GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da

Messaggio da Sylvya » 15 feb 2013, 20:52

violetta79 ha scritto:
a chi lo dici, idem.
Tute pigiami maglioni e pure cappotti prima della gravidanza....va ancora tutto però tipo i jeans non mi entrano più e non parlo di pancia...quelli a vita bassa per intenderci non mi entrano.Mi stringono sulle cosce. :nonegiusto
Il bacino si è sicuramente allargato

a quanto sei arrivata tu di circonferenza pancia? a me danno fastidissimo le tette...

ma vabbè...li perderò fossero questi i fastidi per carità..non ho avuto molto modo di pensarci sinceramente, ci penseremo dopo , no??
Magari!! Io le tute di prima della gavidanza le ho abbandonate ad ottobre/novembre ..... I jeans manco li ho più presi inconsiderazione, per non parlare degli stivali ...... lontano miraggio il solo pensare di infilarli .. figuratevia chiuderli (già i miei polpacci non sono sottili ..... adesso sono due fiaschetti di Chianti :che_dici ) ...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 feb 2013, 20:53

Jey90, :yeee :yeee :yeee per i vestitini e la valigia pronta!! Anche io oggi è uno di quei giorni in cui spero che esca presto... mi sento goffa, stanca e sfiaccata più del solito... :che_dici
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 feb 2013, 21:09

Mio marito stasera è uscito... un suo cugino caro sta iniziando a soffrire di attacchi di panico e sta un pò andando in depressione... così stasera uscivano e dato che mio marito c'è passato e ne è uscito lo vuole aiutare :cuore
Tra poco mando le mie cucciole a nanna (che stasera sono scalmanate più del solito... :che_dici ... mi sa che segnano il tempo!!!!) e poi me ne vado a nanna pure io perchè sono stanca e ho voglia di buttarmi nel letto :fischia
Sincermente mi piacerebbe buttarmi in vasca prima... ci sarà da fidarsi a farlo senza il marito a casa?? :risatina: Quasi quasi lo faccio ma lascio il cellulare a bordo vasca... non si sa mai :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:15

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:

a chi lo dici, idem.
Tute pigiami maglioni e pure cappotti prima della gravidanza....va ancora tutto però tipo i jeans non mi entrano più e non parlo di pancia...quelli a vita bassa per intenderci non mi entrano.Mi stringono sulle cosce. :nonegiusto
Il bacino si è sicuramente allargato

a quanto sei arrivata tu di circonferenza pancia? a me danno fastidissimo le tette...

ma vabbè...li perderò fossero questi i fastidi per carità..non ho avuto molto modo di pensarci sinceramente, ci penseremo dopo , no??
Violetta fino allo scorso sabato ero ferma a 102 cm ma domani la misuro di nuovo e tu? Io le tette è come se non le avessi :fischia

io sono 97/98 piano piano aumentaaaa :cuore
:ok :-D noi abbiamo la pancina piccolina piccolina
Foto???????? :fischia
Domani le faccio che c'è il cambio settimana :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:19

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto::emozionee eccola qua...scusate il letto ma ho dato aria fino ad ora in camera e lo devo ancora tirar su:

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/2013-010.jpg

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/2013-011.jpg

che dite?? torneremo alla taglia 42 ??? :che_dici :risatina: mi faro' tagliare un pezzo di pancia in caso di cesario..cosi fa prima a dimagrire.. :ahaha
Sicuramente!!! Sei solo pancia!! :cuore
e cosce.. :impiccata: :ahaha visto che ho provato ad infilare un pantalone premama comprato a ottobre e le mie gambe ci entrano fino al ginocchio..e poi non va piu su.. :impiccata:
speriamo di sgonfiarci davvero... speriamo.. :impiccata:
Io prima ho perso un pezzo dell'orecchino in camera da letto e mi sono dovuta mettere in ginocchio per cercarla e.....ho provato una sensazione morbida invece che di dolore (perchè avendo di solito le ginocchia magre sentivo subito l'osso che sbatteva per terra) allora mi sono guardata le ginocchia eeeeee...........sono enormi!!!!! Sono gonfie pure quelle :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:19

betty1977 ha scritto:Ecco!! Ora sono inc@zz@t@ nera :bomba
Sono andata a prendere Ale all'asilo in macchina e mi sono accorta che qualcuno (o stamattina al corso... o oggi al centro commerciale) nel fare una manovra nel parcheggio mi ha lasciato il ricordo nella fiancata della macchina :grrr
Che gente di M@@da che c'è!!!
Cavoli Betty ma ti hanno fatto tanto danno? :martello :pistole

