GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 11:57

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:olè questa mattina la simpaticona della :peso: segnava 67,0 :noncipossocredere: :urka1 :urka1 e così sono a + 17 per la gine e a più 18 per me :nonegiusto e mi mancano ancora più di 6 settimane
Però 7 kg sono sulle caviglie :che_dici questa mattina ho l'osso esterno della caviglia talmente gonfio che sembra un'arancia :argh
Vedrai se è ritenzione idrica molto veloce perderai un sacco di chili.
:coccola
Altro non può essere perchè per quello che mangio è impossibile ingrassare così tanto.
Ieri ho fatto colazione con the, 2 fette biscottate con marmellata di prugne e 6 biscotti al farro. Niente merenda .
A pranzo 55 gr di pasta di kamut con gamberetti e un pezzo di formaggio per secondo e un mandarino. Niente merenda.
Cena 15 gamberoni al sugo con patate lesse e un mandarino. Niente pane e niente dolci :nonegiusto e tanti kg :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 12:02

Ragazze siamo già a metà febbraio :-D :62_son_soddisfazioni: :134-mavieni: :forza:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 feb 2013, 13:33

ciao bellezze!!!

che bello il nuovo post!! io oggi sto parecchio male anche io...Cris senti almeno la ginecologa cosa dice, capisco che non ti va di andare anche io evito sempre e sto evitando però ...non sarebbe un buon consiglio , cmq spero che ti passi tutto.
Betty l'anestesia può essere difficoltosa per le grandi obese non nel tuo caso!!!!
Marge, idem come ti ha detto Cris...se è ritenzione idrica la perdi subito...io temo più il grasso accumulato e ti assicuro che stando così ferma anche se mangio niente si accumula... :buuu
Silvia sono così contenta della tua visita!!

io...bè ragazze...non so più cosa è normale e cosa no.Anche su face leggo dei dolori da ciclo ...io ce li ho da 8 mesi :argh poi con questa pubalgia fortissima che non mi fa camminare si è tutto moltiplicato per tre.Stanotte anche mal di reni/schiena e "scosse" sulla vescica
Però ho mal di gola e testa quindi penso sia anche un pò di influenza (insomma sto na chiavica) ...pertanto aspetto anche io prima di andare in ospedale e lun ho anche la visita dall'ortopedico.
Vi dirò comunque che ..........se non mi sento entro sabato un giro in ps lo faccio sto arrivando al limite della sopportazione. :martello
per fortuna che ci sono i miei ad aiutarmi.
a dopo

baci

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 feb 2013, 13:57

come non detto.
certe volte le persone fanno per aiutare e fanno peggio.
Mia madre voleva cucinare per stasera, anche se le ho detto di no... ha cominciato a tirar fuori i broccoli etc ma visto che si è fatto tardi sono andati via...quindi ora ho tutto in mezzo e devo finire io di cucinare (con tanto di pentole sul fuoco)e sistemare.
vi GIURO sto piangendo, io capisco e apprezzo la buona volontà ma così mi mette solo in difficoltà.

:buuu

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 feb 2013, 14:06

Buongiorno fanciulle...
stamattina sono partita alle 7:40 per andare a portare il tampone , arrivata li alle 8:15 poi sono andata a pagare l'abbonamento della piscina.. ho fatto 4 lezioni in tutto.. 8 sarei andata fuori tempo.. arrivavo a dopo il 2 marzo..e non mi sembra molto logico..al massimo pago le lezioni cosi volta per volta.. , poi sono stata all'ipercoop che c'era lo sconto sulla roba per i bimbi e ho preso 3 body taglia 6 mesi a 6 euro.. , il soup superdelicato della humana 6 euro invece che 9 , una spugna bagnetto e un paio di calzini .. (2 calzini 3,49 euro ) :fischia
Poi sono stata all' ovs e ho preso delle magliettine e un pantaloncinio taglia 6-9 mesi sopratutta una di snoopy che lo messa nel pacchetto per il marito.. e a lui una maglia per questa estate sempre con snoopy..cosi babbo e figlio vestiranno uguale.. :emozionee Ho trovato tutte cosine da 3 euro al massimo 5 euro.. infatto ho speso 16 euro in 4 capi.. :spiteful: , Poi sono stata in un 'altro negozio e ho trovato degli asciugamani a 3 euro l'uno e i boxer per il marito con il disegno di Linea ( ricordate il l'omino fatto a riga? :ahaha ) costavano 6 euro e c'era lo sconto del 50 % dopo vi metto la foto di tutto.. :risatina: appena lo apre.. :ahah
Ora un po di riposo perche' ho la schiena rotta.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 14:28

violetta79 ha scritto:ciao bellezze!!!

