Evabbe', paese che vai, svezzamento che trovi... quando ho detto al pediatra americano che davo a Enrico il brodino con olio e parmigiano mi ha guardata come se fossi una criminale!Lunette ha scritto:Ishetta, ma mio marito è stato svezzato a sacher, speck e patate: non so se rendo l'idea.
Non voglio dire che sia stata una cosa sana, ma non è una prerogativa del sud far mangiare roba poco sana ai bambini.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma anche no creatura mia
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: ma anche no creatura mia
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

con cosa si svezzano i bambini in America?yoga ha scritto:Evabbe', paese che vai, svezzamento che trovi... quando ho detto al pediatra americano che davo a Enrico il brodino con olio e parmigiano mi ha guardata come se fossi una criminale!Lunette ha scritto:Ishetta, ma mio marito è stato svezzato a sacher, speck e patate: non so se rendo l'idea.
Non voglio dire che sia stata una cosa sana, ma non è una prerogativa del sud far mangiare roba poco sana ai bambini.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- yoga
- Master~GolGirl®

Farine di avena, orzo o riso mischiate col latte, poi sinceramente non ricordo... comunque il formaggio no tassativo prima dell'anno qui.mariangelac ha scritto:con cosa si svezzano i bambini in America?
Per me e' stato un periodo parecchio stressante perche' sono tornata qui dall'Italia proprio quando dovevo iniziare lo svezzamento e non capivo quale fosse la cosa giusta da fare.
Scusate l'OT
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

ambè, allora il mio pediatra è della scuola americana, io ho fatto ugualeyoga ha scritto:Farine di avena, orzo o riso mischiate col latte, poi sinceramente non ricordo... comunque il formaggio no tassativo prima dell'anno qui.mariangelac ha scritto:con cosa si svezzano i bambini in America?
Per me e' stato un periodo parecchio stressante perche' sono tornata qui dall'Italia proprio quando dovevo iniziare lo svezzamento e non capivo quale fosse la cosa giusta da fare.
Scusate l'OT
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- frab
- Bronze~GolGirl®

me l'ero persa! ahahahahlaura s ha scritto:Molte poi qui ricorderanno di quando mio marito si è sbagliato e ha fatto a Annalisa la pappa dei 5 mesi con un vasetto da tre persone di pesto (incluso pinoli e aglio) al posto del passato di verdura... io non faccio testo! :ahah :ahah
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- alessia26
- Master~GolGirl®

si va bhe da loro i formaggi no perchè non so se possono vantare il parmigiano stagionato che a noi regala l'emiliamariangelac ha scritto:ambè, allora il mio pediatra è della scuola americana, io ho fatto ugualeyoga ha scritto:Farine di avena, orzo o riso mischiate col latte, poi sinceramente non ricordo... comunque il formaggio no tassativo prima dell'anno qui.mariangelac ha scritto:con cosa si svezzano i bambini in America?
Scusate l'OT
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eh ci credo, con quel che costa il parmigiano!yoga ha scritto:Evabbe', paese che vai, svezzamento che trovi... quando ho detto al pediatra americano che davo a Enrico il brodino con olio e parmigiano mi ha guardata come se fossi una criminale!Lunette ha scritto:Ishetta, ma mio marito è stato svezzato a sacher, speck e patate: non so se rendo l'idea.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- yoga
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto: Eh ci credo, con quel che costa il parmigiano!
E 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
"allora signora ha seguito la ricetta? A che punto siamo con lo svezzamento?"
Io mi sentivo braccata, manco avessi commesso un crimine "senta, io lo svezzamento l'ho concluso. Mangia già a pezzi dalla nostra tavola"
E lei con aria tranquilla "ah ok sì sì, d'altronde anche io ho fatto così con i miei 3 figli"
... Ma allora xchè mi dai la ricetta della brodaglia?
Io mi sentivo braccata, manco avessi commesso un crimine "senta, io lo svezzamento l'ho concluso. Mangia già a pezzi dalla nostra tavola"
E lei con aria tranquilla "ah ok sì sì, d'altronde anche io ho fatto così con i miei 3 figli"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®