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:21

coyote ha scritto:Sto provando a fare le prove del lettino e navetta...caspita che difficile vestirle..
Ecco il lettino finito:

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/52487810.jpg

e questa e' la navetta:

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/68973_10.jpg
Belli :vaiii:
Domani provo anch'io a vestire la navetta perchè oggi finalmente mi è arrivato il materasso e anche le cinture per la macchina e voglio provarli :ok Devo anche fare i buchi sulle lenzuola e sulle traversine e devo ancora lavare tutto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 feb 2013, 21:21

Marge ha scritto:
Sono andata a prendere Ale all'asilo in macchina e mi sono accorta che qualcuno (o stamattina al corso... o oggi al centro commerciale) nel fare una manovra nel parcheggio mi ha lasciato il ricordo nella fiancata della macchina :grrr
No il marito dice che è più la "scena" perchè c'è proprio il nero del paraurti... però ti girano :bomba

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:23

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Vado a fare la spesa .....come una :nonegiusto lumaca cicciona
ahahahahahha vedo che ti ho contagiato con quella metafora marge!!!!! :ahaha ma dai, non ti angustiare. di sicuro, ma di sicuro, butterai giù tutto quello che vorrai dopo il parto. se partivi da un peso così microscopico vedrai che è tanto gonfiore quello che hai adesso.... :bacetto
Speriamo Luisabel. Pesavo 49 kg ma non credere che fossi magrissima....infatti avevo una 44 perchè sono sempre stata larga di fianchi e magra sopra e mi fa un certo effetto vedere tutti quei kg sulla bilancia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:24

Luisabel ha scritto:Bien, ora vado a prepararmi, mi dò una truccatina che sono un po' smortina... :sorrisoo

Prima ho fatto una torta (base di biscotti, crema alla ricotta e marmellata sopra, una specie di cheesecake!) da mangiare con i nostri amici ma per cena non cucino, abbiamo deciso che gli uomini andranno a prendere cinese. Gnam, ho voglia! prenderò qualcosa di non troppo pesante o untino...

Ora dovrebbe anche tornare mio marito, oggi qui a Bs è il patrono della città e la sua filiale era chiusa, ma lui ha lavorato lo stesso in giro uffa... però almeno, a differenza degli altri giorni, abbiamo pranzato insieme :cuore e stamattina gli ho portato a letto un piattino con il biscottino a forma di cuore, il caffè e una candelina accesa: san valentino in ritardo hihi! :cuore :cuore :cuore

Domani invece dovrebbero tornare gli amici che ci hanno pitturato le pareti di verde per fare un paio di ritocchi col bianco, in bagno e in atrio: a inizio settimana ci avevano detto che sarebbero venuti, noi avevamo un impegno ma ci siamo liberati apposta, poi loro hanno detto che forse non riuscivano e finora non ci hanno ancora detto se alla fine vengono o no...... io e mio marito abbiamo deciso che, se non vengono, proviamo ad arrangiarci comunque così almeno finiamo il lavoro domani... tanto col bianco non dovremmo far troppo danno.

Ci sentiamo dopo o domani!!!
Ciao belle pancine :bacio
Buona serata :bacetto

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 feb 2013, 21:24

Eccomi! Mi sono rimessain pari!! Oggi sono andata dal parrucchiere ed ho dato una bella tagliata!! Poi rititirato macchina e via quasi 200,00€ .. peccato che ci siamo accorti che è un sacco che non cambiamo nemmeno olio e filtro e così.. se ne andranno minimo altri 150,00 .... Diciamoc he è un bel periodo di salassi! :x: :x:

Ma veniamo a noi!! Perdite .. io per ora sempr uguali bianche e cremose e piuttosto abbondanti... solo a volte però mi sento proprio proprio bagnata...... Per il resto contrazioni o dolori da ciclo, nisba nada.... mi sa che il mio sarà pigroncello!!!

