GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!
buon giorno.
Forza van, non piangere per queste cose, non ne vale la pena.
Io oggi sono contenta, il pupo finalmente mangia di gusto. Ieri sera il nico quando Mari è andato a letto si è infilato nel lettino ikea per le bambole, ci stava bello comodo. Marina era felicissima di addormentarsi con lui. La cosa leggermente inquietante è che lo chiama "mio fratello". Povera cucciolotta mia.
Io oggi sono contenta, il pupo finalmente mangia di gusto. Ieri sera il nico quando Mari è andato a letto si è infilato nel lettino ikea per le bambole, ci stava bello comodo. Marina era felicissima di addormentarsi con lui. La cosa leggermente inquietante è che lo chiama "mio fratello". Povera cucciolotta mia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno.
Van mi dispiace
Nelletta
Hai fatto gli esami del sangue per dosare gli elettroliti? Che tipo di integratori stai prendendo?
Muoio dal sonno, ogni sera Marco dice di avere paura di dormire da solo (che poi è in camera con Valeria, non è solo) e non si addormenta mai prima delle 22.30, fa una marea di capricci per andare a dormire e per stare nel suo letto, alzandosi un mare di volte, e di notte si sveglia spessissimo e non si calma finchè non viene nel lettone. Non mi spiego cosa sia accaduto
Cri a Marco ho preso l'uncino e la spada di Capitan Uncino, un puzzle di Jake e i pirati dell'Isola che non c'è e sono incerta se prendere il camper della Playmobil o una confezione di Duplo.
Noi siamo stati in giro per i negozi di giocattoli di Parma, trovando prezzi veramente inaccettabili, un duplo che su Amazon costa 70 euro in negozio era 134 euro
anche se devo ammettere che dopo ciò che ho letto sulla politica di controllo e di sfruttamento del personale di Amazon farei volentieri a meno di comprare da loro
Dopo il giro per i negozi siamo stati a cena in un ristorante specializzato in carni, mangiando molto bene, e dopo alla Feltrinelli.
Van mi dispiace

Nelletta

Muoio dal sonno, ogni sera Marco dice di avere paura di dormire da solo (che poi è in camera con Valeria, non è solo) e non si addormenta mai prima delle 22.30, fa una marea di capricci per andare a dormire e per stare nel suo letto, alzandosi un mare di volte, e di notte si sveglia spessissimo e non si calma finchè non viene nel lettone. Non mi spiego cosa sia accaduto

Cri a Marco ho preso l'uncino e la spada di Capitan Uncino, un puzzle di Jake e i pirati dell'Isola che non c'è e sono incerta se prendere il camper della Playmobil o una confezione di Duplo.
Noi siamo stati in giro per i negozi di giocattoli di Parma, trovando prezzi veramente inaccettabili, un duplo che su Amazon costa 70 euro in negozio era 134 euro

Dopo il giro per i negozi siamo stati a cena in un ristorante specializzato in carni, mangiando molto bene, e dopo alla Feltrinelli.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Anche Marina faceva così a 4 anni e non era accaduto proprio nulla. Credo che sia una fase della crescita, acquistano più consapevolezza di tutto, anche delle paure. Elaborano le favole, le storie, e la notte è lunga e nera. Mari ancora oggi passa metà notte nel lettone.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mi che deve essere niiiiiico per stare comodo in quel lettinoR2D2 ha scritto:buon giorno.
Io oggi sono contenta, il pupo finalmente mangia di gusto. Ieri sera il nico quando Mari è andato a letto si è infilato nel lettino ikea per le bambole, ci stava bello comodo. Marina era felicissima di addormentarsi con lui.

Guarda il lato positivo, almeno ha un fratellino, ed è un fratellino ch enon rompe le balleLa cosa leggermente inquietante è che lo chiama "mio fratello". Povera cucciolotta mia

E' bello crescere con un cane

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ieri mi sono incantata davanti a dei quadri di un artista di strada, ho chiseto il prezzo perchè volevo prenderne due, ma erano decisamente troppo cari e ho desistito. Valeria si è fermata a parlare con il pittore. Una scena da registrare
Gli ha raccontato ch eda grande vuole fare la pittrice, che ha tanta passione e si è informata sul percorso di studi necessario. Gli h achiesto informazioni sui quadri e sulle tecnich epittoriche utilizzate. Poi ha concluso dicendogli: "Meriti di guadagnare tanti soldi perchè sei davvero molto bravo" :ahah
E poi da Original Marines con la commessa che le ha chiesto scusa perchè non aveva capito una cosa: "No, signorina, è colpa mia che mi sono espressa male, sono io a dovermi scusare". La commessa era esterrefatta e l'ha guardata coem fosse un alieno
PS: da Original Marines c'è la collezione bambino a marchio America's Cup, bellissimaaaaaaaaaaa
Ho intenzione di saccheggiare il negozio