io ho una bimba di gusti molto femminili e ho dovuto mediare:
lelly kelly coi tacchetti (comprate solo perchè in saldo) che ha messo a un matrimonio e usa solo in casa per giocare. non le usa per uscire ne tantomeno per la scuola.
in casa la lascio truccare, ovvero pasticciare con i trucchi, e visto che continuava a depredare il mio beauty case, a natale sono arrivati i trucchi di barbie con i quali lei e il fratellino
trascorrono divertenti pomeriggi e i trucchi della mamma sono salvi.
quindi capita spesso che si addobbi a dovere con tacchi e trucchi e poi passi il pomeriggio a giocare con il tavolo del meccanico!
smalto da piccola le dicevo che le unghie delle bimbe erano molto delicate e che si sarebbero rovinate con lo smolto se messo troppo presto, poi l'anno scorso ha inizato a mangiarsi le unghie e la promessa di un bello smaltino tutto sberluccicoso a volte ha aiutato a farle calmare un pò l'onicofagia.
ora lo chiede raramente, e comunque mai quando va a scuola, anche se poi le metto solo una passata ultratrasparente.
se mi vedono fare la manicure allora c'è la passata di limetta, cremina e finta passata di smalto per entrambi.
questo per dire che su questo genere di cose, con poche e pilotate concessioni mi tolgo di torno la richiesta più pressante e a loro passa la voglia.
stesso discorso con il reggiseno che già dallo scorso anno (quindi mezzana) una sua compagna metteva a scuola
il discorsetto sul "a cosa serve e perchè si porta" non la convinceva, il dirle guarda che è scomodo poi ti dà fastidio mentre giochi neanche, allora ho trovato il compromesso del supercasto costume due pezzi
decathlon così ha provato il reggiseno in piscina e non lo ha più chiesto come biancheria:
http://www.decathlon.it/maglia-2p-basic ... #avantages
per il maschietto... evito gormiti e co che mi stanno proprio sulle balls!
essendo molto fisico abbiamo dovuto lavorare parecchio sul farlo giocare senza alzare le manine quindi stiamo ancora più attenti ai giochi con armi e co, per esempio pistole e fucili proprio non li tollero mentre invece giocano spesso ai moschettieri (vedi barbie moschettiera
) costruendosi le spade con i cartoncini e alla fine per carnevale sono arrivate quelle giocattolo e hanno fatto moschettiere e principessa moschettiera.
per il resto no tassativo agli alcolici, vale ha voluto assaggiare questa estate il mio caffè e le è andata male che lo bevo amaro.
bibite con moderazione nelle feste e nelle occasioni speciali.
no a programmi televisivi non adatti quindi no violenza, no paura, no sesso.
che rapportato alla loro età vuol dire no pockemon, power ranger e co (violenza), no jurassik park che la nonna voleva fargli vedere qualche tempo fa (paura), no striscia la notizia (troppi culi e tette mascherati dal buonumore
)
quindi per ora solo rai yoyo e cartoni in dvd.
nintendo cellulari e co cercherò di posticiparli il più a lungo possibile
orecchini: no sia per lui che per lei, almeno fino ai 16 anni, poi forse potrei acconsentire più facilmente al piercing al sopracciglio pittosto che all'orecchino (sto pensando al masculo)
tattoo: a 18 anni decideranno loro
per ora qualche tatuaggino di hallo kitty o cars lo abbiamo fatto ma non andrei oltre, vietati totalmente quelle cose abominevoli che ho visto questa estate che erano una specie di piercing adesivi-tattoo
cane: quando saranno abbastanza grandi da smazzarselo ehm da accudirlo da soli
motorino: ni per ora non ci penso ma non sono completamente contraria
adesso basta però che a pensare a tutte le cose strane che potrebbero chiedermi mi viene l'ansia
lelly kelly coi tacchetti (comprate solo perchè in saldo) che ha messo a un matrimonio e usa solo in casa per giocare. non le usa per uscire ne tantomeno per la scuola.
in casa la lascio truccare, ovvero pasticciare con i trucchi, e visto che continuava a depredare il mio beauty case, a natale sono arrivati i trucchi di barbie con i quali lei e il fratellino
quindi capita spesso che si addobbi a dovere con tacchi e trucchi e poi passi il pomeriggio a giocare con il tavolo del meccanico!
smalto da piccola le dicevo che le unghie delle bimbe erano molto delicate e che si sarebbero rovinate con lo smolto se messo troppo presto, poi l'anno scorso ha inizato a mangiarsi le unghie e la promessa di un bello smaltino tutto sberluccicoso a volte ha aiutato a farle calmare un pò l'onicofagia.
ora lo chiede raramente, e comunque mai quando va a scuola, anche se poi le metto solo una passata ultratrasparente.
se mi vedono fare la manicure allora c'è la passata di limetta, cremina e finta passata di smalto per entrambi.
questo per dire che su questo genere di cose, con poche e pilotate concessioni mi tolgo di torno la richiesta più pressante e a loro passa la voglia.
stesso discorso con il reggiseno che già dallo scorso anno (quindi mezzana) una sua compagna metteva a scuola
il discorsetto sul "a cosa serve e perchè si porta" non la convinceva, il dirle guarda che è scomodo poi ti dà fastidio mentre giochi neanche, allora ho trovato il compromesso del supercasto costume due pezzi
decathlon così ha provato il reggiseno in piscina e non lo ha più chiesto come biancheria:
http://www.decathlon.it/maglia-2p-basic ... #avantages
per il maschietto... evito gormiti e co che mi stanno proprio sulle balls!
essendo molto fisico abbiamo dovuto lavorare parecchio sul farlo giocare senza alzare le manine quindi stiamo ancora più attenti ai giochi con armi e co, per esempio pistole e fucili proprio non li tollero mentre invece giocano spesso ai moschettieri (vedi barbie moschettiera
per il resto no tassativo agli alcolici, vale ha voluto assaggiare questa estate il mio caffè e le è andata male che lo bevo amaro.
bibite con moderazione nelle feste e nelle occasioni speciali.
no a programmi televisivi non adatti quindi no violenza, no paura, no sesso.
che rapportato alla loro età vuol dire no pockemon, power ranger e co (violenza), no jurassik park che la nonna voleva fargli vedere qualche tempo fa (paura), no striscia la notizia (troppi culi e tette mascherati dal buonumore
quindi per ora solo rai yoyo e cartoni in dvd.
nintendo cellulari e co cercherò di posticiparli il più a lungo possibile
orecchini: no sia per lui che per lei, almeno fino ai 16 anni, poi forse potrei acconsentire più facilmente al piercing al sopracciglio pittosto che all'orecchino (sto pensando al masculo)
tattoo: a 18 anni decideranno loro
per ora qualche tatuaggino di hallo kitty o cars lo abbiamo fatto ma non andrei oltre, vietati totalmente quelle cose abominevoli che ho visto questa estate che erano una specie di piercing adesivi-tattoo
cane: quando saranno abbastanza grandi da smazzarselo ehm da accudirlo da soli
motorino: ni per ora non ci penso ma non sono completamente contraria
adesso basta però che a pensare a tutte le cose strane che potrebbero chiedermi mi viene l'ansia
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Reggiseno a 4 anni? Ma intmo?
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
perhè le mamme si sentono più tranquille con la pappetta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Primo. E secondo in tante famiglie l'alimenrazione non è orretta.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
- ci610
- Silver~GolGirl®