Anche io ieri ho "vestito la navicella"... poi farò foto... ce la farò giuro!!

Ieri sera incontro con il pediatra fino alle 23.30 ... non ha parlato di malattie ecc... ma di "sentire" capire il bambino.. Di non ascoltare nessuno, ma solo i segnali che ci manderà lui (ad esempio... se è vero che alla maggior parte dei bambini amano il bagnetto.. è altrettanto vero che ce ne sono che non lo sopportano, quindi inutile insistere troppo .... li si tiene puliti ugualmente cercando di non fargli il bagno così spesso come si vorrebbe).
Poi ci ha mostrato dei video per spiegarci i tipi di sonno e l'ho trovato davvero interessante ... tipo il sonno leggero che da l'impressione che il bambino si stia svegliando per quanto si muove e apre gli occhi ma in realtà E' sonno .... quindi evitare di rompergli le palle....

E' stato davvero un bell'incontro ... lui una persona deliziosa e iper disponibile...

Ha poi consigliato un libro che io avevo già preso .... vi dico il titolo, casomai interessasse, visto che l'ha davvero decantato molto (io l'ho solo iniziato perchè parla del bambino dagli 0 ai 3 anni ....inutile leggerlo troppo in anticipo... ed in effetti anticipa i possibi - quasi certi - cambiamenti durante i vari touchpint di crescita .. che una volta compresi, non spaventano più)....
Si intitola "il bambino da 0 a 3 anni " di T. Berry Brazelton

Devo dire che questo corso pre-parto è fatto davvero bene.... è fatto con molta passione da parte del personale che si vede non lo fa perchè deve, ma perchè ci tiene e crede molto in quello che sta facendo. L'obiettivo finale è quello di spingere i genitori a riappropriarsi della genitorialità che media e società (e parentado vario ) tendono a demandare ai vari "esperti" desautorando e rendendo insicuri i neogenitori...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:26

teacher ha scritto:Ecchime!
Scusate ma sono stata dai nonni con Giacomo,oggi sono distrutta ed oltre al dottore non ho fatto nulla :urka
Visita e monitoraggio tutto ok, tutto chiuso....mi veniva da piangere al pensiero di arrivare fino al 12/3 con l'induzione :buuu Il santo dottore mi ha rincuorata con un "magari nasce prima" :ahaha :impiccata:

Sono così stanca che sono partita da casa dei miei e mi sono ritrovata al nido :tafazzi:

p.s. ho le labbra della bocca gonfie ed un bel cloasma gravidica in viso, yuppyyyyyyyyyyy :yeee
Dai Teacher non è detto che devi arrivare all'induzione in fin dei conti ti mancano ancora due settimane alle 40 canoniche e tutto può succedere, no? :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:27

Jey90 ha scritto:Ciaoooooo pancineeeee!!!...finito ora di leggere le vostre news!!..ora sto morta sul divano e aspetto che mio marito cucina!! :hi hi hi hi
Sono stanchissima..oggi ho fatto la visita cardiologica, corso sull'allattamento, poi pranzo da mamma che mi ha dato parte dei vestiti di mia sorella lavati e stirati e così ho sistemato tutta la cameretta di maya...e ho pure tolto le cose che avevo dagli involucri!! :hi hi hi hi ..inizia ad essere oraaaa!!!..e sono contenta perché mi sono resa conto che ha già una marea di vestiti..e ne devo prendere ancora!! :ok mia figlia credo Che crescerà proprio saputina!!! :risatina:
Poi finalmente, arrivata quasi alla 38 sett, ho preparato la valigia!!! :yeee :yeee :yeee finalmente mi sono decisaaaaa!!!
Mancano le ultime cose poi sono pronta!!
Solo che ora sono distrutta..mi fanno male la pancia e i piedi!!! :nonegiusto