E poi da Original Marines con la commessa che le ha chiesto scusa perchè non aveva capito una cosa: "No, signorina, è colpa mia che mi sono espressa male, sono io a dovermi scusare". La commessa era esterrefatta e l'ha guardata coem fosse un alieno

PS: da Original Marines c'è la collezione bambino a marchio America's Cup, bellissimaaaaaaaaaaa

Ho intenzione di saccheggiare il negozio

- van
- Master~GolGirl®
bella giornata stefy
ah poi ho dimenticato anche lo spavento preso al centro commerciale, una donna con una carrozzina sono rotolati giù dalla scala-mobile. Per fortuna non si sono fatti niente, almeno spero. Ho solo visto la carrozzina che si rovesciava in avanti e la donna che la seguiva a ruota, e un'altra donna che si è messa ad urlare. Paola e Asia si sono spaventate, io ho cercato di tranquillizzarle dicendo che non si erano fatti niente, ma Paola fino a quando siamo tornati a casa mi ripeteva, "mamma ma il bimbo si è fatto male".
Penso che la sig.ra nn si sia accorta che erano scale e non il nastro, e quindi non aveva calcolato che il passeggino potesse ribalatrsi. Che spavento.
Un attimo di distrazione e succede il patatrac.
Bè posso ricevere il premio per la domenica più sfigata del mondo???

ah poi ho dimenticato anche lo spavento preso al centro commerciale, una donna con una carrozzina sono rotolati giù dalla scala-mobile. Per fortuna non si sono fatti niente, almeno spero. Ho solo visto la carrozzina che si rovesciava in avanti e la donna che la seguiva a ruota, e un'altra donna che si è messa ad urlare. Paola e Asia si sono spaventate, io ho cercato di tranquillizzarle dicendo che non si erano fatti niente, ma Paola fino a quando siamo tornati a casa mi ripeteva, "mamma ma il bimbo si è fatto male".
Penso che la sig.ra nn si sia accorta che erano scale e non il nastro, e quindi non aveva calcolato che il passeggino potesse ribalatrsi. Che spavento.

Bè posso ricevere il premio per la domenica più sfigata del mondo???
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
mamma Van che spavento, speriamo davvero che il bimbo non si sia fatto niente
E non te la prendere, gli amici di FB si possono pure cancellare eh? Su su.
Stefy le commesse di OM si staranno sfregando le mani
è da un po' che non vado in giro per negozi, maaa per le femminucce?
Valeria è sempre Valeria, quindi adesso vuole fare la pittrice? :ahah
R2 troppo forte Oliver che dorme sul lettino con Marina
ma non preoccuparti, mi sa che tutti i bimbi considerano i cuccioli i loro fratelli, un po' come i grandi li considerano figli pelosi
e cmq pensa a me che ho Elisabetta che dice di essere un cane, cammina sempre a 4 zampe e abbaia meglio di come parla
Nelletta potrebbe essere una cosa psicologica, probabilmente dovuta alla stanchezza e alle varie preoccupazioni

Paura del buio, di stare soli, risvegli e passaggi nel lettone li abbiamo anche qui
Ieri ho finito CROSSED ma
non si interrompe un libro così grrrrr. Ho la sensazione che i nostri eroi siano caduti dalla padella alla brace
ma se non altro non si è avverato il brutto presentimento che ho avuto per tutto il libro 
mamma Van che spavento, speriamo davvero che il bimbo non si sia fatto niente

Stefy le commesse di OM si staranno sfregando le mani

Valeria è sempre Valeria, quindi adesso vuole fare la pittrice? :ahah
R2 troppo forte Oliver che dorme sul lettino con Marina

Nelletta potrebbe essere una cosa psicologica, probabilmente dovuta alla stanchezza e alle varie preoccupazioni

Paura del buio, di stare soli, risvegli e passaggi nel lettone li abbiamo anche qui

Ieri ho finito CROSSED ma

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Tesla
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Van
per tutto
Stefy sono contenta che per te lo scorso w.e sia trascorso serenamente
La fase di Marco è normale, inizia ai 4 anni e termina dopo i 6 è la fase delle paure... passerà, speriamo in fretta
Ieri giornata tranquilla e serena, niente di che, a parte le telefonate continue, HO ODIATO IL TELEFONO!
Di mattina c'era la Messa per la presentazione dei bambini che faranno la prima confessione il prossimo maggio... il prete era arrabbiato perché erano presenti in 9 su 14... ma che ti arrabbi a fare
normalmente a Messa la Domenica sono in 4, questa volta aveva raddoppiato
Sono polemica con chi manda i figli a catechismo perché SA'DA FARE! Una cosa si fa con volontà e convinzione o non si fa... odio le persone che pretendono le cose senza mettere l'impegno dovuto!
Nessuno è obbligato a fare una cosa, ma se decidi di farla la fai bene
Poi siamo andati al ristorante con i miei genitori e dei nostri amici... abbiamo mangiato un piatto di Scialatelli con spada e pomodorini fantastici!
Nel pomeriggio festa al Mc'Donalds dell'amico di Andrea (era invitato anche Luca)... ho fatto p.r., parlato del più e del meno, e devo dire che mi sono divertita perché le menomate mentali della classe di Andrea era assenti
R2, carinissima l'idea del fratellino peloso
Sto per finire MATCHED!

