vi espongo un mio dilemma-
Il padrino di mio figlio piccolo è un amico carissimo e collega (attualmente su una sede diversa)-
Anni fa mi fu molto vicino in un momento molto difficile per la mia salute e in quella occasione decisi che avrebbe battezzato mio figlio, qualora ne avessi avuto uno.
Un anno dopo nacque mio figlio e lui e la sua compagna lo battezzarono.
Poi, due anni dopo, lei lo ha lasciato e ora è sposata e ha avuto un bimbo.
Lei continua a frequentarci nonostante la fine della sua storia e nonostante oggettivamente la nostra amicizia era vincolata a lui.
Lui 3 anni fa si fidanza e in breve va a convivere.
La sua nuova compagna mi piace e spesso la invito.
Lei però mi pare molto timida e spesso rifiuta.
Lentamente le occasioni di vederci diminuiscono, ogni invito lui mi dice che lei lavora sino a tardi, o non può, o devono fare la spesa ....
Io però non ci bado troppo, abbiamo tutti i nostri casini e noi abitiamo lontano e avendo noi i bimbi si muovono sempre loro.
Poi però parlando con le colleghe mi accorgo che praticamente lui non vede più nessuno. A Natale mando una mail per invitare tutti a un brindisi da me e lui neanche risponde.
Mi manda un whatsapp a Natale e stop.
Ieri gli mando un messaggio in cui dico che ci manca e lui non risponde.
Non so cosa fare... da un lato penso di dover mollare, dall'altra era un amico così grande da fargli battezzare il bimbo e penso che magari dovrei insistere coinvolgendo lei che forse si sente esclusa dal gruppo.
Boh