GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2013, 8:05

buon giorno.
Forza van, non piangere per queste cose, non ne vale la pena.
Io oggi sono contenta, il pupo finalmente mangia di gusto. Ieri sera il nico quando Mari è andato a letto si è infilato nel lettino ikea per le bambole, ci stava bello comodo. Marina era felicissima di addormentarsi con lui. La cosa leggermente inquietante è che lo chiama "mio fratello". Povera cucciolotta mia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 8:12

Buongiorno.

Van mi dispiace :coccola

Nelletta :perplesso Hai fatto gli esami del sangue per dosare gli elettroliti? Che tipo di integratori stai prendendo? :incrocini

Muoio dal sonno, ogni sera Marco dice di avere paura di dormire da solo (che poi è in camera con Valeria, non è solo) e non si addormenta mai prima delle 22.30, fa una marea di capricci per andare a dormire e per stare nel suo letto, alzandosi un mare di volte, e di notte si sveglia spessissimo e non si calma finchè non viene nel lettone. Non mi spiego cosa sia accaduto :aargh

Cri a Marco ho preso l'uncino e la spada di Capitan Uncino, un puzzle di Jake e i pirati dell'Isola che non c'è e sono incerta se prendere il camper della Playmobil o una confezione di Duplo.
Noi siamo stati in giro per i negozi di giocattoli di Parma, trovando prezzi veramente inaccettabili, un duplo che su Amazon costa 70 euro in negozio era 134 euro :urka anche se devo ammettere che dopo ciò che ho letto sulla politica di controllo e di sfruttamento del personale di Amazon farei volentieri a meno di comprare da loro :x:
Dopo il giro per i negozi siamo stati a cena in un ristorante specializzato in carni, mangiando molto bene, e dopo alla Feltrinelli.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2013, 8:16

Anche Marina faceva così a 4 anni e non era accaduto proprio nulla. Credo che sia una fase della crescita, acquistano più consapevolezza di tutto, anche delle paure. Elaborano le favole, le storie, e la notte è lunga e nera. Mari ancora oggi passa metà notte nel lettone.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 8:17

R2D2 ha scritto:buon giorno.
Forza van, non piangere per queste cose, non ne vale la pena.
Io oggi sono contenta, il pupo finalmente mangia di gusto. Ieri sera il nico quando Mari è andato a letto si è infilato nel lettino ikea per le bambole, ci stava bello comodo. Marina era felicissima di addormentarsi con lui.
Mi che deve essere niiiiiico per stare comodo in quel lettino :cuore
La cosa leggermente inquietante è che lo chiama "mio fratello". Povera cucciolotta mia
Guarda il lato positivo, almeno ha un fratellino, ed è un fratellino ch enon rompe le balle :hi hi hi hi
E' bello crescere con un cane :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 9:22

Ieri mi sono incantata davanti a dei quadri di un artista di strada, ho chiseto il prezzo perchè volevo prenderne due, ma erano decisamente troppo cari e ho desistito. Valeria si è fermata a parlare con il pittore. Una scena da registrare :risatina: Gli ha raccontato ch eda grande vuole fare la pittrice, che ha tanta passione e si è informata sul percorso di studi necessario. Gli h achiesto informazioni sui quadri e sulle tecnich epittoriche utilizzate. Poi ha concluso dicendogli: "Meriti di guadagnare tanti soldi perchè sei davvero molto bravo" :ahah

E poi da Original Marines con la commessa che le ha chiesto scusa perchè non aveva capito una cosa: "No, signorina, è colpa mia che mi sono espressa male, sono io a dovermi scusare". La commessa era esterrefatta e l'ha guardata coem fosse un alieno :ahaha

PS: da Original Marines c'è la collezione bambino a marchio America's Cup, bellissimaaaaaaaaaaa :-D
Ho intenzione di saccheggiare il negozio :hi hi hi hi

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 18 feb 2013, 9:46

bella giornata stefy :ok

ah poi ho dimenticato anche lo spavento preso al centro commerciale, una donna con una carrozzina sono rotolati giù dalla scala-mobile. Per fortuna non si sono fatti niente, almeno spero. Ho solo visto la carrozzina che si rovesciava in avanti e la donna che la seguiva a ruota, e un'altra donna che si è messa ad urlare. Paola e Asia si sono spaventate, io ho cercato di tranquillizzarle dicendo che non si erano fatti niente, ma Paola fino a quando siamo tornati a casa mi ripeteva, "mamma ma il bimbo si è fatto male".
Penso che la sig.ra nn si sia accorta che erano scale e non il nastro, e quindi non aveva calcolato che il passeggino potesse ribalatrsi. Che spavento. :freddo Un attimo di distrazione e succede il patatrac.

Bè posso ricevere il premio per la domenica più sfigata del mondo???
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 feb 2013, 9:58

Buongiorno

mamma Van che spavento, speriamo davvero che il bimbo non si sia fatto niente :incrocini E non te la prendere, gli amici di FB si possono pure cancellare eh? Su su.

