'anestesista (che però sono pronti in 4 giorni lavorativi e io la vista con l'anestesista ce l'ho giovedì :urka da notare che è stato l'ospedale a dirmi di fare i prelievi questa mattina), esame delle urine delle 24 ore e anche i tamponi :yeee

Ora devo riprendere in mano la valigia per l'ospedale perchè l'ho fatta un po' di tempo fa e devo vedere cosa manca :cuore
:clap :clap :clap

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 feb 2013, 10:59

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
beh..se tiene le abitudini che ha ora nella pancia... finito di mangiare... lo infilo in carozzina e poi via.. :ahaha a passeggio.. l'unica cosa negativa e' che il mio cane per la strada va a zig zag..non segue la linea dritta.. o se la segue indovinate un po quale sceglie?? non il marciapiede ma la riga bianca in mezzo alla strada.. :che_dici :ahaha Per fortuan e' una strada chiusa e sono solo io col cane alle 6-6::30 del mattino.. ma non e' facile.. e' un km ad andare e uno a tornare..circa..metro piu metro meno.. ma gli ho detto che domattina si fara' quello piu corto.. solo 1km in tutto..non ce la posso fare altrimenti.
Per piu avanti ho preso anche la fascia..cosi niente carrozzina me lo attacco adosso e via..posso andare.
Mio marito ha preso le ferie una settimana dall 11 al 18 in previsione che nasca dopo il 4 marzo.. cosi fara' 2-3 gg al lavoro intatno che io sono all'ospedale e poi sara' in ferie. cosi mi aiuta lui la prima settimana..poi ci andro' dietro gg per gg.. :perplesso
:ahah troppo forte il tuo cane a zig zag

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 11:47

Luisabel ha scritto:
Cavoli che bello betty!!!! quasi quasi la volta prossima vengo a sbirciare a bergamo :risatina:
Si infatti!! C'è chi purtroppo non trova la cosa produttiva ... anche perchè ora anche in reparto lasciano i bimbi in camera con i genitori 24h al giorno, anche quando ci sono le visite dei parenti!!
Certo, sotto un certo punto di vista non è il massimo, però sta al buon senso di chi ti viene a trovare!!
Però se la guardiamo da parte del bimbo è la cosa sicuramente migliore... soprattutto se si parte decisi con l'allattamento al seno
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 11:50

Marge ha scritto:
:-D Betty ma che meraviglia!!!!! SOlo una cosa non ho capito :perplesso a cosa serve la liana?
Per fare Tarzan :ahah :ahah
A parte gli scherzi... serve come appiglio quando si vuol partorire o fare il travaglio in piedi quando arrivano le contrazioni :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 11:57

Ho visto che la luna piena è stasera!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 12:00

Mancano 8 giorni... 38+6 ... e a quest'epoca ho partorito tutte e due le mie bimbe :emozionee
Speriamo che anche Greta si decida a venire al mondo presto... ormai il parto è diventato il mio pensiero fisso... continuo a pensarci anche se non vorrei!!!!! :argh

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 25 feb 2013, 12:16

Buongiorno a tutte panzoline marzoline!
Passo x un salutino tra un mestiere e l'altro! Qs weekend ha nevicato tantissimo nel cortile ci sono 50 cm di neve e quindi abbiamo deciso di poltrire un po' ma oggi mi tocca proprio pulire casa!
Inoltre settimana scorsa ho iniziato a togliere il patello a Elia... X ora ha un rifiuto del vasino ma vorrei approfittare di qs settimane a casa con lui prima che nasca Cecilia x farlo abituare. A settembre poi inizia l'asilo!!
Mamme senior se avete qualche suggerimento da darmi io sono tutta orecchi!!!
Tanti auguri x i festeggiamenti di tutti noi!! :congratulations:
X me sono -20gg! :yeee
Chissà che la luna di stanotte non porti fortuna a qualcuna di noi... :incrocini
In bocca al lupo x le varie visite passo più tardi x gli aggiornamenti!
Io ho visita di controllo mercoledì! :-D
Baci a tutte!
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 25 feb 2013, 12:19

betty1977 ha scritto:Mancano 8 giorni... 38+6 ... e a quest'epoca ho partorito tutte e due le mie bimbe :emozionee
Speriamo che anche Greta si decida a venire al mondo presto... ormai il parto è diventato il mio pensiero fisso... continuo a pensarci anche se non vorrei!!!!! :argh
Tanti :incrocini x te e x tutte quante noi... :cuore
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 feb 2013, 12:39

FORZA MARZOLINEEEEEEEEE... VOGLIAMO APRIRE QUESTE DANZE CHE POI NASCERANNO TUTTI UNO VIA DIETRO L'ALTRO DI SICURO???????? :risatina: :risatina:

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 25 feb 2013, 13:06

betty1977 ha scritto:FORZA MARZOLINEEEEEEEEE... VOGLIAMO APRIRE QUESTE DANZE CHE POI NASCERANNO TUTTI UNO VIA DIETRO L'ALTRO DI SICURO???????? :risatina: :risatina:

dai dai aspettiamo marzo :fischia :emozionee :bacetto

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 25 feb 2013, 14:16

la ragazza che aveva la mia stessa scadenza ha partorito oggi Matilde... :emozionee e lei ha fatto... ora vediamo quando tocchera' a noi...
Qua secondo me sara' ancora lunga.. non credo abbia preso dal babbo che adori l'astronomia..altrimenti verrrebbe con la una di questa notte.. :hi hi hi hi :ahaha
oramai anche solo a girare la schiena fa male e la pancia e' pesantissima.. inizio ad essere stanca .. non posso continuare a vivere sul divano per star bene..
Ora anche il dolore alla schiena.. non so tipo lombosciatalgia e per di piu la patata che mi sembra piena di lividi dal male che mi fa anche solo a sfiorarla.. e poi vado a fare pipi e ormai non arrivo piu ad asciugarmi con la carta igenica.. Non so come faro' se dovessi arrivare al 13 marzo.. :argh

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”