GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma anche no creatura mia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma anche no creatura mia

Messaggio da yoga » 18 feb 2013, 20:23

Lunette ha scritto:Ishetta, ma mio marito è stato svezzato a sacher, speck e patate: non so se rendo l'idea.
Non voglio dire che sia stata una cosa sana, ma non è una prerogativa del sud far mangiare roba poco sana ai bambini.
Evabbe', paese che vai, svezzamento che trovi... quando ho detto al pediatra americano che davo a Enrico il brodino con olio e parmigiano mi ha guardata come se fossi una criminale!
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2013, 20:24

yoga ha scritto:
Lunette ha scritto:Ishetta, ma mio marito è stato svezzato a sacher, speck e patate: non so se rendo l'idea.
Non voglio dire che sia stata una cosa sana, ma non è una prerogativa del sud far mangiare roba poco sana ai bambini.
Evabbe', paese che vai, svezzamento che trovi... quando ho detto al pediatra americano che davo a Enrico il brodino con olio e parmigiano mi ha guardata come se fossi una criminale!
con cosa si svezzano i bambini in America?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 feb 2013, 20:28

mariangelac ha scritto:con cosa si svezzano i bambini in America?
Farine di avena, orzo o riso mischiate col latte, poi sinceramente non ricordo... comunque il formaggio no tassativo prima dell'anno qui.
Per me e' stato un periodo parecchio stressante perche' sono tornata qui dall'Italia proprio quando dovevo iniziare lo svezzamento e non capivo quale fosse la cosa giusta da fare.
Scusate l'OT :hi hi hi hi
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2013, 20:33

yoga ha scritto:
Farine di avena, orzo o riso mischiate col latte, poi sinceramente non ricordo... comunque il formaggio no tassativo prima dell'anno qui.
Per me e' stato un periodo parecchio stressante perche' sono tornata qui dall'Italia proprio quando dovevo iniziare lo svezzamento e non capivo quale fosse la cosa giusta da fare.
ambè, allora il mio pediatra è della scuola americana, io ho fatto uguale :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 feb 2013, 20:57

laura s ha scritto:Molte poi qui ricorderanno di quando mio marito si è sbagliato e ha fatto a Annalisa la pappa dei 5 mesi con un vasetto da tre persone di pesto (incluso pinoli e aglio) al posto del passato di verdura... io non faccio testo! :ahah :ahah
me l'ero persa! ahahahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 feb 2013, 21:19

mariangelac ha scritto:
yoga ha scritto:
ambè, allora il mio pediatra è della scuola americana, io ho fatto uguale :hi hi hi hi
si va bhe da loro i formaggi no perchè non so se possono vantare il parmigiano stagionato che a noi regala l'emilia :hi hi hi hi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 21:22

yoga ha scritto:
Eh ci credo, con quel che costa il parmigiano! :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 feb 2013, 21:24

ishetta ha scritto: Eh ci credo, con quel che costa il parmigiano! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 21:27

Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
"allora signora ha seguito la ricetta? A che punto siamo con lo svezzamento?"
Io mi sentivo braccata, manco avessi commesso un crimine "senta, io lo svezzamento l'ho concluso. Mangia già a pezzi dalla nostra tavola"
E lei con aria tranquilla "ah ok sì sì, d'altronde anche io ho fatto così con i miei 3 figli"
... Ma allora xchè mi dai la ricetta della brodaglia? :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 feb 2013, 21:29

io ho una bimba di gusti molto femminili e ho dovuto mediare:

lelly kelly coi tacchetti (comprate solo perchè in saldo) che ha messo a un matrimonio e usa solo in casa per giocare. non le usa per uscire ne tantomeno per la scuola.

in casa la lascio truccare, ovvero pasticciare con i trucchi, e visto che continuava a depredare il mio beauty case, a natale sono arrivati i trucchi di barbie con i quali lei e il fratellino :risatina: trascorrono divertenti pomeriggi e i trucchi della mamma sono salvi.

quindi capita spesso che si addobbi a dovere con tacchi e trucchi e poi passi il pomeriggio a giocare con il tavolo del meccanico!

smalto da piccola le dicevo che le unghie delle bimbe erano molto delicate e che si sarebbero rovinate con lo smolto se messo troppo presto, poi l'anno scorso ha inizato a mangiarsi le unghie e la promessa di un bello smaltino tutto sberluccicoso a volte ha aiutato a farle calmare un pò l'onicofagia.
ora lo chiede raramente, e comunque mai quando va a scuola, anche se poi le metto solo una passata ultratrasparente.
se mi vedono fare la manicure allora c'è la passata di limetta, cremina e finta passata di smalto per entrambi.

questo per dire che su questo genere di cose, con poche e pilotate concessioni mi tolgo di torno la richiesta più pressante e a loro passa la voglia.