Stefy le commesse di OM si staranno sfregando le mani :risatina: è da un po' che non vado in giro per negozi, maaa per le femminucce? :fischia :che_dici
Valeria è sempre Valeria, quindi adesso vuole fare la pittrice? :ahah

R2 troppo forte Oliver che dorme sul lettino con Marina :emozionee ma non preoccuparti, mi sa che tutti i bimbi considerano i cuccioli i loro fratelli, un po' come i grandi li considerano figli pelosi :ahaha e cmq pensa a me che ho Elisabetta che dice di essere un cane, cammina sempre a 4 zampe e abbaia meglio di come parla :che_dici

Nelletta potrebbe essere una cosa psicologica, probabilmente dovuta alla stanchezza e alle varie preoccupazioni :incrocini :bacio

Paura del buio, di stare soli, risvegli e passaggi nel lettone li abbiamo anche qui :impiccata:

Ieri ho finito CROSSED ma :argh non si interrompe un libro così grrrrr. Ho la sensazione che i nostri eroi siano caduti dalla padella alla brace :perplesso ma se non altro non si è avverato il brutto presentimento che ho avuto per tutto il libro :freddo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 feb 2013, 10:13

Buongiorno :sorrisoo

Van :coccola per tutto :x:

Stefy sono contenta che per te lo scorso w.e sia trascorso serenamente :ok
La fase di Marco è normale, inizia ai 4 anni e termina dopo i 6 è la fase delle paure... passerà, speriamo in fretta :incrocini

Ieri giornata tranquilla e serena, niente di che, a parte le telefonate continue, HO ODIATO IL TELEFONO! :risatina:
Di mattina c'era la Messa per la presentazione dei bambini che faranno la prima confessione il prossimo maggio... il prete era arrabbiato perché erano presenti in 9 su 14... ma che ti arrabbi a fare :domanda normalmente a Messa la Domenica sono in 4, questa volta aveva raddoppiato :fischia
Sono polemica con chi manda i figli a catechismo perché SA'DA FARE! Una cosa si fa con volontà e convinzione o non si fa... odio le persone che pretendono le cose senza mettere l'impegno dovuto!
Nessuno è obbligato a fare una cosa, ma se decidi di farla la fai bene :aargh

Poi siamo andati al ristorante con i miei genitori e dei nostri amici... abbiamo mangiato un piatto di Scialatelli con spada e pomodorini fantastici!

Nel pomeriggio festa al Mc'Donalds dell'amico di Andrea (era invitato anche Luca)... ho fatto p.r., parlato del più e del meno, e devo dire che mi sono divertita perché le menomate mentali della classe di Andrea era assenti :risatina:

R2, carinissima l'idea del fratellino peloso :cuore

Sto per finire MATCHED!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 18 feb 2013, 10:17

stè non è tanto per FB figurati, io lo apro solo per giocarci e per sentire qlc amica lontano.
E' la reazione esagerata e spropositata che ha avuto. Ha avuto sempre questa pecca, e dopo anni non riesce ancora a gestire questo suo lato impulsivo.
Mi ha fatto una scenata pazzesca, e ancora non la digerisco. :bomba
Che poi alla fine questo era un ragazzo di 23 anni quindi vedi l'assurdità della cosa.

E poi il mio i-phoneeeeee si è rotto a causa sua, me lo ha ridato malamente e mi è scivolato dalle mani. :pistole sono troppo furiosa

per non parlare che mi stavo leggendo il libro e ora non lo posso fare

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 18 feb 2013, 10:19

vado ho degli appuntamenti
ciao :byeee

quanto mi piace la faccina che saluta

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2013, 10:26

ho messo sul fotoalbum la foto di Oliver nel lettino. Miracolo è una foto grande, ci sono riuscita. :yeee E' venuto con gli occhi rossi, ma non si può avere tutto dalla vita, no? :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 10:29

Van secondo me hai ragione a incavolarti, la mancanza di rispetto non è ammissibile. Detto ciò spero che risolviate, magari ci sono un mare di giustificazioni possibili, non saprei :incrocini

Tesla anche io penso che non ha senso fare qualcosa pro forma, perchè lo fanno tutti e quindi si fa. Se ti impegni devi metterci energie e attenzioni per fare ciò che è corretto :ok

Stè la Vale cambia idea lavorativa a ogni ora :risatina: Però colorare le è sempre piaciuto, a patto che si alibera di scegliere lei cosa e come. A scuola è un dramma, litiga con le maestre che pretendono il cielo blu e i prati verdi, lei invece è alternativa e il cielo lo fa rosso, verde, come le pare "Perchè tutti sanno vedere il cielo blu ma a me piace inventare cose nuove" :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 feb 2013, 10:30