che bello il nuovo post!! io oggi sto parecchio male anche io...Cris senti almeno la ginecologa cosa dice, capisco che non ti va di andare anche io evito sempre e sto evitando però ...non sarebbe un buon consiglio , cmq spero che ti passi tutto.
Betty l'anestesia può essere difficoltosa per le grandi obese non nel tuo caso!!!!
Marge, idem come ti ha detto Cris...se è ritenzione idrica la perdi subito...io temo più il grasso accumulato e ti assicuro che stando così ferma anche se mangio niente si accumula... :buuu
Silvia sono così contenta della tua visita!!

io...bè ragazze...non so più cosa è normale e cosa no.Anche su face leggo dei dolori da ciclo ...io ce li ho da 8 mesi :argh poi con questa pubalgia fortissima che non mi fa camminare si è tutto moltiplicato per tre.Stanotte anche mal di reni/schiena e "scosse" sulla vescica
Però ho mal di gola e testa quindi penso sia anche un pò di influenza (insomma sto na chiavica) ...pertanto aspetto anche io prima di andare in ospedale e lun ho anche la visita dall'ortopedico.
Vi dirò comunque che ..........se non mi sento entro sabato un giro in ps lo faccio sto arrivando al limite della sopportazione. :martello
per fortuna che ci sono i miei ad aiutarmi.
a dopo

baci
Mamma mia Violetta :coccola ti mancava pure il mal di testa e il mal di gola :coccola
Capisco che manca poco ma passare queste ultime settimane così deve essere davvero un supplizio :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 14:28

coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle...
stamattina sono partita alle 7:40 per andare a portare il tampone , arrivata li alle 8:15 poi sono andata a pagare l'abbonamento della piscina.. ho fatto 4 lezioni in tutto.. 8 sarei andata fuori tempo.. arrivavo a dopo il 2 marzo..e non mi sembra molto logico..al massimo pago le lezioni cosi volta per volta.. , poi sono stata all'ipercoop che c'era lo sconto sulla roba per i bimbi e ho preso 3 body taglia 6 mesi a 6 euro.. , il soup superdelicato della humana 6 euro invece che 9 , una spugna bagnetto e un paio di calzini .. (2 calzini 3,49 euro ) :fischia
Poi sono stata all' ovs e ho preso delle magliettine e un pantaloncinio taglia 6-9 mesi sopratutta una di snoopy che lo messa nel pacchetto per il marito.. e a lui una maglia per questa estate sempre con snoopy..cosi babbo e figlio vestiranno uguale.. :emozionee Ho trovato tutte cosine da 3 euro al massimo 5 euro.. infatto ho speso 16 euro in 4 capi.. :spiteful: , Poi sono stata in un 'altro negozio e ho trovato degli asciugamani a 3 euro l'uno e i boxer per il marito con il disegno di Linea ( ricordate il l'omino fatto a riga? :ahaha ) costavano 6 euro e c'era lo sconto del 50 % dopo vi metto la foto di tutto.. :risatina: appena lo apre.. :ahah
Ora un po di riposo perche' ho la schiena rotta.. :che_dici
Mitica Coyote!!!! Fai un sacco di affari!!!! :vaiii: :vaiii:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 14:30

E dopo mangiato finalmente la bimba si è svegliata :vaiii: :clap :yeee :festa questa mattina mi sono bevuta pure una cioccolata calda ma niente di niente e già a pranzo mio marito mi ha detto di andare al ps questo pomeriggio ma poi lei ha capito che ci stava preoccupando troppo e si è messa in movimento :emozionee bella la mia cucciolina :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 14:37

Violetta per quanto riguarda i kg sicuramente tu non ne avrai presi così tanti e i tuoi sono solo i kg fisiolocìgici che si prendono in gravidanza (che dovrebbero essere tra i 9 e i 12kg) quindi stai tranquilla che non è ciccia e che li perderai dopo il parto :ok

