GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 8:54

betty1977 ha scritto:Ah... dimenticavo... sto iniziando anche io a fare sogni strani :che_dici
Stanotte ho sognato che facevo una eco e la mia amica mi faceva notare che la bimba stava con la bocca aperta e quindi vuol dire che non mangiava abbastanza e aveva fame :che_dici e io ero preoccupatissima!!!!
Dai Betty non ti preoccupare :coccola Greta sta benissimo. Io invece continuo a fare sogni hot :fischia :che_dici

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 9:04

Marge ha scritto:Ragazze ma voi le fate le bomboniere per la nascita? :domanda
ma da me non si usa.. si fanno al battesimo...ma alla nascita..mah..boo non c'ho pensato..
va beh che manco sapevo che esistesse una lista nascita..quindi.. :risatina: non valgo come esempio.. :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 9:09

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle... ieri sera mi sono buttata sul divano e mi sono alzata solo per spegnere il pc.. avevo le gambe gonfie e i piedi mi facevano tanto male..e quindi.. via di riposo.. ma stanotte e' stata lunga.. anche se il piccolo e' basso ho comunque le acidita', le gambe si indolenziscono e a stare con tutto il peso a sx quando e' ora di muovere la gamba sx sembra essere sommersa da del cemento da quanto e' pesante e indolenzita..
In piu il cane ha iniziato a rompere e a lavarsi alle 3...alle 5 ilmarito l'ha portato in giro..ma ormai il sonno era andato a farsi benedire..
Io l'ho fatta la vasca l'altro giorno..ma e' inutile..stai praticamente fuori dall'acqua.. :ahaha poi mi sono girata su di un fianco per riuscire ad alzarmi come se scendessi dal letto..visto che in avanti non riesco... da seduta la pancia e' sotto il seno e fa la piega..e non mi da la spinta per alzarmi.. Poi mio marito ma aiutato a stare in piedi per sdocciarmi. Una balena spiaggiata.. :ahaha
Dovresti dare un sonnifero al tuo cane Coyote :ahaha però non c'è che dire è un cane pulito se alle 3 di notte ha sentito la necessità di lavarsi :risatina:

sii e' anche fin troppo pulito... pensa che dopo una passeggiata di nemmeno 10 minuti rientra in casa si siede sulla pedana dell'ingresso e si lava le zampe davanti.. invece di notte si lava quelle dietro.. :che_dici e io che lo scosso e gli dico: ma sei sul letto...non sei sporco..cosa ti lavi a fare??? :ahaha

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 9:10

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ah... dimenticavo... sto iniziando anche io a fare sogni strani :che_dici
Stanotte ho sognato che facevo una eco e la mia amica mi faceva notare che la bimba stava con la bocca aperta e quindi vuol dire che non mangiava abbastanza e aveva fame :che_dici e io ero preoccupatissima!!!!
Dai Betty non ti preoccupare :coccola Greta sta benissimo. Io invece continuo a fare sogni hot :fischia :che_dici
devo dire che uno hot lo fatto pure io stanotte... ma ne avro' fatti 2 in tutta la gravidanza.. :ahaha

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 9:12

:perplesso Ieri hanno detto le colleghe al marito che dovrei darmi anche l'olio di mandorle la sotto.. che dite.. potra' bastare dare sulla carne tra il sedere e la patata...li in mezzo?? non credo che debba entrare.. :pensieroso Avrei gia dovuto fare il massaggio con il burro di karite' mettendo indice e medio a 1-2 cm dentro la patata e massaggiare per 15 minuti..ma come fare... mi si stanca il braccio.. se io lo faccio solo fuori va bene comunque?? :perplesso

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 9:15

:impiccata: ohh bimbe mi sono vestita e ho il fiatone...non riesco a farmelo passare.
ho provato la pressione e col macchinino che ho in casa mi segna 124-68 ... :perplesso cosa puo' essere... non ho fatto niente altro che togliere il pigiama e vestirmi.. cavoli.. manco questo riesco piu a fare?? le gambe stamattina sono gonfie comunque..di solito al mattino le trovo sgonfie e invece oggi no..
Mi sono tolta anche la fede..purtroppo mi tira..e prima di ritrovarmi a non riuscire piu a toglierla ho fatto d'anticipo..