:-D R2 è perfetto direi e :congratulations: per la foto, grande e dritta :ahah

Van per l'Iphone sarei furiosa anche io in effetti :coccola

Tesla per il catechismo sono d'accordo con te su tutta la linea :ok per questo non lo faccio :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 10:33

Che spettacolo Oliver :-D Ed è pure cresciuto :clap

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 feb 2013, 10:33

Stefy74 ha scritto:Stè la Vale cambia idea lavorativa a ogni ora :risatina: Però colorare le è sempre piaciuto, a patto che si alibera di scegliere lei cosa e come. A scuola è un dramma, litiga con le maestre che pretendono il cielo blu e i prati verdi, lei invece è alternativa e il cielo lo fa rosso, verde, come le pare "Perchè tutti sanno vedere il cielo blu ma a me piace inventare cose nuove" :risatina:
:ahaha anche Elisabetta fa sole, cielo alberi e tutto il resto con colori alternativi, in base a quello che le suggerisce il cervellino al momento, non è che per dire il sole lo fa sempre marrone, cambia.
Ho trovato un posto in cui fanno corsi di pittura per bambini 5 € a lezione, al momento gli orari non sono compatibili con gli altri impegni, ma prima o poi la porto sicuramente :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2013, 10:35

Valeria sarebbe la perfetta compagna di giochi di Marina. :-D
Sul catechismo avete ragione, ancora ancora possa digerire i matrimoni pro forma, ma la comunione o cresima no. Sono sacramenti troppo importanti. Io lascerò piena libertà di scelta a Marina. Mio marito non lo so, penso pure, boh, si vedrà.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 10:40

R2D2 ha scritto:Valeria sarebbe la perfetta compagna di giochi di Marina. :-D
Sul catechismo avete ragione, ancora ancora possa digerire i matrimoni pro forma, ma la comunione o cresima no. Sono sacramenti troppo importanti. Io lascerò piena libertà di scelta a Marina. Mio marito non lo so, penso pure, boh, si vedrà.
Io ci ho discusso un sacco con Roberto, in merito. Lui voleva battezzare Marco e far fare il catechismo a Laura, perchè nella società non si vedessero diversi. Ma quando gli ho detto che avremmo preso in giro tutti, noi perchè non ci crediamo e la chiesa perchè invece ci crede, ha decretato che avevo ragione e si è arreso. Laura ha scelto di non fare catechismo, nonostante tutte le sue amiche lo facciano e la sua migliore amica abbia la madre catechista che è pure una mia amica, però vuole continuare a studiare religione cattolica anche alle medie. E per me va bene. Se mi chiederà di fare la comunione non le dirò certo di no.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2013, 10:48

stè ha scritto: :ahaha anche Elisabetta fa sole, cielo alberi e tutto il resto con colori alternativi, in base a quello che le suggerisce il cervellino al momento, non è che per dire il sole lo fa sempre marrone, cambia.
Ho trovato un posto in cui fanno corsi di pittura per bambini 5 € a lezione, al momento gli orari non sono compatibili con gli altri impegni, ma prima o poi la porto sicuramente :ok
Che bello il corso di pittura :vaiii:
Alla Vale piacerebbe, almeno credo, lei è come me, intollerante alle regole e al dover obbedie agli altri :risatina: Sovversiva come mammina :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2013, 10:58

il corso di pittura è meraviglioso, lo voglio fare io. Se lo proponessi alla pupattola mi direbbe: "io non ne ho bisogno, so già dipingere". :argh

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 feb 2013, 10:58

Avete espresso tutte il mio punto di vista... io penso che se c'è un DIO lassù (senza entrare nel merito di chi sia, cosa o perchè ci sia) apprezza di più una persona che non fa le cose per facciata sociale, ma per convinzione :ok :calimero:

Andrea va contento al catechismo, s'interessa a quello che dicono e comunque non gli fanno il lavaggio del cervello, sono molto easy, usano un linguaggio giovane e non bigotto, il gruppo mi piace :ok i ragazzini vengono invogliati a stare insieme all'aperto, a giocare, a fare attività artistiche e creative in un ambiente tutto sommato protetto e sano :sorrisoo

Van... hai perfettamente ragione su tutta la linea! :bomba La gelosia, a maggior ragione se senza fondamento, è inconcepibile! Devi parlarne chiaramente per capire il perché di questa insicurezza nei tuoi confronti :coccola

Stefy... Andrea quando disegna non è alternativo è realista, nel senso che sfuma i colori, per fare il cielo non usa una sola tonalità di azzurro ma fa i chiaro scuri... stessa cosa nei prati ed in tutte le cose che colora... usa le ombre... non so se è una sua cosa innata oppure gli ho fatto vedere troppi ART ATTACK :risatina:
Luca invece è un minimalista, fa una riga azzurra perfettamente dritta per il cielo, una verde dritta per il prato e tutto il contorno in stile minimal :risatina: io gli dico sempre che va O CUTTU SUBBIZZO :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”