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 14 feb 2013, 14:49

Marge, sai che anche io stamattina per la prima volta mi sono un po' preoccupata perchè di solito la sento sempre bene appena sveglia, verso metà pome e poi la sera tardi... stamattina niente.... fino a quando Elia si è messo a urlare "Ceceeeeeeee" e credo che le vibrazioni della pancia l'abbiano svegliata! :risatina: Cmq ritengo che a questo punto sia normale che i movimenti cambino un po', e per fortuna aggiungerei, fino a qualche settimana fa ogni volta che si muoveva mi muovevo pure io!! :ahaha

Oggi per me penultimo giorno di lavoro!!! :yeee
Lunedì e martedì sono rimasta a casa x la neve :freddo , non mi andava di rischiare per niente sia in macchina ma soprattutto a piedi dato che ormai l'equilibrio è un po' quello che è con sta panza... Quindi non ho potuto collegarmi a internet ma sono andata a leggermi tutto!

Credo che la mia funghetta sia scesa perchè ultimamente nn soffro più di acidità!! :yeee anche se in compenso ho il legamento rotondo indolenzito e cammino come una papera... :che_dici
Anche io qualche doloretto mestruale soprattutto alla sera qnd sn già a letto... ma fino a che non ho letto voi non è che ci avessi dato molto peso sinceramente, potrebbe voler dire qualche cosa?? :perplesso

Io devo ancora preparare la mia valigia!!! Mi manca ancora quasi tutto... quella di Cecilia invece è già pronta.
Settimana prossima che sono a casa mi toccherà fare un sacco di cose! Tra cui gli esami del sangue/urine (ultimi spero!),tampone, iscrizione di Elia all'asilo... :urka

Vabbè vado a lavorare che entro stasera devo riuscire a portare a termine tutto il sospeso x il passaggio di consegne domani...

A dopo!!
baci panzoline!!!! :bacetto
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 14 feb 2013, 15:08

LaFunga ha scritto:Marge, sai che anche io stamattina per la prima volta mi sono un po' preoccupata perchè di solito la sento sempre bene appena sveglia, verso metà pome e poi la sera tardi... stamattina niente.... fino a quando Elia si è messo a urlare "Ceceeeeeeee" e credo che le vibrazioni della pancia l'abbiano svegliata! :risatina: Cmq ritengo che a questo punto sia normale che i movimenti cambino un po', e per fortuna aggiungerei, fino a qualche settimana fa ogni volta che si muoveva mi muovevo pure io!! :ahaha

Oggi per me penultimo giorno di lavoro!!! :yeee
Lunedì e martedì sono rimasta a casa x la neve :freddo , non mi andava di rischiare per niente sia in macchina ma soprattutto a piedi dato che ormai l'equilibrio è un po' quello che è con sta panza... Quindi non ho potuto collegarmi a internet ma sono andata a leggermi tutto!

Credo che la mia funghetta sia scesa perchè ultimamente nn soffro più di acidità!! :yeee anche se in compenso ho il legamento rotondo indolenzito e cammino come una papera... :che_dici
Anche io qualche doloretto mestruale soprattutto alla sera qnd sn già a letto... ma fino a che non ho letto voi non è che ci avessi dato molto peso sinceramente, potrebbe voler dire qualche cosa?? :perplesso

Io devo ancora preparare la mia valigia!!! Mi manca ancora quasi tutto... quella di Cecilia invece è già pronta.
Settimana prossima che sono a casa mi toccherà fare un sacco di cose! Tra cui gli esami del sangue/urine (ultimi spero!),tampone, iscrizione di Elia all'asilo... :urka

Vabbè vado a lavorare che entro stasera devo riuscire a portare a termine tutto il sospeso x il passaggio di consegne domani...