Van

Stefy sono contenta che per te lo scorso w.e sia trascorso serenamente

La fase di Marco è normale, inizia ai 4 anni e termina dopo i 6 è la fase delle paure... passerà, speriamo in fretta

Ieri giornata tranquilla e serena, niente di che, a parte le telefonate continue, HO ODIATO IL TELEFONO!

Di mattina c'era la Messa per la presentazione dei bambini che faranno la prima confessione il prossimo maggio... il prete era arrabbiato perché erano presenti in 9 su 14... ma che ti arrabbi a fare

Sono polemica con chi manda i figli a catechismo perché SA'DA FARE! Una cosa si fa con volontà e convinzione o non si fa... odio le persone che pretendono le cose senza mettere l'impegno dovuto!
Nessuno è obbligato a fare una cosa, ma se decidi di farla la fai bene

Poi siamo andati al ristorante con i miei genitori e dei nostri amici... abbiamo mangiato un piatto di Scialatelli con spada e pomodorini fantastici!
Nel pomeriggio festa al Mc'Donalds dell'amico di Andrea (era invitato anche Luca)... ho fatto p.r., parlato del più e del meno, e devo dire che mi sono divertita perché le menomate mentali della classe di Andrea era assenti

R2, carinissima l'idea del fratellino peloso

Sto per finire MATCHED!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- van
- Master~GolGirl®
stè non è tanto per FB figurati, io lo apro solo per giocarci e per sentire qlc amica lontano.
E' la reazione esagerata e spropositata che ha avuto. Ha avuto sempre questa pecca, e dopo anni non riesce ancora a gestire questo suo lato impulsivo.
Mi ha fatto una scenata pazzesca, e ancora non la digerisco.
Che poi alla fine questo era un ragazzo di 23 anni quindi vedi l'assurdità della cosa.
E poi il mio i-phoneeeeee si è rotto a causa sua, me lo ha ridato malamente e mi è scivolato dalle mani.
sono troppo furiosa
per non parlare che mi stavo leggendo il libro e ora non lo posso fare
E' la reazione esagerata e spropositata che ha avuto. Ha avuto sempre questa pecca, e dopo anni non riesce ancora a gestire questo suo lato impulsivo.
Mi ha fatto una scenata pazzesca, e ancora non la digerisco.

Che poi alla fine questo era un ragazzo di 23 anni quindi vedi l'assurdità della cosa.
E poi il mio i-phoneeeeee si è rotto a causa sua, me lo ha ridato malamente e mi è scivolato dalle mani.

per non parlare che mi stavo leggendo il libro e ora non lo posso fare
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- van
- Master~GolGirl®
vado ho degli appuntamenti
ciao
quanto mi piace la faccina che saluta
ciao

quanto mi piace la faccina che saluta
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ho messo sul fotoalbum la foto di Oliver nel lettino. Miracolo è una foto grande, ci sono riuscita.
E' venuto con gli occhi rossi, ma non si può avere tutto dalla vita, no? 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Van secondo me hai ragione a incavolarti, la mancanza di rispetto non è ammissibile. Detto ciò spero che risolviate, magari ci sono un mare di giustificazioni possibili, non saprei
Tesla anche io penso che non ha senso fare qualcosa pro forma, perchè lo fanno tutti e quindi si fa. Se ti impegni devi metterci energie e attenzioni per fare ciò che è corretto
Stè la Vale cambia idea lavorativa a ogni ora
Però colorare le è sempre piaciuto, a patto che si alibera di scegliere lei cosa e come. A scuola è un dramma, litiga con le maestre che pretendono il cielo blu e i prati verdi, lei invece è alternativa e il cielo lo fa rosso, verde, come le pare "Perchè tutti sanno vedere il cielo blu ma a me piace inventare cose nuove" 

Tesla anche io penso che non ha senso fare qualcosa pro forma, perchè lo fanno tutti e quindi si fa. Se ti impegni devi metterci energie e attenzioni per fare ciò che è corretto