e terzo il signor plasmon fallirebbeishetta ha scritto:Primo. E secondo in tante famiglie l'alimenrazione non è orretta.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco questo x la pediatra che ho no, perchè non consiglia mai marche particolari e anche la ricetta è basata su vegetali, carne ecc "veri"ci610 ha scritto:e terzo il signor plasmon fallirebbeishetta ha scritto:Primo. E secondo in tante famiglie l'alimenrazione non è orretta.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Cmq con Edo mi si è aperto un mondo. Lui odiava qualsiasi pappetta... Come si gustava pasta, pizza ecc. era fantastico. Io avevo letto il libro di Piermarini quindi ero tranquilla, poi vado dalla pediatra (dopo 3 mesi di svezzamento in cui si era magnato qualsiasi cosa) e lei mi dice:
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Boh, io sinceramente mi trovo benissimo con i papponi. A parte Roberta, che era un caso particolare, anche Veronica che mangia volentieri, le poche volte che ho provato a darle pezzettini e/o quello che mangiamo noi, ha fatto molta fatica a mangiare e ha mangiato pochissimo.
Passerò al cibo normale quando avrà almeno i premolari.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Topi mica i bimbi (e le mamme) sono tutti uguali.Topillo ha scritto:Boh, io sinceramente mi trovo benissimo con i papponi. A parte Roberta, che era un caso particolare, anche Veronica che mangia volentieri, le poche volte che ho provato a darle pezzettini e/o quello che mangiamo noi, ha fatto molta fatica a mangiare e ha mangiato pochissimo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì sì. Alla fine una segue i figli che ha.
Per esempio se avessi saputo che per far mollare le creme a Roberta sarebbe bastato darle subito pane e gorgonzola, l'avrei fatto prima.
Per esempio se avessi saputo che per far mollare le creme a Roberta sarebbe bastato darle subito pane e gorgonzola, l'avrei fatto prima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Topi mica i bimbi (e le mamme) sono tutti uguali.Topillo ha scritto:Boh, io sinceramente mi trovo benissimo con i papponi. A parte Roberta, che era un caso particolare, anche Veronica che mangia volentieri, le poche volte che ho provato a darle pezzettini e/o quello che mangiamo noi, ha fatto molta fatica a mangiare e ha mangiato pochissimo.
beh è pure vero che si abituano a quello che gli dai
- lupikky
- Master~GolGirl®

I miei il pappone (tutto rigorosamente con verdure e carne/pesce/formaggio veri) l'hanno amato pure troppo...ci ho messo una vita a toglierglielo
Nella prossima vita faccio autosvezzamento!
Tra l'altro, ci sono cibi che ancora ho paura a dargli (tipo le fragole!)
Nella prossima vita faccio autosvezzamento!
Tra l'altro, ci sono cibi che ancora ho paura a dargli (tipo le fragole!)
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"