GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma anche no creatura mia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ma anche no creatura mia

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 19:14

Sull'onda del topic aperto da Giulia...

vi sono cose che i vostri figli vi chiedono e che tentate di vietare sia con frasi dirette tipo "ma anche no/non pensarci nemmeno/il giorno in cui voleranno i mufloni" o con vari giri di parole?

Intedno in vari campi: abbigliamento, giochi, giocattoli, trasmissioni televisive, canzoni...
Ovviamente sono elenchi personali, nessuno si offenda eh :sorrisoo

Io ad esempio sono per il no a:

ABBIGLIAMENTO:
- scritte in inglese sulle magliette soprattutto se tradotte in italiano siano da denuncia per chi le ha fisicamente create.
- abbigliamento con logo che occupa 3/4 di vestito (una volta ho visto un vestitino invaso letteralmente da miriadi di Hello Kitty.. mi son dovuta guardare L'Esorcista per riprendermi dallo shock :freddo no vabbè scherzo... ma nemmeno troppo :ahaha )
- duecentomila pajettes in 1 cm quadro... anche perchè con la grazia che io nel lavare si scolorirebbero subito :che_dici
- gonne alla sailormoon
- canottiere scollate.
- costumini interi con tagli su pancia e fianchi :urka

TV:
- tutto ciò che ha come protagonisti pupazzini cazzuti che mugugnano, vedi teletubbies
- per ora ancora non riesco a farmi digerire le winx però l'altra sera facendo zapping le ha viste e mi ha chiesto di non girare canale. accontentata... e non è certo colpa mia se dopo mezzo minuto è andato via il segnale :hi hi hi hi

GIOCHI:
no tassativo a giochi che inneggiano alla battaglia anche se fossero solo le dita messe a imitare una pistola e il bang bang fatto con la bocca.

GIOCATTOLI:
ecco, le Brax mi fanno letteralmente cagher; per ora non le ha ancora viste .. e quando le vedrà le potrà ammirare per bene nella loro scatola sullo scaffale del centro commerciale ma poi morta lì :fischia (specifico che fino ad oggi non ha mai fatto capricci per i giocattoli, è più facile che li faccia per un cestino di fragole :risatina: )

CANZONI: beh per ora non è un campo da affrontare, quando sarà più grande vorrei evitasse testi in italiano pieni di parolacce e doppi sensi.

e voi? :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ma anche no creatura mia

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 19:21

ah scordavo nel campo abbigliamento.

trovo davvero brutti i cappellini con visiera leggermente imbottiti e colori troppo accesi :freddo

certo, se le mie figlie ne volessero uno ok, non è così terribile.. ma ripeto :freddo :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 feb 2013, 19:26

mia figlia chiede da un po' le scarpe con i tacchi. le avra' alla maggiore eta' :hi hi hi hi

mio figlio vorrebbe farsi i capelli rasati con cresta multicolor al centro (ce l'ha un suo amichetto), ecco li' preferirei aspettare che ci siano 40 gradi al polo :hi hi hi hi

giocattoli: armi

videogiochi: tutti
abbiamo solo la wii per ora con wii sport. tra non molto arrivera' il tappeto da danza, ma giochi tipo nintendo che si mettono sul divano come il nintendo o al pc, no

cartoni: tutti quelli in cui ci sia violenza

come vestiti:
no alle scritte allusive o volgari
no a troppe paiettes o glitter
no a top estivi che fanno vedere i capezzoli o gonne che fanno vedere le mutande
ho visto costumini con perizoma, inutile dire che non li comprerei neanche se fossero gli unici rimasti in negozio
i bikini da bambine (li compro perche' taglia 5 anni ci sono solo i bikini, ma il reggiseno sparisce nel tragitto negozio-casa)
i jeans strappati
i vestiti tutto sintetico che se ti muovi troppo in fretta fai le scintille :tafazzi:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 19:33

chiarasole ha scritto:mio figlio vorrebbe farsi i capelli rasati con cresta multicolor al centro (ce l'ha un suo amichetto), ecco li' preferirei aspettare che ci siano 40 gradi al polo :hi hi hi hi
ti dirò che se avessi un maschio e mi facesse tale richiesta direi anche di sì ma solo in estate finita la scuola :risatina:

ma l'amichetto ha proprio la tinta o è spray? la possono fare su bambini? non è pericolosa?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 feb 2013, 19:45

Ransie ha scritto:
chiarasole ha scritto:mio figlio vorrebbe farsi i capelli rasati con cresta multicolor al centro (ce l'ha un suo amichetto), ecco li' preferirei aspettare che ci siano 40 gradi al polo :hi hi hi hi
ti dirò che se avessi un maschio e mi facesse tale richiesta direi anche di sì ma solo in estate finita la scuola :risatina:

ma l'amichetto ha proprio la tinta o è spray? la possono fare su bambini? non è pericolosa?
e' uno spray. lo so perché settimana scorsa fabio era da lui a giocare e mi ha chiesto se poteva farsi fare anche lui il capello multicolor (questo bambino abita nella nostra stessa piazzetta, quindi fabio e' venuto un attimo a casa a chiedermi il permesso :ok ). visto che 1) era sabato 2) era carnevale 3) la sera si sarebbe fatto lo shampoo e tanti saluti, ho acconsentito. poi ho visto questo bambino con questi capelli colorati altre 3 volte questa settimana, a scuola. ecco, quello mai.
infatti per una volta, per giocare e non certo per scuola gliel'ho fatta fare, ma in modo ricorrente, e appunto per la scuola non se ne parla.
poi mettiamoci che Fabio ha dei bellissimi ricci biondo cenere in estate e castano chiaro in inverno (e TUTTI gli fanno i complimenti) quindi rasarglieli e farglieli colorati mi fa venire la pelle d'oca alle gengive :vomitino
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2013, 20:01

mmm, posso dirti che cosa è assolutamente no per il momento (quindi a 3 anni e 3 mesi) ma non mi esprimo sul futuro perchè ho visto che già ora mi è capitato spesso di cambiare idea in corsa :fischia