X quanto riguarda le perdite io ho sempre un lago in mezzo alle gambe!! :buuu odiosa la sensazione!!!
E la notte nausea e acidità a gogo!!!... :che_dici MAYA ESCIIIIIIII!!!!..nn resisto piuuuuuuu!!!! :buuu
:yeee evviva la valigia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 feb 2013, 21:27

Betty mi spiace per la macchina segnata .... :coccola :coccola

Io dire che è meglio se aspetti ilmarito per farti una bagnetto ...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:28

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Da ieri a oggi ho preso quasi un kg :argh :nonegiusto :buuu ma dai non è possibile questa mattina pesavo 67,9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :aargh ma che cavoli!!!!!!!!!!!!io non solo supererò i 70 kg ma anche i 75 se vado avanti così.....sono partita che avevo 49 kg :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ma Margeeeeeee veramente io penso che di te si tratta di ritenzione idrica, cmq quando ritiri le analisi ...domani???

più che altro da controllare c'è quello
dai che dopo ci mettiamo in dieta tutte insieme ("dieta" compatibile all'allattamento!)

anche io mi vedo obesa se ti può consolare!!? ti consola??non lo so...però è la verità!!! mi sono venuti fuori i cosciottiiii :nonegiusto
Cosciotti tu ??? :ahaha :ahaha io ho due tronconi di quercia!! Si ci metetremo a dieta tutte insieme ... ma tua sari quella che la finirai prima di tutte!!
:quoto_1:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 feb 2013, 21:28

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:Ecchime!
Scusate ma sono stata dai nonni con Giacomo,oggi sono distrutta ed oltre al dottore non ho fatto nulla :urka
Visita e monitoraggio tutto ok, tutto chiuso....mi veniva da piangere al pensiero di arrivare fino al 12/3 con l'induzione :buuu Il santo dottore mi ha rincuorata con un "magari nasce prima" :ahaha :impiccata:

Sono così stanca che sono partita da casa dei miei e mi sono ritrovata al nido :tafazzi:

p.s. ho le labbra della bocca gonfie ed un bel cloasma gravidica in viso, yuppyyyyyyyyyyy :yeee
Dai Teacher non è detto che devi arrivare all'induzione in fin dei conti ti mancano ancora due settimane alle 40 canoniche e tutto può succedere, no? :incrocini
:quoto_1:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 feb 2013, 21:28

Sylvya, :clap :clap bene per l'incontro con il pediatra!!!
Io adoro il corso preparto... difatti lo sto facendo lo stesso anche se sono al terzo figlio!! E poi è una bellissima occasione per fare nuove amicizie e scambiarsi opinioni e pareri... anche dopo la nascita!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:29

betty1977 ha scritto:Mio marito stasera è uscito... un suo cugino caro sta iniziando a soffrire di attacchi di panico e sta un pò andando in depressione... così stasera uscivano e dato che mio marito c'è passato e ne è uscito lo vuole aiutare :cuore
Tra poco mando le mie cucciole a nanna (che stasera sono scalmanate più del solito... :che_dici ... mi sa che segnano il tempo!!!!) e poi me ne vado a nanna pure io perchè sono stanca e ho voglia di buttarmi nel letto :fischia
Sincermente mi piacerebbe buttarmi in vasca prima... ci sarà da fidarsi a farlo senza il marito a casa?? :risatina: Quasi quasi lo faccio ma lascio il cellulare a bordo vasca... non si sa mai :fischia
No Betty non rischiare è meglio che ci sia il marito in casa

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 feb 2013, 21:29

Sylvya ha scritto:Betty mi spiace per la macchina segnata .... :coccola :coccola

Io dire che è meglio se aspetti ilmarito per farti una bagnetto ...
Dici????????? Io volevo aprofittare del fatto che ero in pace da sola senza nessuno :fischia :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 feb 2013, 21:29

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
No il marito dice che è più la "scena" perchè c'è proprio il nero del paraurti... però ti girano :bomba
A su questo non c'è dubbio :martello

Bloccato

Torna a “Marzo”