Stè la Vale cambia idea lavorativa a ogni ora

- stè
- Platinum~GolGirl®

Van per l'Iphone sarei furiosa anche io in effetti

Tesla per il catechismo sono d'accordo con te su tutta la linea

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Che spettacolo Oliver
Ed è pure cresciuto 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Stè la Vale cambia idea lavorativa a ogni oraPerò colorare le è sempre piaciuto, a patto che si alibera di scegliere lei cosa e come. A scuola è un dramma, litiga con le maestre che pretendono il cielo blu e i prati verdi, lei invece è alternativa e il cielo lo fa rosso, verde, come le pare "Perchè tutti sanno vedere il cielo blu ma a me piace inventare cose nuove"

Ho trovato un posto in cui fanno corsi di pittura per bambini 5 € a lezione, al momento gli orari non sono compatibili con gli altri impegni, ma prima o poi la porto sicuramente

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Valeria sarebbe la perfetta compagna di giochi di Marina.
Sul catechismo avete ragione, ancora ancora possa digerire i matrimoni pro forma, ma la comunione o cresima no. Sono sacramenti troppo importanti. Io lascerò piena libertà di scelta a Marina. Mio marito non lo so, penso pure, boh, si vedrà.

Sul catechismo avete ragione, ancora ancora possa digerire i matrimoni pro forma, ma la comunione o cresima no. Sono sacramenti troppo importanti. Io lascerò piena libertà di scelta a Marina. Mio marito non lo so, penso pure, boh, si vedrà.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Io ci ho discusso un sacco con Roberto, in merito. Lui voleva battezzare Marco e far fare il catechismo a Laura, perchè nella società non si vedessero diversi. Ma quando gli ho detto che avremmo preso in giro tutti, noi perchè non ci crediamo e la chiesa perchè invece ci crede, ha decretato che avevo ragione e si è arreso. Laura ha scelto di non fare catechismo, nonostante tutte le sue amiche lo facciano e la sua migliore amica abbia la madre catechista che è pure una mia amica, però vuole continuare a studiare religione cattolica anche alle medie. E per me va bene. Se mi chiederà di fare la comunione non le dirò certo di no.R2D2 ha scritto:Valeria sarebbe la perfetta compagna di giochi di Marina.![]()
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Che bello il corso di pitturastè ha scritto:anche Elisabetta fa sole, cielo alberi e tutto il resto con colori alternativi, in base a quello che le suggerisce il cervellino al momento, non è che per dire il sole lo fa sempre marrone, cambia.
Ho trovato un posto in cui fanno corsi di pittura per bambini 5 € a lezione, al momento gli orari non sono compatibili con gli altri impegni, ma prima o poi la porto sicuramente

Alla Vale piacerebbe, almeno credo, lei è come me, intollerante alle regole e al dover obbedie agli altri

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
il corso di pittura è meraviglioso, lo voglio fare io. Se lo proponessi alla pupattola mi direbbe: "io non ne ho bisogno, so già dipingere". 

- Tesla
- Master~GolGirl®
Avete espresso tutte il mio punto di vista... io penso che se c'è un DIO lassù (senza entrare nel merito di chi sia, cosa o perchè ci sia) apprezza di più una persona che non fa le cose per facciata sociale, ma per convinzione
Andrea va contento al catechismo, s'interessa a quello che dicono e comunque non gli fanno il lavaggio del cervello, sono molto easy, usano un linguaggio giovane e non bigotto, il gruppo mi piace
i ragazzini vengono invogliati a stare insieme all'aperto, a giocare, a fare attività artistiche e creative in un ambiente tutto sommato protetto e sano
Van... hai perfettamente ragione su tutta la linea!
La gelosia, a maggior ragione se senza fondamento, è inconcepibile! Devi parlarne chiaramente per capire il perché di questa insicurezza nei tuoi confronti
Stefy... Andrea quando disegna non è alternativo è realista, nel senso che sfuma i colori, per fare il cielo non usa una sola tonalità di azzurro ma fa i chiaro scuri... stessa cosa nei prati ed in tutte le cose che colora... usa le ombre... non so se è una sua cosa innata oppure gli ho fatto vedere troppi ART ATTACK
Luca invece è un minimalista, fa una riga azzurra perfettamente dritta per il cielo, una verde dritta per il prato e tutto il contorno in stile minimal
io gli dico sempre che va O CUTTU SUBBIZZO 

Andrea va contento al catechismo, s'interessa a quello che dicono e comunque non gli fanno il lavaggio del cervello, sono molto easy, usano un linguaggio giovane e non bigotto, il gruppo mi piace

Van... hai perfettamente ragione su tutta la linea!

Stefy... Andrea quando disegna non è alternativo è realista, nel senso che sfuma i colori, per fare il cielo non usa una sola tonalità di azzurro ma fa i chiaro scuri... stessa cosa nei prati ed in tutte le cose che colora... usa le ombre... non so se è una sua cosa innata oppure gli ho fatto vedere troppi ART ATTACK

Luca invece è un minimalista, fa una riga azzurra perfettamente dritta per il cielo, una verde dritta per il prato e tutto il contorno in stile minimal

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."