Abbiamo deciso che dalla prossima settimana Paolo (17 mesi) comincerà a frequentare l'asilo, solo per metà giornata. L adecisione è stata peresa in quanto nonostante il mio lavoro molto part time lui è quasi sempre con persone adulte per lui il passatempo è mastricciare con il mause del computer, gridare gol quando lo zio vede la partita, e stare con la bis nonna di 90 anni.
Ora però comincia l'autunno (anche se da noi il tempo non è pessimo anzi forse per tuto settembre riusciremo anche quest'anno ad andare a mare) e quindi aumenterbbero sicuramente i tempi dei sui passatempi (da adulti) A questo punto al''asilo starà con bambini della sua età forse imparerà a difendersi dagli spintoni morsi e schiaffi dei sui coetanei e finalmente imparrà che esistono anche giochi da bambino (forse). Il mio timore è generato dalle chiacchiere dei parenti ora va all'asilo sarà sempre malto e giu di li. cosa fare.....
io penso che i bambini debbano stare qualche momento con in ambienti che non siano quelli dove passano la giornata e soprattutto stare con i loro simili quindi quale posto è più indicato dell'asilo dove dovrebbero esserci persone competenti a vrgliare se di loro ciao a tutte ed aspetto le vs esperienze in merito