- no a smalto, nemmeno trasparente, nemmeno quando non c'è scuola....forse forse se dovesse diventare particolarmente insistente potrei acconsentire a metterselo a casa per giocare a patto di toglierlo appena finito
- no a buchi per orecchini
- no a pantaloni con scritte sul kiul (questo credo che durerà fino a quando vivremo sotto lo stesso tetto) e in generale no a scritte, italiane o inglesi, con contenuti allusivi
- no a birra e vino, nemmeno micro assaggi, nemmeno spumante
- no a costumi perizoma

basta mi pare :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2013, 20:37

Io ne ho talmente tante che potrei passare x Hitler. Tanto poi ci sono le nonne che le fanmo passare tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 20:46

Dubbiosa ha scritto:- no a birra e vino, nemmeno micro assaggi, nemmeno spumante

hai tirato fuori un'altra categoria molto interessante: il cibo

Io non sono per il divieto assoluto sul cosiddetto junk-food ma hanno comunque dei limiti che non devono sgarrare.
Caramelle (morbide alla frutta): una sola e non tutti i gg.. anche perchè ho notato che se Viola già ne mangia due poi si sente disturbata di pancia.
Cioccolato: preferisco si mangino un quadrotto di fondente piuttosto dei kinder (certo, se glie lo offrono non lo vieto ma in casa tendo a non averne.. anche eprchè mi ci attaccherei più io che loro :x: )
stamane Viola ha fatto gli esami del sangue, per consolarla l'abbiamo portata in pasticceria a far colazione (Dubbiosa, la Visc@nti di Turate forse la conosci :sorrisoo ), si è presa un pasticcino e un bicchiere d'acqua e poi ha visto un marshmallow a forma di Hello Kitty e lo ha così fortemente voluto che core de papà nn ha saputo dir di no. Però per oggi aveva già mangiato il suo dolcetto quello sarà per un'altro giorno (e metà visto che mi sembra fin troppo grande)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 feb 2013, 20:57

L'unico no che resterà sicuramente no fino ad almeno 12 anni sarà il no all'alcol, per nessun motivo ne momento un goccio. Tutto il resto non lo so. Ma per l'alcol sono sicura al 100%

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 21:01

anch'io sono per il no tassativo all'alcool nemmeno microassaggi di spumante dolce...

ma ammetto che ogni tanto mio nonno, quando avevo 5 anni, mi faceva assaggiare un pezzo di michetta imbibita nella Barbera.. e quanto mi piaceva :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 21:02

SI a tutto quello che avete scritto voi.
L'unico NO è l'alcool, che tra l'altro non mi chiede mai, quindi per adesso non ho particolari esigenze da arginare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2013, 21:06

Quindi si a smalto e minigonne per Giorgio? :ahah :spiteful:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 21:08

No!!! :ahaha
Io mi riferivo principalmente alla cresta colorata!!! :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 feb 2013, 21:16

hamilton ha scritto:No!!! :ahaha
nel senso che tu manderesti tuo figlio a scuola con la giacca e la cresta colorata? :-D

io per acconsentire a rendere i riccioli di mio figlio in quello stato dovrei prima essermi fumata tutto quello (che preciso essere pomodori, rucola, menta, basilico, more, lamponi, rose, hibiscus e lavanda. sapete com'e', considerando in che stato mi trovo meglio precisare) cresce nel mio giardino :sarcastico_1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 21:24

chiarasole ha scritto:
nel senso che tu manderesti tuo figlio a scuola con la giacca e la cresta colorata? :-D :
MAI!!!!
Ma tanto non me lo chiede ... :fischia
Non ancora, dai!!! :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 21:24

chiarasole ha scritto:
nel senso che tu manderesti tuo figlio a scuola con la giacca e la cresta colorata? :-D :
MAI!!!!
Ma tanto non me lo chiede ... :fischia
Non ancora, dai!!! :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2013, 21:28

no alcolici, no coca cola, no caffè, no trucchi, no tacchi, il resto con moderazione ne discutiamo, al momento non mi viene in mente altro
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 21:31

Magari mi chiedesse coca cola :buuu
Quando alle feste mi chiede acqua naturale temperatura ambiente senza bolle mi viene 'na tristezza... :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2013, 21:34

ma infatti diciamo che alcolici caffe è coca cola non sono ancora richiesti nn bevono nemmeno l'acqua con le bolle , ma per loro scelta
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 21:44

Da noi c'è' stato il periodo del goccino di caffè nel latte e non abbiamo detto no.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”