stesso discorso con il reggiseno che già dallo scorso anno (quindi mezzana) una sua compagna metteva a scuola :argh
il discorsetto sul "a cosa serve e perchè si porta" non la convinceva, il dirle guarda che è scomodo poi ti dà fastidio mentre giochi neanche, allora ho trovato il compromesso del supercasto costume due pezzi
decathlon così ha provato il reggiseno in piscina e non lo ha più chiesto come biancheria:
http://www.decathlon.it/maglia-2p-basic ... #avantages

per il maschietto... evito gormiti e co che mi stanno proprio sulle balls!
essendo molto fisico abbiamo dovuto lavorare parecchio sul farlo giocare senza alzare le manine quindi stiamo ancora più attenti ai giochi con armi e co, per esempio pistole e fucili proprio non li tollero mentre invece giocano spesso ai moschettieri (vedi barbie moschettiera :fischia ) costruendosi le spade con i cartoncini e alla fine per carnevale sono arrivate quelle giocattolo e hanno fatto moschettiere e principessa moschettiera.

per il resto no tassativo agli alcolici, vale ha voluto assaggiare questa estate il mio caffè e le è andata male che lo bevo amaro.
bibite con moderazione nelle feste e nelle occasioni speciali.

no a programmi televisivi non adatti quindi no violenza, no paura, no sesso.
che rapportato alla loro età vuol dire no pockemon, power ranger e co (violenza), no jurassik park che la nonna voleva fargli vedere qualche tempo fa (paura), no striscia la notizia (troppi culi e tette mascherati dal buonumore :che_dici )
quindi per ora solo rai yoyo e cartoni in dvd.

nintendo cellulari e co cercherò di posticiparli il più a lungo possibile

orecchini: no sia per lui che per lei, almeno fino ai 16 anni, poi forse potrei acconsentire più facilmente al piercing al sopracciglio pittosto che all'orecchino (sto pensando al masculo)

tattoo: a 18 anni decideranno loro :hi hi hi hi
per ora qualche tatuaggino di hallo kitty o cars lo abbiamo fatto ma non andrei oltre, vietati totalmente quelle cose abominevoli che ho visto questa estate che erano una specie di piercing adesivi-tattoo

cane: quando saranno abbastanza grandi da smazzarselo ehm da accudirlo da soli

motorino: ni per ora non ci penso ma non sono completamente contraria

adesso basta però che a pensare a tutte le cose strane che potrebbero chiedermi mi viene l'ansia
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 21:33

Reggiseno a 4 anni? Ma intmo?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 21:39

ishetta ha scritto:Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
Io mi sentivo braccata, manco avessi commesso un crimine "senta, io lo svezzamento l'ho concluso. Mangia già a pezzi dalla nostra tavola"
E lei con aria tranquilla "ah ok sì sì, d'altronde anche io ho fatto così con i miei 3 figli"

perhè le mamme si sentono più tranquille con la pappetta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 21:42

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:

Primo. E secondo in tante famiglie l'alimenrazione non è orretta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 21:47

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

e terzo il signor plasmon fallirebbe

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 22:08

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

e terzo il signor plasmon fallirebbe
Ecco questo x la pediatra che ho no, perchè non consiglia mai marche particolari e anche la ricetta è basata su vegetali, carne ecc "veri"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 22:11

Boh, io sinceramente mi trovo benissimo con i papponi. A parte Roberta, che era un caso particolare, anche Veronica che mangia volentieri, le poche volte che ho provato a darle pezzettini e/o quello che mangiamo noi, ha fatto molta fatica a mangiare e ha mangiato pochissimo.
Passerò al cibo normale quando avrà almeno i premolari.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 22:13

Topillo ha scritto:Boh, io sinceramente mi trovo benissimo con i papponi. A parte Roberta, che era un caso particolare, anche Veronica che mangia volentieri, le poche volte che ho provato a darle pezzettini e/o quello che mangiamo noi, ha fatto molta fatica a mangiare e ha mangiato pochissimo.
Topi mica i bimbi (e le mamme) sono tutti uguali.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 22:29

sì sì. Alla fine una segue i figli che ha.
Per esempio se avessi saputo che per far mollare le creme a Roberta sarebbe bastato darle subito pane e gorgonzola, l'avrei fatto prima. :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 22:36

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:Boh, io sinceramente mi trovo benissimo con i papponi. A parte Roberta, che era un caso particolare, anche Veronica che mangia volentieri, le poche volte che ho provato a darle pezzettini e/o quello che mangiamo noi, ha fatto molta fatica a mangiare e ha mangiato pochissimo.
Topi mica i bimbi (e le mamme) sono tutti uguali.

beh è pure vero che si abituano a quello che gli dai

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 18 feb 2013, 22:36

I miei il pappone (tutto rigorosamente con verdure e carne/pesce/formaggio veri) l'hanno amato pure troppo...ci ho messo una vita a toglierglielo :impiccata:
Nella prossima vita faccio autosvezzamento!
Tra l'altro, ci sono cibi che ancora ho paura a dargli (tipo le fragole!)
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”