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 9:32

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle... ieri sera mi sono buttata sul divano e mi sono alzata solo per spegnere il pc.. avevo le gambe gonfie e i piedi mi facevano tanto male..e quindi.. via di riposo.. ma stanotte e' stata lunga.. anche se il piccolo e' basso ho comunque le acidita', le gambe si indolenziscono e a stare con tutto il peso a sx quando e' ora di muovere la gamba sx sembra essere sommersa da del cemento da quanto e' pesante e indolenzita..
In piu il cane ha iniziato a rompere e a lavarsi alle 3...alle 5 ilmarito l'ha portato in giro..ma ormai il sonno era andato a farsi benedire..
Io l'ho fatta la vasca l'altro giorno..ma e' inutile..stai praticamente fuori dall'acqua.. :ahaha poi mi sono girata su di un fianco per riuscire ad alzarmi come se scendessi dal letto..visto che in avanti non riesco... da seduta la pancia e' sotto il seno e fa la piega..e non mi da la spinta per alzarmi.. Poi mio marito ma aiutato a stare in piedi per sdocciarmi. Una balena spiaggiata.. :ahaha
Dovresti dare un sonnifero al tuo cane Coyote :ahaha però non c'è che dire è un cane pulito se alle 3 di notte ha sentito la necessità di lavarsi :risatina:

sii e' anche fin troppo pulito... pensa che dopo una passeggiata di nemmeno 10 minuti rientra in casa si siede sulla pedana dell'ingresso e si lava le zampe davanti.. invece di notte si lava quelle dietro.. :che_dici e io che lo scosso e gli dico: ma sei sul letto...non sei sporco..cosa ti lavi a fare??? :ahaha
Che forte!!! :ahaha Di solito sono i gatti quelli che amano tanto lavarsi ma i cani no

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 9:34

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
devo dire che uno hot lo fatto pure io stanotte... ma ne avro' fatti 2 in tutta la gravidanza.. :ahaha
Io un tantino di più :fischia ...anche perchè proprio ieri ne parlavo con il marito visto che la gine ci ha messo a riposo causa placenta bassa e gli dicevo che manca ancora un mese e mezzo al parto e poi ci sono i 40 giorni dopo il parto..... :impiccata:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 9:35

coyote ha scritto::perplesso Ieri hanno detto le colleghe al marito che dovrei darmi anche l'olio di mandorle la sotto.. che dite.. potra' bastare dare sulla carne tra il sedere e la patata...li in mezzo?? non credo che debba entrare.. :pensieroso Avrei gia dovuto fare il massaggio con il burro di karite' mettendo indice e medio a 1-2 cm dentro la patata e massaggiare per 15 minuti..ma come fare... mi si stanca il braccio.. se io lo faccio solo fuori va bene comunque?? :perplesso
Idem pure io. Lo faccio con il burro di karitè ma solo di fuori perchè dentro mi brucia e poi mi stanco.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 9:36

coyote ha scritto::impiccata: ohh bimbe mi sono vestita e ho il fiatone...non riesco a farmelo passare.
ho provato la pressione e col macchinino che ho in casa mi segna 124-68 ... :perplesso cosa puo' essere... non ho fatto niente altro che togliere il pigiama e vestirmi.. cavoli.. manco questo riesco piu a fare?? le gambe stamattina sono gonfie comunque..di solito al mattino le trovo sgonfie e invece oggi no..
Mi sono tolta anche la fede..purtroppo mi tira..e prima di ritrovarmi a non riuscire piu a toglierla ho fatto d'anticipo..
Coyote io che di solito ho la pressione sempre bassa ora ce l'ho sempre sui 125 70 ma la gine ha detto che bisogna preoccuparsi quando va oltre i 140 90. Comunque riposati un po' e riprovala tra una mezz'oretta

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 feb 2013, 9:52

coyote ha scritto::perplesso Ieri hanno detto le colleghe al marito che dovrei darmi anche l'olio di mandorle la sotto.. che dite.. potra' bastare dare sulla carne tra il sedere e la patata...li in mezzo?? non credo che debba entrare.. :pensieroso Avrei gia dovuto fare il massaggio con il burro di karite' mettendo indice e medio a 1-2 cm dentro la patata e massaggiare per 15 minuti..ma come fare... mi si stanca il braccio.. se io lo faccio solo fuori va bene comunque?? :perplesso
Ma si... può bastare!! Io sincermente non l'ho mai usato però :fischia
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 10:01

betty1977 ha scritto:
Ma si... può bastare!! Io sincermente non l'ho mai usato però :fischia
Ma tu hai avuto punti le altre volte?

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 16 feb 2013, 10:16

Buongiorno....
ma quanto avete scritto?!?! c'ho messo mezz'ora per leggere tutto.
Ieri mi sono collegata poco perchè ero "sfatta" in più ieri pom ho stirato i vestitini :emozionee facevo un pò ridere xchè ho abbassato l'asse da stiro e..... ho stirato da seduta :quoto_1: almeno non m'è venuto il mal di schiena...
Stamattina sono andata in comune a chiedere x il bonus bebè... devo presentare una marea di documenti (tutti i fatti nostri... quanto prendiamo, i nostri redditi, l' ISEE... mhàààà) se superiamo un tot ci danno la metà cioè 250 € ma sempre meglio di niente no?!? e poi se ci aspettano xchè lasciarli in comune? ancher se fossero solo 100 li andrei a reclamare...
Oggi pomeriggio andiamo a ritirare il trio... così domani mattina sappiamo cosa fare :risatina: speriamo che con la pazienza di Diego non parta un rosario.... :fischia
E' da ieri che subito dopo aver fatto la pipì ho come delle fitte nella patata a dx (secondo me è la vescica) è normale?!? xò non sempre solo quando mi scappa tanto tanto...
Comunque.... a me la panza non mancherà per niente... :che_dici sono stufa di non essere più padrona del mio corpo, rantolo fin x fare 10 gradini, non riesco a mettermi le calze e poi altro ancora... :argh