A dopo!!
baci panzoline!!!! :bacetto
:risatina: che forte Elia!!!!! :risatina:
Sì è vero che i movimenti ora dovrebbero attenuarsi ma quello che mi ha meravigliata è l'essere passata al tanto dell'altro ieri al quasi nulla di ieri. E poi ti dirò che a me vedere la pancia che sobblaza piace molto :emozionee

Per quanto riguarda l'acidità io ho iniziato da qualche giorno ad avere bruciori di stomaco (è la stessa cosa? :domanda ) dopo mangiato ma per fortuna mi passa in mezz'oretta :ok

Invece i dolori mestruali io li avevo tempo fa mentre ora non più :pensieroso boh non ci capisco più niente :pensieroso

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 14 feb 2013, 15:32

si l'acidità a me veniva soprattutto la notte, tipo che mi svegliavo verso le due di notte con bruciori di stomaco e rigurgiti acidi :x: ma forti che mi bruciava la gola! insomma poi non c'era verso di stare sdraiati quindi se riuscivo a riaddormentarmi lo facevo da seduta praticamente.... :impiccata:
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 feb 2013, 15:57

Eccoci qui!!!!!!!!! :sorrisoo
Allora... visita con anestesista tutto ok... l'epidurale si può fare... anche se mi ha detto di cercare di non mettere più peso :permaloso:
Ritirati anche i tamponi: NEGATIVI!! :yeee :yeee :yeee

ORA TESORO MIO... PUOI NASCERE QUANDO VUOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :risatina: :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 feb 2013, 15:59

teacher ha scritto:betty a noi l'anestesista ha detto che anche per le gravide in foooorte sovrappeso si riesce a trovare lo spazio tra le vertebre :ok Tranquilla :sorrisoo

Io stamttina pago gli esami di ieri (macchinetta riscossione rotta...),prenoto estetista e poi a casa....devo dire che mi sto annoiando :buuu
gRAZIE :bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 feb 2013, 16:01

Marge ha scritto: A me invece fa male sempre, a volte più e a volte un po' meno
Ieri si è mossa molto meno del solito ed ero un po' preoccupata. Mio marito dice che forse era perchè ho fatto gli esami del sangue e mi hanno tolto 5 fialette :pensieroso fatto sta che di solito la sera quando siamo sul divano è un vero terremoto mentre ieri si muoveva poco poco :nonegiusto
Anche oggi sento qualche movimento ma lieve lieve non i sobbalzi dei giorni precedenti. So che man mano che si va avanti si muovono di meno perchè hanno sempre meno spazio ma la gine all'ultima visita (una decina di giorni fa) mi ha detto che lei ne aveva ancora molto :pensieroso
Qualcuna di voi ha notato cambiamenti nei movimenti?
La mia diciamo che si muove ancora parecchio, anche se ci sono giorni in cui è stranamente tranquilla. I suoi movimenti ormai sono diventati per lo più spostamenti e puntamenti... non più tanto calcetti!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 feb 2013, 16:02

cris84 ha scritto:Ieri ho finito la valigia, ho preso Purelan e ho trovato il spray disinfettante per il water e bidet!Manca più nienteeeee! :yeee
:yeee :yeee

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 14 feb 2013, 16:02

betty1977 ha scritto:Eccoci qui!!!!!!!!! :sorrisoo
Allora... visita con anestesista tutto ok... l'epidurale si può fare... anche se mi ha detto di cercare di non mettere più peso :permaloso:
Ritirati anche i tamponi: NEGATIVI!! :yeee :yeee :yeee

ORA TESORO MIO... PUOI NASCERE QUANDO VUOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :risatina: :risatina:
:yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 feb 2013, 16:02

ecco qui... gli acquisti per 16 euro:

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/56299410.jpg

Questo e' il regalo fatto ai miei uomini...cosi il babbo sara' vestito come il bimbo o viceversa :fischia

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/60050510.jpg

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/52177910.jpg

Questo e' il mio regalo:

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/31481_10.jpg

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 feb 2013, 16:03

Marge ha scritto:Ragazze siamo già a metà febbraio :-D :62_son_soddisfazioni: :134-mavieni: :forza:
Già... tra due settimane inizia il nostro meseeeeeeeeeeeee :-D :yeee :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 feb 2013, 16:05

LaFunga ha scritto:si l'acidità a me veniva soprattutto la notte, tipo che mi svegliavo verso le due di notte con bruciori di stomaco e rigurgiti acidi :x: ma forti che mi bruciava la gola! insomma poi non c'era verso di stare sdraiati quindi se riuscivo a riaddormentarmi lo facevo da seduta praticamente.... :impiccata:
anche io mi sveglio verso le 2 con l'acidita' e mi metto su 2 cuscini sotto la testa cosi riesco poi a riprendere sonno.. :ok

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”