vi sono cose che i vostri figli vi chiedono e che tentate di vietare sia con frasi dirette tipo "ma anche no/non pensarci nemmeno/il giorno in cui voleranno i mufloni" o con vari giri di parole?
Intedno in vari campi: abbigliamento, giochi, giocattoli, trasmissioni televisive, canzoni...
Ovviamente sono elenchi personali, nessuno si offenda eh
Io ad esempio sono per il no a:
ABBIGLIAMENTO:
- scritte in inglese sulle magliette soprattutto se tradotte in italiano siano da denuncia per chi le ha fisicamente create.
- abbigliamento con logo che occupa 3/4 di vestito (una volta ho visto un vestitino invaso letteralmente da miriadi di Hello Kitty.. mi son dovuta guardare L'Esorcista per riprendermi dallo shock
- duecentomila pajettes in 1 cm quadro... anche perchè con la grazia che io nel lavare si scolorirebbero subito
- gonne alla sailormoon
- canottiere scollate.
- costumini interi con tagli su pancia e fianchi
TV:
- tutto ciò che ha come protagonisti pupazzini cazzuti che mugugnano, vedi teletubbies
- per ora ancora non riesco a farmi digerire le winx però l'altra sera facendo zapping le ha viste e mi ha chiesto di non girare canale. accontentata... e non è certo colpa mia se dopo mezzo minuto è andato via il segnale
GIOCHI:
no tassativo a giochi che inneggiano alla battaglia anche se fossero solo le dita messe a imitare una pistola e il bang bang fatto con la bocca.
GIOCATTOLI:
ecco, le Brax mi fanno letteralmente cagher; per ora non le ha ancora viste .. e quando le vedrà le potrà ammirare per bene nella loro scatola sullo scaffale del centro commerciale ma poi morta lì
CANZONI: beh per ora non è un campo da affrontare, quando sarà più grande vorrei evitasse testi in italiano pieni di parolacce e doppi sensi.
e voi?