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 16 feb 2013, 10:37

Buongiorno ragazze!!!!!!
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Ragazze ma voi le fate le bomboniere per la nascita? :domanda
No da noi non si usano. Farò le bomboniere per il battesimo :ok
Io sono indecisa perchè qualche mese fa ha partorito la figlia di un'amica di mia mamma e so che molte persone che le hanno fatto un regalo per la nascita hanno brontolato di non aver ricevuto nemmeno due confetti. Siccome esistono molte bomboniere fai da te che con pochi soldi te la cavi stavo pensando se fare qualcosina :perplesso
Idem come Betty ... le farò per il battesimo. Per la nascita non le ho mai sentite.....

Se ha brontolato .. problemi loro!!! Non avran mica fatto il regalo per vedere se gli tornavano due confetti .... :che_dici :che_dici (stronz@ come sempre io!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 16 feb 2013, 10:42

Io lo sto facendo solo fuori proprio sul perineo (il punto tra patata e ano), due volte al giorno con olio di sesamo, ma so che va bene ugualmente quello di mandorle ed il burro di karitè. A noi le ostetriche ci hanno detto che non è indispensabile entrare....

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 10:48

Sylvya ha scritto:
Io lo sto facendo solo fuori proprio sul perineo (il punto tra patata e ano), due volte al giorno con olio di sesamo, ma so che va bene ugualmente quello di mandorle ed il burro di karitè. A noi le ostetriche ci hanno detto che non è indispensabile entrare....
ok allora faro' quello.. di star li ad entrare non ne ho proprio voglia.. poi a stare piegata in avanti faccio fatica a respirare.. ma altrimenti non saprei proprio dove mettermi per farlo. :impiccata: provero' accovacciata sul bide'.. vediamo se riesco..

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 16 feb 2013, 10:51

Ragazze stamattina asciugandomi ho trovato la carta spoca di marrone (tipo spotting) ..... Mi sa che è saltato qualche capillare (non so magari ieri che ho usato la macchina dei miei che non ha il servosterzo ed a far manovra in un parcheggio ho fatto fatica..) perchè è una cosa minima... adesso ho messo un salvaslip ...

Oppure inizia a muoversi qualcosa, dal momento che ... per contraddire quello che scrivevo ieri.... mi aggiungo al club dell'indolenzimento da rosse...

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 16 feb 2013, 11:21

Buongiorno ragazze,eccomi qui dopo un pò si silenzio. Vi scrivo da un letto di ospedale in cui sono ricoverata dal 13 febbraio. Martedì 12 sono andata alla consueta visita ginecologica e la dott,vedendo la transaminasi un pò alte mi ha consigliato x il giorno dopo di andare in ospedale x dei controlli in day hospital. Una volta lì la mia pressione è impazzita,la sera prima 120/70 e la mattina dopo 140/90,sino a raggiungere nel pom i 190. a questo punto,dopo 4ore di tracciati e gocce sotto la lingua,dall.ospedale di Cernusco hanno deciso di trasferirmi urgentemente a Monza. E qui,altri prelievi,tracciati,ecografie,incontro con l'anestesista perché si ipotizzava un parto anticipato e firma x eventuale epidurale.
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 11:27

coyote ha scritto:
Sylvya ha scritto:
ok allora faro' quello.. di star li ad entrare non ne ho proprio voglia.. poi a stare piegata in avanti faccio fatica a respirare.. ma altrimenti non saprei proprio dove mettermi per farlo. :impiccata: provero' accovacciata sul bide'.. vediamo se riesco..
Io lo faccio sulla tazza del wc :fischia :risatina:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 16 feb 2013, 11:28

insomma,tanta paura x questo inizio di gestosi (pre eclapsia) ma il giorno dopo la pressione si è stabilizzata da sola senza terapia,infatti oggi i dottori non parlano più di gestosi xché tutti i volori sono nella norma, e l'urinocultura è negativa,ora vogliono capire come mai le transaminasi continuano ad essere alte.Lunedì mi faranno un'eco al fegato x verificare la presenza di calcoli e poi faranno il punto della situazione :impiccata: sono collegata dal cell e quindi vado un pò a rilento
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Bloccato

Torna a “Marzo”